:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Rischio o sicurezza?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 11:02 pm


Rischiare verso l'incertezza di trovare ciò che si cerca....
o restare nella sicurezza certa ma dove non trovare nulla di nuovo?


cosa ne pensate?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 11:23 pm

Citazione :
Rischiare verso l'incertezza di trovare ciò che si cerca....
o restare nella sicurezza certa ma dove non trovare nulla di nuovo?

Penso che la sicurezza certa, negativa però, statica, direi nauseante, insostenibile proprio per queste caratteristiche......
porta a fare il salto per cercare altro..... anche se dominato dall'incertezza.....

Ma solo la piena consapevolezza che, se pur sicuri, non siamo felici,
porta al rischio.....

Almeno questa è stata la mia esperienza a 32 anni, un grande salto rischioso,
ma con risultato positivo Rischio o sicurezza? 238339
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 1:34 am


A prescindere dal fatto che niente è sicuro e certo per sempre, tutto può cambiare anche là dove c'è assoluta sicurezza, credo che la vita sia un susseguirsi, volontariamente e non di continue sicurezze e incertezze.

Ci sono situazioni in cui resto nella mia sicurezza certa (anche se di certo non c'è nulla) pur non trovando nulla di nuovo per diverse ragioni o semplicemente perchè queste situazioni non necessitano novità, si vivono bene così come sono.

Altre volte rischio nel trovare ciò che cerco anche se la cosa è incerta, perchè comunque bisogna osare, tentare e bisogna crederci se davvero la vuoi una cosa, almeno per me è così.

Quindi alla fin fine non cè l'una senza l'altro per un giusto equilibrio vitale
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 9:58 pm

SONO D'ACCORDO CON QUANTO SCRITTO GIA' IN PRECEDENZA... FONDAMENTALMENTE DI MIO PREFERISCO LA SICUREZZA,MA AL GIORNO D'OGGI DUBITO CI SIA QUALCOSA DI SICURO..VIVIAMO IN UN MOMENTO PIUTTOSTO INSTABILE DOVE TALVOLTA PER STAR MEGLIO BISOGNA RISCHIARE E AFFRONTARE DEI CAMBIAMENTI CHE NON SAPPIAMO DOVE CI PORTERANNO,MA PIUTTOSTO CHE VIVERE DA INSODDISFATTI SI RISCHIA...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 10:57 pm

Il rischio si può correre se come dicono da me ,il gioco vale la candela(mi viene il dubbio che non sia proprio così,,,
Comunque credo che in alcuni momenti della nostra vita e in alune situazioni bisogna saper rischiare per avere una svolta sia essa in positivo o negativo..

la sicurezza piace a tutti e si vorrebbe averla sempre e su tutto se possibile ma la vita tende a metterci davanti a varie strade che non sempre sono sicure,magari dobbiamo affrontare delle prove e rischiare qualcosa per poi giungere allla tanto attesa sicurezza....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 10:50 pm

Io, credo ci sia un tempo per tutto, anche per osare.
A mio parere si rischia di più quando si è più giovani ed incoscienti, quando tutto ti sembra raggiungibile, quando non hai nulla da perdere..
Poi cresci e ti accorgi che in fondo hai bisogno di certezze e non di salti nel vuoto...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 4:23 am

ASCOLTA, TI DIRÒ PER ESPERIENZA PERSONALE CHE QUANDO SCELGO UN CAMMINO LO PERCORRO PERCHé CI CREDO ED INVESTO ENERGIA, AMORE E DEVOZIONE TOTALE MA SE IL SOGNO SI FRANTUMA ALLORA SONO OBBLIGATA A RIMETTERMI IN GIOCO....
SI FRANTUMA PERCHé C'è DI MEZZO QUALCOSA DI CATASTROFICO, CAPISCI????
NON SONO UNA PERSONA CHE SI ARRENDE ALLA PRIMA DIFFICOLTÀ MA CHE CI RIPROVA E POI CI RIPROVA E SONO CONVINTA CHE IN UNA RELAZIONE CI SONO VARI MOMENTI CHE CI SI RINNOVA, COME QUANDO IL SERPENTE CAMBIA LA PELLE, ANCHE IL RAPPORTA SUBISCE MUTAMENTI, BASTA VOLERSI RICONQUISTARE....
IN DIECI ANNI PUOI RINNAMORARTI DELLA STESSA PERSONA ALMENO 7 VOLTE, FRA ALTI E BASSI, PROPRIO PERCHé IL RAPPORTO HA LE SUE STAGIONI E LE SUE EVOLUZIONI MA VENGONO CONDIVISE SEMPRE INSIEME....
VABBé QEUSTO è UN MIO PARERE PERSONALE E SE NON LO ALIMENTI CON UN PO DI FANTASIA, FINISCE NELLA NOIA E NELLA MONOTONIA E NOI, PENSO CHE TUTTI NOI VORREMMO VIVERE UN RAPPORTO CHE TERMINI FINO ALL'ULTIMO TRAMONTO, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 12:38 pm

Penso che alla fine dipenda se si è da soli oppure si è sposati con famiglia. Da soli è più facile rischiare se si ha iniziativa..quando si ha una famiglia alla fine si preferiscono ovviamente situazioni più tranquille.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 2:58 pm

Concordo appieno con te jko :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 11:35 pm

Piuma ha scritto:

Rischiare verso l'incertezza di trovare ciò che si cerca....
o restare nella sicurezza certa ma dove non trovare nulla di nuovo?


cosa ne pensate?


Bella domanda,

se si è determinati e si sanno i rischi che si corrono, bhe, allora perchè no.

se si è tentennanti, insicuri, è meglio aspettare, sarebbe troppo rischioso.

Ma in generale, credo che spesso sia la paura di non farcela a frenarci, a farci vedere le cose più difficili, complicate di quello che sono in realtà.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rischio o sicurezza? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rischio o sicurezza?   Rischio o sicurezza? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rischio o sicurezza?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La chiave della sicurezza.
» monotonia e sicurezza o avventura ed emozioni???
» Mappa del rischio sulle strade
» A rischio la Nutella?
» Il rischio fa parte di voi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: