:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni

Andare in basso 
+2
damdam
armonia_completa
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 9:42 am

Antonio Canova in mostra a Forlì

Appuntamento da non perdere...

L’ideale classico tra scultura e pittura si configura come la più impegnativa e completa esposizione sino ad oggi dedicata al maestro veneto, dopo quella di Venezia del 1992. A Forlì si potranno ammirare 160 opere.


Tra i tanti suoi capolavori esposti anche il celebre Amore e Psiche confrontato con le creazioni di pittori come Giani, Landi, Angelica Kauffmann, Hayez che si sono cimentati sugli stessi temi, negli stessi anni. Poi la Danzatrice, Tersicore, la statua in movimento di Orfeo e le grandi tempere di Canova finalmente restaurate. Per passare allo scultore filosofo delle stele funerarie in marmo e i drammatici bassorilievi sulle ultime ore di Socrate. Dai Musei Vaticani arriveranno a Forlì i due colossali Pugilatori, ispirati ai Dioscuri del Quirinale. E ancora la Venere Italica di Palazzo Pitti e la Maddalena.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 9:43 am

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni 1500-1242~Cupid-and-Psyche-1796-Posters
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 1:06 pm

adoro quest'immagine, lo avevo messo anche su uno dei miei blog, anni addietro, ma poi, stranamente, come altre immagini e foto, era stata cancellata.... erano rimaste solo i miei racconti, le mie pagine di pensieri e le mie poesie....
solo nell'ultimo blog che ho aperto, non ci sono mai stati incidenti di percorso nè boicottamenti strani.... i miei videos, le mie poesie ecccc sono rimaste immutate....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 1:22 pm

Zietta..ma lo sai che Canova è il mio scultore preferito??????
loooove
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 1:26 pm

grazie blood per la notizia interessante
e per quello che stai facendo...
non riesco a starti dietro nel risponderti
ma ci riuscirò prima o poi :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 1:28 pm

Ci penso io a rispondere alla mia zietta! ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 3:08 pm

non ho idea se qualcuno qui vive nei pressi di forlì
si potrebbe andare alla mostra insieme
io non me la perdo di certo!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 3:12 pm

mi spiace deludervi, ma io non posso aggregarmi alla comitiva, in quanto nei prossimi giorni sono presa con la nascita dei gattini e la prossima settimana ho l'esposizione con aramis.... non mi allontano molto da casa coi piccoli in giro, e l'espo è a mezz'oretta da casa....
forlì per me, è lontanuccia, che vivo al confine con l'italia, vicino a como.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 7:13 pm

Uuuuuh si, si potrebbe organizzare!! vittoriaaaa!!
SEMPRE CHE MI DIANO UN GIORNO DI PERMESSO.
schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: - Munch -   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:45 pm

ORRORE E TRISTEZZA...

***

Ma le mie urla

feriscono

come fulmini

la campana fioca

del cielo

Sprofondano

impaurite ...

***

G. Ungaretti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:47 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni In495-munch-bst-scream-1893
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: - Van Gogh -   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:50 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni 280px-Van_Gogh_The_Olive_Trees_
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:50 pm

* Il colore della poesia *

" Poichè amo molto il colore dei monti, quell'azzurro turchino che sa di fresco e di lavato e che vien fuori soprattutto dopo la burrasca, credo si ritrovi spesso, nella mia produzione poetica, l'azzurro, il blu, questa tonalità che appartiene non tanto, forse, alla radiosità del mattino quanto alla profondità. Lo spazio profondo ha questo colore, che poi diventa anche quello del tempo. Tempo e spazio sono inscindibili..."

Mario Luzi








* Dove l'ombra *

Dove l'ombra procede e le strade ristanno

tra i fiori, ricordarmi le parole

e le grida dell'uomo è forse un inganno.

Ma sempre sotto il cielo consueto

ritrovo le mie tracce, il mio sole

e gli alberi remoti dal tempo

fissi dietro le svolte. E sempre,

ancor che mi sia noto il dolce segreto,

sulla polvere quieta, tra le aiuole,

m'indugio ad aspettare che sporga

un viso inenarrabile dal sole.

M. Luzi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:52 pm

Pur essendo un'amante dell'arte, Van Gogh non è tra i miei preferiti.
Indiscutibilmente bravo, non c'è ke dire, ma preferisco altri nomi ma soprattutto..altre correnti.

(Impressionismooooooo..Romanticismoooooo.. loooove)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: - Renoir -   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:55 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Renoir
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:58 pm

Bellooooo..
loooove

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Renoir.meadow

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Renoir_moulin

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Renoir-monet_painting1
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 8:26 pm

l'urlo di munch ha ispirato una mia composizione
che posterò nell'angolo dell'artista appena posso....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 10:50 pm

...lo so che questo dipinto rappresenta l'orrore e tristezza...ma io ne resto affascinata per i colori...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 11:59 pm

...è un riposo per gli occhi e la mente.. :flower: :flower:
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 12:21 am

...invece e tra i miei preferiti....grazie blood... :grazie:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 1:17 am

ammetto che sono un'appasionata di arte e quando c'è una mostra amo andare a curiosare fra i colori, la poesia e tutto quello che l'artista cerca di trasmettermi....
amo hunderwasser, renoir, la mia amica elisabetta trombello che voi sicuramente non conoscete ma che mi regala gioia e luce.... ho acquistato 6 quadri da lei che mi regalano quella luminosità, spensieratezza e voglia di vivere che invece non ho....
quando sto male mi basta poco, una poesia appesa che vi ho trasmesso qui sul forum, i suoi quadri e tutto torna a sorridermi....
magari anche tia maria, perchè no???? qualche volta mi aiuta ad alleviare le mie ferite.... mi rilasso così prima di un'udienza....
un goccio di tia maria, un trucchetto che mi ha insegnato un'amica....
niente calmanti, schifezze mi dice, prenditi un goccio e tutto ti passerà oltre.... tranqui, non ti ubriachi, ti calmi e basta....
mi viene da ridere perchè da astemia sono diventata una FINTA ASTEMIA.... CHE BLUFF, RAGAZZI¨!!!!
quasi da diventare un'alcoolizzata!!!!
la mia mica del cuore lella, giovedi sera si è SCANDALIZZATA: deli ma non eri astemia???? sono uscita dal ristorante messicano che quasi strisciavo con la sangria....
bella roba!!!!
vabbè fortuna che non sono un'habitué!!!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 2:08 am

ho visto il mio pittore renoir e sono rimasta incantata a visitare i suoi capolavori.... meravigliosi.... eravamo ad amsterdam e c'erano anche van gogh, picasso ed altri.... ma io mi sono persa ad ammirare lui....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Picasso   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 10:09 am

"Guernica è il titolo di un noto dipinto di Pablo Picasso, realizzato dopo il bombardamento aereo della città omonima durante la guerra civile spagnola da parte della Legione Condor della Luftwaffe tedesca il 26 aprile 1937.

Dipinta in Olio su tela, alta 354 cm e larga 782 cm, l'opera, dalla immediata forza evocativa, divenne ben presto emblema ed é sempre stato considerato come denuncia contro la guerra per l'immediatezza con cui raffigura persone, animali, ed edifici straziati dalla violenza e dal caos del bombardamento a tappeto, dando efficacemente il senso della disumanità, brutalità e disperazione della guerra, e la crudeltà del bombardamento di civili."(da Wikipedia)


Mi ha sempre colpito quest'opera per la sua amara denucia contro la guerra......
e ancora oggi ci troviamo ad assistere nel mondo alle stesse crudeltà....



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Guerni10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Francisco Goya   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 11:03 am

Ho finito da poco la lettura della sua biografia...molto affascinante la sua vita artistica e privata.

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Goya_majavestida1804
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 11:43 am

quoto cioky
è un riposo per la mente
mi piacerebbe molto ammirare una mostra su questo pittore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quadri?
» LIBRI (consigli & recensioni)
» Cinque metri quadri
» FILM ( recensioni & consigli)
» PER CHI AMA L'ARTE......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Arte & Spettacolo-
Vai verso: