:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il mondo è dei furbi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



il mondo è dei furbi Empty
MessaggioTitolo: il mondo è dei furbi   il mondo è dei furbi Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 2:08 am

Le persone furbe mi piacciono poco
e quando vedo e sento valutare
la furbizia come un pregio me ne rammarico.
dove sono andati i tempi in cui l'onestà
era considerata un pregio ammirevole?

oggi essere onesti equivale a passare per fessi
e questa cosa non la digerisco proprio.
non voglio passare per persona
retta e integerrima
ho un mare di difetti anche io
ma devo fare i conti con il mio stomaco
che quando non è d'accordo mi si contorce contro.
ed ho ancora voglia di star bene
e guardarmi allo specchio con serenità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il mondo è dei furbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo è dei furbi   il mondo è dei furbi Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 11:20 am

Dam purtroppo il mondo è così.
Ankio mi prendo davvero male quando la mia collega 60enne mi fa commenti del tipo: "Devi essere più sgamata, fai la bella faccia con tutti e tieniti strette solo poche persone. Quelle che tu credi persone amike in realtà sono solo più furbe di te" e altri discorsi del genere..è OVVIO che non puoi pretendere sincerità da chiunque, puoi solo metterli in condizione di esserlo con te, comportandoti sempre in modo onesto e dimostrandogli che meriti rispetto e onestà. E' quello ke faccio io. A me non serve e neanke piace fare la bella faccia o la furbetta. Per essere SGAMATO, come si dice al giorno d'oggi bisogna essere furbi nel senso di ATTENTI e non ingenui, ma non necessariamente si deve mentire per andare avanti.
Come dico sempre, la verità alla fine viene sempre premiata. :)
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il mondo è dei furbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo è dei furbi   il mondo è dei furbi Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 7:39 pm

...qualcuno dice:meglio furbi che intelligenti.E di solito sono i furbi che ho attorno a me che me lo ricordano!!Ma preferisco di gran lunga essere intelligente..essere furbi al giorno d'oggi significa il più delle volte mentire per cercare di ottenere qualcosa..significa agire in modo subdolo..agire alle spalle degli altri...beh non fa per me..io apprezzo la sincerità nelle persone...non mi piacciono i sotterfugi..tutto deve essere alla luce del sole!!!Cerco di usare quel minimo di intelligenza che il buon Dio mi ha dato per arrivare alla meta che mi prefiggo..e se vengo derisa da chi ci arriva prima non importa perchè la mia coscienza è a posto dato che so di essere riuscita ad arrivarci senza furberie di nessun genere!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il mondo è dei furbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo è dei furbi   il mondo è dei furbi Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 6:12 pm

Carissimi, avete ragione ma la furbizia negli ambienti di lavoro purtroppo la fa da padrona, e noi che amiamo la trasparenza e la franchezza siamo un pò penalizzati...mi ero riproposta a volte di non dire ciò che penso..ma ahimè non ci riesco mi sempre di essere la bocca della verità...e ogni tanto se potessi vorrei davvero mordere la mano a qualcuno...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



il mondo è dei furbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo è dei furbi   il mondo è dei furbi Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 1:38 am

ho mparato a mie spese che essere schietti e traspaarenti alle volte è CONTROPRODUCENTE, anzi gioca a tuo sfavore per favorire gli altri a sparlare di te.... essere troppo aperti poi, ancora peggio.... ho imparato che nella vita bisogna essere più discreti e riservati altrimenti gli altri ti sotterrano ed usano le informazioni che hanno su di te per tramare contro di te, scavalcarti, danneggiarti od addiritura calpestarti....
ho imparato che ci sono poche persone delle quali puoi fidarti, tutti si dimostrano amiche ma in realtà ognuno pensa ai suoi interessi....
ho imparato che al mondo siamo in molti, poche persone sono degne di essere considerate affidabili e fedeli, le altre sono solo conoscenze....
ho imparato che è più facile trovre persone affini e simili a noi, perchè SOLE DENTRO, per cui non hanno nulla da perdere nè DA DIMOSTRARE, qui in rete, che fuori, nella giungla, dove tutti vogliono apparire ma il più delle volte sono solo delle belle maschere che voltato le spalle ti hanno già tradito....
questo è una mia constatazione.... non so come la pensiate voi....
ma fuori sono poche le persone che valgono le nostre lacrime....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il mondo è dei furbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo è dei furbi   il mondo è dei furbi Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 11:47 am

è vero l'onestà e la sincerità spesso non viene premiata a questo mondo
ma come avete già scritto la cosa principale è sentirsi a posto con se stessi e con la propria coscienza
avere la consapevolezza di essere pulito dentro reca grande soddisfazione e sicurezza di sè
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mondo è dei furbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il mondo è dei furbi   il mondo è dei furbi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mondo è dei furbi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dal mondo---
» Mondo
» il "mio" mondo..
» Il Mondo
» Il mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: