:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Ammiro i sognatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....

MessaggioTitolo: Ammiro i sognatori   Mer Dic 08, 2010 11:38 pm

...Ammiro i sognatori...
che hanno sempre la voglia di crederci...niente riesce ad abbattere la loro incrollabile voglia di rincorrere un sogno, innamorati dell’amore vivono di sensazioni e molto spesso sono delusi ,però la loro caparbietà li fa sempre ricominciare con la stessa eccitata bramosia della prima volta...Sono eterni ragazzi nel cuore,molto coraggiosi disposti a soffrire per sentirsi vivi...ancora una volta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
dharma
Oltre l'apparenza....

MessaggioTitolo: Re: Ammiro i sognatori   Gio Dic 09, 2010 1:20 pm

un mio amico anni fa scrisse una canzone ''meglio illusi che chiusi''....

con l'intento di portare comunque una ventata di fiducia ,a costo di essere poi disillusi,,

sono in linea con i sognatori ,eccetto quando non fanno nulla per realizzarli ,,e rimangono lì appesi al proprio sogno ,con l'aria di che è in credito dalla vita...

non ha nessuna importanza quanto tempo vi si metta ,e nemmeno se ci si riuscirà....

ma occorre vivere comunque di quel sogno ,,,come fosse il ritornello della nostra canzone di vita
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ammiro i sognatori   Gio Dic 09, 2010 7:19 pm

Una sognatrice troppo delusa per riuscire a sognare ancora, ma sono d'accordo con voi, non provarci è come non vivere schifoooo
Almeno non ho rimpianti.
Forse come dice dharma, nonostante tutto, nonostante la delusione, il sogno rimane, o meglio, la speranza di quel sogno rimarrà la colonna sonora della nostra vita, l'importante è averci creduto...crederci ancora mi è difficile ora.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ammiro i sognatori   Sab Gen 08, 2011 11:41 am

[b] sto pensando.. La delusione dell'illusione serve molto, anche se dolorosa, piano piano si arriva a scoprire se non ci si chiude completamente, il significato del vero amore...Amo i sognatori...sogno volentieri il vero Amore.. un saluto a tutti e gioia con qualche delusione
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ammiro i sognatori   Sab Gen 08, 2011 2:07 pm

Il vero amore , cos'è il vero amore?
lisa
Oltre l'apparenza....

MessaggioTitolo: Re: Ammiro i sognatori   Sab Gen 08, 2011 2:59 pm

LA domanda è molto bella e credo che possa riempire innumerevoli pagine della vita di ognuno di noi.
L'interpretazione è estremamente soggettiva e personale direi come pure anche il luogo in cui lo si incontra ,la magia che alcune piccole cose suscitano in ognuno di noi e la totale indiffreneza che possono tracciare nella vita di altri.
il modo di amre,ciò che rappresenta per noi,le emozioni che ci dona,il valore e l'importanza che ha all'interno delle nostre vita,il sognare di poterlo avere oppure avere la fortuna di possederlo già,tutte sfumature e chiavi di lettura individuali.
Avere la gioia dell'amore per la propria vita stessa ad esempio,il poterne riscoprire il suo valore e rinnovarlo quotidianamente quando si proviene da esperienze che ci stavano portando a perderlo il dono della vita,l'amore che un solo abbraccio o un solo sguardo possiedono e la facilità con la quale si appropriano di noi stessi e del nostro cuore insomma non credo ci possa essere una risposta che sia valida per tutti o che si confaccia con le nostre molteplici sfaccettaure ed individualità.
L'amore è il motore che fa girare il mondo e credo non abbia colore,nazione,religione,stato sociale,sesso insomma:l'amore accade ,ci riempie e anche quando non ha una buona fine ci ha regalato comunque la gioia di sentirci vivi e vibranti e sta a noi dopo cercare di incanalare le nostre energie in modo propositivo e non distruttivo nei confronti del mondo solo per essere stati feriti e delusi ma continuare a sognare ancora e credere che anche i sogni possano realizzarsi perchè infondo chi sta molto male e si ritrova privato delle sue potenzialità ha ancora tanto da insegnare a noi che forse lamentarsi e darsi per vinti solo per una piccola caduta sarebbe una grave offesa per chi vorrebbe vivere una condizione di quotidianità come la nostra.Questo è come sempre solo il mio modo di vedere opinabilissimo.
dharma
Oltre l'apparenza....

MessaggioTitolo: Re: Ammiro i sognatori   Sab Gen 08, 2011 4:38 pm

credo che sia la domanda ,o almeno una delle più importanti e pressanti che ci facciamo ,,,

ogni volta che rispondiamo ,,forse muta qualcosa,,,

in questo momento direi ,,,non credo che esista un ''vero ''amore ed uno no,,,

ma un anelito perenne che ci fa essere sempre alla ricerca,,,a meno di essere in uno di quei momenti magici ,in cui sembra di aver trovato,,,, sto pensando..

l'importante ,è amare ,,,,,o aver amato ,,,senza questa esperienza la vita è povera,,,, imbarazzo..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ammiro i sognatori   Lun Gen 10, 2011 12:33 am

Illudere, deludere ... che brutte tendenze, ma non si fa prima ad essere sé stessi e a non fare castelli di sabbia in riva al mare? Ormai sono convinto che pochi hanno Amore dentro, il resto sono tutti a caccia di prigionieri da impacchettare.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ammiro i sognatori   Lun Gen 10, 2011 6:00 pm

lisa concordo con te...pienamente.. si possono scrivere libbri interi e non bastano...
ognuno di noi e' una goccia di un grande oceano e guai se non partecipasse all'Amore.. Come una piramide se le levi un mattone comincerebbe a crollare la piramide, uniti nelle diversita' di carattere sesso e cultura amore fondato da radici forti ..i valori...un abbraccio e gioia nell'Amore! A tutti noi!!
Mariella

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ammiro i sognatori   

Ammiro i sognatori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Andare verso: