:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.



 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Ricatto sessuale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Ricatto sessuale   Gio Set 16, 2010 7:27 am

Ed inauguro questo nuovo topic, con questa notizia, di cui avrei fatto volentieri a meno, pero' succede cosi' spesso nel mondo del lavoro, un vero schifo!

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/09/15/news/ricatto_sessuale_per_842mila_donne_la_ricerca_istat_sul_mondo_del_lavoro-7108645/?ref=HREC1-11
Tornare in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ricatto sessuale   Gio Set 16, 2010 3:42 pm

Quasi nessuna delle vittime ha denunciato l'episodio alle forze dell'ordine. A questo proposito, la motivazione più frequente è la "scarsa gravità dell'episodio" (28,4%), seguita dall'essersela cavata da sole o con l'aiuto dei familiari (23,9%), dalla mancanza di fiducia nelle forze dell'ordine o dalla loro impossibilità di agire (20,4%) e dalla paura di essere giudicate e trattate male al momento della denuncia (15,1%).


Tra le motivazioni manca "dalla paura di perdere il posto di lavoro" rabbiaaaaa
Per carità sono tutte valide le motivazioni della ricerca mi sembra strano che non ci fosse quella che io ritengo primaria, perchè quando si ha la certezza di trovare un altro impiego si trova anche il coraggio di denunciare o d'alzare i tacchi dopo aver mandato a quel paese l'autore del ricatto!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
dharma
Oltre l'apparenza....
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ricatto sessuale   Gio Set 16, 2010 4:20 pm

non c'è dubbio che ci siano ancora dei ricatti di questo tipo basta che ci siano degli uomini e il linguaggio usato e le battute ,sono sempre dello stesso tipo,,,,

se non fosse tragico ,sarebbe da dire ,,,che noia mi arrendo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lisa
Oltre l'apparenza....
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ricatto sessuale   Gio Set 16, 2010 6:17 pm

Queste notizie mi rendono davvero triste per tanti motivi ma in particolare per la pochezza che alberga dentro le zucche monotematiche di qualche omuncolo.

Non vuole il mio essere un discorso sessista e nemmeno classista ma è innegabile che unire il binomio della lavoratrice non proprio "cozza" con l'avere un cervello ed il non essere ad un certo punto della propria avventura lavorativa considerata come una personcina alla quale si possono rivolgere avances più o meno spinte senza temere( dopo una risposta negativa) per la salvaguardia del suo posto di lavoro è da considerarsi quasi utopico.

Mi spiace constatare quanta poca credibilità con alcuni gesti si possa creare nei confronti delle donne che lavorano e si impegnano ,ma mi spiace forse ancor di più constatare che nonostante il crescere delle nostre menti invece di progredire e di distinguerci per qualcosa di positivo si sappia solo creare negatività e sguazzarci dentro contenti di non possedere niente.
Mi da fastidio vedere che non ci sia nemmeno il pudore nel covare sentimenti cattivi e nel metterli in atto quando a casa si hanno mogli e figli che attendono il rientro a casa di un uomo /padre la maggior parte delle volte assente,che si riempie la bocca con parole e valori che non sa nemmeno dove sono alloggiati e che poi palpa la ragazzina interinale e la sfida a stare zitta perchè la punizione sarebbe insopportabile.
Questo mondo non mi piace e non mi piace pensare che tutte le persone siano diventate solo questo altrimenti non ci sarebbe più la motivazione per continuare ad avere fiducia nel prossimo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Ricatto sessuale   Gio Set 16, 2010 6:48 pm

Lisa, comprendo il tuo stato d'animo, ma sono convinta altresi' che esistano per fortuna, anche persone completamente estranee a questa logica, e non sono poche,


Nel mio piccolo, non posso dimenticare due fatti che mi hanno "segnato", quando ho iniziato la mia "avventura" nel mondo del lavoro.

Il primo, un dirigente di un'azienda, che, durante un colloquio per l'assunzione, a tu per tu, mi fece capire molto chiaramente che se fossi stata carina con lui il posto sarebbe stato mio, e un altro, qui avevo gia' una decina di anni in piu', che, sempre per aver rifiutato una proposta di questo tenore, fece in modo che mi spostassero il piu' lontano possibile da casa mia a svolgere una mansione veramente "poco interessante", rispetto a quella che svolgevo e alla promozione che mi proponeva in caso di "accettazione".

Mi viene ancora la pelle d'oca.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Ricatto sessuale   Ven Set 17, 2010 4:30 pm

A me fa riflettere molto questo tratto dell'articolo:
""Ciò che caratterizza maggiormente le vittime di ricatti sessuali, è il fatto di avere un titolo di studio elevato: le donne che presentano il tasso di vittimizzazione più basso hanno, infatti, al massimo la licenza elementare (1,8% nella vita e 0,1% negli ultimi tre anni""
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Ricatto sessuale   

Tornare in alto Andare in basso
 
Ricatto sessuale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'uso degli animali nei bordelli e la piaga del turismo sessuale animale: l'orrore Danese
» Cultura sessuale: in viaggio negli uomini e tra gli uomini
» Fluidità sessuale
» Il mito di Tiresia: piacere e identità sessuale
» maschile - femminile

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Andare verso: