:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Panem et circenses

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Panem et circenses   Lun Apr 19, 2010 3:29 pm

Mi e' venuto in mente questo motto oggi, mentre al tg stavano raccontando che cosa e' successo ieri in occasione del derby Roma-Lazio (o viceversa, non sono cosi' esperta), e dell'arsenale di armi che e' stato sequestrato alle "tifoserie", coltelli, accette addirittura e altro.
Ora io mi domando, pur senza arrivare alla definizione del titolo (che invece purtroppo credo si attagli perfettamente ai tempi che stiamo vivendo), che cosa scatta nella mente di queste persone per decidere di andare ad una partita, UNA PARTITA DI CALCIO armati??
Cosa rappresenta per queste persone il calcio?
Sono piuttosto spaventata dalla risposta.
Tornare in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....

MessaggioTitolo: Re: Panem et circenses   Lun Apr 19, 2010 4:05 pm

azzardo un'ipotesi ,, credo che esista in molte persone ,,,per fortuna non per tutte ,,una forma di aggressività latent edi desiderio di autoaffermazione,,,

di rivalsa dalle sconfitte che sentono personali,,in un certo senso far sentire deboli gli altri per sentire una forza che non hanno,,,,

forse nel passato questa agressività veniva sfogata nelle guerre e spesso ahime anche sulle donne

ora prende canali incredibili,,,

leggevo ieri che in itali c'è un delitto di vicinanza(quindi in familia o nei vicini)ogni due giorni

più alto che quelli provocati dalla malavita

mi arrendo
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Panem et circenses   Dom Apr 25, 2010 12:11 pm

Ripesco questo topic perche' da un po' di giorni leggo sui giornali una parola di cui non consocevo l'esistenza. Il primo giorno non ci ho fatto granche' caso, ma vedendo la notizia ripetuta nei giorni successivi mi sono incuriosita e sono andata su google a cercarne il significato, e ho scoperto che ha che fare con il calcio!

DASPO:

Il Daspo (da D.A.SPO. acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) è una misura introdotta con la legge 13 dicembre 1989 n. 401, al fine di contrastare il crescente fenomeno della violenza negli stadi di calcio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Panem et circenses   

Panem et circenses
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Andare verso: