:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 I personaggi che hanno dato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




I personaggi che hanno dato Empty
MessaggioTitolo: I personaggi che hanno dato   I personaggi che hanno dato Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 10:41 pm

Molti personaggi nel mondo della cultura dell'arte e dello spettacolo hanno segnato il novecento sino ai giorni nostri.
Chi di loro, secondo voi,è il più grande e perchè?
eh??
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



I personaggi che hanno dato Empty
MessaggioTitolo: Re: I personaggi che hanno dato   I personaggi che hanno dato Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 11:36 pm

ELENA CI DEVO PENSARE... eh??
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




I personaggi che hanno dato Empty
MessaggioTitolo: Re: I personaggi che hanno dato   I personaggi che hanno dato Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 12:01 pm

Il più grande? secondo me la grandezza ha poca importanza. Si potrebbe dire forse che Einstein con le sue formule ha posto le basi per sviluppare il mondo come è oggi, però è
un fisico o un matematico che lo può dichiarare. Invece si parla di cultura e spettacolo. Di solito son gli innovatori che si distinguono in modo durevole nella storia. Dovremmo pensare
ad artisti, autori, inventori.. arti figurative, musica teatro cinema, letteratura etc.
Ho l'impressione che qualsiasi scelta univoca sia riduttiva: perchè infatti scegliere un big di
una categoria e dimenticare le altre? Mi ricorda il guinness dei primati...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I personaggi che hanno dato Empty
MessaggioTitolo: Re: I personaggi che hanno dato   I personaggi che hanno dato Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 12:46 pm

Norberto Bobbio,

grande politologo (secondo me) e fu tra i fondatori delle Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino.

Ho molti interessi e, potrei citare altri nomi, ma in primis, come internazionalista, cito proprio Bobbio.

I personaggi che hanno dato 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I personaggi che hanno dato Empty
MessaggioTitolo: Re: I personaggi che hanno dato   I personaggi che hanno dato Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 1:22 pm

Non me né intendo affatto di arte mi dispiace..... I personaggi che hanno dato 671591
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I personaggi che hanno dato Empty
MessaggioTitolo: Re: I personaggi che hanno dato   I personaggi che hanno dato Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 1:35 pm

Ho letto la risposta di Jko e, ho sbagliato a rispondere... nuoooo daiii I personaggi che hanno dato 42246

Cito Walter Gropius, fondatore della Bauhaus, che è stata la prima vera scuola di disegno industriale.

Walter Gropius fu un architetto, designer e un urbanista tedesco; fu uno dei fondatori del Movimento Moderno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I personaggi che hanno dato Empty
MessaggioTitolo: Re: I personaggi che hanno dato   I personaggi che hanno dato Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 2:08 pm

Ok, non vorrei aver causato scompiglio con questa discussione: ho citato la cultura l'arte lo spettascolo...ma potrebbe essere in qualsiasi campo;
quindi Sobarman la tua risposta è ok


I personaggi che hanno dato 289137
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



I personaggi che hanno dato Empty
MessaggioTitolo: Re: I personaggi che hanno dato   I personaggi che hanno dato Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 7:08 pm

beh.. se consideriamo in senso generale...
ho una grande ammirazione per Albert Einstein...
per quello che potenzialmente dovranno ancora svilupparsi
nel campo delle sue intuizioni e della teoria della relatività...
da un punto di vista artistico direi non passano inosservati Picasso e Dali'...
se poi consideriamo l'arte nello spettacolo cito
Charlie Chaplin e i Beatles...
beh direi che mi sono spaziato a 360 gradi elena...
ma è difficile fare classifiche ..
e neanche ci provo...
ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I personaggi che hanno dato Empty
MessaggioTitolo: Re: I personaggi che hanno dato   I personaggi che hanno dato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I personaggi che hanno dato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiedete e vi sarà dato.
» il buio e la tristezza hanno lo stesso colore
» VIDEO MUSICALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: