:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il grafico della vita..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 12:39 pm

Ci sarà stato un momento della vostra vita
dove eravate sereni e felici e camminavate leggeri,
talmente leggeri che vi sembrava di volare..

Per me è successo quando avevo poco più
di vent'anni, frequentavo l'università ( che non ho
mai portato a termine) e mi dilettavo a fare il dj
(disk jokey)su una delle prime radio libere di napoli.

E' stato un periodo di sensazioni bellissime,
di estrema freschezza di leggerezza indicibile
durata circa sei mesi
ma è un arco della mia vita
che ricorderò sempre con molto piacere..

e il vostro momento migliore quale è'?

Quando il grafico della vostra vita ha toccato
il punto più alto?

( tralasciamo i momenti scontati come possono essere
la nascita di un figlio o la conoscenza del grande amore)

eh?? vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 2:32 pm

..dato che non posso dire il grande amore per quanto mi riguarda non c'è ne sono di momenti del genere... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 3:00 pm

Citazione :
( tralasciamo i momenti scontati come possono essere
la nascita di un figlio o la conoscenza del grande amore)

sto pensando.. sto pensando.. sto pensando.. Non ricordo altri momenti felici tanto da camminare a tre metri da terra... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 11:29 pm

tra i 14 e i 16 anni,,,,liceo ,,,anni 70,,,
il grafico della vita.. 425263 cantare battisti con le chitarre sulle panchine del parco,,,,le corse in bicicletta con l'austerity
,l'autostop per tornare a casa dopo le scampagnate in compagnia,le ore al telefono con le amiche(che ho ancora adesso),,,,solo che non lo sapevo

e poi ogni tanto anche dopo, magari solo per un giorno,,,,in cui sono felice di nulla ,,,e ora me li godo tutti questi momenti

monica,,, il grafico della vita.. 105270 la parte più intensa e bella della vita ,deve ancora venire..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 11:33 pm

...Dharma è un piacere averti con noi stasera....e il grafico della vita.. 88751 per le tue parole
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 12:14 pm

Estate 1979 - Castiglion della Pescaia - Grosseto

Prima vacanza autonoma

Io (15 anni) le mie due sorelle (rispettivamente 17 anni - 18 anni)
e un'amica (16 anni)

affittiamo un bilocale, facciamo la spesa, cuciniamo, laviamo i piatti..

il grafico della vita.. 652743 (con impiastri di olio di oliva-iodio-acqua marina...miscelati)
e tanti il grafico della vita.. 154982 letti a voce alta...

poi la sera chitarre e falò con compagni di scuola alloggiati in tenda...

Penso sia stato in fondo un momento di spensieratezza irripetibile
con tanti annessi e connessi divertenti
che ancora ricordiamo a distanza di 30 anni.... il grafico della vita.. 374179
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeMer Ago 05, 2009 8:27 pm

I giorni trascorsi in piena tranquillità ascoltando della buona musica e sentirmi in pace con me stessa e con il mondo


sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 2:20 am

se ci sono stati quei momenti sono passati così silenziosi da non accorgermene, eh?? o forse quel punto più alto deve ancora arrivare.
Se passa quel treno poi ve lo dico il grafico della vita.. 616292
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 8:55 am

per me un viaggio con le amiche nell 80,era comunque un momento difficile,mia nonna era grave e un amore era in sospeso,ma la vista delle colline scozzesi,di quel senso di libertà,di quelle varie tonalità di verde che si poteva ammirare..beh mi ripagava di tante cose..mentre nella camera il sottofondo erano gli u2... il grafico della vita.. 21562
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 3:55 pm

piu di un picco

a 22anni ..cambio facoltà e scelgo quello che mi piacerebbe fare
a 30 ..........gravidanza arcifantastica
a 34..........viaggi e corsi da sola

nn dico altro sennò scoprite la mia età
il grafico della vita.. 84356
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeDom Set 06, 2009 9:41 pm

Lulù ha scritto:
piu di un picco

a 22anni ..cambio facoltà e scelgo quello che mi piacerebbe fare
a 30 ..........gravidanza arcifantastica
a 34..........viaggi e corsi da sola

nn dico altro sennò scoprite la mia età
il grafico della vita.. 84356

ogni età è la più bella se affrontata e vissuta con pienezza...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 7:21 pm

Il momento più elevato della mia vita è stato quando ho scoperto la musica dentro di me.
Il giorno in cui, come scaturita da una bacchetta magica la mia voce è uscita dalla mia gola morbida, rotonda, carica di promesse, ho sentito una felicità tale da sentirmi proiettata tra le nuvole.
Quel grafico si è tenuto su, su per parecchi anni ed io galeggiavo ogni volta che mi trasformavo in una eroina d'altri tempi e convidevo con il pubblico le emozioni dorate della musica eletta.
Prima di quel momento, pur conoscendola, non sentivo alcuna attrattiva per l'opera lirica ma il giorno in cui sono stata investita dal dono, mi sono sentita fortunata perchè la musa mi aveva baciato.
Vi garantisco che nessun amore ti da quello che un palcoscenico lirico riesce a dare, forse per questo non ho saputo amare abbastanza da legarmi ad un uomo.
Oggi con il vilipendio di questo governo al nostro mondo, il sistema si sta impoverendo e la vampa dell'arte non brucia come prima, è diventata una fiammella che sta per spegnersi del tutto.
il grafico della vita.. 493935
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 4:05 am

Ci sarà stato un momento della vostra vita
dove eravate sereni e felici e camminavate leggeri,
talmente leggeri che vi sembrava di volare..

Si certo! Per me i migliori anni felici sono stati quelli del infanzia
entro i sette anni, veramente i migliori momenti della mia vita, ho dei
ricordi vivissimi come se fossero stati ieri.
Vi pongo una domanda, anche a voi capita di ricordare il bello che vi e capitato nella vita, invece le cose brutte sono più offuscate anche se recenti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 6:23 pm

Lacri ha scritto:
Ci sarà stato un momento della vostra vita
dove eravate sereni e felici e camminavate leggeri,
talmente leggeri che vi sembrava di volare..

Si certo! Per me i migliori anni felici sono stati quelli del infanzia
entro i sette anni, veramente i migliori momenti della mia vita, ho dei
ricordi vivissimi come se fossero stati ieri.
Vi pongo una domanda, anche a voi capita di ricordare il bello che vi e capitato nella vita, invece le cose brutte sono più offuscate anche se recenti?

no Lacri (riferito a)

Citazione :
Vi pongo una domanda, anche a voi capita di ricordare il bello che vi e capitato nella vita, invece le cose brutte sono più offuscate anche se recenti?

esattamente il contrario.... nuoooo daiii

ricordo poco il bello, e il brutto si offusca raramente....

ma non penso di essere una persona negativa.....

ma le prove da affrontare son sempre tante sto pensando.. talvolta troppe schifoooo

ma siamo qui anche per ritrovare l'entusiasmo, la serenità, la condivisione loooove

il grafico della vita.. 542580 anche se ho risposto con sincerità in modo opposto al tuo percepire la vita,

lo condivido e ti ringrazio del monito a pensare positivo il grafico della vita.. 238339
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 8:21 pm

Lacri ha scritto:
Ci sarà stato un momento della vostra vita
dove eravate sereni e felici e camminavate leggeri,
talmente leggeri che vi sembrava di volare..

Si certo! Per me i migliori anni felici sono stati quelli del infanzia
entro i sette anni, veramente i migliori momenti della mia vita, ho dei
ricordi vivissimi come se fossero stati ieri.
Vi pongo una domanda, anche a voi capita di ricordare il bello che vi e capitato nella vita, invece le cose brutte sono più offuscate anche se recenti?

proprio dimenticate non direi,anche se naturalmete quando penso al passato voglio rivivere solo le cose positive,,,

semplicemente le ho archiviate,,,e qualche volta son lì ,,, shoooock nel museo degli orrori ,,,

a ricordarmi che quello che sto vivendo è infinitamente più bello,,,, tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 8:55 pm

Complimenti a dharma per la sua positività! il grafico della vita.. 289137

Ma a me capita come a Sirio... schifoooo

Per ricordare le cose belle devo concentrarmi e cercare di rivivere i momenti, le situazioni...e tutto è così sfocato, ha una sensazione irreale come se non fosse mai stato vissuto, tanto che mi ritrovo a pensare..."Sarò pazza? L'ho solo immaginato???"shoooock

I brutti ricordi invece riaffiorano come se fossero accaduti da poco tempo, e le immagini sono così vivide che devo sforzarmi di cancellarle per non soffrire ancora, neanche il dolore è più tenue. nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 2:40 pm

Momento migliore ce n'è stato più di uno.. specie dopo periodi di sofferenza.
Forse fa parte dell'equilibrio del tempo.
Non riesco a metterne uno solo a fuoco..
Spesso hanno coinciso con la primavera..stagione di rinascita soprattutto fisica,
forse per il fatto che patisco molto l'inverno che mi scarica le batterie interiori
ed ho anche vissuto in un contesto di campagna lavorando alle intemperie con i cavalli.

Uno di questi è il periodo dove vivevo in cascina con i cavalli e tanti cani,
assieme al mio compagno di allora facevamo una grande famiglia.
A qualche km vivevano i miei che si erano trasferiti da poco in un'altra cascina
e dove mia madre aveva avviato un piccolo allevamento amatoriale di cani in società con me..
Un suo sogno finalmente realizzato dopo una vita,
ed io in quel periodo ero in pace con il mondo fra ciò che amavo.. natura, animali persone care e tanti amci.

Un'altro è stato quando ho vissuto 3 mesi ospite da amici in un allevamento di cavalli da trotto,
vecchi amici ritrovati dopo un periodo da incubo di 2 anni
in cui ho vissuto segregata da un compagno troppo geloso e aggressivo,
che mi aveva tolto la gioia di vivere ed anche la mia autonomia.

Spesso i periodi più belli e leggeri sono le rinascite... ma non solo..
Sono certa che ce ne saranno ancora tanti altri...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:28 pm

Anche per me non è facile fare un riassunto esaustivo dei momenti belli che hanno e che accompagnano ancora la mia esistenza.

Ricordo sempre con la stessa emozione quando per la prima volta ho incrociato il mio sguardo con quello dei miei fratelli (maschio e femmina)gemelli che sono piombati in due in una casa dove fino a pochi giorni prima vi ero solo io con i miei genitori,ero stupita e non sapevo che fare,anche perchè avevo solo tre anni e mezzo ma è stao bello per me vederli crescere,emozione che ho riprovato un anno e mezzo fa con l'arrivo di mia nipote(figlia di mio fratello appunto).

Solo che ora l'età è differente e le paure anche.

UNa gioia grande è stata la prima volta che ho visto l'oceano indiano,li credo di avere lasciato stmpata in cielo la sagoma della bocca splancata per lo stupore di quella vastità affascinante,misteriosa e unica a mio avviso.

Bella anche l'armonia derivata dalla scelta di vita che ho fatto e da come mi sono goduta anche con timore a volte (perchè negarlo)il fatto di essere totalmente responsabile ed artefice della mia vita.

MA la cosa per la quale sono felice maggiormante è la mia rinascita avvenuta due anni fa,quando per la seconda volta mi è stato concesso il dono della vita e la contentezza che provo ogni volta che ripenso di avere avuto la possibilità di poter dire alle persone che amo quanto le amo,di avere potuto incontrare e rincontrare persone che non vedevo da un pò oppure che non conoscevo nemmeno.

Tanti momenti belli :le prime vacanze da sola,il primo amore,il primo concerto,il primo incontro reale con il mio cantante preferito,tutte cose che sarebbero rimaste chiuse dentro a questo scrigno e che non avrei potuto più condividere con nessuno ecco perchè alla fine vado a parare sempre a quell'accadimento che seppur tanto doloroso è stato anche la fonte della mia seconda vita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il grafico della vita.. Empty
MessaggioTitolo: Re: il grafico della vita..   il grafico della vita.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il grafico della vita..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La poesia della vita
» ..meditando
» LA FAVOLA DELLA VITA
» Il senso della vita
» Il senso della vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: