:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione

Condividere | 

CATTIVERIE GRATUITE....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
armonia_completa
Oltre l'apparenza....

MessaggioOggetto: CATTIVERIE GRATUITE....   Mer Feb 01, 2012 5:42 pm

NON RIESCO ANCORA A DIGERIRE LA CATTIVERIA GRATUITA....
SE RIESCO A CONVIVERE COL PETTEGOLO DI TURNO, BEH NON RIESCO A SOPPORTARE INVECE QUELLA MESCHINITA' CHE SI CELA DIETRO DELLE AZIONI IGNOBILI CHE PERSONE FANNO, A DISCAPITO OVVIAMENTE DEGLI ALTRI....
NON SOPPORTO QUESTO PUNTO DI FORZA PUR DI DENIGRARE L'ALTRA PERSONA E METTERLA IN DIFFICOLTA'.....
NON MI CAPACITO DEL GRUPPO NE' MI CAPACITO DI CAPIRE L'IGNORANZA CHE SI GENERA IN PERSONE CHE AGISCONO PREMEDITANDO AZIONI IGNOBILI....
POSSO FORSE COMPRENDERE L'IMPULSIVITA', UN'AZIONE DETTATA DALLA RABBIA IMPULSIVA, ANCHE SE POI MI AUGURO CHE LO STESSO POSSA POI PENTIRSI DELLA SUA CATTIVA AZIONE.... MI AUGURO....
MENTRE L'AZIONE IGNOBILE STUDIATA, QUELLA DETTATA CON LA MENTE FREDDA E CALCOLATRICE, QUELLA NO.... NON LA POSSO CAPIRE, TANTOMENO CONDIVIDERE....
CI SONO PERSONE CATTIVE DENTRO, IGNOBILI FINO AL MIDOLLO, CHE CON UNA SADICA FOLLIA AGISCONO IMPUNEMENTE METTENDO IN DIFFICOLTA' LE PERSONE, MAGARI COLPENDO SUGLI EFFETTI TUOI PIU' CARI E PERSONALI....
BEH, FORSE NON VI HO RACCONTATO MA TEMPO ADDIETRO, DICIAMO UN MESETTO FA SONO STATA "VITTIMA" DI UN'AZIONE IGNOBILE....
QUALCUNO HA VOLUTO COLPIRE LA MIA PICASSO CHE, SINCERAMENTE NON DAVA FASTIDIO A NESSUNO NE' PRESUMO OFFENDEVA NESSUNO, ERA SEMPLICEMENTE PARCHEGGIATA IN BELLA VISTA ED ANCHE IN UN COMUNISSIMO PARCHEGGIO....
L'UNICA MACCHINA SFREGIATA E' STATA LA MIA....
QUANDO HO DECISO DI PORTARLA DAL GARAGISTA ORMAI ERA RIDOTTA MALUCCIO, IN QUEI POCHI GIORNI ME L'AVEVANO CONCIATA IN UN'ALTRA OCCASIONE E PRESUMO SEMPRE LA STESSA O LE STESSE PERSONE....
HO PENSATO DI COGLIERE LA PALLA AL BALZO E CAMBIARE VETTURA, UNA PIU' PICCOLINA, ANCHE SE SEMPRE ROSSA COME LA MIA LADYBUG....
LA MIA TRILLY, OSSIA LA TWINGO NON HA DATO FASTIDIO NEMMENO LEI A NESSUNO EPPURE SEMPRE NELLO STESSO LUOGO HANNO PENSATO BENE DI PRENDERLA DI MIRA....
OK VADA PER LA DENUNCIA VERSO IGNOTI IN POLIZIA MA LA COSA CHE PIU' MI URTA E' : PERCHE' TANTA CATTIVERIA GRATUITA????

damdam
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: CATTIVERIE GRATUITE....   Mer Feb 01, 2012 7:49 pm

d'accordo con te deli...
ma la cattiveria gratuita è sintomo anche di ignoranza
e di cattivissimo senso civico.
e sarebbe quasi ridicolo parlare di senso civico
vedendo gli esempi dall'alto...

Vedere il profilo dell'utente
nonhonessuno
Giovane penna
Giovane penna

MessaggioOggetto: Re: CATTIVERIE GRATUITE....   Mer Feb 01, 2012 8:23 pm

non è vero che hai un carattere spigoloso.....
la cattiveria fa parte di chi ha colpito la tua macchina ,compatisci.....
del resto il mondo è fatto di persone e tra le persone ci sono anche gli imbecilli ,per non usare una accessione piuttosto estensiva......
resisti deli.....
Tornare in alto Andare in basso
solenascente
Primi passi
Primi passi

MessaggioOggetto: Re: CATTIVERIE GRATUITE....   Mer Feb 01, 2012 10:30 pm

Compatire! E’ciò che faccio regolarmente da un po’ di tempo, ma devo constatare che i numero di imbecilli in giro cresce a dismisura.
L’ultimo episodio di “cattiveria” (così mi è sembrata quella di oggi nei miei confronti) ha ,a mio avviso, dell’assurdo. Per comprendere meglio dovete pazientare un po’.
Lunedì torno a casa con un febbrone e vado di corsa a letto sperando di rimettermi in piedi per la mattina successiva. Alle sei del mattino ho ancora il febbrone e chiamo al lavoro per comunicare un’assenza di due giorni (conto di rimettermi comunque in sesto presto).
Al telefono mi comunicano che devo inviare il numero di protocollo per il certificato medico. Con il febbrone non capisco nulla e mi riprometto di richiamare appena scesa un po’ la febbre. Per fortuna la febbre non risparmia nessuno e nonostante il pensiero di questa procedura mi riaddormento profondamente ( e’ da tantissimo tempo che non mi assento per malattia , per mia fortuna, e non conosco le nuove norme).
Richiamo mi spiegano che fare e sono sconvolta perché la dottoressa non riceve il mattino, ma ho tempo fino al giorno successivo ( non riesco nemmeno a riposare in pace!)
Qualcuno nel pomeriggio cerca di andare a risolvermi la questione, ma nulla ci sono problemi con il terminal e non si può fare nulla.
Finalmente stamattina sono sfebbrata e chiamo alle 10.30 alla dottoressa ( lei sul suo orario di apertura ha scritto ore 10.00) Un po’ infastidita, mi dice che è appena arrivata e non ancora risolve la questione, ma che se lascio il numero provvederà a richiamarmi).
Comincio a pensare che se è diventato così complicato ammalarsi forse avrei fatto meglio a prendermi le ferie.
Non richiama e alle 12.30, umilmente richiamo e per giustificarmi dico semplicemente – Sa poi me lo richiedono-. Giuro dico solo questo e nient’altro!
La dottoressa mi chiede il numero del posto di lavoro perché penserà a provvedere personalmente. Sono tranquilla, ma per correttezza decido di avvisare anch’io e……..APRITI CIELO! MI rispondono arrabbiatissimi…che cosa vado dicendo in giro. Hanno avuto una telefonata che “stressavano i malati…un cazziatone insomma ( di qualcuno esaurito penso) e ora tutti addosso a me!!!!!
Incredibile! Faccio fatica ancora a crederci! Mi sono trovata a scusarmi per gli altri , fra poco dovevo scusarmi anche per la febbre.
Fossi almeno un tipo arrogante! TUTTO IL CONTRARIO! MA COSi’ VA IL MONDO……..
… è pensare che in giro c’è ancora assenteismo! Se c’è qualcuno che sa come si fa me lo spieghi, io sono fra gli “scemi” che non lo sanno.

damdam
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: CATTIVERIE GRATUITE....   Mer Feb 01, 2012 10:51 pm

il tuo calvario è comprensibilissimo solenascente...
la burocrazia che conosco bene è allucinante a volte..
tanto è vero che quando sto male eposso avere ferie neanche ci penso
a buttarmi in questa voragine assurda...

armonia_completa
Oltre l'apparenza....

MessaggioOggetto: Re: CATTIVERIE GRATUITE....   Gio Feb 02, 2012 12:49 am

LA CATTIVERIA COME IGNORANZA, MAH, PENSO ALLE VOLTE ANCHE ALLA SUPERFICIALITA' CON LA QUALE SI COLPISCE ANCHE COME FORMA DI SFIDA E GIOCO....
PENSO ALLE PERSONE CHE VENGONO COLPITE, NEL MIO CASO IN FORMA SUPERFICIALE MAGARI MA CHE URTANO LO STESSO, ALTRE CHE VENGONO TOCCATE MAGARI PERCHE' VIOLATE DI QUALCOSA DI PREZIOSO O SIMBOLICO....
SI RESISTO, TANTO ORMAI SONO IN BALLO DA PARECCHIO TEMPO E SE HO ANCORA LA VOGLIA DI METTERMI IN GIOCO IN OGNI SITUAZIONI, PROBABILMENTE UN MOTIVO CI SARA'....
SOLE, MI SPIACE DELLA TUA SITUAZIONE SGRADEVOLE LO AMMETTO....
PENSO AGLI ABUSI NEL SETTORE LAVORATIVO, DELLE PERSONE CHE PER OGNI OCCASIONE TROVANO UN PRETESTO PER DECLINARE IL LAVORO AGLI ALTRI O STARSENE A CASA, MENTRE CI SONO INVECE QUELLI CHE S'IMPEGNANO FINO AL MIDOLLO E NON VENGONO NEMMENO RISPETTATI QUANDO SI AMMALANO SUL SERIO, COSA DI DIRITTO DI CHIUNQUE....
DI STORIE DEL GENERE, PURTROPPO, ULTIMAMENTE NE HO SENTITE PARECCHIE, COME HO SENTITO PARECCHIE PERSONE CHE, PUR DI NON PERDERE IL POSTO DI LAVORO ANDAVANO A LAVORARE COL FEBBRONE OD ADDIRITURA DOPO UN INCIDENTE....
OGNUNO HA IL DIRITTO DI STARE MALE E DI CURARSI....
MA COL TIMORE DI ESSERE SOSTITUITO E LICENZIATO FA GIOCO A CATTIVA SORTE, SI DICE COSÌ???? NON SONO BRAVA COI DETTI.... VABBE' PENSO CHE MI ABBIATE CAPITA....

Sara68
Scrittore
Scrittore

MessaggioOggetto: Re: CATTIVERIE GRATUITE....   Dom Feb 05, 2012 11:19 am

La cattiveria è sempre gratuita.
E' il vomito di cui si nutrono certi soggetti, i quali per sopravvivere non fanno altro che provocarlo alle loro vittime.
Meglio lasciarli morire di fame,
che vederne lo scempio della propria integrità.
armonia_completa
Oltre l'apparenza....

MessaggioOggetto: Re: CATTIVERIE GRATUITE....   Dom Feb 05, 2012 12:22 pm

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE CARA SARAH MA SAI ALLE VOLTE SI CERCA DI ESSERE SUPERIORE ALLE PROVOCAZIONI, ALTRE CI CADI DENTRO COME UNA PERA COTTA, PARLO SPECIALMENTE PER QUELLO CHE RIGUARDA QUELLE VERBALI.... nuoooo daiii

Sara68
Scrittore
Scrittore

MessaggioOggetto: Re: CATTIVERIE GRATUITE....   Dom Feb 05, 2012 12:36 pm

Sono le peggiori Deli..ma vedi, io ho imparato da esse, a guardare oltre la miseria di chi le esprime...del resto c'è da dire che quando si presentano queste, ti trovi a fare i conti sulla tua persona e ti chiedi:
"io sono quello che lei vede o no?"
"io mi identifico con il parere degli altri ..o no?"
Impari a vedere oltre il riflesso ingannevole che cerchiamo negli altri, scoprendoti nella tua essenza...fino ad arrivare al nucleo di essa.
E di tale esperienza coscienziale non puoi che farne tesoro, ringraziando per avere avuto l'opportunità preziosa di confronto...
se arrivi a ciò, lascerai andare queste esperienze che non si presenteranno più e mostrando il tuo vero Essere del quale non gli necessità più di questi confronti per emergere, non nutrirà più queste circostanze, che svaniranno nel nulla, compreso gli attori candidati ad evocarne la scena....
armonia_completa
Oltre l'apparenza....

MessaggioOggetto: Re: CATTIVERIE GRATUITE....   Dom Feb 05, 2012 12:51 pm

IL CONFRONTO FATTO IN DETERMINATE CIRCOSTANZE QUALI IN UN LITIGIO CHE UNA PERSONA EMETTE PUNGENTI E VELENOSE ESPRESSIONI FANN SI CHE TI FERMI, E COME PARALIZZATO TI ANNIENTANO PERCHE' TI LACERANO IL CUORE.... ASCOLTI ED ECCHEGGIANO QUEI SUONI CHE VIBRANO DENTRO DI TE INSISTENTEMENTE MA AD UN PRIMO IMPATTO PENSI CHE SONO PAROLE DETTATE DALLA RABBIA, MAGARI DALLA FRUSTRAZIONE, DALL'INVIDIA OD ADDIRITURA DA UNA SANA VIVIBILITA'....
MA E' SOLO NEL MOMENTO CHE TI RITROVI DA SOLO, PARLO SEMPRE AL MASCHILE, CHE REALIZZI ED ANALIZZI QUELLE PAROLE E TI CHIEDI SE SIANO VERE PERCHE' FANNO MALE....
TI FAI UN'ANALISI, OVVIO SE NE SEI CAPACE TI AUTOCRITICA ED E' FORSE LA VOLTA BUONA CHE LA TUA AUTOSTIMA E SICUREZZA VACILLA, PERCHE' CI SONO PAROLE CHE SPEZZANO, DISTRUGGONO, PAROLE CHE, COME DETTO, POSSONO UCCIDERTI DENTRO.....
STA A NOI CAPIRE SE UNA DISCUSSIONE CHE E' DIVENTATO LITIGIO HA VOLUTO ANCHE TRASMETTERCI QUALCOSA DI VERO, UN MALE INTERIORE DEL NOSTRO INTERLOCUTORE, NON SOLO IL NOSTRO OVVIO....
LE DISCUSSIONI SERVONO ANCHE PER CRESCERE E DOVREBBERO ESSERE UNO STIMOLO PER RIPRENDERE LA DISCUSSIONE ED AFFRONTARSI E RISOLVERE MA SOLITAMENTE SI TENDE A GIRARE PAGINA COSA SBAGLIATA PERCHE' NON E' STATO MAI RISOLTO ED ALLA NUOVA OCCASIONE SOLITAMENTE SI RIAPRONO ANCORA LE VECCHIE FERITE.... UN DEJA VUE....E LA CATTIVERIA DELLE PAROLE FUORIESCE MA SE PRIMA TI HA SPIAZZATO ORA LO CONTROLLI, ECCOME SE LO CONTROLLI....

CATTIVERIE GRATUITE....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» CATTIVERIE GRATUITE....
» ANTEPRIME CINEMA GRATUITE
» Collana cammeo alice in wonderland
» Mini orsetti amigurumi
» Siete lupi solitari o anime sole?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-