:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 le vie dell'amore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



le vie dell'amore Empty
MessaggioTitolo: le vie dell'amore   le vie dell'amore Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 2:39 pm

ieri ho avuto una giornata dedicata alle attività dello hatha yoga e nel pomeriggio c'è stato una conferenza interattiva sul tema ,,,le vie dell'amore,,

il relatore era un 'insegnante universitario columbiano ,che è anche maestro di yoga da moltissimi anni.

ha affrontato l'amore ,da sue parole non come una percezione romantica ma da un punto di vista scientifico

d'altra parte essendo egli ingegniere ,non ha della vita una visione umanistica ma bensì matematica

ha descritto l'amore come una legge universale che si compie attraverso di noi ,non rifiutabile e alla quale noi tutti siamo legati,l'ha definita una legge che si esprime attraverso l'attrazione,

da distinguere dall'innamoramento di cui la componente chimica è predominante ,e che a detta degli scienziati si risolve nel giro di 3o4 anni,,,, eh??

questa legge la possiamo vivere e riempire di significato attraverso il senso di responsabilità,di rispetto profondo dell'altro ,di compassione e condivisione,questo affinchè attraverso un ordine morale interiore ci porti verso la trascendenza...

in conclusione due persone si incontrano per attrazione e in virtù dell'innamoramento iniziale ,cominciano a rispettarsi profondamente a condividere le esperienze affinchè questa unione permetta loro di comprendere sè stessi ,,,,e gli altri,,,,
questo fa sì che possiamo coglire aspetti dell'amore universale,,,,sfiorarne il mistero,,,

questo senza togliere l'aspetto poetico e passionale che ne deriva,,,,,


senza dubbio una visione lucida


le vie dell'amore 289137 mi piacerebbe sapere se ne condividete qualche parte
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



le vie dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: le vie dell'amore   le vie dell'amore Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 3:11 pm

" ha descritto l'amore come una legge universale che si compie attraverso di noi ,non rifiutabile e alla quale noi tutti siamo legati" Deve essere stato interessante ascoltare questo insegnante...ho riportato questa parte di ciò che hai scritto Dharma perchè su questo sono d'accordo e lo condivido pienamente. Ho già scritto ciò che penso sul destino in un altro post..e mi sembra che il significato delle frasi che ho riportato siano un pò come dire che non si può rifiutare una legge universale, alla quale siamo legati che lo vogliamo o no. Almeno io l'interpreto cosi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le vie dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: le vie dell'amore   le vie dell'amore Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 5:13 pm

Citazione :
ha descritto l'amore come una legge universale che si compie attraverso di noi ,non rifiutabile e alla quale noi tutti siamo legati,l'ha definita una legge che si esprime attraverso l'attrazione,

da distinguere dall'innamoramento di cui la componente chimica è predominante ,e che a detta degli scienziati si risolve nel giro di 3o4 anni,,,, eh??

Io riporto la stessa parte di chocky, un po' allargata...
sono profondamente concorde con il fatto che non ci possiamo rifiutare all'amore. Quello che mi fa riflettere è che secondo lui...basterebbero 3 o 4 anni per risolvere tutto eh?? amesso che rimaniamo alla prima fase, attrazione e innamoramento e non vi investiamo rispetto e condivisione...la trovo una teoria molto interessante!!!

Grazie dharma! le vie dell'amore 83839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le vie dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: le vie dell'amore   le vie dell'amore Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 11:36 pm

eh?? dharma mi permetto di sottolineare

Citazione :
visione lucida

direi a mio avviso anche troppo e troppo matematica, stabilire 3 o 4 anni non mi piace....

va bene che susseguono

Citazione :
,cominciano a rispettarsi profondamente a condividere le esperienze affinchè questa unione permetta loro di comprendere sè stessi ,,,,e gli altri,,,,

ma la trovo troppo "sfatante" l'amore di coppia .... schifoooo

forse non comprendo l'insieme

Citazione :
questo fa sì che possiamo cogliere aspetti dell'amore universale,,,,sfiorarne il mistero,,,

ma personalmente non la penso così nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



le vie dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: le vie dell'amore   le vie dell'amore Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 12:16 pm

confucio disse che : AMARE QUALCOSA SIGNIFICA DESIDERARE CHE ESSA VIVA....
non so, io penso che amare abbia senso solo quando è condiviso e corrisposto altrimenti se è un monologo non vale nulla.... è solo, nudo, sposglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le vie dell'amore Empty
MessaggioTitolo: Re: le vie dell'amore   le vie dell'amore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
le vie dell'amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: