:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Oltre l'apparenza

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:29 pm

Molte volte ci fermiamo all'apparenza.
Siamo superficiali o semplicemente pigri
o ancor peggio siamo egoisti
e non sentiamo il bisogno di andare oltre.

E perdiamo molto.

Perchè correre, perchè dannarsi
perche rincorrere per un appagamento momentaneo?

La vera essenza è dentro di noi
e se non impariamo a cercarla
la nostra infelicità
il nostro fragile equilibrio
presto o tardi esploderà
e ci ritroveremo vuoti e assetati.

Ma siamo ancora in tempo a fermarci
ad esplorare la vita
a ricercare le nostre emozioni, i nostri sogni
e a condividerli con gli altri.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:32 pm

concordo, l'apparenza inganna e spesso non ci accorgiamo del valore che molte persone che a primo impatto potrebbero sembrarci insignificative, invece potrebbero essere ricche di sentimento.... continuo dopo, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 3:37 am

E' più facile e meno impegnativo giudicare dall'apparenza, un modo superficiale di accostarsi agli altri.
Purtroppo c'è sempre più scarsa sensibilità, poca volontà di guardare oltre e si finisce a volte col sottovalutare o mal valutare erroneamente alcuni e sopravvalutare e dar importanza erroneamente ad altri.
Quante volte ci hanno giudicato dall'apparenza? A volte anche noi lo abbiamo fatto (almeno io si), vuoi per la fretta, vuoi per indifferenza, vuoi per determinate circostanze.
Ci sono persone però che non vanno oltre per abitudine, per il loro modo di essere, che tendenzialmente è un modo privo di sensibilità e apparescente.


silva
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 10:36 am

acquadifiume ha scritto:
E' più facile e meno impegnativo giudicare dall'apparenza, un modo superficiale di accostarsi agli altri.
Purtroppo c'è sempre più scarsa sensibilità, poca volontà di guardare oltre e si finisce a volte col sottovalutare o mal valutare erroneamente alcuni e sopravvalutare e dar importanza erroneamente ad altri.
Quante volte ci hanno giudicato dall'apparenza? A volte anche noi lo abbiamo fatto (almeno io si), vuoi per la fretta, vuoi per indifferenza, vuoi per determinate circostanze.
Ci sono persone però che non vanno oltre per abitudine, per il loro modo di essere, che tendenzialmente è un modo privo di sensibilità e apparescente.


silva
qualche volta come dici tu silva giudichiamo per l'apparenza
perchè non riusciamo ad andare oltre o per fretta-
credo sia umano...
l'importante che non sia una regola
giudicare solo l'apparenza...
ed io cerco di andare oltre il più delle volte.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 2:19 am

HO VOLUTO CERCARE QUI FRA QUESTE PAROLE QUALCOSA CHE RIPORTASSE UNA MIA PERSONALE ANALISI....
SINCERAMENTE POSSO CAPIRE PERFETTAMENTE CHE NON BISOGNEREBBE MAI SOFFERMARSI ALL'APPARENZA NE PERMETTERSI DI GIUDICARE NESSUNO, TANTOMENO QUALCUNO CHE NEMMENO CONOSCIAMO, MA VORREI FARE UNA PICCOLA PREMESSA ED UNA PICCOLA ANALISI PERSONALE....
VORREI CHIEDERVI, SEMPLICEMENTE....
SE NON CI FERMIAMO PER ANALIZZARCI, LEGGERCI E PER STUDIARCI....
SE NESSUNO DI NOI AZZARDA A FARLO VERAMENTE E SI FERMA SOLTANTO PER DARE UNA PICCOLA SBIRCIATINA, MI CHIEDO ALLORA E' LECITO CHE POSSA IO CHIEDERMI, COSA PORTA A QUESTA PERSONA ISCRIVERSI ED ANCORA, COSA SPINGE QUESTA PERSONA A SCEGLIERE UN NICK????
RIPETO, OGNUNO E' LIBERO DI SCEGLIERSI IL NICK CHE PIU' GLI AGGRADA MA SE UNO ENTRA E LEGGE, OLTRE L'APPARENZA PRESUMO POSSA ANCHE INTERPRETARE CHE NON SIAMO DEI FANTASMI E NON SIAMO QUI PER RAGGOMITOLARE UNA SERIE DI NICK PIU' STRANI CON NOMI PIU' INVEROSIMILI CHE NON RISPECCHIANO MOLTO QUELLO CHE SIAMO.... O SBAGLIO????
SE UNA PERSONA SCEGLIE D'ISCRIVERSI, PERCHE' NON OSA ALLORA ANCHE MANIFESTARSI APERTAMENTE INVECE DI SCEGLIERE NOMI STRAMPALATI CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON L'IMMAGINAZIONE MA VOGLIONO SOLO SEGNALARE LA LORO PRESENZA E FARE COLPO????
BEH CI SIETE RIUSCITI ECCOME, MA SCUSATE, UN PICCOLO CIAO, SONO UN'INFELICE CHE VORREBBE COMUNICARE CON VOI, MA SONO SPENTA DENTRO, CHE NE SO....
NON STO PRENDENDO IN GIRO NESSUNO, SOLO CHE QUOTIDIANAMENTE LEGGO NOMI DI PERSONE CHE SI SONO ISCRITTE....
EBBENE, POSSIAMO PF AVERE IL PIACERE DI COMUNICARE CON VOI????
GRAZIE E SCUSATE MA NON STO URLANDO, NON CI VEDO E SCRIVO IN GRANDE ED ANCHE ALTRI PER MIA FORTUNA MI SEGUONO A RUOTA, SAPETE L'ETA'.... hahahah deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:22 am

quoto in pieno le te parole deli...
mi rendo conto che ogni persona
rappresenti un mondo a sè stante
ma bisognerebbe che si capisse bene
che la comunicativa, l'esporre il proprio
punto di vista, le proprie emozioni...
può solo far bene.. anche se mi rendo conto
che non sempre si ha la disponiblità e la voglia di farlo...
e mettiamoci anche il coraggio di farlo...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ishindenshin
Primi passi
Primi passi
Ishindenshin



Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 8:42 pm

COLPITA!
Sono tra gli iscritti che leggono spesso e scrivono poco.

Eppure sono una persona che solitamente si racconta ma ho difficoltà attraverso il PC, perché non sento l'empatia di guardare negli occhi l'interlocutore!
Mi blocco davanti alle due righe che ho scritto e poi cancello e rimando.
Non so se sia questione di coraggio .... ma comunque non mollo e continuo a provarci.
Un caro saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:21 pm

Cara Deli,

sono perfettamente d'accordo con te vittoriaaaa!!

E' difficile, alle volte non si è pronti ad interagire, a parlare, a confrontarsi... però la vita di forum dovrebbe portare a queste cose,

io sono un nick, magari senza senso agli occhi di chi legge, ma ha senso per me... però davanti a questo schermo c'è una persona che con i suoi pregi (spero non pochi) e i suoi difetti (ahimé parecchi, ma cerco di limitarli) ha piacere di interagire anche senza paroloni o giri di parole,

io mi creo delle opinioni personali, non tanto sulle persone, quanto sulle situazioni nel senso di: mancanza anche solo di un ciao,

una volta mi analizzavo e pensavo e ripensavo su tutto, magari arrivando alla conclusione che potessi aver io qualcosa di sbagliato, ma poi con il tempo ho smesso... alla fine se una persona ha desiderio di confrontarsi, di fare anche solo un saluto, lo fa... ovviamente è un discorso generale, è un mio pensiero personale, non riferito a nessuno ooook
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:55 pm

armonia_completa ha scritto:
HO VOLUTO CERCARE QUI FRA QUESTE PAROLE QUALCOSA CHE RIPORTASSE UNA MIA PERSONALE ANALISI....
SINCERAMENTE POSSO CAPIRE PERFETTAMENTE CHE NON BISOGNEREBBE MAI SOFFERMARSI ALL'APPARENZA NE PERMETTERSI DI GIUDICARE NESSUNO, TANTOMENO QUALCUNO CHE NEMMENO CONOSCIAMO, MA VORREI FARE UNA PICCOLA PREMESSA ED UNA PICCOLA ANALISI PERSONALE....
VORREI CHIEDERVI, SEMPLICEMENTE....
SE NON CI FERMIAMO PER ANALIZZARCI, LEGGERCI E PER STUDIARCI....
SE NESSUNO DI NOI AZZARDA A FARLO VERAMENTE E SI FERMA SOLTANTO PER DARE UNA PICCOLA SBIRCIATINA, MI CHIEDO ALLORA E' LECITO CHE POSSA IO CHIEDERMI, COSA PORTA A QUESTA PERSONA ISCRIVERSI ED ANCORA, COSA SPINGE QUESTA PERSONA A SCEGLIERE UN NICK????
RIPETO, OGNUNO E' LIBERO DI SCEGLIERSI IL NICK CHE PIU' GLI AGGRADA MA SE UNO ENTRA E LEGGE, OLTRE L'APPARENZA PRESUMO POSSA ANCHE INTERPRETARE CHE NON SIAMO DEI FANTASMI E NON SIAMO QUI PER RAGGOMITOLARE UNA SERIE DI NICK PIU' STRANI CON NOMI PIU' INVEROSIMILI CHE NON RISPECCHIANO MOLTO QUELLO CHE SIAMO.... O SBAGLIO????
SE UNA PERSONA SCEGLIE D'ISCRIVERSI, PERCHE' NON OSA ALLORA ANCHE MANIFESTARSI APERTAMENTE INVECE DI SCEGLIERE NOMI STRAMPALATI CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON L'IMMAGINAZIONE MA VOGLIONO SOLO SEGNALARE LA LORO PRESENZA E FARE COLPO????
BEH CI SIETE RIUSCITI ECCOME, MA SCUSATE, UN PICCOLO CIAO, SONO UN'INFELICE CHE VORREBBE COMUNICARE CON VOI, MA SONO SPENTA DENTRO, CHE NE SO....
NON STO PRENDENDO IN GIRO NESSUNO, SOLO CHE QUOTIDIANAMENTE LEGGO NOMI DI PERSONE CHE SI SONO ISCRITTE....
EBBENE, POSSIAMO PF AVERE IL PIACERE DI COMUNICARE CON VOI????
GRAZIE E SCUSATE MA NON STO URLANDO, NON CI VEDO E SCRIVO IN GRANDE ED ANCHE ALTRI PER MIA FORTUNA MI SEGUONO A RUOTA, SAPETE L'ETA'.... hahahah deli

Secondo me l'iscrizione ad un forum nasce principalmente dal desiderio di un confronto. (il mio nick nasce in contrapposizione al mio essere troppo Yin...cerco quindi l'equilibrio con lo Yang..luce..Sole..calore)
Succede anche che l'attimo per cui uno sente la spinta a condividere i propri pensieri, si perda strada facendo, forse si aspetta il momento migliore..o forse si cercano le persone che più sembrano adatte al confronto.
Succede anche a me, qualche volta, di passare...leggere...decidere di aprire i propri pensieri...e poi..misteriosamente i pensieri evaporano...oppure quello che si vuol dire è già stato detto...
E desidero ringraziarti, Deli, perché hai un'anima trasparente ed è un onore dividere con te qualche momento prezioso.
Oltre l'apparenza 194457
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 11:35 pm

VORREI SCUSARMI CON COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO E CON COLORO CHE NON LO HANNO ANCORA FATTO....
IL SENSO DEL MIO DISCORSO ERA CHIARO PER ME, MA CAPISCO CHE PER ALTRI NON LO SIA STATO A SUFFICIENZA....
STO PARLANDO DI PERSONE CHE CONTINUANO AD ISCRIVERSI SENZA RIUSCIRE AD EMETTERE UN SUONO, NON SO UN CIAO....
A COLORO CHE SCELGONO NICK PARTICOLARI CHE MI FANNO RIFLETTERE SUL SENSO E SUL SIGNIFICATO, DELL'IMPRONTA CHE DESIDERANO LASCIARE O SEMPLICEMENTE SE ABBIANO DECISO DI SCEGLIERE QUEL NICK SEMPLICEMENTE PER FARSI NOTARE....
SEMPLICEMENTE....
BEH NESSUNO PASSA INOSSERVATO ED ALCUNI DI VOI EMETTONO SUONI FORTI ED ACCESI, MA VORREI ANCHE CHE CI FOSSE UN SEGNALE DALL'ALTRA PARTE, TUTTO QUI....
POI OGNUNO DECIDE E SCEGLIE QUANTO E COME MUOVERSI, NESSUNO E' VINCOLATO NE' OBBLIGATO A LASCIARE TRACCE QUOTIDIANE, MA VORREI CHE VI ENTRASSE E COMINCIASSE A SENTIRSI PARTE DI NOI.... deli
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitimeDom Mag 06, 2012 2:52 am








Oltre l'apparenza Empty Oltre l'apparenza Empty





Oltre l'apparenza Icon_profile_en Oltre l'apparenza Icon_pm_en
La vera essenza è dentro di noi
e se non impariamo a cercarla
la nostra infelicità
il nostro fragile equilibrio
presto o tardi esploderà
e ci ritroveremo vuoti e assetati.

Ma siamo ancora in tempo a fermarci
ad esplorare la vita
a ricercare le nostre emozioni, i nostri sogni
e a condividerli con gli altri.



Oltre l'apparenza 194457 ..il vero di queste profonde parole: è nel capire dove l'uomo con la sua bramosia di conoscenza, intesa alla conquista di se stesso e del prossimo; con spirito di falso guerriero, ingannevole, ai sani principi della vita e del cosmo; dove l'uomo attinge l'energia pura per aprire la conoscenza, e plasmare la parte più vera dell'animo: la spiritualità con la materia che è il nostro corpo.

Ma tutto ciò è negato dai falsi idoli: con congetture scritte da altri per confondere il vero credo.

Ma siamo ancora in tempo per credere che sia possibile questo cammino di fede: con noi stessi o meglio dire, in comunione con gli altri; nella strada che il nostro Padre a scelto e tracciato per noi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oltre l'apparenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre l'apparenza   Oltre l'apparenza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oltre l'apparenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oltre
» ..oltre l'apparenza...
» OLTRE L'APPARENZA
» oltre l'amicizia...
» la parola :oltre......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: