:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Molte vite,un solo amore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 10:26 pm

Molte vite un solo amore (Brian Weiss)

“ A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte ve ne vengono riservate due o tre, anche quattro. Possono appartenere a generazioni diverse. Per ricongiungersi con voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall’altrove, dal cielo. Possono assumere diverse sembianze, ma il vostro cuore le riconosce. Il cuore le ha già accolte come parte di sé in altri luoghi e tempi, sotto il plenilunio dei deserti d’Egitto o nelle antiche pianure della Mongolia. Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.

L’intelletto può intromettersi e dire: ‘Io non so chi tu sia’. Ma il cuore sa.

Lui ti prende per mano per la prima volta e la memoria di questo tocco trascende il tempo, e fa sussultare ogni atomo del tuo essere. Lei ti guarda negli occhi, e tu vedi l’anima gemella che ti ha accompagnato attraverso i secoli. Ti senti rivoltare le viscere. Hai la pelle d’oca. Tutto, all di fuori di questo momento, perde importanza.

Lui può anche non riconoscerti, anche se finalmente l’hai incontrato di nuovo, anche se in effetti lo conosci. Ma tu puoi sentire il legame che esiste tra voi. Puoi vedere la carica potenziale, il futuro. Lui forse no. Le sue paure, il suo bagaglio intelletuale, i suoi problemi gli creano come un velo sul cuore. Ed egli non lascia che tu l’aiuti a dissipare quel velo. Tu t’affliggi e ti struggi, lui se ne va. Il destino può essere così delicato…[…] “

Ho letto questo libro cinque anni fà. bellissimo, emozionante. Brian Weiss è un psicologo esperto in regressioni psichiche, ovvero induce nei suoi pazienti uno stato di profondo rilassamento in cui la coscienza vigile viene messa a riposo e il subconscio è libero di prendere il sopravvento potarndo alla mente ricordi d'infanzia, di anni passati...o di vite precedenti. Credere o non credere....è questa la solita domanda. Ognuno scelga la propria risposta....io ho già scelto la mia....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 10:33 pm

ammetto la mia ignoranza
e la poca voglia di leggere che mi accompagna...
devo dire però che le parole che ho letto in questo post,
le parole di Weiss sono affascinanti e particolari
lasciano il segno ed aprono la mente...
mi segno questo nome.. ooook

sei una biblioteca ambulante mia cara ciocky... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 11:11 pm

Citazione :
Credere o non credere....è questa la solita domanda. Ognuno scelga la propria risposta....io ho già scelto la mia....

rispondo, anche se ammetto anche io la mia ignoranza sia sull'autore che sul libro....

forse può sembrare fuori coro o "dissacrante" nei confronti dell'amore assoluto....
ma penso che possano coesistere anche (senza arrivare al paradosso)
molti amori, una sola vita...

ma certo se si arriva ad una tappa della vita in cui sentiamo che
non c'è posto per "nessun altro amore" e
quello che si ha "è tutto quello che vorremo avere"
allora rispondo dicendo che c'è un solo amore...

Molte vite,un solo amore 42246 la contraddizione apparente e non so se sono riuscita a esprimere con chiarezza il mio pensiero....

domanda non facile Monica... ci rifletterò su.... Molte vite,un solo amore 83839
Torna in alto Andare in basso
giancarlo
Scrittore esperto
Scrittore esperto
giancarlo



Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 11:23 pm

Io credo che ci sia una sola vita, però con tanti amori ,qualcuno mi dimostri il contrario
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 1:11 am

In passato ho letto molto sull'ipnosi regressiva, un argomento interessante al punto che cercai qualcuno che potesse esercitare su me un' ipnosi regressiva, cercai ma senza successo, non è facile trovare una persona competente in questo campo, so che ci sono nelle grandi città dei centri veri e propri su questo argomento,ma la distanza e il tempo a disposizione ancora una volta penalizza.
Per ora ho rinunciato, ma in futura chissà, non è detto che non riesca a farla un'ipnosi regressiva...
..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 5:21 pm

infinite vite e tanti tanti amori che si intrecciano e all'improvviso si riconoscono
non è una cosa che si può credere soltanto o far credere convincendo che sia così...

semplicemente per me è così ,,nessuno me ne ha parlato ,,già sapevo a 14 anni,,quando non ero in grado di dargli un nome ,,,ora la chiamo continuità della vita ,,non si nasce e non si muore...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 10:40 pm

Penso che il libro vada letto per capire fino in fondo cosa tratta...è un ottimo libro...poi che uno ci creda o no poco importa...ognuno ha la propria opinione... loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 10:50 pm

giusto, alla fine siamo diversi ma è tramite la diversità e il confronto che si cresce sennò tanto vale stare sempre tra simili.

Ammetto che essendo un romantico mi piacerebbe che fosse così. Io credo nella vita oltre la morte e la fisica contemporanea che io sappia fa molte speculazioni su mutiuniversi perciò non vedo perchè non possa essere realistico che due persone che si siano amate abbiano voluto reincontrarsi una seconda volta...

Allo stesso tempo io credo che persone interessanti abbiano la possibilità di avere molte storie.... e poi è inevitabile che ci si innamori. Sarebbe strano il contrario.

Sono in contraddizione ovvviamente ma una è una visione romantica mentre l'altra più realistica.
Onestamente prefersico la prima.

Cmq una cosa che vorrei sottolineare è la seguente:
non prendete per oro colato quello che si scrive in un libro, bisogna vedere il curricul vitae del tipo per vedere se è un buffone o no. Non è che se uno scrive un libro allora quello che scrive è vero. Invece se uno pubblica articoli scientifici delle basi scientifiche ci sono. Questo perchè il libro è letto dai non addetti ai lavori le pubblicazioni sono invece selezionata. Non fate l'errore di credere a personaggi come quella che dice di vedere gli angeli (non so come si chiama) che invece è una esperta di cold reading ma che cmq è palese che mente. Come faccio a saperlo? Quando tu fai una domanda ad una persona così e lei ti risponde in maniera vaga del tipo questa rispota non è importante ma quello che è importante è che tu sappia che al di là si è felici....non si deve credere alla persona.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 11:03 pm

Brian Weiss, psichiatra, esperto di reincarnazione e ipnosi regressiva. Laureato alla Columbia University e a Yale, ha diretto per anni la Facoltà di Psichiatria del Mount Sinai Medical Center di Miami (Florida).

Brian Weiss sostiene fermamente la validità della terapia regressiva per alleviare disturbi fisici ed emozionali. Ricordare il passato per curare il presente, quindi, per consentire all’inconscio di fare emergere quelle esperienze che, una volta comprese, permetteranno al paziente di guarire.
La regressione a vite precedenti è un metodo di conoscenza del sé molto antico che mira ad ottenere un ricongiungimento spirituale con la memoria della propria vita passata.
POI SE SIA UN CIARLATANO NON SO'...MA NON CREDO ABBIA MESSO A REPENTAGLIO LA SUA PROFESSIONE PER SCRIVERE COSE NELLE QUALI NON CREDEVA E SOPRATTUTTO COSE CHE NON AVESSERO UN RISCONTRO... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 11:23 pm

dal curriculum sicuramente mi ispira fiducia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Molte vite,un solo amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Molte vite,un solo amore   Molte vite,un solo amore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Molte vite,un solo amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma secondo voi il vero amore quello puro e vero tra esseri umani è possibile ?oppure è solo un'illusione del nostro cuore rispecchiato dalla solitudine del nostro io
» VIDEO MUSICALI
» I libri che vi portereste sull’isola del faro
» VITE SCONTATE
» Vite parallele perdute

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: