:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione

Condividere | 

dubbi & certezze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: dubbi & certezze   Gio Dic 10, 2009 9:27 pm

Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi;
ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.

(Francis Bacon)

eh?? cosa prevale nel nostro comportamento abituale......

inclinazione al dubbio sto pensando..

oppure ferma decisione dettata da proprie certezze.... ooook
Tornare in alto Andare in basso
lonely62
Oltre l'apparenza....

MessaggioOggetto: Re: dubbi & certezze   Gio Dic 10, 2009 9:37 pm

Bella domanda !

Personalmente sono incline al dubbio, ma non per questo evito di prendere decisioni, soprattutto quelle di ordine pratico.

L'unica certezza che ho, perchè l'esperienza me l'ha insegnato, è quella che posso contare solo su me stessa.
Non mi appoggio mai a nessuno, in genere, solo una volta l'ho fatto, ma non ho avuto sostegno alcuno, anzi!
I dubbi li ho perchè sostanzialmente sono diffidente, non ho molta fiducia nel prossimo e ho sempre paura che ci sia qualcuno che vuole fregarmi!
Finirò con qualche certezza??? eh?? Speriamo! vittoriaaaa!!
Vedere il profilo dell'utente
dharma
Oltre l'apparenza....

MessaggioOggetto: Re: dubbi & certezze   Sab Dic 12, 2009 12:09 pm

amo il dubbio,,,perchè è come una porta aperta ,,,

perchè ,,mi lascia la speranza ogni volta ,,,

perchè non ho bisogno di certezze fornite da altri ,,,

perchè ho paura dell'integralismo ,,,delle fedi cieche ...

amo il dubbio anche nel dolore dell'incertezza,,,nel sentire sempre che qualcosa mi sfugge,,,,

nulla è stable in quest'universo ,tutto è in perenne mutamento ,chi sono io per mettere delle pietre miliari nei miei pensieri?

e come di lonely ,,,l'unica certezza è che la forza la devo trovare in me...

questo non vuol dire che non abbia fiducia nella vita ,,,semplicemente ,,,gli altri sono anch'essi suscettibili di tutte le mie incertezze,e dubbi,,e dunque che certezza mi possono dare??? eh??

anche e soprattutto chi dice di essere certissimo di tutto,,,,

anche il gigante di rodi è caduto ,,,,sotto il suo stesso peso pwahahahaha
lisa
Oltre l'apparenza....

MessaggioOggetto: Re: dubbi & certezze   Sab Dic 12, 2009 12:17 pm

Sono certa solo di ciò che non voglio diventare e di ciò che mi sento in grado di fare e di donare,per il resto credo che il dubbio sia molto importante e che ci fornisca sempre stimoli nuovi.

per mia natura io diffido e (credo di averlo scritto anche parecchie volte qui nel forum)delle persone che sostengono di avere la verità in tasca ,perchè quando si crede di aver capito tutto si scopre che non si è capito nulla poichè è un attimo far mutare ciò che credevamo immutabile quasi.

I dubbi stimolano le domande e la ricerca ,la curiosità per il nuovo che è contenuta in ognuno di noi,la voglia di porsi e di porre domande e di osservare il mondo con occhi pià attenti.

Spero di avere sempre la certezza dell'amore che ricevo e che dono che sono due punti fondamentali per me attraverso i quali ruotano parecchi valori importanti ed anche emozioni grandi che affollano la mia persona.
acquadifiume
Oltre l'apparenza....

MessaggioOggetto: Re: dubbi & certezze   Sab Dic 12, 2009 1:24 pm

Molti dubbi e poche certezze, il dubbio lascia porte aperte, prospettive e soluzioni diverse, la certezza porta a un solo punto e quando a volte la certezza cade quel punto disorienta e confonde lasciandoci inermi per questo preferisco mille dubbi e pochissime piccole certezze
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....

MessaggioOggetto: Re: dubbi & certezze   Sab Dic 12, 2009 4:30 pm

Ci sono delle certezze che possono diventare dubbi con il passare del tempo...e penso sia una delle cose che ci destabilizzano di più...Perciò meglio avere qualche dubbio iniziale piuttosto che essere certi di qualcosa che potrebbe rivelarsi sbagliata... eh?? spero mi abbiate capita...talvolta non mi capisco neppure io!!!! tiiiiiii ^^
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: dubbi & certezze   Sab Dic 12, 2009 9:59 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Ci sono delle certezze che possono diventare dubbi con il passare del tempo...e penso sia una delle cose che ci destabilizzano di più...Perciò meglio avere qualche dubbio iniziale piuttosto che essere certi di qualcosa che potrebbe rivelarsi sbagliata... eh?? spero mi abbiate capita...talvolta non mi capisco neppure io!!!! tiiiiiii ^^

Monica io ti ho capita hahahah perché mentre leggevo pensavo proprio

che avevo la tua stessa opionione ooook

anzi forse non sarei stata capace di esprimerla, ma è proprio quello che penso... sto pensando..

dubbi & certezze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» dubbi & certezze
» Due parole sulla sezione Dubbi e Domande su Pc, Grafica e Blogging
» Domande,dubbi,chiarimenti per capodanno
» i dubbi di un educatore
» e le certezze (degli altri) crollano...

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Perle di saggezza-