:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...

Andare in basso 
+10
Sara68
lisa
ioeblu
shining
armonia_completa
unarigablu
dharma
damdam
Ermes
cioccolataconpanna
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam

L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 10:28 am

Come ho già ribadito non sono capace di odiare
lo ritengo deleterio e fortunatamente riesco a non odiare
forse accantono, dimentico, annullo l'oggetto dell'odio
ma sicuramente riesco a voltare pagina..

questo non vuol dire che non sono capace di amare..

anzi la mia profonda passionalità mi porta ad essere diretto,
senza giri di parole e forse pretendo o perlomeno spero
la stessa passionalità.

Ma essere sincero, vero, mettere in mostra anche
le proprie debolezze ritengo sia fondamentale in ogni rapporto
che alla base deve avere sempre, dico sempre,
rispetto e molte volte stima del partner.

E detto tra noi evitare di parlare diretto
a volte può essere conveniente
ma è sintomo di paura ed insicurezze.
dam
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 11:59 am

X SOPHIAEL...ohi ohi!!! Scusami, solo ora che ho letto andando a ritroso nel tempo, i tuoi vari interventi, ho capito che sei uomo e non donna!! In effetti lo hai dichiarato in una replica ad un mio post che non sei femmina, ma in realtà io avevo inteso che come donna non ti sentissi, non ti riconoscessi come "femmina" e ti immaginavo donna dall'aspetto androgino...fisicamente e caratterialmente un pò mascolina insomma...Ora ricompongo un pò il tutto...e comprendo la sensazione strana che avevo ricevuto leggendoti...Mi sfuggiva qualcosa.... L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 723771
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 1:03 pm

CI SONO PERSONE CHE MI METTONO SOGGEZIONE MA CHE PURTROPPO SONO OBBLIGATA A SFIORARLE ED ANCHE AD AFFRONTARLE ANCHE SE CERCO DI NON MOSTRARE LA MIA DEBOLEZZA E SENSAZIONE DI DISAGIO.... MA COME HO GIA DETTO CI SONO CASI CHE VANNO AFFRONTATI E MI AUGURO DI RIUSCIRE UN GIORNO AD AFFRONTARLE CON INDIFFERENZA E SUPERIORITA SENZA QUELLA SENSAZIONE DI MALESSERE CHE PROVO OGNI VOLTA CHE SO CHE SONO OBBLIGATA A FARLO....
ALLE VOLTE BISOGNA LAVORARE MOLTO SU NOI STESSI E SPESSO CON L'AIUTO DI QUALCUNO CHE C'INSEGNI A FARLO, SOLO COSI IMPAREREMO A GESTIRE MEGLIO IL NOSTRO DISARMO IN CERTE SITUAZIONI ED I NOSTRI SENTIMENTI SENZA CHE LE PERSONE POSSANO UTILIZZARE GLI STRUMENTI NECESSARI PER FERIRCI....
POI CI SONO PERSONE CHE AMANO SFIDARCI E METTERCI ALLA PROVA MA STA A NOI OD EVITARLE OD IGNORARLE SE NON RIUSCIAMO AD INTRECCIARE UN DIALOGO COSTRUTTIVO MA é TENDENZIALMENTE SOLO PROVOCATORIO E DISTRUTTIVO.....
ALLE VOLTE NON VALE LA PENA SPRECARE TANTA ENERGIA PER NULLA MA SOLO PER QUALCOSA CHE SAPPIAMO AVRA DEI RISVOLTI POSITIVI....
MA SOGGEZIONE NON EQUIVALE AD ODIO, C'è UNA GRANDE DIFFERENZA, ANCHE SE MAGARI CON QUALCUNO HO AVUTO UNA RELAZIONE OPPURE HO TUTT'ORA UN "LEGAME"....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 4:27 pm

grazia ha scritto:
Sophiael...continuo a non capirti...parli di Amore con la A maiuscola quello cui per intenderci io attribuisco il piu alto valore...che abbraccia il genere umano, la vita del pianeta, l'Amore per il tutto insomma... e poi in chiusura di messaggio mi parli della scelta di restare single ed aggiungi che non è da stupidi se è scelta mirata e non a causa di un dolore inflittoci da qualcuno..."A CUI NON SI E' SAPUTO RESTITUIRE IL MALE GRATUITO"
Ma da come parli pare che sia DOVERE restituire il male ricevuto...è così??? Spiegati meglio se ti va... Perchè se " non si è saputo" io lo intendo...che andava fatto... eh??

Vediamo.

Se un tuo invitato ti porta deliberatamente in casa un mucchio di spazzatura e lo riversa nel tuo soggiorno, cosa fai? Lo congedi e ti tieni la sua immondizia?
La dignità di una persona degna di tale titolo è sacra più di un soggiorno di casa, chi si tiene il male ricevuto senza restituirlo al mittente è ancora peggio di uno sporcaccione che si tiene in casa la spazzatura altrui facendogli pure buon viso.

Concetto molto semplice.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 4:47 pm

ahahah Sophiael , ti ringrazio!!! Hai fatto un esempio che mi ha messo di buon umore!! Sono dotata di una buona fantasia ed immaginarmi la scena di chi arriva e mi lascia la monnezza nel soggiorno di casa ...e se ne va via è davvero una situazione comica!! Però, perdonami, al di là dell'effetto comico, non capisco come possa essere usato ciò come metafora della spiegazione che ti ho chiesto!! Allora, facciamo un altro esempio pratico che mi riguarda: ho avuto un ex socio 9 anni fa si è impossessato della mia azienda per 4 denari mentre il suo valore era il doppio di quello riconosciutomi...ed ora quel denaro mi farebbe comodo...Cosa dovrei fare, odiarlo a vita perchè " grazie" alla sua ingordigia, io non posso piu permettermi il tenore di vita di un tempo??? E odiandolo...mi entrerebbe ora quel denaro di cui sento la necessità, o invece mi troverei a dovermi gestire pure i bruciori di stomaco oltre alla mancanza di denaro??? Credo che continuando a nutrire il risentimento e l'odio che i primi tempi giocoforza ho dovuto "sputare" per l'ingiustizia subita, ora sarei già morta di cancro allo stomaco...Invece, sono qua, "quasi" serena...e pacifica...e, nei miei sogni ogni tanto vedo pure il mio socio che mi abbraccia come un fratello e facciamo pace!! Io credo nel Karma...e penso che ciò fosse un debito che dovevo pagare dall'altra vita...a lui ed ora abbiamo pareggiato i conti...e se così non fosse...nella prossima vita sarà lui a rimborsare me per quello che in questa vita mi ha tolto...
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 5:00 pm

Vediamo.

Se un tuo invitato ti porta deliberatamente in casa un mucchio di spazzatura e lo riversa nel tuo soggiorno, cosa fai? Lo congedi e ti tieni la sua immondizia?
La dignità di una persona degna di tale titolo è sacra più di un soggiorno di casa, chi si tiene il male ricevuto senza restituirlo al mittente è ancora peggio di uno sporcaccione che si tiene in casa la spazzatura altrui facendogli pure buon viso.

Concetto molto semplice.
[/quote]

Carina l'immagine dell'ospite con spazzatura appresso!!
Immagino forse che volevi intendere in senso metaforico: ma il risultato non cambia. Sei sommerso da spazzatura!!
Ed è normale volerla eliminare e ripulire casa! Ma non con l'odio: alla spazzatura prodotta da altri aggiungi quella prodotta da te, i sentimenti negativi sono spazzatura...
L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 712589
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 5:17 pm

Vedi, l'errore è solo concettuale, volutamente indotto dal clero e dai media per ottenere una generazione di conigli rincretiniti, che si fanno calpestare in tutti i sensi e senza opposizione.

l'Amore è porre altri nel proprio cuore, l'odio è semplicemente l'opposto, ovvero sbatterli fuori con tutto ciò che di negativo hanno introdotto. I medoti poi sono soggettivi, non ci sono limiti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 5:21 pm

eheheh già...Shining, concordo, sentimenti negativi sono spazzatura inutile e dannosa...Un fardello pesante che opprime le giornate e la vita ...Meglio girare pagina...e liberare il cuore e la mente da pensieri opprimenti come l'odio ed il risentimento!! Non fosse altro che per una azione di amore verso noi stessi...e non per altruismo!! Insomma in questo caso, io mi sento egoista...penso al mio bene...e scelgo di buttare nella spazzatura rancore, odio, risentimento...rabbia...e quant'altro nuoce alla mia serenità...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 5:30 pm

Sophiael ha scritto:

l'Amore è porre altri nel proprio cuore, l'odio è semplicemente l'opposto, ovvero sbatterli fuori con tutto ciò che di negativo hanno introdotto. I medoti poi sono soggettivi, non ci sono limiti.

Odio= sbatterli fuori dal proprio cuore con tutto ciò che di negativo hanno prodotto...(??) ma, allora non è altro che un girare pagina...un chiudere la porta del proprio cuore...Penso che questo non significhi odiare!!! Significa solo non permettere che il ricordo del male subito continui a nuocerci...Cancellare insomma, dalla nostra vita, totalmente chi ci ha fatto del male...o chi ce ne può fare!! L'odio è il volere il male di qualcuno , non il cancellarlo dalla nostra vita...Forse non ci intendiamo sul significato di ODIO...
eh??
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 11:30 pm

Eh no, non è mica cosi semplice come vi hanno fatto credere.

L'Essere Umano è fatto per Amare, nel momento in cui è capace d'inferrenza verso qualcuno, che sia a giusta ragione oppure arbitrariamente, smette di Amarlo, per cui buttandolo fuori dal proprio cuore esprime espressamente un sentimento contrario all'Amore, questo è detto odio.
Il cuore è come un bicchiere, può essere pieno o vuoto, ma se è vuoto è comunque pieno d'aria, chi non prova Amore escludendo il tale gli ha dato la "morte civile", dunque l'odia.

Non è necessario digrignare i denti, maledire o bestemmiare per odiare, basta solo non Amare, è simile a chi dice di non odiare gli animali mentre tranquillamente addenta una coscia di pollo, i militari dicono di non odiare i nemici che ammazzano, lo fanno per dovere e basta, senza rancore, così, civilmente.

damdam
Admin
Admin
damdam

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 11:53 pm

Permettimi di dire Sophiael che ogni essere umano è una entità
diversa da un'altra..
accetto poco i discorsi generici...

e dove mettiamo la nostra univocità, i nostri sentimenti,
le nostre caratteristiche, le nostre infinite peculiarità?

D'accordo che molte volte , quasi sempre ci si comporta
come gregge di pecore, siamo portati a seguire la massa
anzichè l'istinto, siamo fondamentalmente condizionati
ma grazie al cielo abbiamo la capacità e la possibilità
di fare diversamente e questo ci distingue dagli animali no?
(senza offendere nessun tipo di animale per carità).
dam
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 1:46 am

Infatti ho citato esempi diversi di persone diverse, il dato generale che le accona è però sempre lo stesso, l'ipocrisisa moderna, in cui tutti costoro si dichiarano buoni e innocui.

C'è pure chi butta i bambini nei cassonetti, naturalmente senza odiarli, e poi fa le marce per la pace, ma potrei continuare all'infinito, come dici tu, ognuno è diverso dall'altro, anche se la maschera è la stessa per tutti, quella della fata turchina.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 9:32 am

riconosco, Sophiael che spesso osservando il mondo intorno a me, non percepisco armonia, empatia, insomma..."ognuno a rincorrere i suoi guai" come canta il Vasco nazionale quando non anche a creartene di nuovi se non ne avessi!! Tuttavia cerco di guardare anche oltre l'apparenza, nel bene e nel male...Talvolta scopri in persone che ti paiono indifferenti e chiuse al mondo, lati di umanità e di buon cuore inimmaginabili, mentre viceversa persone che reputavi simbolo del buon samaritano, manifestare comportamenti assolutamente contrari alla facciata di santità che ostentano...Insomma io sono piu a favore di una buona azione che non di cento rosari recitati...Molti invece pensano di diventare santi invocando Signore Signore... Ma, per tornare a bomba...come si suol dire...ribadisco che , a mio avviso, partendo dall'amore che mettiamo sul gradino piu alto, via via si scende verso l'indifferenza...e poi nell'ultimo gradino arriva l'odio...Ma non penso che in assenza di amore ci sia l'odio...in assenza di amore c'è indifferenza!! Per arrivare all'odio serve davvero accumulare dentro di se stessi una tale rabbia ed un tale risentimento il cui mix micidiale si trasforma in odio... Ma ritengo possibile, con buon senso e buona volontà, riconoscendo queste emozioni come lesive della mia dignità di esser umano che vuole elevarsi e migliorare evolutivamente, lavorare su se stessi per spegnere queste turbolenze e non di alimentarle . E' cosa da fare...se si vuole un mondo migliore , partiamo da noi stessi...
damdam
Admin
Admin
damdam

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 7:05 pm

sono d'accordo con te grazia..
se vogliamo vedere positività nel mondo
dobbiamo darla senza remore o sospetto...
non è semplice e si possono ricevere calci in faccia
ma dobbiamo continuare ad essere positivi
e se dovessimo ancora ricevere calci in faccia dalla
stessa persona allora sono dell'idea di restituirlo..
ma questo non mi cambia nel rapportarmi in futuro con altri...
la positività alla fine paga..
almeno io mi sento bene ad essere cosi.
dam
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 8:30 pm

insomma, Dam le esperienze dolorose ci suggeriscono la prudenza...ma se per ogni esperienza negativa dovessimo accumolare dentro di noi livore, rancore...odio...credo che avremmo l'inferno già qui in terra!!!Ovvio che le persone che hanno abusato della nostra fiducia, non potranno essere riammesse facilmente alla nostra mensa...ma senza quel livore che avvelena il cuore, semplicemente si prendono le distanze...e si prosegue il cammino della nostra vita con un pò di amarezza che smaltiamo giorno dopo giorno, strada facendo... L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 911680
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 10:16 pm

Vedo che non hai capito, spiacente.

La via di mezzo è sempre la più comoda, come l'orecchio sordo, ma è solo un paravento, non esiste.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 10:53 pm

Secondo la mia modesta opinione,

nella vita non è mai tutto bianco o tutto nero, anzi, ci sono anche le sfumature e penso che sia segno di maturità quando una persona riconosce ciò,

secondo me, la via più facile è proprio quella presa da coloro per i quali il proprio modo di porsi nella società è solo bianco o solo nero,

io posso non condividere un tal modo di pensare, ma fintanto che con le persone c'è dialogo e rispetto non sta a me dire cosa è giusto o cosa è sbagliato... confido sempre che ogni persona sappia ragionare con la propria testa.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 1:37 am

E' un'opinione molto comune, purtroppo, e affatto modesta se ci si reputa "maturi" vagando tra il ni e il so, a volte molto comodi.
In molti casi non esistono sfumature o vie di mezzo, ad esempio, ospiteresti a casa tua uno scippatore? Io no, ma tu dovresti, perchè tutto sommato non è un topo d'appartamento, no?
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 7:59 am

Sophiael ha scritto:
E' un'opinione molto comune, purtroppo, e affatto modesta se ci si reputa "maturi" vagando tra il ni e il so, a volte molto comodi.
In molti casi non esistono sfumature o vie di mezzo, ad esempio, ospiteresti a casa tua uno scippatore? Io no, ma tu dovresti, perchè tutto sommato non è un topo d'appartamento, no?

Buongiorno!

Ospiteresti, al posto dello scippatore, Tremonti o Visco?!

Ti rapinano elegantemente e da questi non puoi difenderti, come non puoi difenderti dai banchieri, dagli assicuratori..e altri che non vado ad elencare, chè poi mi si rovina la giornata rabbiaaaaa

Mentre dallo scippatore e dal topo di appartamento puoi, con qualche accorgimento, difenderti.
L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 391520
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 8:36 am

ahahah Shining!! Quanto è vero ciò che hai scritto...costoro ci rapinano ogni giorno con eleganza ! Comunque , Sophiael...forse hai ragione...qui si parla e si discute ma alla fine ognuno resta della propria opinione!! Tuttavia non è cosa negativa..pur restando ancorati nelle proprie vedute, dando spazio ed ascolto alle argomentazioni altrui si aggiungono orizzonti diversi che ci aiutano a comprendere meglio il mondo circostante...Anni or sono frequentai un mini corso di PNL e mi rimase impressa una frase " Ricordate che la vostra mappa...non è il mondo" ad intendere che abbiamo l'abitudine di ritenere che ciò che noi "vediamo" sia ciò che vedono e sentono gli altri...Senza tenere conto che ognuno è il risultato delle esperienze vissute che sono diverse per ognuno di noi...e che hanno inciso in modo differente dando per risultato quel che OGGI SIAMO... In buona sostanza...se non altro abbiamo imparato da questi post che ognuno di noi ritiene di conoscere bene il sentimento dell' AMORE ... e suoi dintorni! L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 154982
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 3:10 pm

shining ha scritto:
Sophiael ha scritto:

Buongiorno!

Ti rapinano elegantemente e da questi non puoi difenderti, come non puoi difenderti dai banchieri, dagli assicuratori..e altri che non vado ad elencare, chè poi mi si rovina la giornata rabbiaaaaa

Mentre dallo scippatore e dal topo di appartamento puoi, con qualche accorgimento, difenderti.

Deviare la domanda è tipico di chi non sa o non può rispondere si o no.
La tesi è confermata, il mondo è pieno di pazzi che vagano tra le sfumature del fumo e del caos mentale, realtà assai più oscure dell'odio.
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 4:07 pm

Sophiael ha scritto:
shining ha scritto:
Sophiael ha scritto:

Buongiorno!

Deviare la domanda è tipico di chi non sa o non può rispondere si o no.
La tesi è confermata, il mondo è pieno di pazzi che vagano tra le sfumature del fumo e del caos mentale, realtà assai più oscure dell'odio.

Non so se ospiterei lo scippatore, nell'eventualità che si presentasse l'occasione ci penserò.

Comunque,.. scusa..., non vedo il nesso con l'odio; odiare uno scippatore,... anche qualora dovessi subire uno scippo non arriverei mai ad odiare: mi arrabbierei moltissimo, ma l'odio (ed io per odio intendo un sentimento profondo, cattivo...improntato a volere il male della persona) è molto di più di un semplice sbotto di rabbia...

Serenità
Laura
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 10:49 pm

sobarmar ha scritto:
Secondo la mia modesta opinione,

nella vita non è mai tutto bianco o tutto nero
, anzi, ci sono anche le sfumature e penso che sia segno di maturità quando una persona riconosce ciò,

secondo me, la via più facile è proprio quella presa da coloro per i quali il proprio modo di porsi nella società è solo bianco o solo nero,

io posso non condividere un tal modo di pensare, ma fintanto che con le persone c'è dialogo e rispetto non sta a me dire cosa è giusto o cosa è sbagliato... confido sempre che ogni persona sappia ragionare con la propria testa.

Shining, la mia domanda-risposta era a Sbarmar, non a te, in merito a ciò che leggi in grassetto, ciò che lui ha scritto.
Se rispondi a reply dedicati ad altri e nemmeno leggi il contesto è certo che non capirai niente, ma questo fa parte del caos mentale che nimpedisce il raziocino ormai.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 10:52 pm

Insomma...Sophiael...ci vuol far arrivare a dire che anche noi, nel nostro piccolo, ci inc.....amo
e alla fine arriviamo pure ad odiare...Ed allora ecco io lo voglio accontentare!!!

Ebbene, SIIIIII Sophaiel TI ODIO!! QUesta tua insistenza a volerci mettere in testa che odiare sia cosa buona e giusta...è cosa ODIOSA...Sei contento adesso??? L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 156686
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 10:53 pm

MI APPRESTO IMMEDIATAMENTE AD AGGIUNGERE CHE HO SCHERZATOOOOOOO ERA PER ALLEGGERIRE IL TEMA!!! L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 686911
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 2 Icon_minitime

L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Comunità incontro o di sentimento....
» il lato oscuro
» Io, Chiara e l'oscuro
» il lato oscuro della personalità