:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 PIANTE IN CASA

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 12:05 am

Piante in casa : fanno davvero bene
Confermato l'effetto benefico nelle abitazioni e in ufficio: purificano l'aria e riducono lo stress

MILANO – Si sa che le decorazioni vegetali, all’interno delle case, non hanno un ruolo puramente ornamentale, in quanto fungono da veri e propri filtri dell’aria che respiriamo. Ora però uno studio condotto presso la University of Georgia fornisce la conferma scientifica del valore delle piante di cui ci circondiamo a casa e in ufficio.

LA RICERCA – L’indagine ha infatti dimostrato che le piante da interno non solo sono in grado di preservare la salute di chi vive negli ambienti in cui esse si trovano, ma hanno anche effetti benefici sulle performance lavorative in quanto contribuiscono a ridurre significativamente i livelli di stress grazie alla loro azione purificante. Come spiegato da Stanley Kays, autore della ricerca, «alcune piante in particolare hanno la capacità di eliminare completamente dall’aria i cosiddetti VOC», i composti organici volatili, ossia quell’insieme di sostanze presenti nell’ambiente e responsabili di allergie, disturbi cronici e altre malattie che secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità causano oltre 1,6 milioni di morti ogni anno. Dai VOC deriva quindi l’inquinamento indoor, che in molti casi – dicono gli scienziati – tocca livelli che possono essere addirittura 12 volte più alti rispetto a quelli dell’inquinamento esterno.

LE PIÙ POTENTI – Dopo aver analizzato 28 piante ornamentali comuni, i ricercatori ne hanno individuato alcune super-potenti, ottime per purificare l’aria liberandola dalle sostanze volatili inquinanti. Si tratta dell’edera inglese, del fiore di cera e della felce. Di qualità superiore la Tradescantia pallida, considerata un eccellente filtro depuratore.

PIANTE IN CASA Felce_10FELCE
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 12:23 am

hahahah hahahah Ho sempre amato le piante anche in casa, sempre avute hahahah hahahah

il mio in primo luogo è un benessere estetico, mi comunicano l' armonia anche in vaso....

adesso Monica, con la tua citazione, mi confermi che hanno un effetto benefico,

che preservano la salute.... non ho più remore....

piante anche in casa tiiiiiii ^^ non solo in giardino..... PIANTE IN CASA 836498

lo ha detto Monica ooook
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 1:10 am

Le piante in casa rendono l'ambiente più salubre ed appagano l'occhio anche,mi piacciono molto ,arredano anche ma devo dire che preferisco vederle nella terra piuttosto che in un vaso.


Le ospito nel mio giardino volentieri,ho creato una piccola tundra colorata,assisto al loro mutare con il mutare delle stagioni e questo lo trovo molto bello.

Bisognerebbe imparare a conoscere meglio i benefici in esse contenute ed appezzarle maggiormente.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 11:57 pm

sono d'accordo con lisa...
ho la fortuna di avere un giardino intorno alla casa
e il giardinaggio è una delle mie passioni...
e quindi preferisco piante esterne anche perchè c'è
differenza tra la cura e il sapore che le piante
hanno quando possono crescere nel loro ambiente...
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 12:13 am

rabbiaaaaa ma perché dentro e fuori non si può????

io comunque le tengo, anzi le posterò....... ooook
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 12:27 am

Ci sono certe piante che in esterno non possono stare...soffrirebbero per il troppo caldo in estate...e il troppo freddo in inverno... PIANTE IN CASA 911680
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 12:30 am

[size=18]Ma certo che si può PIANTE IN CASA 910379 ci mancherebbe dai!!!


Il mio è solo un modo di vedere magari un pò anomalo non so ma ti sembro una persona qualunque io?? una che inizia le giornate così....... PIANTE IN CASA 104451


Cosa ti potevi aspettare??? PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 [/size]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 12:39 am

lisa ha scritto:
[size=18]Ma certo che si può PIANTE IN CASA 910379 ci mancherebbe dai!!!


Il mio è solo un modo di vedere magari un pò anomalo non so ma ti sembro una persona qualunque io?? una che inizia le giornate così....... PIANTE IN CASA 104451


Cosa ti potevi aspettare??? PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 [/size]

Lisa però tu non abiti con me PIANTE IN CASA 616292 PIANTE IN CASA 616292 PIANTE IN CASA 616292 PIANTE IN CASA 616292 qualcun'altro siiiiiiiiiiii

PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498

PIANTE IN CASA 550543
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 1:48 pm

Ecco le mie piante d'appartamento
(come ha scritto Monica, ci sono piante che non sono da giardino,
ma proprio d'appartamento e ha spiegato che sono benefiche!!!!!!)hahahah hahahah hahahah

questa era piccola PIANTE IN CASA 238339
PIANTE IN CASA 208xmq9

anche questa era proprio piccola piccola PIANTE IN CASA 238339 PIANTE IN CASA 238339
PIANTE IN CASA 3478m5e

questa era grande...... ehm è diventata piccola PIANTE IN CASA 120472
PIANTE IN CASA 2vnp0r4

questa era media, ma adesso è diventata molto grande,
ne posto due della stessa PIANTE IN CASA 84356 PIANTE IN CASA 84356
PIANTE IN CASA 2m7868h
PIANTE IN CASA Mblt2b

ognuno dica quello che vuole, ma a me piacciono anche in casa le piante! schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 4:36 pm

Io non ho più piante in casa... nuoooo daiii ... Sophie "gattinator" ha colpito subito grrrrr
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 11:03 pm

PIANTE IN CASA 910379 al grido di ,,,,facciamo una foresta della nostra casa,,,,, tiiiiiii ^^

io ho riempito di piante ,,,casa tutte le stanze ,,,balcone ,,,e le scale ||||

vivono con me da anni,,,la yucca alta come il soffitto della sala da 25!!!! ooook

le altre eh?? non so ho perso il conto,,,l'ibisco faceva una bell'ombra sul divano,,,ma micia ,un giorno ,ha fatto il gatto della giungla e l'ha spezzato a metà nuoooo daiii[/size]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 11:26 pm

Io non ho piante in casa e neanche sul terrazzo! Quest'anno mi sono data al giardinaggio fuori al mare, come tutti sapete, e devo dire che era la prima volta che me ne occupavo e che mi ha dato anche tanta soddisfazione. Mi piacciono le piante soprattutto da quando non muoiono più loooove , e mi piacciono sia in casa che in giardino. Trovo che in casa siano un ottimo complemento d'arredo!
E i miei complimenti a sirio sia per le piante che per la casa, ho notato una certa solarità e tepore familiare e nei colori e nell'arredamento! PIANTE IN CASA 720338
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 11:31 pm

Non potrei di sicuro vivere in una casa senza piante!!!Ormai ho perso pure io il conto di quante ne ho... Cmq PIANTE IN CASA 910379 sono ben tenute... PIANTE IN CASA 238339
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 11:47 pm

Belle le tue piante PIANTE IN CASA 910379 grazie a questo post abbiamo visto anche un po del tuo " regno" , sembra accogliente. La seconda delle tue piante ce l'ho anch'io, ho un ficus accasa che e piu' piccolo di me con 5 anni poi ne ho altre varie piante, corro a fare due fotto per farvele vedere, poi le posto subito PIANTE IN CASA 304779 PIANTE IN CASA 772962
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 12:03 am

Lacri ha scritto:
Belle le tue piante PIANTE IN CASA 910379 grazie a questo post abbiamo visto anche un po del tuo " regno" , sembra accogliente. La seconda delle tue piante ce l'ho anch'io, ho un ficus accasa che e piu' piccolo di me con 5 anni poi ne ho altre varie piante, corro a fare due fotto per farvele vedere, poi le posto subito PIANTE IN CASA 304779 PIANTE IN CASA 772962

hahahah aspetto le foto delle piante di Lacri...

P.S.: quel laghetto di ninfee (mi sembrano) postato da te questa mattina....

da dove viene, dal paradiso terrestre? E' bellissimo Lacri PIANTE IN CASA 822290 PIANTE IN CASA 822290 PIANTE IN CASA 822290
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 12:09 am

Senza dubbio molto belle PIANTE IN CASA 910379 !!


Qualcuna la ricordo anche delle tue piante,spero che tu non sia rimasta male oppure offesa ,sono io poco in limea con le cose che tendono a limitare la libertà,ma è solo un punto di vista opinabillissimo!!!

PIANTE IN CASA 721867 e ....chiedo venia!! PIANTE IN CASA 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 12:12 am

lisa ha scritto:
Senza dubbio molto belle PIANTE IN CASA 910379 !!


Qualcuna la ricordo anche delle tue piante,spero che tu non sia rimasta male oppure offesa ,sono io poco in limea con le cose che tendono a limitare la libertà,ma è solo un punto di vista opinabillissimo!!!

PIANTE IN CASA 721867 e ....chiedo venia!! PIANTE IN CASA 311166

hahahah Lisa carissima PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 PIANTE IN CASA 836498 anche ioooooooo!!!!

PIANTE IN CASA 721867 PIANTE IN CASA 311166 PIANTE IN CASA 550543
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 12:47 am

Ecco le foto!


PIANTE IN CASA Flori_10

PIANTE IN CASA Flori_11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 12:52 am

Lacri ha scritto:
Ecco le foto!


PIANTE IN CASA Flori_10

PIANTE IN CASA Flori_11

Bellissime Lacri (anche l'ambiente che le accoglie)

soprattutto il ficus splendido ...... PIANTE IN CASA 822290 PIANTE IN CASA 822290 PIANTE IN CASA 822290

e poi è vicino al legno del parquet,

richiamo della natura no? tiiiiiii ^^

P.S.: cos'è quella corda appesa che cala da quel soppalco eh??

PIANTE IN CASA 42246 ma mi hai fatto diventare curiosa PIANTE IN CASA 526486
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 2:12 am

E un sopporto per i fiori fatto in canapa,
dovrei mettere un vaso di fiori li.

Il pasaggio invece non e molto vicino accasa mia, e un laghetto in montagna a 200 km piu' o meno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 11:26 am

PIANTE IN CASA 224174 che bello..be dovete sapere che non ho il pollice verde ..anzi il condominio ..dice che devo stare lontana dalle piante...ah dimenticavo il condominio è mio marito ihihih...lui parla con le piante...quando le piante incominciano a star male...mi prega di non avvicinarmi ..ahahaah...cmq mi piacciono molto le piante... PIANTE IN CASA 862275
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 2:50 pm

Lacri ha scritto:
E un sopporto per i fiori fatto in canapa,
dovrei mettere un vaso di fiori li.

Il pasaggio invece non e molto vicino accasa mia, e un laghetto in montagna a 200 km piu' o meno.

Per Lacri: e io che pensavo fosse una rete da pesca pwahahahaha


rosa ha scritto:
PIANTE IN CASA 224174 che bello..be dovete sapere che non ho il pollice verde ..anzi il condominio ..dice che devo stare lontana dalle piante...ah dimenticavo il condominio è mio marito ihihih...lui parla con le piante...quando le piante incominciano a star male...mi prega di non avvicinarmi ..ahahaah...cmq mi piacciono molto le piante... PIANTE IN CASA 862275

Rosa hahahah se ti consola neanche io ho il pollice verde,
se mai verde in giù come quest'emoticon PIANTE IN CASA 120472
ma anche il mio "condomio" le innaffia e le cura,
a me piace guardarle e avere un po' di natura anche in casa PIANTE IN CASA 84356 PIANTE IN CASA 84356
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 3:14 pm

eheh,, si hai ragione....condivido... PIANTE IN CASA 785674
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 12:49 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Piante in casa : fanno davvero bene
Confermato l'effetto benefico nelle abitazioni e in ufficio: purificano l'aria e riducono lo stress
(...)

Dopo i giardini un po' di verde come ci ha consigliato Monica tiiiiiii ^^

anche nelle nostre case.... loooove

ecco l'ultima arrivata..... orchidea bianca......

PIANTE IN CASA A11

PIANTE IN CASA B10

ovviamente non la curerò io ... sono una frana schifoooo
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 1:03 pm

CARLA SE LA COSA PUO' CONSOLARTI LE ORCHIDEE SONO MOLTO DIFFICILI DA MANTENERE..DEVONO AVERE L'UMIDITA' GIUSTA...LA TEMPERATURA IDEALE...E IN CASA MIA NON NE HO NEANCHE UNA...PERCIO' SIAMO IN DUE A NON SAPERLE CURARE!!!!! pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PIANTE IN CASA Empty
MessaggioTitolo: Re: PIANTE IN CASA   PIANTE IN CASA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PIANTE IN CASA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma le piante parlano?
» la mia vecchia casa......
» Segregata in casa....
» LA CASA - Gioco di logica.
» E adesso... cartoni animati & Co.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Pensiero Positivo-
Vai verso: