:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.



 
IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 FILM ( recensioni & consigli)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Lun Giu 01, 2009 11:05 pm

Bellissimo Monica! l'ho visto anch'io almeno due volte.
Splendido Favino!
Tornare in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....



MessaggioOggetto: Lady Hawke   Mer Giu 03, 2009 12:22 pm

Lady Hawke è un magnifico film ambientato in un'immaginaria città del 12 secolo, Aquila.
Rutger Hauer interpreta la parte di Etienne Navarro, un Cavaliere che molti anni prima era stato il Comandante della guardia del Vescovo di Aquila e Michelle Pfeiffer, una tra le mie attrici preferite, quella di Isabeau d'Anjou, fidanzata di Navarro.
Per loro sfortuna anche il Vescovo è innamorato di Isabeau che però, innamorata di Navarro, rifiuta la corte del prelato. Con l'intento di far del male ai due amanti, il Vescovo stringe un patto con il diavolo e compie un incantesimo attraverso il quale Isabeau e Navarro saranno divisi per sempre: di giorno la fanciulla si tramuta in un falco e di notte Navarro in Lupo.
Tutto il film è incentrato nel tentativo di Isabeau e Navarro di ritornale nella città di Aquila per poter spezzare l'incantesimo del vescovo. Questo potrà avvenire solo se i due innamorati riusciranno ad assumere le loro sembianze umane nel medesimo istante davanti agli occhi del prelato.Nel loro tentativo saranno aiutati da un un abile ladruncolo che si chiama Philippe Gaston (Matthew Broderick): costui , che è è riuscito a sfuggire dalle prigioni di Aquila, aiuterà i due protagonisti nell'intento di entrare di nascosto nella città ed avrà una parte importante nella riuscita del piano di Isabeau e Navarro.
Gaston farà, durante tutto il film, da tramite fra i due giovani, raccontando ad ognuno quello che accade all'altro essendo, Isabeau e Navarro, impossibilitati a parlarsi direttamente.
Lady Hawke, per me, è uno dei migliori film fantasy che siano mai stati girati. Stupenda la colonna sonora composta da Alan Parson e la sceneggiatura. Un film da vedere assolutamente e da ricordare negli annali del genere fantasy.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Gio Giu 18, 2009 9:08 pm

bene, bene... che bella rubrica questa....
cominciamo subito... prima che mi richiamino all'ordine.
Uno dei film più toccanti che io abbia visto:
"Senza pelle"
non ricordo il regista, ma gli attori sono: Kim Rossi Stuart, Massimo Ghini e Anna Galiena. Il cast l'ho trovato stepitoso, ma sopratutto la sceneggiatura, veramente, veramente scritta bene, con personaggi credibili, sia quelli principali che quelli di contorno.
Sulla stessa scia anche:
"Le chiavi di casa"
attore principale Kim Rossi Stuart (e forse anche regista)
ed infine:
"Anche libero va bene"
sempre con Kim Rossi Stuart.
Non ho una passione per Kim Rossi Stuart, però da qualche anno a questa parte il suo nome in un film è garanzia di un prodotto fatto bene, e come una ciliegia tira l'altra anche i film in cui c'è un attore che ti piace....

ps. adoro Margherita Buy
qualcuno di voi ha visto: "La stazione" ?
con Sergio Rubini
E' MAGNIFICO!
(Gli attori magnifici anche loro, ma c'era bisogno di dirlo?)
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Gio Giu 18, 2009 10:40 pm

Si dody ho visto "La stazione" uno dei primi film di Sergio Rubini, bello si!
Mentre gli altri tre non li ho visti, con Kim Rossi Stuart ho visto "Romanzo Criminale", veramente bello e interpretato meglio!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Ven Giu 19, 2009 12:08 am

L'ho visto anch'io "Romanzo criminale" veramente uno splendido cast per un bel film...
Quando vedo un bel film italiano mi rimane sempre un po' di rammarico al pensiero di tutta la pubblicità che non ottiene paragonata a quella dei film americani, che francamente spesso sono deludenti...
Per esempio, i film di Tom Cruise, d'azione per eccellenza... insomma, per mesi e mesi in tv non si parla d'altro che degli attori, gossip... poi esce il film e la pubblicità invade tutti i luoghi possibili ed immaginabili...
vai a vederlo, embè?!
Effetti speciali eccezionali, elicotteri che si scontrano in volo (prima gli americani si accontentavano delle auto...!), ragazze bellissime con il trucco perfetto persino sottacqua... salti, acrobazie, botte da orbi e alla fine il cattivo perde ed il buono vince!
La trama è più o meno tutta qui!
Prendete un film italiano, che comunque ha ottenuto un buon successo:
"La ragazza del lago"
una trama semplice, possibile e credibile, e personaggi che non sono supereroi anzi....
sono drammaticamente umani, con tanta sofferenza, quella sofferenza che un bravo attore sa far trasparire dalla sua recitazione senza bisogno di grondare sangue da ogni poro.... Abilmente regista ed attori, chiudono luci e spazi, quasi per chiudere anche i personaggi nel loro dolore e nel finale un momento d'amore che illumina il viso dell'attore, e metaforicamente anche la vita delle persone.
L'amore come l'unica luce nel buio della sofferenza.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Ven Giu 19, 2009 2:56 pm

Sui film italiani sono d'accordo con te dody, sono sottovalutati. Mi piace un film anche per quello che racconta e i film italiani, hanno sempre trame originali, se ti capita anche quelli spagnoli non sono male, a tinte più forti...sono più passionali.
Però un film è tale anche per le scenografie e gli effetti speciali, allora Star Wars, Il signore degli anelli, Blade Runner, Pulp fiction, Kill Bill...io non disdegno neanche quelli americani!
Sarà ke il cinema mi piace troppo, e oltre a raccontare deve anche farmi evadere della realtà...
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Sab Giu 20, 2009 11:02 am

Hai ragione lonely, il cinema deve raccontare e far evadere dalla realtà.
"Pulp fiction" per esempio è uno dei miei film preferiti, ma ha una sceneggiatura
E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E! Non c'è una sbavatura, un racconto ad intarsi perfetto! E poco m'importa se è pieno di scene truculente ed eccessive, non sono solo quelle a fare il film, sono funzionali al film.
A me non piacciono i film quando si verifica il contrario, cioè quando l'unica cosa notevole è rappresentata dalle scene "eccessive" (che siano di violenza, d'azione o di sesso, o un mix di queste)...ed al di là di questo non rimane molto altro a reggere il film...
Ovviamente non tutti i film americani sono così, e disgraziatamente non tutti i film italiani non sono così.... (...non so se hai visto "Suspiria" di Dario Argento, c'è una scena in cui da una specie di vasca emergono dei resti umani, corredati di vermi e quant'altro, credo... insomma, non si capisce neanche bene perchè, di chi siano, a cosa servano ecc.... forse sarà che non mi piace l'horror...)
...e solo che mi piacciono i film che dicono qualcosa, che sia divertente, drammatico, romantico, poi non importa.
Ovviamente è solo la mia opinione, tra l'altro neanche troppo condivisa considerando gli incassi dei film stessi!

ps. ...di spagnolo ho visto alcuni film di Almodovar e ho amato molto "Parla con lei".
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Sab Giu 20, 2009 11:12 am

CERTAMENTE AVRETE VISTO "LA RICERCA DELLA FELICITA" CON WILL SMITH.UN FILM SECONDO ME MOLTO INTENSO E REALE, CHE FA REALMENTE CAPIRE QUANTO LA VITA POSSA ESSERE IMPREVEDIBILE E CRUDELE,MA CHE ALLO STESSO TEMPO SI PUO VINCERE NONOSTANTE TUTTO ATTRAVERSO LA FIDUCIA IN COI STESSI, E CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IN FONDO NON SIAMO COSI' SOLI.
Tornare in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Sab Giu 20, 2009 12:23 pm

gengiskan49 ha scritto:
CERTAMENTE AVRETE VISTO "LA RICERCA DELLA FELICITA" CON WILL SMITH.UN FILM SECONDO ME MOLTO INTENSO E REALE, CHE FA REALMENTE CAPIRE QUANTO LA VITA POSSA ESSERE IMPREVEDIBILE E CRUDELE,MA CHE ALLO STESSO TEMPO SI PUO VINCERE NONOSTANTE TUTTO ATTRAVERSO LA FIDUCIA IN COI STESSI, E CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IN FONDO NON SIAMO COSI' SOLI.
...non ho visto il film...ma ho letto il libro...e stranamente non l'ho trovato incisivo...mi guarderò il film sperando sia meglio...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Sab Giu 20, 2009 3:17 pm

per dody:
Citazione :
ps. ...di spagnolo ho visto alcuni film di Almodovar e ho amato molto "Parla con lei
".
Ho visto tutti i film di Almodovar da "Pepi, Luci..." a "Volver" e ho una passione particolare per "Tacchi a spillo" e "Tutto su mia madre", ke ritengo il suo miglior film in assoluto.
Ma di registi spagnoli mi piacciono anche, a parte Bunuel più datato, Amenabar, Alex de la Iglesias, Isabel Coixet, Fernando León de Aranoa...Non so se hai visto "Mare dentro" o "I lunedì al sole" ad esempio!

A gengis:
si, ho visto la ricerca della felicità, e sono d'accordo con te un film intenso e commovente, ke racconta una delle tante realtà della vita, Bel film! di Muccino...
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Sab Giu 20, 2009 5:58 pm

..."Tacchi a spillo" è piaciuto molto anche a me...
e adesso che mi hai dato alcune dritte vedrò di documentarmi anche sugli altri registi spagnoli.
....per guardare il film di Gabriele Muccino sto aspettando di procurarmelo di DVD, al cinema non sono andata a vederlo è in tv non mi andava, perchè su canale5 durano un'eternità... quindi mi riservo di giudicarlo dopo.
Per dovere di cronaca vorrei aggiungere che non tutti i film di Tom Cruise mi sono spiaciuti. Ricordo per esempio, un giovane e convincente Tom Cruise fratello minore di un Dustin Hoffman affetto da autismo in "Rain Man".
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Sab Giu 20, 2009 6:16 pm

Bisognerebbe vedere il primo film di Veronica Ciccone "Madonna" come regista
" SACRO E PROFANO" dicono abbia convinto la critica mondiale per la sua realistica semplicità nel descrivere la vita di due donne, senza mai cadere nel volgare..
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Sab Giu 20, 2009 10:45 pm

gengiskan49 ha scritto:
CERTAMENTE AVRETE VISTO "LA RICERCA DELLA FELICITA" CON WILL SMITH.UN FILM SECONDO ME MOLTO INTENSO E REALE, CHE FA REALMENTE CAPIRE QUANTO LA VITA POSSA ESSERE IMPREVEDIBILE E CRUDELE,MA CHE ALLO STESSO TEMPO SI PUO VINCERE NONOSTANTE TUTTO ATTRAVERSO LA FIDUCIA IN COI STESSI, E CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IN FONDO NON SIAMO COSI' SOLI.

sfogliando fra i vari film citati, devo dire che questo l'ho trovato straordinario
(non ho letto il libro - mi riferisco all'intervento di Monica)
ma il film è un vero inno alla vita, al coraggio e all'azione....

P.S.: ho regalato il dvd a mia madre per il suo compleanno....
l'ha apprezzato moltissimo, anche perché lei collabora a delle mense di accoglienza...
Tornare in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Dom Nov 08, 2009 12:18 am

Vi sconsiglio vivamente di vedere e soprattutto ascoltare i film Borat e Bruno....Non amo la volgarità in nessuna sua forma...questi due film per me sono stati una delusione cocente!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
armonia_completa
Oltre l'apparenza....



MessaggioOggetto: LA STORIA INFINITA   Lun Gen 25, 2010 6:47 pm

La storia infinita, film statunitense e tedesco del 1984 con Noah Hathaway, regia di Wolfgang Petersen.

Gmork: Sei uno sciocco e non sai niente di Fantasia. È il mondo della fantasia umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità e quindi Fantasia non può avere confini.
Atreyu: Perché Fantasia muore?
Gmork: Perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga.
Atreyu: Che cos'è questo NULLA?
Gmork: È il vuoto che ci circonda. È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo.
Atreyu: Ma perché!?
Gmork: Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere.
Atreyu: Chi sei tu veramente?
Gmork: Io sono il servo del Potere che si nasconde dietro il Nulla. Ho l'incarico di uccidere il solo in grado di fermare il Nulla. L'ho perso nelle paludi della Tristezza. Il suo nome era Atreyu.
Atreyu: Se tanto dobbiamo morire, preferisco morire lottando. Attaccami Gmork! IO SONO ATREYU!
Bastian: Fantasia è stata distrutta.
Principessa: Sì.
Bastian: È stato tutto inutile.
Principessa: No, non è vero, Fantasia può ancora risorgere. Dai tuoi sogni, dai tuoi desideri.
Bastian: E come?
Principessa: Apri la mano... C'è qualcosa che desideri?
Bastian: Non lo so.
Principessa: Allora Fantasia non esisterà più. Mai più.
Bastian: Quanti ne posso dire?
Principessa: Tutti quelli che vuoi, più tu ne esprimerai più il regno di Fantasia sarà splendido.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Mar Gen 26, 2010 12:40 am

Gmork: Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere.TROVO CHE QUESTA FRASE SIA VERA...CHI NON CREDE IN NULLA E' COME FOSSE PIU' DEBOLE...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Mar Gen 26, 2010 2:42 am

Complimenti per "armonia_completa" hai messo un ottimo motivo di discussione...brava... cmq condivido in pieno quello che dice "cioccolataconpanna"...è facile conquistare chi non crede in se, chi non crede nei propri sogni,e chi non crede nella speranza.................cioè chi non crede in niente.
Ma la cosa che mi ha fatto più riflettere è questa frase "Io sono il servo del Potere che si nasconde dietro il Nulla"
Io mi chiedo ma chi è colui che di nasconde dietro il Nulla?Ovvio è l'uomo...con le sue fragilità...portandolo verso il vuoto di se stesso circondato dalla cupidigia dell'oblio.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: LA PRIMA COSA BELLA   Mer Feb 10, 2010 12:27 am

Ho visto questo film di Virzi' lo scorso sabato, lo raccomando a tutti quelli che vogliono farsi travolgere dalle emozioni.
E' un film ironico come solo Virzi sa esserlo, ma nel contempo tragico, che parla di sentimenti e dell'amore in tutte le sue sfaccettature. Attori bravissimi, a cominciare dai bambini, insomma bello, bello, bello!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Mer Feb 10, 2010 12:28 am

Dimenticavo, una colonna sonora magnifica!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Mer Feb 10, 2010 12:55 am

Fulvia grazie dell'indicazione, non l'ho visto.....

hahahah se sei d'accordo, visto che esiste proprio un post di segnalazione di film,

possiamo chiedere a cioccolataconpanna/monica

che è una delle moderatrici di questo forum, di spostarlo lì.....

sempre che tu sia d'accordo, così rimane in memoria tra i film ho ragione io!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Mer Feb 10, 2010 10:47 pm

Certamente Sirio, anzi andro' anch'io a leggermi il post dedicato ai film, dove lo trovo??? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Mer Feb 10, 2010 11:35 pm

l'essenza ha scritto:
Ho visto questo film di Virzi' lo scorso sabato, lo raccomando a tutti quelli che vogliono farsi travolgere dalle emozioni.
E' un film ironico come solo Virzi sa esserlo, ma nel contempo tragico, che parla di sentimenti e dell'amore in tutte le sue sfaccettature. Attori bravissimi, a cominciare dai bambini, insomma bello, bello, bello!!!!

Grazie Fulvia, ne ho sentito parlare bene anch'io, e andrò a vederlo quanto prima!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Mer Feb 10, 2010 11:42 pm

l'essenza ha scritto:
Certamente Sirio, anzi andro' anch'io a leggermi il post dedicato ai film, dove lo trovo??? Grazie

Fulvia il post ....film..... è nella stessa sezione Arte & Spettacolo....

se vuoi andare direttamente clicca qui http://oltrelapparenza.forumattivo.com/arte-spettacolo-f17/film-t124.htm

non è molto nutrito anzi se vuoi contribuire, anche su film del passato,

sarà un piacere confrontarsi.... ooook

ma sai eh?? che solo dopo aver letto questo post ho fatto caso alla locandina?

per la segnalazione!!!
Tornare in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Lun Feb 15, 2010 2:22 pm



la ricerca della felicità...
film delicato, struggente, profondo, fortemente emotivo...
da vedere...
ooook

_________________
Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   Lun Feb 15, 2010 3:04 pm



Il solitario Morgan è costretto a organizzare una resistenza personale: di notte si barrica in casa tra aglio e specchi, di giorno gira per la città in cerca di generi di prima necessità, armato di paletti di frassino...

Sorprendente B-movie italiano (1964) tratto dal romanzo I am Legend (Io sono leggenda) di Richard Matheson (poi rifatto nel 1971 con Charlton Heston e nel 2007 con Will Smith). Girato nel quartiere romano dell’Eur, è reso spettrale dalla bellissima fotografia di Franco Delli Colli.


"Qualche anno fà lessi il libro, lo trovai meraviglioso e struggente, e, come mi capita con i libri che amo di più, spesso e volentieri li riprendo in mano e, o li rileggo dall'inizio alla fine o mi limito ai passaggi più belli.

Ebbi poi la "brillantissima" idea di guardare la versione cinematografica con Will Smith, uno dei film più brutti che abbia mai visto (secondo me) e il dvd lo regalai molto volentieri a mia mamma.

Avendo letto che "L'ultimo uomo della Terra" ricalca in maniera fedele (o quasi) il libro, ad un certo punto ho acquistato il dvd, ho apprezzato moltissimo questa versione in bianco e nero girata con pellicola a grana grossa".
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: FILM ( recensioni & consigli)   

Tornare in alto Andare in basso
 
FILM ( recensioni & consigli)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Qual'è per voi il film più bello?
» Consigli su acquisto kit automodello a scoppio 1:10 da pista
» [film] Il Corvo (di A. Proyas)
» [libro e film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (di J. K. Rowling e D. Yates)
» "The Sorcerer's Apprentice" film ispirato a FANTASIA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Arte & Spettacolo-
Andare verso: