:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la mente e il corpo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 12:45 pm

Connubio perfetto per stare bene
è la sintonia tra mente e corpo...

niente di nuovo quindi visto che
già in antichità ( prendiamo per esempio
la filosofia greca) era percepita.

ma la vostra mente corre in parallelo
ed in sintonia con il vostro corpo?

E cosa rende difficile questa sintonia?

tiiiiiii ^^ sto pensando.. cori corri!! la mente e il corpo 822290
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 3:34 pm

Non c'è sintonia tra il mio corpo e la mia mente..fisicamente non mi piaccio e dunque mi vedo male sempre..la mia mente per fortuna mi salva dalla catastrofe....la voglia di apprendere è sempre viva in me... hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 3:36 pm

Citazione :
ma la vostra mente corre in parallelo
ed in sintonia con il vostro corpo?

E cosa rende difficile questa sintonia?

Credo dam sia una questione di età, ahimè, nel senso che anche se la nostra mente ci spinge verso nuovi obiettivi il fisico spesso non ci permette di raggiungerli. La mente stimola, produce è in continua attività, anche la notte mentre dormiamo; il fisico ha bisogno di riposo, e più passano gli anni, più occorre tempo per recuperare un lavoro intenso svolto, una grossa fatica.
Sempre più spesso sento che le forze mi abbandonano, che non ce la fanno a sostenere quello che vorrei fare e che mi sono prefissa con la mente, così sono costretta a rinunciare. imbarazzo..
Ed è un vero avvilimento rifletterci su... schifoooo perciò la mente e il corpo 862275 la mente e il corpo 862275
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 7:38 pm

mens sana in corpore sano? eh??


forse non nell'idea che si può avere un pò stereotipata ,di persona bellissima con equilibrio mentale perfetto,,,,,

penso all'astrofisico che ha scritto dal big bang ai buchi neri e al suo handicap

vero è che se psicologicamente sto male o qualcosa non va il mio corpo può registrarlo e pian piano indebolirsi,,, ...

ci sono poi correnti di pensiero che interpretano ogni sintomo fisico come correlato strettamente ad un disagio.... eh??

ma come lonely ci sono momenti che mi sentirei un leone ma devo fare i conti con i miei limiti la mente e il corpo 42246
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 9:27 pm

io son giovane, ho 25 anni ma alla fine facendo attività fisica si rilasciano le endorfine che ti fanno stare fisicamente meglio. Non vado nei particolari. Beh si hanno stessi effetti in altri modi ovviamente.

Una persona che sta bene è + rilassata e quindi + predisposta e aperta a imparare dato che ha ridotto lo stress e riducendo lo stress si ha una maggior capacità di apprensione che però non ridurrei al semplice studio.

Ho letto che facendo attività fisica costante anche i muscoli rimangono + forti e tonici anche con la vacchiaia, ci son settantenni che fanno una cinquantina di flessioni o hanno una ottima resistenza.

Ma tutto questo lo si deve costruire con il tempo e la costanza che non sempre si ha (mi metto in mezzo pure io).


Ultima modifica di jko il Lun Ago 03, 2009 5:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 12:38 pm

damdam ha scritto:
Connubio perfetto per stare bene
è la sintonia tra mente e corpo...

niente di nuovo quindi visto che
già in antichità ( prendiamo per esempio
la filosofia greca) era percepita.

ma la vostra mente corre in parallelo
ed in sintonia con il vostro corpo?

E cosa rende difficile questa sintonia?

tiiiiiii ^^ sto pensando.. cori corri!! la mente e il corpo 822290

nel mio specifico caso.... eh??
ritengo che sia il corpo non in sintonia con la mente!

beh sinceramente - senza problemi gravi e con tutto rispetto per chi li ha molto più gravi, purtroppo -
non ho mai goduto di ottima salute...
in primo luogo emicrania "sine causa" da 30 anni (eredità sia materna che paterna)
che ha impresso sempre un segno nelle attività svolte e anche nelle decisioni della vita...
e poi tante varie&eventuali....

per cui posso dire che è il corpo che non riesce a seguire
tutto quello che la mente avrebbe in mente di fare... hahahah

P.S.: mia suocera a 88 anni si "spacca la schiena" per ore in giardino
e la sera è fresca come una rosa - la mente e il corpo 822290 la mente e il corpo 822290 la mente e il corpo 822290
anzi ha addirittura l'accortezza di dirmi "lascia che faccia io, se no poi stai male...." la mente e il corpo 818718
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 11:25 pm

Interessante come sempre direi questa considerazione.Direi che nella fase adolescenziale quasi tutti ci siamo creati dei piccoli "complessi"che riguardavano il nostro aspetto,c'era sempre qualche amica più in gamba oppure più carina di noi che si voleva emulare,poi crescendo con il tempo si acquisisce una serenità differente che avvolge sia il corpo che la mente e si viene a creare un'equilibrio fra i due fattori,forse solo allora si inizia ad essere sereni:accettandosi per ciò che si è e facendo subentrare anche la parte cerebrale oltre a quella fisica.A volte si hanno problemi anche per il fatto di essere delle persone che in qualche modo escono dagli schemi e si distinguono dalle altre per una caratteristica fisica ad esempio e non sempre le persone che stanno all'esterno riescono a capire che anche avere dei pregi possa finire con il diventare un problema a lungo andare.Ricordo i tempi della scuola,anni fa essere alti voleva dire stare seduti all'ultimo banco oppure essere l'ultimo della fila quando si usciva da scuola,diciamo che non era il massimo e che quando non si è in grado di comprendere del tutto queste cose gli attegiamenti degli altri compagni di classe possono ferire.Non mi lamento di come sono ma ci è voluto un pò per far capire a chi non mi conosceva che fermarsi ad apprezzarmi solo per ciò che di me appariva non mi faceva certo stare bene,anzi.....Insomma a volte mi è capitato di sentirmi un'intrusa nel corpo che abitavo ,non tanto per me ma per le persone che mi osservavano e che associavano ad un'aspetto avvenente il vuoto che si affibia molte volte alle belle ragazze.In genere molti associano il bello allo sciocco e vuoto ,a per fortuna non sempre è così e non tutti la vedono così.Con la maturità si impara a discernere bene le cose a capire chi esprime certi giudizi e ci si cirrconda di persone che hanno il potere di riuscire a legegere nella nostra anima.vero è che un bell'aspetto a volte aiuta ma indubbio è che se dietro alle belle cose non ci sono contenuti il tutto si rivela un pò sterile,Cerchiamo sempre di stare bene con le altre persone e di regalarci loro serenamente,questo aiuta anche noi a stare meglio ed a farci vivere con entusiasmo ragazzino i nostri giorni.Accettarsi per sentirsi accettati insomma sia piacendosi che non piacendosi a volte si possono vivere le medesime situazioni cambia solo l'angolo di osservazione.cerchiamo di vivere al meglio anche perchè la vita è un dono stupendo ed anche ciò che siamo lo è.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 5:13 pm

Citazione :
Direi che nella fase adolescenziale quasi tutti ci siamo creati dei piccoli "complessi"che riguardavano il nostro aspetto,c'era sempre qualche amica più in gamba oppure più carina di noi che si voleva emulare,poi crescendo con il tempo si acquisisce una serenità differente che avvolge sia il corpo che la mente e si viene a creare un'equilibrio fra i due fattori,forse solo allora si inizia ad essere sereni:accettandosi per ciò che si è e facendo subentrare anche la parte cerebrale oltre a quella fisica

A parte Cara Lisa che come al solito sei molto esaustiva e rimane ben poco da dire se non che sono d'accordo con te!
Però per quello che dici a questo punto t'invito a postare una bella foto...per tutti gli uomini del forum perchè mi sembra di aver capito che oltre a un buon contenuto c'è anche un'ottima forma!!! ooook
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 6:01 pm

Ciao e grazie!!Che carina che sei!!Posso dire una cosa con tutta sincerità????Non nè sono capace sai di postare le foto,scusatemi ma non mi è ancora chiaro come fare,comunque se qualcuno o anche tu se hai tempo di farlo mi spiegate come si fa ,ne pubblico una anche io,ma mi raccomando.......dopo non scappate terrorizzati!!Grazie per l'apprezzamento comunque ed a presto!!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 7:41 pm

sto pensando.. mi viene in mente che quando ho cominciato a frequentare il forum ho imparato a conoscere le persone da quello che traspariva dalle parole ,,,,

poi improvvisamente qualche viso,,,,ed è come quando aspetti un bambino ,,,lo senti gli parli,,,,e quando finalmente lo vedi,,

l'unica cosa che viene in mente è ,,ah sei cosi!...e ti si riempie il cuore ,,,, loooove ed è bellissimo perchè di solito la conoscenza parte all'incontrario....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 9:57 pm

dharma ha scritto:
sto pensando.. mi viene in mente che quando ho cominciato a frequentare il forum ho imparato a conoscere le persone da quello che traspariva dalle parole ,,,,

poi improvvisamente qualche viso,,,,ed è come quando aspetti un bambino ,,,lo senti gli parli,,,,e quando finalmente lo vedi,,

l'unica cosa che viene in mente è ,,ah sei cosi!...e ti si riempie il cuore ,,,, loooove ed è bellissimo perchè di solito la conoscenza parte all'incontrario....

intervento fuori coro di sirio.... indirizzato a dharma...

sai che stasera facevo vedere a mia suocera i nostri vari volti....

ebbene lei ti ha dato 30-32 anni !!!! loooove loooove

beh che dire hai visto che avevamo ragione noi tiiiiiii ^^

a rimanere sorpresi!!! vittoriaaaa!!

chiudo l'intervento dicendo a dharma che condivido in pieno che si riempie il cuore anche se sono proprio le parole che ormai ci hanno segnato la vibrazione a vari Erz con le varie persone del forum...
e qualunque età o volto abbiano.... il cuore si apre a quel volto e a quell'immagine postata.... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mente e il corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: la mente e il corpo   la mente e il corpo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mente e il corpo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mente oltre il corpo...
» Il linguaggio del corpo
» Il dolore si fa corpo
» Il corpo delle donne
» La mente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: