:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Al bando l'happy meal

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Al bando l'happy meal   Gio Nov 04, 2010 4:30 pm

Non porto mai i miei figli da Mc Donald's, ma nonostante questo, e' uno dei loro "posti" preferiti.

Sembra che a San Francisco abbiano vietato l'happy meal per tutelare l'alimentazione dei minorenni.

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=18&IDalbum=31783&tipo=FOTOGALLERY

Potra' sembrare un provvedimento eccessivo, io pero' sono d'accordo, cosi' come e' stato per le sigarette, dove lo Stato e' intervenuto

pesantemente sulla "liberta'" delle persone per tutelarne pero' la salute.
Tornare in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!

MessaggioTitolo: Re: Al bando l'happy meal   Gio Nov 04, 2010 4:49 pm

Mia madre diceva: "Chiudi il cancello quando sono già usciti i buoi"

Così hanno fatto gli americani, ora che hanno invaso tutto il mondo fanno marcia indietro, non sarà anche questa una trovata commerciale per affondare il Mc Donald?
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Al bando l'happy meal   Gio Nov 04, 2010 10:31 pm

flilla ha scritto:
Mia madre diceva: "Chiudi il cancello quando sono già usciti i buoi"

Così hanno fatto gli americani, ora che hanno invaso tutto il mondo fanno marcia indietro, non sarà anche questa una trovata commerciale per affondare il Mc Donald?

Ottima riflessione flilla che condivido in pieno!

Anch'io le ho sempre "vietato", i miei non sono divieti ma suggerimenti hahahah , il Mc Donald, ma ogni tanto capita, come il cinese, di cui non mi fido affatto...sono anche le amicizie che li coinvolgono Elettra!! tiiiiiii ^^
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!

MessaggioTitolo: Re: Al bando l'happy meal   Ven Nov 05, 2010 6:38 pm

Le amicizie li coinvolgono e noi li lasciamo fare grrrrr per non farli sentire da meno degli altri nuoooo daiii
Però................c'è sempre un però, come dico sempre bisogna "lavorare ai fianchi" dei nostri figli, almeno fino a quando c'è possibile, fargli notarela differenza e buttare lì, quasi per caso, qualche notiziola che gli faccia capire quanto facciano schifo, nel senso vero della parola, quello che mangiano al Mac.
Prima o poi se ne convinceranno ancheloro, è un passaggio dell'età, anche i miei erano dei fanatici del Mac, ora ne usufruiscono di tanto in tanto quando non ne possono fare a meno...................sempre per via degli amici, ma una volta tanto non fa male, è l'assiduità che è pericolosa per il loro benessere.
dharma
Oltre l'apparenza....

MessaggioTitolo: Re: Al bando l'happy meal   Ven Nov 05, 2010 7:50 pm

ho cercato di trasmettere a mio figlio che ,,,semel in anno ,licet insanire,,,

non è giusto privarsi ,specialmente da ragazzi di tutto,,,ma occorre saper scegliere ,,,l'eccezione,,i

io non sono mai andata,,, mi arrendo non c'è niente per i vegetariani,,,solo le patatine fritte lingua oltre tutto ,c'è uno sfrutamento dei dipendenti ragazzi,,,almeno da noi succede così ,li prendono per il mese di prova e poi li lasciano a casa,,,,

abbasso i mac!!!!!!

grrrrr
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Al bando l'happy meal   Sab Nov 06, 2010 9:33 pm

Gia...la cosa che mi intristisce più del mac,ma come quello ormai la maggiaranza dei contratti di lavoro a tempo determinato,è la promiscuità del lavoro stesso...oltre al fatto che quando un ragazzo si mette la cuffietta del mac diventa un automa...pare non avere nemmeno più il tempo di pensare,ma subisce un ritmo di lavoro incessante...è un peccato,anzi un delitto,dover rinunciare ad essere persona sul posto di lavoro.
Sul fatto del cibo...beh. a me piace,ma ci vado molto di rado (1 volta ogni 2 mesi) perchè effettivamente è una cucina malsana,come deterrente quando ci andate guardate le tabelle nutrizionali dei panini sotto le voci lipidi e sale specialmente...il cbo bacon mi sembra ha più del 100% della GDA (quantità raccomandata giornagliera) di grassi saturi riferito a un adulto...UN PANINO SOLTANTO!!!
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....

MessaggioTitolo: Re: Al bando l'happy meal   Dom Nov 07, 2010 12:53 pm

Per fortuna non amo mangiare panini di nessun genere...il massimo che mi concedo è un toast fatto da me!!!Penso che però sia difficile controllare ragazzi e bambini..anzi è difficile dire loro di no dato che ad ogni angolo di strada c'è un Mac.... eh??
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Al bando l'happy meal   Dom Nov 07, 2010 1:35 pm

Monica, credo che a loro piu' che quello che si mangia li' dentro (patatine fritte a parte),

interessi l'ambiente e i "regali" che vengono sempre associati ai panini vari.

Regali per i quali l'interesse dura il tempo di una cena....ma tant'e'....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Al bando l'happy meal   

Al bando l'happy meal
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2° BANDO RACCONTO BREVE: GOLA scadenza 14 GENNAIO 2012
» Bando per la ricerca di nuovi coltivatori
» Bando per la ricerca di nuovi artigiani
» Nobu Happy Spooky
» Giggles degli Happy Tree Friends

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Andare verso: