:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Forme Artistiche Varie

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 5:10 pm

Forme Artistiche Varie 470728


Vi presento un nuovo argomento!


Forme Artistiche Varie 98506


In tanti/e abbiamo hobby artistici che coltiviamo giorno dopo giorno, perché non condividerli

fra di noi e condividere le varie tecniche?


Comincio io con il presentarvi il mio centrotavola decorato con la tenica del découpage su

vetro
Forme Artistiche Varie S7301794


Spero che vi piaccia!



vittoriaaaa!!


Forme Artistiche Varie 105270 Forme Artistiche Varie 721867
Forme Artistiche Varie 154982
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 5:58 pm

è delizioso,,,,davvero ,,,, Forme Artistiche Varie 156686 come li incolli?anche su vetro con vinavil? eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 6:15 pm

Forme Artistiche Varie 241610 mille!!!!!!!!!!


Compro la colla apposta, però mi sembra che vada bene anche il vinavil, ma allungato con un po' d'acqua.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 8:17 pm

DAVVERO CARINO!!!SEMPLICE E DI EFFETTO!!cOMPLIMENTI E GRAZIE PER AVERLO CONDIVISO CON NOI!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 9:53 pm

è fatto davvero bene, complimenti

ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 10:09 pm

Forme Artistiche Varie 241610 mille!

Forme Artistiche Varie 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 10:32 pm

sobarmar ha scritto:
Forme Artistiche Varie 470728


Vi presento un nuovo argomento!


Forme Artistiche Varie 98506


In tanti/e abbiamo hobby artistici che coltiviamo giorno dopo giorno, perché non condividerli

fra di noi e condividere le varie tecniche?


Comincio io con il presentarvi il mio centrotavola decorato con la tenica del découpage su

vetro
Forme Artistiche Varie S7301794


Spero che vi piaccia!



vittoriaaaa!!


Forme Artistiche Varie 105270 Forme Artistiche Varie 721867
Forme Artistiche Varie 154982

In primo luogo Forme Artistiche Varie 720338 per la spendida realizzazione.....

volevo chiederti, se possibile cara Barb Forme Artistiche Varie 154982 se ci descrivi il procedimento del découpage...

tipo "ricetta" per chi non saprebbe da che parte farsi..... mi arrendo

Forme Artistiche Varie 42246 se ti chiedo questo, ma sarebbe bello imparare tecniche nuove anche per chi non si è mai cimentato....

P.S.: anche acquadifiume/silva Forme Artistiche Varie 194457 potrebbe collaborare con questa "rubrica di tecniche"

che hai proposto.... magari ognuna secondo il procedimento che usa....

Forme Artistiche Varie 241610 da Forme Artistiche Varie 910379
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 10:36 pm

BUONA IDEA CARLA..... PUO' INIZIARE BARB POI IO LA SEGUO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 10:36 pm

:compl: Forme Artistiche Varie 154982 davvero bello! Sei bravissima!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeLun Set 14, 2009 10:58 pm

...veramente bello... Forme Artistiche Varie 720338 aspetto la spiegazione...anche a puntate...cosi magari nel tempo libero vediamo se riesco a creare qualcosa...non al livello di Barb e Silva naturalmente.... Forme Artistiche Varie 176184
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Set 15, 2009 12:16 pm

dharma ha scritto:
è delizioso,,,,davvero ,,,, Forme Artistiche Varie 156686 come li incolli?anche su vetro con vinavil? eh??
piaccia????OVVIOOOOOOOOOOOOOO bravissima Barbara!!!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:38 pm

davvero molto bello barbara.....
complimenti....
e bella anche l'idea di far conoscere meglio
le peculiarità diciamo casalinghe delle persone
che partecipano al forum...

ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Set 15, 2009 11:08 pm

Barb Forme Artistiche Varie 154982 o Silva Forme Artistiche Varie 194457

chi comincia comincia....

ma ci insegnate a fare anzi "provare" a fare il découpage Forme Artistiche Varie 493935

io ho un secchio di latta .... che uso sotto il portico come portavaso....

mi piacerebbe provare su quello Forme Artistiche Varie 84356

da dove comincio? Forme Artistiche Varie 642262

Forme Artistiche Varie 241610 anticipato da Forme Artistiche Varie 910379
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMer Set 16, 2009 10:36 am

Forme Artistiche Varie 470728

Eccomi qui Forme Artistiche Varie 789632

Per i lavori come il centrotavola postato procedo così:

- ritaglio l'immagine (preferisco la carta di riso a quella normale lucida, che prima dell'utilizzo dovrebbe essere bagnata con un po' d'acqua se no la colla non aderisce bene), non seguo perfettamente i contorni dell'immagine, usando un colore simile alla carta, in parte và poi a essere coperta dal colore, quasi si assorbe.


-appoggio sul piatto l'immagine e con il pennello passo sopra la colla sia su la/e immagine/i che su la superficie del piatto, nonè necessario coprire tutta la superficie.

-lascio asciugare, dipende dalla temperatura, può impiegarci di più o di meno, in passato in estate se c'era il sole mettevo l'oggetto sul davanzale esterno ad asciugare

-una volta asciutto con un pennello si dà il colore su tutta la superficie, (io di solito utilizzo la spugnetta), il lavoro con il pennello non mi soddisfa, idem come sopra si lascia asciugare

-in ultimo si passa una vernice trasparente, (io utilizzo una vernice ad acqua), si formerà una patina lucida che servirà per proteggere di più il lavoro; normalmente io dà 2 passate, tra la prima e la seconda lascio asciugare.

Di solito sia per la colla che per la vernice ad acqua utilizzo il pennello che poi lavo subito finito l'utilizzo.
Lo lavo con acqua calda e sapone, uso quello per le mani (liquido o no)


Forme Artistiche Varie 910379 non ho mai fatto découpage su latta, ma io procederei così, prima il colore, poi le immagini, colla e infine vernice di copertura.
Credo però che il colore faccia fatica "a star su" a dovere sulla latta, però non so... magari qualcuno di noi ha già provato sulla latta. eh??

Volendo invece di utiizzare la carta di riso, si possono utilizzare i tovaglioli di carta, bisogna essere più delicati nell'incollare e i fogli dei tovaglioli vanno separati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMer Set 16, 2009 10:06 pm

Io ci provo..... Barb Forme Artistiche Varie 154982 ....

Forme Artistiche Varie 83839 della spiegazione analitica....

ma se ho bisogno di qualche help Forme Artistiche Varie 493935 in "corso d'opera"....

aspettati che ti interpello ..... Forme Artistiche Varie 84356 Forme Artistiche Varie 84356 Forme Artistiche Varie 84356

Forme Artistiche Varie 105270 e Forme Artistiche Varie 721867 a Forme Artistiche Varie 154982 in versione artistica!!! Forme Artistiche Varie 642262
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMer Set 16, 2009 10:21 pm

Ciao cara Forme Artistiche Varie 910379 ,

ho fatto una ricerca su internet per il procedimento "découpage su latta"...

dunque...

- come base usa il Primer, in questo modo il colore dato non và giù;

- poi dai il colore acrilico

-applichi le immagini, colla e infine la vernice ad acqua.

Avevo pensato bene che il procedimento potesse essere un po' diverso.

P.S. Primer=Pittura bianca all' acqua, inodore con elevata proprietà ancorante. Ottima copertura e facilmente carteggiabile.
Volendo la si può utilizzare anche su vetro o plastica, io personalmente non l'ho mai utilizzata su questi 2 materiali, ma se mi cimenterò con la latta anch'io la comprerò.


Per qualsiasi cosa, sono qui ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMer Set 16, 2009 10:42 pm

Forme Artistiche Varie 686911 Forme Artistiche Varie 686911 Forme Artistiche Varie 686911 grazie di come ti sei prodigata per il mio desiderio di farlo sulla latta.... Forme Artistiche Varie 83839

eh?? e adesso devo riuscire a cimentarmi.... sto pensando..

chissà..... mi sa che ti Forme Artistiche Varie 911701 fischieranno molto le orecchie..... (o il cell... pwahahahaha )

Forme Artistiche Varie 176184 Forme Artistiche Varie 176184 Forme Artistiche Varie 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMer Set 16, 2009 10:52 pm

E' stato un piacere loooove

Magari, un giorno ci troviamo e facciamo il lavoro insieme vittoriaaaa!!

Desidero anch'io provare a far découpage sulla latta ooook

Forme Artistiche Varie 105270

Forme Artistiche Varie 721867

Forme Artistiche Varie 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 7:05 pm

Vassoio con gatti decorato con la tecnica del découpage


Forme Artistiche Varie S7301911


Lavoro eseguito con la supervisione di Sophie pwahahahaha

Ho dato una mano di bianco perlato, poi ho appoggiato le immagini e con il pennello ho dato la colla ed infine 2 mani di vernice all'acqua.

Mi dovrò separare da questo vassoio, è un regalo per un'amica vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 8:26 pm

E' bellissimo Forme Artistiche Varie 154982 i miei complimenti! Forme Artistiche Varie 720338
Ma toglimi una curiosità Sophie ha approvato? ...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 8:56 pm

bellissimo barb,,,, hahahah

certo sofie è un'intenditrice di gatti pwahahahaha [size
=18][/size]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:30 pm

Forme Artistiche Varie 83839 mille

Forme Artistiche Varie 116424 e Forme Artistiche Varie 785674


Credo che Forme Artistiche Varie 9982 abbia approvato pwahahahaha pwahahahaha , vero Forme Artistiche Varie 785674 se non ne capisce lei di gatti pwahahahaha pwahahahaha



Forme Artistiche Varie 542580
Forme Artistiche Varie 154982
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:44 pm

davvero bello questo vassoio e tenere l'immagine dei gatti che lo rivestono!!!!


Complimenti a Forme Artistiche Varie 154982 Forme Artistiche Varie 625161 Forme Artistiche Varie 625161 Forme Artistiche Varie 625161

da Forme Artistiche Varie 311166 Forme Artistiche Varie 862275
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:48 pm

Forme Artistiche Varie 542580 mille

Forme Artistiche Varie 311166



Avevo pensato ai gatti perché l'amica alla quale è destinato il vassoio ha una gatta... Forme Artistiche Varie 970683


Forme Artistiche Varie 176184
Forme Artistiche Varie 154982
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 9:53 pm

Ottima scelta!!! credo che lo gradirà davvero molto !!


Le cose semplici sono sempre le migliori,continua così Forme Artistiche Varie 156686 Forme Artistiche Varie 154982


Forme Artistiche Varie 105270 Forme Artistiche Varie 311166
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Forme Artistiche Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Forme Artistiche Varie   Forme Artistiche Varie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Forme Artistiche Varie
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» CANDID CAMERA CLASSIC E VARIE....
» Creazioni artistiche - gioelli di Xenia/Rosa
» Iran: Amnesty International segnala nuovi pericoli per le vittime di stupri e altre forme di tortura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: