:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 l'infelicità

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 2:45 pm

l'infelicita non ha solo il volto della fame e del freddo.
ha anche quello della solitudine che gela quando appartieni a un mondo scomparso o incompreso,quando sei costrettto a vivere in un ambiente nel quale non ti riconosci,e vieni schernito,ridicolizzato,perseguitato dalla volgarita.
valepoeta
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 4:15 pm

l'infelicità viene anche da altri fattori....
quando ti emargino perchè sei diverso, ammalato E TI ETICHETTANO....
il discorso è ampio e mai limitativo, a spesso può essere una scelta essere infelici....
ci sono persone che malgrado siano circondate da persone amabili, loro li rifiutano, hanno porblemi a socializzare, dei complessi, si sentono perseguitati e vivono di paranoie....
ci sono persone che quando incontrano l'amore, chissà perchè FANNO DI TUTTO PER DISTRUGGERLO E PER ALLONTANARLO, COME SE TEMESSERO DI ESSERE FELICI....
ripeto, il discorso non è LIMITATIVO BENSI AMPIO.... deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:03 pm

...nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti...(F.D.Roosevelt)
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:08 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
...nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti...(F.D.Roosevelt)

purtroppo credo che l'infelicità non sia molto etichettabile e neanche tangibile...
se fosse tangibile sarebbe più semplice riuscire a sconfiggerla...
invece è aleatoria ,,, umorale,,, perfida,,,inconstante,,, cruda...
e dobbiamo imparare ad assaporarla ogni tanto...
ma va presa anche con la consapevolezza che
è qualcosa che possiamo sconfiggere...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 1:47 am

I felici sono felici per il possesso della giustizia e della temperanza e gli infelici, infelici per il possesso della cattiveria.
(Platone, Gorgia)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 5:05 am

armonia_completa ha scritto:
I felici sono felici per il possesso della giustizia e della temperanza e gli infelici, infelici per il possesso della cattiveria.
(Platone, Gorgia)




a volte, se non spesso, gli infelici possiedono anche la cattiveria degli altri e l'ingiustizia altrui e prorpio per questo non gli è possibile essere felici...come pogtrebbero...

....si dam...la penso come te.... per quanto una persona possa essere forte e sicura, combattiva e tenace non è immune alla infelicità e non credo che dipenda dal fatto di permetterlo o meno ma piuttosto da ciò che hai detto tu...


l'infelicità 935535 silva
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 10:25 pm

Per me,non è facile descrivere l'infelicità, eppure lo sono stato diverse volte.Si dice ricco ma infelice, povero ed ugualmente infelice,hai tutto e non hai niente,si è difficile stabilire per me cosa sia veramente l'infelicità. Ci sentiamo infelici perchè gli affari sono andati male,ci sentiamo infelici perchè abbiamo perso la casa, la moglie, la famiglia.Ci sentiamo infelici anche se intorno abbiamo le persone più care.Allora cosa vogliamo da noi stessi per non sentirci infelici? Forse basterebbe un po di sano ottimismo e qualche grammo non piu' di tanto di meditazione, perchè tutto puo cambiare se solo lo vogliamo...credo che questa sia la mia concezione dell'infelicità...Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 10:40 pm

Citazione :
Forse basterebbe un po di sano ottimismo e qualche grammo non piu' di tanto di meditazione, perchè tutto puo cambiare se solo lo vogliamo...credo che questa sia la mia concezione dell'infelicità..

Sono d'accordo con quanto dici gengis, basterebbe un po' di ottimismo...
ma quando ce la metti tutta, quando non fai altro che metterci il cuore in qualunque cosa fai, ma nonostante questo indietro non ti torna niente, e intendo solo amore, allora anche la tua piccola vena di ottimismo perde il suo flusso vitale, e anche tu t'inaridisci, perchè non hai più niente da dare. Questa è l'infelicità. schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 11:15 pm

lonely62 ha scritto:
Citazione :
Forse basterebbe un po di sano ottimismo e qualche grammo non piu' di tanto di meditazione, perchè tutto puo cambiare se solo lo vogliamo...credo che questa sia la mia concezione dell'infelicità..

Sono d'accordo con quanto dici gengis, basterebbe un po' di ottimismo...
ma quando ce la metti tutta, quando non fai altro che metterci il cuore in qualunque cosa fai, ma nonostante questo indietro non ti torna niente, e intendo solo amore, allora anche la tua piccola vena di ottimismo perde il suo flusso vitale, e anche tu t'inaridisci, perchè non hai più niente da dare. Questa è l'infelicità. schifoooo


Sai cosa mi rende veramente infelice Cara Lonely? Vedere, ascoltare che in ogni giorno che passa, sempre più persone si demoralizzano,abbandonano ogni speranza, ogni ambizione.Secondo te, io sono una persona felice? E magari perlo cosi per darlo a vedere. No Lonely, non stanno cosi le cose, anchio ho un mare di problemi, un mare dove ogni giorno rischio di affogare, e non perchè non so' nuotare anzi,ma perchè ci sono tanti vortici, e tu sai che i vortici sono molto pericolosi.Altre volte il fondale sprofonda di colpo e ti trovi veramente l'acqua alla gola, e allora che fai LOnely? Affoghi inesorabilmente o ti aggrappi a quel filo di positività che ti è rimasta? Mi dispiace,forse ti sembrerò un ipocrita, ma io preferisco rimanere a galla, e nuoterò fino a quando le mie forze me lo permetteranno, perchè è solo sulle mie forze che posso contare.Ciao Lonely, non volermene...Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 11:27 pm

Non sei ipocrita gengis, affatto, sei un essere umano che vuole sopravvivere, nonostante tutto...non te ne voglio, ci mancherebbe... l'infelicità 105270
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 5:59 pm

L'infelicità è solo questione di pochi attimi se si pensa a quanto in pochi attimi poi ci si può ritrovare ad essere felici!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 11:11 pm

lisa ha scritto:
L'infelicità è solo questione di pochi attimi se si pensa a quanto in pochi attimi poi ci si può ritrovare ad essere felici!

caspita Lisa... mi fa piacere di aver trovato
una persona ancora più positiva di me... vittoriaaaa!! ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 1:25 am

l'infelicità è anche il non sapersi accontentare di quello che si ha l'infelicità 273578
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 1:07 pm

L' infelicita' sta dentro a noi stessi. Come spesso si vede nella vita, persone che hanno avuto un sacco di problemi, spesso grave tipo malattie e lutto, continuano a sorridere e andare avanti, altri che hanno avuto tutto si lamentano e sono infelici e insoddisfatti. Chi e' da compiangere?
Per me bisogna pensare che noi siamo nati, e tutto quello che viviamo ci e' stato regalato, nel bene e nel male. Abbiamo un obbligo morale di fare della nostra vita il meglio che possiamo, e godercela il piu' possibile e provare di trasmettere questa felicita'. Perche' piangere su un oggetto rubato, se questo ci e' stato regalato, e abbiamo sempre avuto la gioia di possederlo fin' ora.
La gente che e' felice guarda in avanti, verso il futuro, per il passato, ringrazia per quello che ha vissuto o avuto. Sa che nel futuro ci sono ancora tante opportunita', fino all'ultimo momento la vita e' bella da vivere.
La gente che e' felice non e' invidiosa, e contenta che qualcun'altro possieda qualcosa, non e' pigra va avanti piena di curiosita',senza perdere tempo a guardarsi l'ombelico, e' coraggiosa, sa che ogni problema si puo' risolvere , ogni malessere si puo' guarire. La felicita' e'una capacita' che bisogna " coltivare",certi hanno la fortuna di nascere con un carattere gia' pronto all'uso, altri ci devono arrivare, ma vale la pena fare questo sforzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'infelicità Empty
MessaggioTitolo: Re: l'infelicità   l'infelicità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'infelicità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: