:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Polemiche di sapore sociologico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sorgente
Primi passi
Primi passi

MessaggioTitolo: Polemiche di sapore sociologico   Dom Ott 16, 2011 1:43 pm

Un saluto a tutti! Trovo che spesso il nostro Forum evita la seppur minima polemica di natura sociologica.
Intendo la deplorazione di alcuni comportamenti e situazioni comuni ai nostri giorni: ad esempio la dominanza
del traffico veicolare, la tendenza ad essere spesso in disaccordo, l'oppressione del rumore scatenato nelle
nostre città. Sono solo alcuni punti dolorosi della convivenza civile. Secondo voi ce ne sono altri? ho ragione io!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
shining
Penna esperta
Penna esperta

MessaggioTitolo: Re: Polemiche di sapore sociologico   Dom Ott 16, 2011 8:05 pm

Se dovessimo analizzare e fale polemica sui comportamenti dell'uomo ci sarebbe da divertirsi a non finire. E questi comportamenti di massa diventano oggetto di studio e fonte di reddito per le aziende..

Rilevo con tristezza l'abitudine diffusa dello shopping domenicale, educando i bambini al rituale dell'infilarsi a tutti i costi in un centro commerciale con la motivazione che durante la settimana non c'è il tempo per la spesa. E tutti sono felici e sorridono della conquista del parcheggio vicino alla fila dei carrelli!

Probabilmente se qualcuno passasse davanti casa mia direbbe: ma tu guarda quella che passa le domeniche a casa..a estirpare erbacce e piantare broccoli..

siamo tutti pronti a giudicare e citicare...rispettiamoci perchè nessuno ha l'ampolla della saggezza
damdam
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Polemiche di sapore sociologico   Gio Ott 20, 2011 1:23 pm

Sorgente ha scritto:
Un saluto a tutti! Trovo che spesso il nostro Forum evita la seppur minima polemica di natura sociologica.
Intendo la deplorazione di alcuni comportamenti e situazioni comuni ai nostri giorni: ad esempio la dominanza
del traffico veicolare, la tendenza ad essere spesso in disaccordo, l'oppressione del rumore scatenato nelle
nostre città. Sono solo alcuni punti dolorosi della convivenza civile. Secondo voi ce ne sono altri?

le uniche problematiche che il forum ha sempre volutamente evitato
sono quelle a carattere strettamente politico e religioso...
non perchè sia proibito ma solo perchè non è stato ritenuto
il luogo adatto fermo restando che ognuno è libero di avere
e coltivare le proprie idee e i propri pensieri...
altri argomenti sono sempre ben accetti
tenendo presente la chiara disponibilità
ad una sempre discussione a largo raggio..

Sara68
Scrittore
Scrittore

MessaggioTitolo: Re: Polemiche di sapore sociologico   Sab Ott 22, 2011 10:36 pm

shining ha scritto:
Se dovessimo analizzare e fale polemica sui comportamenti dell'uomo ci sarebbe da divertirsi a non finire. E questi comportamenti di massa diventano oggetto di studio e fonte di reddito per le aziende..

Rilevo con tristezza l'abitudine diffusa dello shopping domenicale, educando i bambini al rituale dell'infilarsi a tutti i costi in un centro commerciale con la motivazione che durante la settimana non c'è il tempo per la spesa. E tutti sono felici e sorridono della conquista del parcheggio vicino alla fila dei carrelli!

Probabilmente se qualcuno passasse davanti casa mia direbbe: ma tu guarda quella che passa le domeniche a casa..a estirpare erbacce e piantare broccoli..

siamo tutti pronti a giudicare e citicare...rispettiamoci perchè nessuno ha l'ampolla della saggezza
pure io pianto broccoli.. ho ragione io!
ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Polemiche di sapore sociologico   

Polemiche di sapore sociologico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?
» Persico!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Andare verso: