:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

condividere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
margherita55
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: condividere   Mar Ott 04, 2011 9:50 am

..... sto pensando.. Mi è capitato di aprire un piccolo blibricino a cui tengo molto e la pagina che mi si apre è in simbiosi
con il nostro momento di vita, generata da manifestazioni di potere.

........ ... Come possiamo difenderci da tutto questo!!!????....e leggo tra le righe un semplice pensiero, una abitudine semplice, da poter dettare e adottare:

................................................ loooove Se non riesci a meditare, devi soltanto ripetere una semplice parola, perchè questa fa bene all'anima. Non dire altro, limitati a ripetere la stessa parola senza fermarti, tante volte nella tua mente. Essa finirà per perdere il suo significato, acquistandone uno nuovo. Entrerai nella luce e userai questa parola per esprimere tutto ciò che vorrai:

Ultima modifica di margherita55 il Ven Ott 07, 2011 10:15 pm, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
damdam
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mer Ott 05, 2011 12:29 am

non è che abbia capito molto il senso margherita...
il titolo è bellissimo... condividere....
ma perchè dovremmo difenderci e da cosa?
condividere è la cosa più bella che posso immaginare...
ovviamente condividere con la persona o con le persone che si amano...
ma forse ho toppato il significato del post...

margherita55
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mer Ott 05, 2011 7:19 am

.................... ... dobbiamo difenderci dal potere dei furbi che ogni giorno adottano sistemi e muraglie da scalare.

...................... eh?? questo libricino è stato scritto per poter conservare una nostra integralità di valori, un auspicabile passo per non cadere nel nulla. con un serena giornata
Sorgente
Primi passi
Primi passi

MessaggioTitolo: Re: condividere   Ven Ott 07, 2011 11:26 am

Condividere può essere interessante, però forse dovremmo difenderci da chi condivide espropriando la nostra autonomia. Oltre alle emozioni disponiamo di tempo ed altro, io tendo a condividere pensieri, anche scrivendo molte parole: amo poco? non direi, comunque pazienza. Condividere è anche fare una bella conversazione, o fare una bella
margherita55
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: condividere   Ven Ott 07, 2011 7:20 pm

.............. loooove .condividere pensieri e stile di vita è senz'altro una bella cosa.

Ben venga la conversazione senza frasi già scritte da altri.

Ben venga l'esperienza come punto di partenza di non arrivo a conflitti di interessi.

Ben venga l'emozione come motore di relazione. vittoriaaaa!!

Sara68
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: condividere   Dom Ott 16, 2011 2:35 am

Sorgente ha scritto:
Condividere può essere interessante, però forse dovremmo difenderci da chi condivide espropriando la nostra autonomia. ...:
E' vero questo...molti di noi che ingenuamente e spinti dall'amorevole desiderio di condividere, ci ritroviamo sottoposti ed obbligati a condividere ciò che non riconosciamo ed in urto con il nostro essere..
Ho avuto modo di conoscere però, gli insegnamenti del Popolo rosso, dai Lakota agli Cherokke, agli Hopi...che mi hanno fatto comprendere che si può e si deve accettare, ma non per questo condividere...vuoi per i propri limiti, vuoi per i propri principi, sta di fatto che lo Spazio Sacro di ognuno di noi, come di ogni cosa, è tale e vale ogni rispetto quanto per il nostro.
margherita55
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: condividere   Dom Ott 16, 2011 7:53 am

...che mi hanno fatto comprendere che si può e si deve accettare, ma non per questo condividere

.............. cori corri!! leggendo soltanto questa frase, si perde il signigicato di condividere, un verbo che indica la pienezza, la spontanietà del gesto.
Accettare mi suona meno nobile, solo l'esperienza fa di questo verbo un senso compiuto.
La migliore sintesi sarebbe condividere nella pienezza dell'amore, dell'amicizia; accetterei anche per spirito di sacrificio, ma sempre nella piena coscienza dell'essere.
Sara68
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: condividere   Dom Ott 16, 2011 1:33 pm

margherita55 ha scritto:
...che mi hanno fatto comprendere che si può e si deve accettare, ma non per questo condividere

.............. cori corri!! leggendo soltanto questa frase, si perde il signigicato di condividere, un verbo che indica la pienezza, la spontanietà del gesto.
Accettare mi suona meno nobile, solo l'esperienza fa di questo verbo un senso compiuto.
La migliore sintesi sarebbe condividere nella pienezza dell'amore, dell'amicizia; accetterei anche per spirito di sacrificio, ma sempre nella piena coscienza dell'essere.
hehehe..alle parole spesso diamo un senso che va al di là dell'etimologia...un pò come le "sentiamo"...
a me invece mi è urticante la parola "sacrificio"...non accetto per sacrificio..accetto nella stessa misura e pienezza di come condivido..con lo stesso spirito di pienezza..spero di spiegarmi al meglio Margherita...in parole povere, a dire di chi mi frequenta nel vivo, sono una a cui si può dire tutto, essere come si vuole e pensarla come si vuole, anche in termini diametralmente opposti ai miei..ci si discute dei rispettivi punti di vista in piena libertà e rispetto di quel che si è e di come la si pensa...e se non c'è reciproca intenzione di prevaricazione, ma empatica compenetrazione, spesso si arriva a delle critiche costruttive e di ampio respiro..importante è rendere liberi nella stessa misura della propria libertà...alla fine, senza accorgersene, si è condiviso un momento prezioso di conoscenza reciproca...
..questo l'ho imparato quando ho eliminato il pregiudizio...i bambini molto piccoli, sono capacissimi di questo, poichè in loro è totale l'assenza di pregiudizio...
margherita55
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: condividere   Dom Ott 16, 2011 9:18 pm

alla fine, senza accorgersene, si è condiviso un momento prezioso di conoscenza reciproca

............. loooove sono d'accordo con te Sara!!!..condividere come vecchie amiche di banco, allora si.
Lucy
Penna esperta
Penna esperta

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mar Nov 08, 2011 12:22 am

E un argomento molto interessante per me, abituata a non allargarmi mai troppo per non invadere il teritorio altrui e soprattutto per non fare di banali coscoscenze un solo grande fascio di "amicizie" puramente nominali, infatti sono molto riservata ed attenta a chi avvicino, la prudenza mi ha sempre salvata da spiacevoli eventi.
Condividere è bellissimo, ma solo con chi ti è molto affine e ti ricambia, le cose a senso unico già sono sintomo di qualcosa che non è chiaro, ma dove c'è amicizia vera e totale trasparenza sembra di trovarsi dinanzi ad un mare cristallino in cui tranquillamente tuffarsi. Forse sarò troppo esigente?
damdam
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mar Nov 08, 2011 12:29 am

no, non sei esigente..
condividere la tua serenità,i tuoi sogni i tuoi progetti
ma anche i tuoi timori credo sia la cosa più bella..
il difficile è trovare la persona con cui condividere..
stando attenti a non essere egoisti...
la condivisione deve essere anche altruismo...
e vedere bene anche le esigenze dall'altra parte..
e non è detto che questa sintonia la si possa
trovare solo con chi ti appare affine...

Lucy
Penna esperta
Penna esperta

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mar Nov 08, 2011 12:45 am

Si, questo è vero, verissimo, in più la condivisione io non l'ho mai vista come lo sfogo dei propri problemi con chi ti è difronte, bensì il contrario, il dare il meglio, senza diventare dei pedanti e stressanti monologatori, la cosa più orrenda che possiamo incontrare.
Sara68
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mar Nov 08, 2011 12:52 am

Lucy ha scritto:
Si, questo è vero, verissimo, in più la condivisione io non l'ho mai vista come lo sfogo dei propri problemi con chi ti è difronte, bensì il contrario, il dare il meglio, senza diventare dei pedanti e stressanti monologatori, la cosa più orrenda che possiamo incontrare.
Ciao Lucy! piacere di conoscerti..è sempre bello una new enrty.. da parte mia....
Sara68
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mar Nov 08, 2011 12:54 am

ps:
"Nulla di brutto può nascondersi nell'assoluta trasparenza."
Quindi se ritieni ciò, nulla di orrendo dovresti vedere intorno a te..con mio augurio.
Lucy
Penna esperta
Penna esperta

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mar Nov 08, 2011 1:55 am

Piacere mio Sara!

La firma significa che nell'assoluta trasparenza tra le persone non può nascondersi nessuna brutta sorpresa, ma non posso avere la presunzione di dire che la gente è tutta trasparente.

Ho incontrato molte persone oscure e pochissime trasparenti, dunque ho fatto una distinzione tra il bello e il brutto, senza lasciarmi sedurre dalla positività assoluta, e non mi pento affatto, anzi!
Sara68
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mar Nov 08, 2011 3:45 pm

Lucy ha scritto:
Piacere mio Sara!

La firma significa che nell'assoluta trasparenza tra le persone non può nascondersi nessuna brutta sorpresa, ma non posso avere la presunzione di dire che la gente è tutta trasparente.

Ho incontrato molte persone oscure e pochissime trasparenti, dunque ho fatto una distinzione tra il bello e il brutto, senza lasciarmi sedurre dalla positività assoluta, e non mi pento affatto, anzi!

Meno male che sei giovane, non perdere la speranza di bilanciare la tua distinzione tra bello e brutto...almeno in termini di quantità..
Io ne vedo moltissimi così trasparenti da coglierne sia il lato oscuro che la luce, anche in termini di quantità.
Lucy
Penna esperta
Penna esperta

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mar Nov 08, 2011 6:05 pm

Lo spero, purtroppo di persone davvero libere e quindi vere e trasparenti ce ne sono poche, non è una mia supposizione, ma la realtà.
damdam
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mer Nov 09, 2011 10:39 pm

è vero sono poche
ma quelle poche esistono..
e la qualità è sempre da privilegiare alla quantità...
a volte però bisogna stare attenti a come ci si pone..
mi capita a volte di apparire presuntuoso o altro
e mi rendo conto di dare una brutta impressione
che sicuramente mi allontana dalle persone che cerco..
io tendenzialmente dò sempre più di una opportunità
anche se istintivamente la prima è sempre quella giusta..

Lucy
Penna esperta
Penna esperta

MessaggioTitolo: Re: condividere   Mer Nov 09, 2011 11:01 pm

Presuntuoso tu? Chi ti giudica tale non ha occhi per leggere e intuito per comprendere? Capita anche a me di dare un'impressione di ragazza troppo diretta, ma non credo di essere mai stata presuntuosa, anche se molte volte ho subito pesanti critiche alle spalle, ma questo basta per sapere che non erano capaci di accusarmi a viso a perto.

Non fartene un problema, hai detto bene, la qualità è molto meglio della quantità.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: condividere   

condividere
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Condividere foto di Amerigo Vespucci
» Il Pianeta è di tutti!!!
» Cartamodello
» LINDA COLLINI (CECILIA CASTELLI)
» Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Andare verso: