:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 VIDEO ARTISTICI

Andare in basso 
+2
cioccolataconpanna
damdam
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 4:06 pm



Mi è piaciuto molto ascoltare "La mer" di Debussy... un brano che non conoscevo...
VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 83839 56rossana,
io propongo "Clair de Lune" di Debussy


Barb/VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 4:20 pm

Bravo Sobamar, | VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 720338
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 4:33 pm

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 542580 VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 542580 VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 542580 56rossana

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 156686

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 176184
Barb/VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Rosso Bolero e Giallo Autunno   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 8:52 pm

Aggiungo due danze di due impressionisti, una è più conosciuta rispetto all'altra.
La prima è il Bolero di Ravel per tamburo rullante solista
e orchestra che è una sorta di ballo rituale durante il quale una donna danza seducente su di un tavolo, mentre un gruppo di uomini si avvicinano a lei sempre più, con il crescere della musica.
Nota è la versione di Maurice Béjart che assegnò la parte
principale ad un danzatore (in questo video Jorge Donn), ed è ambientata in una taverna.
La seconda è un brano per pianoforte solo, di Erik Satie.








https://www.youtube.com/watch?v=atejQh9cXWI








VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Watch?v=gh_9leIFl7Y&feature=related
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 10:42 pm

Bellissimi ambedue i brani di Debussy postati da Rossana e Sobarmar/Barbara....

Il bolero di Ravel, se pur meraviglioso, suona purtroppo ai miei orecchi un po' inflazionato....
ripeto meraviglioso comunque...

ma Erik Satie ha in questa composizione qualcosa di superlativo tiiiiiii ^^

la conoscevo, ma era moltissimo tempo che non la ascoltavo...

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 542580 Rossana di averla proposta...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: espressione musicale   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 11:05 pm

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 621767 Cara sirio_night, con il Bolero "inflazionato" volevo focalizzare l'attenzione anche sulla danza che accompagna quel brano musicale intesa come comunione di due espressioni artistiche di alto valore nell'ambito del tema da me inserito su questo forum.
Constatare che ci sono persone come te che hanno un tale gusto musicale mi incoraggia a continuare a proporre, magari, qualcosa di meno conosciuto. VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 38173
Buona notte VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 185938
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 11:10 pm

56rossana ha scritto:
VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 621767 Cara sirio_night, con il Bolero "inflazionato" volevo focalizzare l'attenzione anche sulla danza che accompagna quel brano musicale intesa come comunione di due espressioni artistiche di alto valore nell'ambito del tema da me inserito su questo forum.
Constatare che ci sono persone come te che hanno un tale gusto musicale mi incoraggia a continuare a proporre, magari, qualcosa di meno conosciuto. VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 38173
Buona notte VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 185938

eh?? Rossana non era una critica al Bolero di Ravel....

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 686911 adesso ho capito meglio però il tuo post a 360° tra pittura musica danza.....

e il raccordo con la poesia di Emanuele.... Là, dove il mare...

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 83839 al prossimo VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 425263
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Musica e Follia   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 12:14 pm

La musica è l'espressione dell'animo
umano sia essa classica che popolare.

Per amore di essa si fanno rinunce, ci si innamora, ci si
esalta e si fanno follie .
Oggi vi propongo due musicisti che sono dei veri virtuosi del
loro strumento, i quali hanno stravolto il concetto del fare
musica in modo "serio" e si sono messi a giocare con le note.

Igudesman & Joo si sono inventati questo stile che
propongono in giro per il mondo ammaliando il pubblico.

Buona visione:

https://www.youtube.com/watch?v=XQjXOnO-Cq0
https://www.youtube.com/watch?v=vvlCu1_noTc&feature=related

(non riesco a caricare i video per cui vi riporto le pagine di youtube)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 12:48 pm

56rossana ha scritto:
La musica è l'espressione dell'animo
umano sia essa classica che popolare.

Per amore di essa si fanno rinunce, ci si innamora, ci si
esalta e si fanno follie .
Oggi vi propongo due musicisti che sono dei veri virtuosi del
loro strumento, i quali hanno stravolto il concetto del fare
musica in modo "serio" e si sono messi a giocare con le note.

Igudesman & Joo si sono inventati questo stile che
propongono in giro per il mondo ammaliando il pubblico.

Buona visione:

https://www.youtube.com/watch?v=XQjXOnO-Cq0
https://www.youtube.com/watch?v=vvlCu1_noTc&feature=related

(non riesco a caricare i video per cui vi riporto le pagine di youtube)

Che dire Rossana?

Questi due video fanno rimanere senza parole...... Musica e Follia?

Scusa se mi permetto di dirlo a tutti!!!

Ascoltate questi due brani, non sapete cosa vi perdete se no.... VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 686911

e leggete magari anche questo file .pdf VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 686911

su questi due musicisti "folli" IGUDESMAN & JOO

http://www.igudesmanandjoo.com/doc/20080124133500.pdf

„A Little Nightmare Music“ è uno spettacolo unico, pieno di virtuosismo, di musica
incantevole, di umorismo grottesco e oltraggioso. Ideale per un pubblico dagli otto
agli ottantotto anni, questo show ti piacerà e ti farà scoppiare dalle risate, sia che
tu sia appassionato di musica classica o uno che corre al riparo alla sola menzione
di Mozart.

“ Due musicisti al top e forse
i migliori intrattenitori che io
abbia mai visto. Muoio dal ridere
ogni volta che li vedo oltre che
ad essere commosso dal loro
straordinario talento musicale. Mi
hanno conquistato, sono un loro
fan! ”
JULIAN RACHLIN

Rossana provo a postare uno dei due video, perché veramente dovrebbe perdersi quest'occasione....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 12:52 pm

mia cara sirio ma perchè io non sono riuscita a caricarli?
ci stavo provando da ieri.... devo essere proprio incapace. VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 651676
Ti ringrazio per l'assistenza e il sostegno.
VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 12:56 pm

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 83839 mille a 56rossana e sirio/:stellas !!!


Una M E R A V I G L I A

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 686911 VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 686911 VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 686911 VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 686911 VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 686911

Barb/VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 1:01 pm

56rossana ha scritto:
mia cara sirio ma perchè io non sono riuscita a caricarli?
ci stavo provando da ieri.... devo essere proprio incapace. VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 651676
Ti ringrazio per l'assistenza e il sostegno.
VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 289137

penso perché non si possano postare due video diciamo nella stessa "pagina".....

eh?? penso sia così....

ormai che ci siamo posto anche il secondo video....




quello che conta è quello che HAI POSTATO!!! E PROPOSTO!!!

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 720338 VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 720338 VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 720338
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 6:31 pm

Meravigioso Rossana!!! Due mostri in quanto a talento e a comicità!

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 241610 per avermi regalato un sorriso, più di uno per la verità, in questa giornata, che di sorrisi me na ha dati ben pochi! VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 83839
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 6:52 pm

Perfetto il connubio fra conoscenza musicale,interpratazione ed anche una buona dose di ironia che infondo non gusta mai...anzi!!!!


Un modo per far capire che spesso questo mondo della musica classica che viene visto come autero e rigido possa diventare anche un palco dove si riesce a sorridere senza diventare di cattivo gusto!!!! VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 712589 e complimenti per la scelta!!!

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 4098 da VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 311166
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 7:56 pm

questo gustoso filmato me ne ha ricordato
un altro che avevo postato tempo fa...
che mi sembra la risposta adatta....
dove due maestri della comicità fanno una scena simile
e che io non smetto mai di rivedere....
vi ripropongo il link..... val la pena per chi non lo ha mai visto
gustarselo molto lentamente....



https://oltrelapparenza.forumattivo.com/arte-spettacolo-f17/quando-la-comicita-era-poesia-t121.htm

ooook ooook ooook
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 9:00 pm

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 720338 bellissimi ,veramente grazie rossana della segnalazione ,,,la genialità non ha limiti ,, VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 83839 VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 83839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Recitar Cantando   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 12:19 am

Cantare l'opera non è solo aprire la bocca ed emettere suoni ben articolati con una bella voce.
Cantare l'opera è anche recitarla e una buona recitazione rende tollerabile anche una vocalità imperfetta.
In conservatorio si studia arte scenica e la storia del teatro nei secoli.
Prima di ogni rappresentazione ci sono molte prove di scena e la grandezza di un cantante lirico si vede anche dalla gestualità e dall'interpretazione che fa rendere credibile il personaggio.
Qui vi propongo Tito Gobbi, un baritono del secolo scorso nel ruolo di Rigoletto di Giuseppe Verdi.
la scena che vi propongo è quella in cui il buffone gobbo al servizio del duca di Mantova cerca invano la figlia rapita per capriccio dal suo signore frivolo e dongiovanni.
La scena è carica di emotività. straziante sia per la drammaticità della musica di Verdi che dall'interpretazione del grande Tito Gobbi.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 10:28 am

56rossana ha scritto:
Cantare l'opera non è solo aprire la bocca ed emettere suoni ben articolati con una bella voce.
Cantare l'opera è anche recitarla e una buona recitazione rende tollerabile anche una vocalità imperfetta.
In conservatorio si studia arte scenica e la storia del teatro nei secoli.
Prima di ogni rappresentazione ci sono molte prove di scena e la grandezza di un cantante lirico si vede anche dalla gestualità e dall'interpretazione che fa rendere credibile il personaggio.
Qui vi propongo Tito Gobbi, un baritono del secolo scorso nel ruolo di Rigoletto di Giuseppe Verdi.
la scena che vi propongo è quella in cui il buffone gobbo al servizio del duca di Mantova cerca invano la figlia rapita per capriccio dal suo signore frivolo e dongiovanni.
La scena è carica di emotività. straziante sia per la drammaticità della musica di Verdi che dall'interpretazione del grande Tito Gobbi.



eh?? cara Rossana..... devo dire che ho ascoltato e visto con attenzione

questa scena ...... devo dire che per me che non sono abituata ad ascoltare

e vedere l'opera all'inizio ho avuto un po' di esitazione .....

ma poi, percependo bene le parole del testo, e guardandola anche con occhi attenti

alla gestualità e interpretazione teatrale, come tu ci hai suggerito,

coinvolta forse anche dalla "drammaticità della musica di Verdi"....

veramente sono rimasta sorpresa da quello che è riuscita a comunicare...

e quando il padre dice della figlia "è tutto il mondo per me" non può lasciare indifferente....

Ti ringrazio.....

sto pensando.. per me è un mondo nuovo da scoprire....

VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 42246 volevo solo aggiungere.....

a piccole dosi però, e non aspettarti da noi che possiamo amarla con la tua stessa passione...

prima dobbiamo (e solo chi vuole è evidente) conoscerla un po'.... VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 2:01 pm

ricevuto! VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 1:40 am



Ho visto e ascoltato il video, sinceramente non sono mai stata attratta dalla lirica ma non per questo la disprezzo, anzi penso che tante cose esistano proprio perchè abbiamo interessi e amori differenti e guai se così non fosse.
Comunque il video non è male
VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 84356



silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 2:00 am

Amo la musica classica, indubbiamente questi musicisti saranno bravi, avranno talento e sono comici, ma la musica preferisco ascoltarla che vederla, forse sono un pò limitata nei sensi schifoooo ,questo genere di musica può sembrare rigida e autera ma non lo è affatto, quando l'ascolto, spesso anche in auto, vedo nella mia mente ballerini o semplicemente un grande nastro di raso che si muovono sulle note, seguendo un ritmo sincronizzato con la melodia dell brano. La musica, pur non essendo un'esperta nel settore, deve, almeno, secondo un mio modesto parere sprigionare l'immaginazione di chi l'ascolta, farlo volare per così dire, con i pensieri.

mi arrendo


silva
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 8:23 am

Credo sia sempre stato così nella storia, della musica e di chissà quant'altro.
Il sostentamento della musica, tantopiù del singolo musico, è cosa che non prescinde certo
dalle sue qualità..
però le prime son le qualità della vita.. VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 425263
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 1:18 pm

video da vedere e da rifletterci sù....
è impressionante la lungimiranza
con cui si analizza il futuro progresso...





Ultima modifica di damdam il Mer Feb 17, 2010 6:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 6:02 pm

shoooock schifoooo ...

non me lo ricordavo questo video....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 6:52 pm


Sottolineo - dopo la visione comica, direi amaramente comica -

il concetto di "rappresentazione lungimirante del progresso" sto pensando..

e mi viene da riflettere che anche dopo molti anni dalla produzione

di questa comicità rivoluzionaria per il periodo in cui è stata concepita,

ancora oggi si assiste a una cattiva interpretazione

del tempo di produzione e aggiungo delle "norme di sicurezza"..... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VIDEO ARTISTICI   VIDEO ARTISTICI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VIDEO ARTISTICI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» quiz artistici
» VIDEO MUSICALI
» VIDEO DIVERTENTI
» VIDEO-SPOT
» foto e video

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Arte & Spettacolo-
Vai verso: