Ospite Ospite
 | Oggetto: dubbi & certezze Gio Dic 10, 2009 9:27 pm | |
| |
|
lonely62 Oltre l'apparenza....
 | Oggetto: Re: dubbi & certezze Gio Dic 10, 2009 9:37 pm | |
| Bella domanda  ! Personalmente sono incline al dubbio, ma non per questo evito di prendere decisioni, soprattutto quelle di ordine pratico. L'unica certezza che ho, perchè l'esperienza me l'ha insegnato, è quella che posso contare solo su me stessa. Non mi appoggio mai a nessuno, in genere, solo una volta l'ho fatto, ma non ho avuto sostegno alcuno, anzi! I dubbi li ho perchè sostanzialmente sono diffidente, non ho molta fiducia nel prossimo e ho sempre paura che ci sia qualcuno che vuole fregarmi! Finirò con qualche certezza???  Speriamo!  |
|
dharma Oltre l'apparenza....

| Oggetto: Re: dubbi & certezze Sab Dic 12, 2009 12:09 pm | |
| amo il dubbio,,,perchè è come una porta aperta ,,,
perchè ,,mi lascia la speranza ogni volta ,,,
perchè non ho bisogno di certezze fornite da altri ,,,
perchè ho paura dell'integralismo ,,,delle fedi cieche ...
amo il dubbio anche nel dolore dell'incertezza,,,nel sentire sempre che qualcosa mi sfugge,,,,
nulla è stable in quest'universo ,tutto è in perenne mutamento ,chi sono io per mettere delle pietre miliari nei miei pensieri?
e come di lonely ,,,l'unica certezza è che la forza la devo trovare in me...
questo non vuol dire che non abbia fiducia nella vita ,,,semplicemente ,,,gli altri sono anch'essi suscettibili di tutte le mie incertezze,e dubbi,,e dunque che certezza mi possono dare???
anche e soprattutto chi dice di essere certissimo di tutto,,,,
anche il gigante di rodi è caduto ,,,,sotto il suo stesso peso |
|
lisa Oltre l'apparenza....

| Oggetto: Re: dubbi & certezze Sab Dic 12, 2009 12:17 pm | |
| Sono certa solo di ciò che non voglio diventare e di ciò che mi sento in grado di fare e di donare,per il resto credo che il dubbio sia molto importante e che ci fornisca sempre stimoli nuovi. per mia natura io diffido e (credo di averlo scritto anche parecchie volte qui nel forum)delle persone che sostengono di avere la verità in tasca ,perchè quando si crede di aver capito tutto si scopre che non si è capito nulla poichè è un attimo far mutare ciò che credevamo immutabile quasi. I dubbi stimolano le domande e la ricerca ,la curiosità per il nuovo che è contenuta in ognuno di noi,la voglia di porsi e di porre domande e di osservare il mondo con occhi pià attenti. Spero di avere sempre la certezza dell'amore che ricevo e che dono che sono due punti fondamentali per me attraverso i quali ruotano parecchi valori importanti ed anche emozioni grandi che affollano la mia persona.
|
|
acquadifiume Oltre l'apparenza....

| Oggetto: Re: dubbi & certezze Sab Dic 12, 2009 1:24 pm | |
| Molti dubbi e poche certezze, il dubbio lascia porte aperte, prospettive e soluzioni diverse, la certezza porta a un solo punto e quando a volte la certezza cade quel punto disorienta e confonde lasciandoci inermi per questo preferisco mille dubbi e pochissime piccole certezze
|
|
cioccolataconpanna Oltre l'apparenza....

| |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: dubbi & certezze Sab Dic 12, 2009 9:59 pm | |
| |
|