:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni

Andare in basso 
+2
damdam
armonia_completa
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 12:10 pm

non mi piace particolarmente
comunque mi cimento nel cercare di capire il suo stile
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 12:34 pm

picasso è uno di quegli artisti
che rende poco in foto o via web...
ho avuto la fortuna di assistere
ad una sua mostra e dal vivo le sue
opere sono un'altra cosa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Kustav Klimt   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 10:28 am

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Klimt-01
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 10:29 am

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Klimt.danae
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 10:30 am

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Klimt-gustav-mother-and-child
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Vincent Van Gogh   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 9:43 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Iris_110IRIS


Ultima modifica di cioccolataconpanna il Sab Mar 28, 2009 9:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 9:47 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Notte_10NOTTE STELLATA
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Claude Monet   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 9:47 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Monet10
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 9:49 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Monet-10
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 9:55 pm

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 6:37 am

una bella rassegna di tele di Monet in questo video....

una provocazione di sensazioni di fronte alla natura......
e ai quadretti di vita familiare....
attimi di tempo, natura, vita quotidiana.... fissati sulle tele..... (proprio impressioni di un attimo...)

grazie ciocky.... ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 9:31 am

meraviglioso
ho un libro sulla biografia artistica di Monet
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 10:05 am

bellissimi questi quadri...
non me ne intendo molto ma i grandi maestri
sono sempre piacevoli da guardare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 10:18 am

Quando guardo queste opere d'arte ammutolisco e osservo ascoltando solo le sensazioni che mi suggeriscono..... d'altronde cosa potrei dire di fronte a questi capolavori?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 4:18 pm

...io non me ne intendo molto...ma Monet è tra i miei preferiti... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Michelangelo   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 5:45 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 799px-10...quando ho visto La Pietà per la prima volta ne sono rimasta colpita..colpita dalla bellezza,dalla delicatezza,dalla perfezione e dall'immensa umanità che mi ha comunicato e che ancora adesso mi comunica..nonostante la stia guardando da un pc... ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 7:55 pm

ma come possono le mani di un uomo scolpire un pezzo di marmo e forgiarlo da renderlo così espressivo?
veramente l'arte è una forma privilegiata di comunicazione di emozioni, messaggi espliciti e impliciti.....

e quest'opera è veramente in sintonia l'umanità straziata dal dolore, dalla morte dei cari,
dalle domande sui grandi perché della vita....

grazie monica per la riflessione che ci hai messo davanti agli occhi postando quest'opera michelangiolesca.....ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 605445

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Annunciazione (Leonardo)   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 5:09 pm

Si hanno pochissime informazioni certe riguardo le origini di quest'opera; forse si sarebbe trattata di una delle primissime committenze che Leonardo riuscì a guadagnarsi mentre era "a bottega" dal Verrocchio

Sta di fatto che la scorsa settimana quand'ero a Firenze agli Uffizi sono rimasta rapita da questo dipinto...sembra tridimensionale

Le ali dell'angelo, quello strascico rosso del suo abito sembrano in rilievo come se sporgessero dalla tela...la posizione della mano destra di Maria, quel velo che scende dal leggio..il sarcofago su cui è poggiato il leggio , è un opera davvero straordinaria , molto suggestiva e ipnotizzante, per me è stato così.

lo sfondo del dipinto poi...Si vedono un fiume con anse e barche, montagne e alberi

Non mi resta che scoprire le altre opere di Leonardo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 5:10 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 C71a722a19dcfde8c522012f83c3c41c


L'immagine non rende minimamente giustizia a questo capolavoro

Se vi capita di andare a Firenze...lasciatevi rapire dalla stanza di Leonardo agli Uffizi
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 6:03 pm

...anch'io ho visitato anni fà gli Uffizi...direi che è difficile scegliere cosa postare...ma questo dipinto è veramente bello... :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 6:14 pm

Non ho visto gli Uffizi nuoooo daiii
ma ho visto il Louvre e la Monnalisa...sono rimasta rapita, esattamente come te.
Grazie per averlo condiviso con noi
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 6:21 pm

ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Sch00010 MOSE'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 6:32 pm

grazie Monica, torno a rivederla, appena posso, voglio provare ancora queste sensazioni!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: La Gioconda   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 6:42 pm

La Gioconda
Leonardo da Vinci, 1503–1506
olio su tavola, 77 × 53 cm
Parigi, Musée du Louvre
La Gioconda, nota anche come Monna Lisa, è un dipinto di Leonardo da Vinci che mostra una donna con un'espressione pensierosa e un leggero sorriso quasi enigmatico. Può essere considerato il dipinto più famoso del mondo, arrivando a essere l'icona stessa della pittura, o delle arti visuali in generale, poche altre opere sono così celebrate, romanticizzate e riprodotte.

Venne dipinto a Firenze tra il 1503 e il 1506. È proprietà dello Stato francese ed è esposta al Museo del Louvre di Parigi.ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 385px-10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 8:25 pm

Queste sono le opere che hanno reso grande la nostra terra e che ci rendono ancora oggi orgogliosi della nostra appartenenza ad essa :flower: lo dico con un sano senso di patrottismo, giacché spesso nel mondo il nome "italiano" viene associato più a cose negative (mafia, immondizia) che positive
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni   ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ARTE, Quadri, Sculture, Recensioni
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quadri?
» FILM ( recensioni & consigli)
» LIBRI (consigli & recensioni)
» l'umorismo nell'arte
» PER CHI AMA L'ARTE......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Arte & Spettacolo-
Vai verso: