:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LOCANDINA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




LOCANDINA Empty
MessaggioTitolo: LOCANDINA   LOCANDINA Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 1:27 am

Ieri mattina sono andata dal gommista ed entrata in ufficio di questo gommista la mia attenzione è caduta su una locandina messa in bella vista, ho pensato di postare quanto scritto su questa locandina.


Non è saggio pagare troppo, ma
pagare troppo poco è peggio.
Quando si paga troppo si perde un pò di denaro e basta.
Ma se si paga troppo poco si rischia di perdere tutto,
perchè la cosa comperata potrebbe non essere all'altezza delle proprie esigenze.
La legge dell'equilibrio negli scambi non consente di pagare poco e di ricevere molto: è assurdo.
Se si tratta col più basso offerente, sarà prudente aggiungere qualcosa per il rischio che si corre,
ma se si fa questo si avrà abbastanza per acquistare qualcosa di meglio.

John Ruskin
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



LOCANDINA Empty
MessaggioTitolo: Re: LOCANDINA   LOCANDINA Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:29 pm

eh?? mi pare un pò di parte ,ma c'è un fondo di verità,,,,

solo che credo abbiamo ancora tutti la voglia di fare,,,, l'affare....

lo spirito della contrattazione ..che a me manca schifoooo però,,,con le conseguenze del caso LOCANDINA 616292
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



LOCANDINA Empty
MessaggioTitolo: Re: LOCANDINA   LOCANDINA Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:40 pm

La legge dell'equilibrio sarebbe sensata se ad un costo buono si ottiene un prodotto buono...ma non sempre è cosi...e non solo per quanto riguarda i prodotti materiali...ma anche per altri aspetti della vita... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LOCANDINA Empty
MessaggioTitolo: Re: LOCANDINA   LOCANDINA Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:52 pm

Purtroppo il rapporto qualità/prezzo non esiste più del tutto....

non abbiamo più la garanzia di acquistare beni più costosi con il vantaggio di avere una qualità migliore...

e quindi il messaggio della locandina nelle fondamenta è vero,

ma nel mercato attuale che ci viene proposto non saprei dire se c'è corrispondenza così stretta...

eh??
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



LOCANDINA Empty
MessaggioTitolo: Re: LOCANDINA   LOCANDINA Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:38 pm

acquadifiume ha scritto:
Ieri mattina sono andata dal gommista ed entrata in ufficio di questo gommista la mia attenzione è caduta su una locandina messa in bella vista, ho pensato di postare quanto scritto su questa locandina.


Non è saggio pagare troppo, ma
pagare troppo poco è peggio.
Quando si paga troppo si perde un pò di denaro e basta.
Ma se si paga troppo poco si rischia di perdere tutto,
perchè la cosa comperata potrebbe non essere all'altezza delle proprie esigenze.
La legge dell'equilibrio negli scambi non consente di pagare poco e di ricevere molto: è assurdo.
Se si tratta col più basso offerente, sarà prudente aggiungere qualcosa per il rischio che si corre,
ma se si fa questo si avrà abbastanza per acquistare qualcosa di meglio.

John Ruskin

in effetti non fa una piega una dichiarazione del genere...
risparmiare a tutti i costi non sempre è producente
e spendere di più non sempre è sintomo di qualità...
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



LOCANDINA Empty
MessaggioTitolo: Re: LOCANDINA   LOCANDINA Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 12:25 am

Sarebbe auspicabile avere un giusto rapporto fra qualità e prezzo cosa che non sempre avviene.


Come è pur vero che a volte si rimane scottati e delusi da acquisti non proprio a buon mercato che dovrebbero darci una qualità superiore ma che poi si rivelano dei flop.

Si dovrebbe essere più accorti,documentati,oculati??

Oppure dovrebbero esserci ingiro meno personaggi avidi e un pò furbetti che approfittano della buona fede dell'acquirente??

Chi può dirlo........


Grazie a Silva per il suo spunto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LOCANDINA Empty
MessaggioTitolo: Re: LOCANDINA   LOCANDINA Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 12:54 am

Effetivamente questa locandina è un tirar acqua al proprio mulino.
In teoria risparmiare equivale ad una minore qualità, mentre acquistare ad un prezzo superiore aumenta la qualità del bene, ma in pratica spesso questo non accade e la qualità sia del minor che del maggior prezzo non differenzia l'una dall'altra.
Insomma dobbiamo andare un pò ad intuito, cercando l'affare senza poi pentirci ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LOCANDINA Empty
MessaggioTitolo: Re: LOCANDINA   LOCANDINA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LOCANDINA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: