:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Influenza A

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Influenza A Empty
MessaggioTitolo: Influenza A   Influenza A Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 4:34 pm

» 2009-08-29 14:34
Influenza A: paziente Monza e' grave
Coma indotto per giovane di 24 anni
(ANSA) - ROMA, 29 AGO - Sono gravi le condizioni del giovane di 24 anni ricoverato presso l'ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza perche' affetto da influenza A. Il ragazzo si trova attualmente in stato di 'coma indotto'. Le indagini sierologiche hanno confermato un'infezione da virus A/H1N1. Il giovane e' affetto da sindrome da Distress respiratorio dell'adulto che e' una delle rare complicazioni di numerose infezioni virali, compresa quella da virus A/H1N1 che e' stata riscontrata anche in un suo familiare.
A quanto ho capito la vaccinazione in Italia inizierà a novembre perchè il vaccino non è pronto...non ci si poteva pensare prima??? eh??
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Influenza A Empty
MessaggioTitolo: Re: Influenza A   Influenza A Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 8:07 pm

certo in un ragazzo sano di 24 anni non è normale che ci siano complicazioni da influenza ...ma non so perchè non mi fido dei mezzi di informazione,,,l'avrebbero detto se fosse stata un'influenza come le altre?




non sono sicura che mi farò vaccinare,,,di solito l'influenza non la prendo,certo che ora lavorando con 100 persone tutte insieme il rischio del contagio è veramente alto,,,mah eh??
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



Influenza A Empty
MessaggioTitolo: Re: Influenza A   Influenza A Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 11:58 pm

mi chiedo se anticiperanno come volevano fare le aperture delle scuole...vabbè che da noi aprono il 21 settembre.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Influenza A Empty
MessaggioTitolo: Re: Influenza A   Influenza A Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 8:04 pm

Per quanto ne so...sembra che all'ospedale di Parma nel quale inizialmente il ragazzo era stato ricoverato, non hanno fatto i test sull'influenza di tipo A, in seguito, con l'aggravamento, è stato spostato a Monza; le ultime notizie dicono che sta migliorando.
Ho sentito alla tv che ci vogliono anni per la preparazione adeguata di un vaccino antinfluenzale, questo sembra sia stato preparato in tempi record... eh??
E anch'io ho sentito dire che vorrebbero spostare la data d'inizio delle scuole, perchè prevedono un forte contagio in questo periodo... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Influenza A Empty
MessaggioTitolo: Re: Influenza A   Influenza A Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 11:07 pm

Non so come mai quando leggo questo mi sembra sempre che le industrie farmaceutiche vogliano solo guadagnarci su.

Fino a che punto l'informazione non è pilotata e c'è reale interesse per le persone e non per i consumatori.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Influenza A Empty
MessaggioTitolo: Re: Influenza A   Influenza A Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 11:15 pm

jko ha scritto:
Non so come mai quando leggo questo mi sembra sempre che le industrie farmaceutiche vogliano solo guadagnarci su.

Fino a che punto l'informazione non è pilotata e c'è reale interesse per le persone e non per i consumatori.

Come ci è capitato di confrontarci in un altro post - aggiungo purtroppo -

su questa concezione delle case farmaceutiche la pensiamo allo stesso modo,

per questo ancora non mi ero pronunciata sul tema....

sono un po' prevenuta e quindi non sono sicura di esprimere un giudizio obiettivo

e tantomeno scientifico....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Influenza A Empty
MessaggioTitolo: Re: Influenza A   Influenza A Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 12:37 am

jko ha scritto:
Non so come mai quando leggo questo mi sembra sempre che le industrie farmaceutiche vogliano solo guadagnarci su.

Fino a che punto l'informazione non è pilotata e c'è reale interesse per le persone e non per i consumatori.




Su questo non ci piove, jko, che le industrie farmaceutiche ci vogliono solo guadagnare sopra è scontato e azzardo anche dire che chissà in tanti anni quante malattie hanno generato e messo in circolazione per poter vendere poi il farmaco miracoloso per curare.

In quanto al vaccino ho sempre pensato che se non è obbligatorio per legge come alcuni per i bambini, allora c'è un rischio maggiore di controindicazioni ed effetti collaterali molto, molto più dannosi della malattia stessa.
E poi questo vaccino che è arrivato con la velocità di un lampo.... eh?? mà? Ma non ci vogliono anche anni per studiare, far ricerche e trovare la giusta cura?.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Influenza A Empty
MessaggioTitolo: Re: Influenza A   Influenza A Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 12:14 pm

acquadifiume ha scritto:
jko ha scritto:
Non so come mai quando leggo questo mi sembra sempre che le industrie farmaceutiche vogliano solo guadagnarci su.

Fino a che punto l'informazione non è pilotata e c'è reale interesse per le persone e non per i consumatori.




Su questo non ci piove, jko, che le industrie farmaceutiche ci vogliono solo guadagnare sopra è scontato e azzardo anche dire che chissà in tanti anni quante malattie hanno generato e messo in circolazione per poter vendere poi il farmaco miracoloso per curare.

In quanto al vaccino ho sempre pensato che se non è obbligatorio per legge come alcuni per i bambini, allora c'è un rischio maggiore di controindicazioni ed effetti collaterali molto, molto più dannosi della malattia stessa.
E poi questo vaccino che è arrivato con la velocità di un lampo.... eh?? mà? Ma non ci vogliono anche anni per studiare, far ricerche e trovare la giusta cura?.....

E' per questo che non son convinto... se pensiamo poi al fatto che negli ultimi anni le industrie farmaceutiche hanno inventato nuove malattie come quella della iperattività dei bambini e chi si danno dei farmaci....solo per aumentare i consumatori...dai
Se pensiamo che già in passato ci son state queste esplosioni di pubblicità sui vaccini e poi non è successo niente....
Se pensiamo che in italia noi siamo meno paurosi ma in USA gli americano sono bombardati da telegiornali che a posta fanno mettere paura gli statunitensi che già di per se son paurosi e quindi son stimolati a comprare il farmaco....
Ci sono troppi precedenti per dire che lo fanno per noi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Influenza A Empty
MessaggioTitolo: Re: Influenza A   Influenza A Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Influenza A
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Influenza sulla personalità
» La pericolosità dell'adiuvante SQUALENE nei vaccini NOVARTIS e GSK per l'influenza A/H1N1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: