:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ape o vespa?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeVen Set 03, 2010 10:28 am

Ieri, come vi dicevo, ho passato una bella giornata da e con mia mamma.

Nel pomeriggio, tra le altre cose, siamo andate a scegliere dei copridivani, il cui acquisto continuavo a rimandare (li ho presi finalmente, ma non ho saputo resistere anche a un paio di lenzuola e.....vabbe').

Al ritorno, pochi km a dir la verita', ho sentito un dolore al collo, mentre guidavo, ma ovviamente non potevo distrarmi, ho pensato alla puntura di un insetto, pazienza, ma dopo pochi mt sento che il dolore si sposta piu' in basso, inizia a prendermi un senso di panico.
Bruciore molto intenso e penso: "Se dal collo sta scendendo giu', non sara' il veleno che si sta diffondendo rapidamente? Shock anafilattico?"

Panico insomma.

A quel punto accosto, guardo nella maglietta e....spunta un'ape e vedo tre ponfi (mi e' venuta in mente la modalita' "breakfast, dinner, lunch" di cui mi aveva parlato il dermatologo in ospedale quando fui punta dai pappataci).

L'ape era un po' rinc.....ita per la verita', ma viva.

Ma le api non muoiono dopo aver punto una persona? Questa si e' permessa di mordermi 4 volte quattro.

Forse era una vespa allora.


Pero', nonostante le varie pomate, sapete che oggi ancora mi fa male?
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:37 pm

in effetti,di solito sono le vespe che pungono,,,e non lasciano il pungiglione conficcato dopo la prima puntura,per cui sopravvivono,,

le api hanno il lo bel daffare con l'alveare e con il polline,,,se pungono muoiono,,lasciando nella pelle il pungiglione che va rimosso,,,

deve essere stato un bello spavento ,,,sentire che continuava il bruciore ,,,mi ha punto circa un mese fa e ho ancora un piccolo segno,era una vespa e sono andata atorno al nido che avevano appena fatto,,,

io credo che gli insetti abbiano una predilezione per te ,,,tanto che vogliono darti dei morsetti

non so nullaaaaa.. mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeVen Set 03, 2010 2:32 pm

Che dire, farei volentieri a meno di questa predilezione......


loooove
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeVen Set 03, 2010 4:36 pm

dharma ha scritto:
in effetti,di solito sono le vespe che pungono,,,e non lasciano il pungiglione conficcato dopo la prima puntura,per cui sopravvivono,,

le api hanno il lo bel daffare con l'alveare e con il polline,,,se pungono muoiono,,lasciando nella pelle il pungiglione che va rimosso,,,

deve essere stato un bello spavento ,,,sentire che continuava il bruciore ,,,mi ha punto circa un mese fa e ho ancora un piccolo segno,era una vespa e sono andata atorno al nido che avevano appena fatto,,,

io credo che gli insetti abbiano una predilezione per te ,,,tanto che vogliono darti dei morsetti

non so nullaaaaa.. mi arrendo
mentre a te lasciano i fichi Ape o vespa? 616292
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeVen Set 03, 2010 4:39 pm

Brutta esperienza davvero Elettra, però devi essere compiaciuta di te stessa, non hai perso il controllo nonostante il panico ed il dolore Ape o vespa? 720338
Sono quei brutti momenti che se non capitano non conosceresti mai le tue reazioni, ora hai la prova che sei un tipo dolce come il miele ma tostissimo!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeVen Set 03, 2010 8:51 pm

Ma nooooooooo!!!! Anche questa noooooooooooooo!!!!!

Questo post mi era proprio sfuggito,mi complimento anch'io con te Grazia ed un pò meno on la vespa!!

Io essendo allergica quando sono stata punta ho avuto anche la febbre alta oltre che ad averci "smenato"due cellule epidermiche.

Io avrei iniziato ad andare in panico perchè nè sono ancora spavenata!!!

cerca di stare bene!!! Ape o vespa? 176184 Ape o vespa? 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 8:28 am

Vi ringrazio ragazze, alla fine penso di essere stata solo fortunata ad essere riuscita a non perdere il controllo, anche se andavo piano credo non sarebbe stata una bella esperienza.

Mi spiace per la tua allergia Lisa, chissa' che spavento ti sei presa!

Ape o vespa? 113235
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 12:25 pm

Si Grazia una bella dose di adrenalina dopo l'incontro in effetti!!!!

é il modo che gli insetti ma anche la natura ha scelto che è felice di incontrarci credo (come mi dice sempre il mio compagno!!)

Diciamo che anche se fosse un pò meno felice di vederci straemmo bene lo stesso però!!!!

Ape o vespa? 836498 Ape o vespa? 836498 Ape o vespa? 836498 Ape o vespa? 836498 Ape o vespa? 836498 Ape o vespa? 836498 Ape o vespa? 836498

Ape o vespa? 911680 Ape o vespa? 176184 Ape o vespa? 311166
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:48 pm

.......aggiungerei MEGLIO, specie nel tuo caso che però non è isolato sto pensando..
Sempre più spesso sento dipersone finite alpronto soccorso per le punture delle api o vespe, per non parlare dei calabroni che sono ancora peggio nuoooo daiii
Mi chiedevo se è per via degli insetticidi sempre più forti oppure siamo noi che non abbiamo più tante difese immunitarie eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 4:39 pm

Lisa concordo, sarei felice lo stesso!!!


Flilla, credo sia dovuto ad entrambe le cause.

Non sono un immunologo (ovviamente), pero' ho avuto l'occasione di parlare (durante una visita), con uno di loro, e mi diceva che, secondo la sua esperienza, e' molto difficile al giorno d'oggi trovare persone con un sistema immunitario "normale", ma e' molto piu' facile trovare alterazioni, da predisposizioni allergiche ad autoimmuni ecc......
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 4:48 pm

Elettra ha scritto:
Lisa concordo, sarei felice lo stesso!!!


Flilla, credo sia dovuto ad entrambe le cause.

Non sono un immunologo (ovviamente), pero' ho avuto l'occasione di parlare (durante una visita), con uno di loro, e mi diceva che, secondo la sua esperienza, e' molto difficile al giorno d'oggi trovare persone con un sistema immunitario "normale", ma e' molto piu' facile trovare alterazioni, da predisposizioni allergiche ad autoimmuni ecc......
non oso pensare cosa accadrà alle generazioni future nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 6:20 pm

basta pensare che anche il mio ragazzo ,deve rinunciare alle gite in mezzo ai prati nel periodo della fioritura,perchè è allergico ai pollini,,,

abbiamo provati gli antistaminici ,,,, ...

l'unica cosa che lo aiuta è un prodotto naturale che prendo in erboristeria ,,,prigioniero della città
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeSab Set 04, 2010 7:09 pm

dharma ha scritto:
basta pensare che anche il mio ragazzo ,deve rinunciare alle gite in mezzo ai prati nel periodo della fioritura,perchè è allergico ai pollini,,,

abbiamo provati gli antistaminici ,,,, ...

l'unica cosa che lo aiuta è un prodotto naturale che prendo in erboristeria ,,,prigioniero della città
triste cosa nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitimeDom Set 12, 2010 1:59 pm

Mi viene in mente quiella volta che (quando ancora fumavo) mi è rientrata la sigaretta dal finestrino e me ne sono accorta perchè eprcepivo un certo calore alla schiena... penso anche io che non fosse un'ape...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ape o vespa? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ape o vespa?   Ape o vespa? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ape o vespa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: