:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Destini Clonati

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Destini Clonati Empty
MessaggioTitolo: Destini Clonati   Destini Clonati Icon_minitimeSab Ago 01, 2009 11:43 pm

Questo inquietante articolo di Giuseppe Cosco è stato pubblicato nel numero 21 della rivista "Oltre la conoscenza" (febbraio 1998). Cosco, che è un apprezzato studioso di grafologia e saggista di successo, autore di numerosi ed interessanti lavori, si rivela così anche un profondo studioso di esoterismo.

Uno studio mette in luce una realtà sconosciuta: Le vite parallele

Sono state rilevate analogie incredibili tra vicende umane totalmente estranee tra loro. Dalla storia delle due donne di nome Edna, come da quella dei due presidenti Lincoln e Kennedy, si ricava la certezza che vi sono coincidenze troppo precise per essere casuali. Forse ciascuno di noi ha un "sosia", un altro che vive la nostra stessa vita come la fotocopia di un disegno già tracciato nel grande libro del destino.

Lo studioso J. Goodavage è riuscito a raccogliere, in molti anni di lavoro, numerose vicende degne di essere analizzate a fondo. Egli ha infatti, in diversi casi, riscontrato un notevole parallellismo tre le vite di persone, anche molto lontane tra loro, o comunque che ignoravano ognuna l'esistenza dell'altra. Le coincidenze prese in esame sono a volte davvero sorprendenti, non rientrano nel normale ordine delle cose. Goodavage, nel suo libro "Astrology: The Space Age Scienze", racconta, ad esempio, di numerosi aspetti in comune tra la vita e la morte di due individui: Donald Chapman e Donald Brazill, entrambi nati il 5 settembre del 1933, il primo, nella cittadina di Eureka e, il secondo, a Ferndale in California.

Una domenica mattina del 10 settembre 1956, esattamente cinque giorni dopo il compleanno di Chapman e di Brazill, i due giovani guidavano la propria auto sulla statale 101 a sud di Eureka e ritornavano alle proprie abitazioni. Avevano riaccompagnato le proprie fidanzate, ciascuna delle quali risiedeva nella città dell'altra, quando, improvvisamente, si scontrarono frontalmente con le proprie auto morendo sul colpo. I certificati di morte indicano che tutti e due morirono per le gravi ferite riportate alla testa.

Un caso altrettanto evidente di parallelismo, narrato sempre da Goodavage, riguarda due donne nate nello stesso giorno e aventi lo stesso nome ma senza alcun rapporto di parentela: Edna Hanna e Edna Osborne. Nel 1939, nell'ospedale di Hackensack nel New Jersey, tutte e due partorirono, nello stesso istante, due bambine, a cui diedero lo stesso nome: Patricia Edna. Goodavage, interrogate le due donne, scoprì dell'altro.

I loro mariti svolgevano lo stesso lavoro ed erano proprietari di un'automobile della stessa marca e di identico colore. Entrambe le coppie si erano sposate esattamente tre anni e mezzo prima, nello stesso giorno. I due uomini erano nati nello stesso anno, mese e giorno; identica circostanza per le loro mogli. Le due donne avevano i capelli castani e gli occhi azzurri, la stessa altezza e lo stesso peso. Entrambe le coppie avevano comprato nello stesso giorno un cane a cui avevano dato il nome di Spot.

Esistono molti altri casi ancora in cui le vite di alcuni individui presentano somiglianze impressionanti. L' 8 novembre del 1981 "Il Giornale d'Italia" riportò un fatto incredibile relativo alla morte contemporanea di due fratelli. Ada e Guido P. cessarono di vivere alla stessa ora, in circostanze analoghe e per cause identiche. I fratelli morirono l'uno distante dall'altro circa 300 chilometri. Il professore Guido P. docente alla "Normale" di Pisa con la sua "127" nei pressi di Pisa, causa un probabile malore, perde il controllo dell'auto e va a schiantarsi contro un albero. Soccorso, muore prima di arrivare in ospedale, sono le tredici. Alla stessa ora, a Milano, sua sorella Ida, pure insegnante, mentre guida la sua auto veniva colta da un malore e andava a sbattere violentemente contro un albero, morendo.

Non meno sconcertante è il caso narrato dal professor T. Bouchard dell'Università del Minnesota sul "Corriere del Medico" del 12 giugno del 1980. I gemelli Jim Springer e Jim Lewis erano stati adottati da due famiglie dell'Ohio e nessuno dei due sapeva dell'esistenza dell'altro. Entrambi si laurearono in legge e iniziarono a lavorare part-time come aiuto sceriffo. Tutti e due scelgono la Florida per trascorrere le ferie. Acquistano un cane che chiamano Toy. Le loro mogli si chiamano, entrambe, Linda. Divorziati, sposano due ragazze di nome Betty. I figli si chiamano James Allan. Fumano le stesse sigarette e si intendono tutti e due di falegnameria.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Destini Clonati Empty
MessaggioTitolo: Re: Destini Clonati   Destini Clonati Icon_minitimeSab Ago 01, 2009 11:52 pm

eh?? sono pittosto razionale e tendo a vedere tutto come pure coincidenza...

dico solo che mi auguro per l'eventuale "destino clonato" come il mio.... che non esista.... pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Destini Clonati Empty
MessaggioTitolo: Re: Destini Clonati   Destini Clonati Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 11:26 am

Molto interessante ciò che ci hai proposto Claudia...ci sono tante "coincidenze" nella vita di ognuno di noi...magari neanche c'è ne rendiamo conto che da qualche parte qualcuno è simile a noi...spero come ha detto Carla che anche il mio destino clonato non sia capitato a nessuno!!!! Destini Clonati 430936
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Destini Clonati Empty
MessaggioTitolo: Re: Destini Clonati   Destini Clonati Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 11:43 am

da sempre sono alla ricerca di un comune denominatore di questi fenomeni,,
come dire una chiave d'interpretazione

ora ci sono teorie scientifiche che prendono in considerazione la posssibilità che ci siano più piani di esistenza

e forse (dico forse)si poterbbe spiegare che quando abbiamo due frequenze vibratorie uguali ,la manifestazione sul piano della materia dovrebbe essere uguale

es: se ho la lunghezza d'onda del "la",
sul piano materiale udibile ,sento solo la nota "la" e viceversa ....ma quntificando,il LA

può oscillare da circa 430erz a 450 erz pur essendo sempre un la

sapendo che tra due numeri ci sono infiniti numeri decimali le possibilità di vibrazione sono infinite...
e se due persone emettono proprio una vibrazione identica ,,,ebbene possono esserci incredibili somiglianze proprio sul piano della vita materiale

Destini Clonati 910379 che vibrazione c'è nel forum Destini Clonati 836498 Destini Clonati 836498 Destini Clonati 550543
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Destini Clonati Empty
MessaggioTitolo: Re: Destini Clonati   Destini Clonati Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 1:00 pm

sono affascinato anche se
tengo i piedi per terra...
comunque come ho sempre detto
sono molto più ricettivo
e propositivo ora di qualche anno fa...
quando ero come san tommaso...
toccare per credere...
oggi arrivo alla conclusione
di non escludere niente
a priori...

sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Destini Clonati Empty
MessaggioTitolo: Re: Destini Clonati   Destini Clonati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Destini Clonati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Destini a confronto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: