:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il secondo trapianto di mani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Il secondo trapianto di mani Empty
MessaggioTitolo: Il secondo trapianto di mani   Il secondo trapianto di mani Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 5:22 pm

Certamente questa notizia non vi sarà sfuggita.
http://www.nextme.it/scienza/salute/1103-monza-il-secondo-trapianto-di-mani-al-mondo-e-italiano-usate-le-cellule-staminali-come-tecnica-anti-rigetto

Non c'è che dire la scienza insieme alla tecnologia stanno facendo passi da gigante.
Arrivati a questo punto rimangono da trapiantare la testa ed i piedi, dopo di che l'uomo sarà pronto a ricevere ogni tipo d'organo da un donatore e tornare a vivere.
Quando ho visto la notizia al TG non ho potuto fare a meno dipensare a quella povera donna, così giovane e così sfortunata, m'ha commosso sentirle dire chela prima cosa che farà sarà fare una carezza.
Già una carezza è così cara a chi non può farla, mentre c'è chi ne potrebbe donare a volontà e non lo fa pensando che magari è un gesto inutile.



Un altro dato significativo che mi fa gongolare di soddisfazione è questo:
E intanto, guardando i numeri, l'Italia per quanto riguarda le donazioni di organi conferma il suo secondo posto (20 donatori per milione di popolazione) in Europa, dopo la Spagna.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il secondo trapianto di mani Empty
MessaggioTitolo: Re: Il secondo trapianto di mani   Il secondo trapianto di mani Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 9:42 am

non l'avevo sentita elettra,,,

certo non aver le mani deve esser terribile,,,

e l 'ossevazione che fai è davvero importante ,,chi può dovrebbe dare ,sapendo che niente è scontato,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il secondo trapianto di mani Empty
MessaggioTitolo: Re: Il secondo trapianto di mani   Il secondo trapianto di mani Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 10:21 am

Dharma,

l'ospedale che ha reso possibile questo miracolo non e' lontanissimo da casa mia, pero' la


notizia l'ha scritta Flilla!!!! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Il secondo trapianto di mani Empty
MessaggioTitolo: Re: Il secondo trapianto di mani   Il secondo trapianto di mani Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 12:28 pm

Già grandi risultati e grandi soddisfazioni per chi ha creduto possibili queste imprese ed ha dedicato anni della sua vita a tutto questo rendendolo fattibile.
Bello vedere che le cose vadano avanti e che si riesca a tornare a svolgere delle cose,dei gesti di cui si è scordato il sapore.
Il primo atto che verrà compiuto sarà una carezza,credo che questo dovrebbe far riflettere tutti noi su quante carezze avremmo potuto dare e non abbiamo dato,su quante volte sottovalutiamo la fortuna che abbiamo di essere vivi e di stare bene anche,su quanto niente è così scontato e su quanto invece a forza di pensare solo a se stessi viene dimenticato.
Una rinascita davvero per questa signora e una rinascita che dovrebbe fiorire anche nei cuori e negli animi di chi si limita a guardare pensando di essere invincibile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il secondo trapianto di mani Empty
MessaggioTitolo: Re: Il secondo trapianto di mani   Il secondo trapianto di mani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il secondo trapianto di mani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Secondo una recente sentenza della Cassazione il tradimento non va svelato.
» HO APERTO LE MIE MANI
» poesia a 4 mani
» Energia pensante
» Mani in vista!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: