:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 20 al giorno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:52 pm

C'è un detto che dice:
"Bisogna vedere almeno 20 persone al giorno per un buon equilibrio interiore"

Questo l'ho sentito qualche tempo fa...
Ma se no cosa succede?
No.. perchè io sono proprio sotto a questa media... eh??
In alcuni periodi passano giorni che non vedo più di due persona in totale

L'avete mai sentito questo detto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:56 pm

No Piuma, non l'ho mai sentito e m'incuriosisce davvero, e io sono addirittura sotto la tua di media, a volte non vedo proprio nessuno, e quel che è peggio è che non voglio vedere nessuno.. ...
Sarò squilibrata totale??? sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:58 pm

questo non l'ho mai sentita.....
io per la verità di persone ne vedo anche 300 al giorno
soprattutto per il lavoro che faccio ma ci sono momenti
che mi accontenterei di vederne solo un paio....
la solitudine è un'ottima compagnia per me...
e poi mi dò sempre ragione..!!!
20 al giorno 460508
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 12:03 am

Si infatti......dopo un po' ci si abitua e non si ha più voglia di vedere nessuno.
Con il lavoro che faccio io poi.....vedo più che altro la faccia del pc...
Ma è inteso anche solo nel vedere passanti.... anche senza scambiare 2 parole.

Poi va a periodi, ci sono giorni che ne incontro a bizzeffe...
Piace anche a me la solitudine, ma forse esagerare non fa nemmeno bene.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 12:14 am

anch' io nel mio lavoro vedo più di 20 persone al giorno...ma non vorrei vederne e soprattutto sentirne....

la domenica infatti per me è diventata un rifugio a cui non posso più fare ameno...silenzio totatle se non le voci dei bimbi..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 12:17 am

beh.. Stefania impara a considerare l'idea che dialogare con noi
è come dialogare un pò nella realtà....
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 12:25 am

damdam ha scritto:
beh.. Stefania impara a considerare l'idea che dialogare con noi
è come dialogare un pò nella realtà....
ooook
Si..per me è così,
ma proprio questo mi ha fatto venire in mente questo detto,
(che mi è stato detto appunto) da una persona che mi faceva notare che vedere persone, anche senza parlarci, anche solo stando in un locale pubblico, è comunque una cosa sana ed umanamente indispensabile per un equilibrio interiore.
Sicome io sono una che esagera sempre in quello che fa.. o tutto o niente.. sono capace di non uscire per settimane, o stare fuori per settimane, mi piaceva sapere il vostro punto di vista
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 10:03 pm

STRANO QUESTO DETTO...MAI SENTITO PRIMA... sto pensando.. CMQ IO DI PERSONE NON NE VEDO 20...MA CI SIAMO VICINI A QUEL NUMERO...PERO' NON MI SENTO TANTO EQUILIBRATA... lingua
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 10:10 pm

Anch'io non ho mai sentito questo detto.

Io trascorro quasi tutte le mie giornate non vedendo nessuno oltre a Marco, però mi piacciono la mia solitudine e i miei silenzi.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 10:18 pm

mai sentito ,,,,io ne vedo circa 200 tutte insieme e per 6 ore ,,,,e mi ci vuole tutta a mantenere l'equilibrio.... pwahahahaha

appena posso sto in mezzo ai campi da sola ,,,unica presenza la natura,,,,quella si che riporta equilibrio 20 al giorno 818718
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 10:43 pm

Dharma 200????

Naaa non ci riuscirei rischio il ricovero al centro igiene mentale...

oggi ho visto 12 malati,6 volontari del soccorso,1 dirigente, 3 colleghi,2 portinai,un autista...al telefono circa un'altra ventina di persone....tutti mi hanno chiesto di fare qualcosa!!!!!!!!!

In più il mio centro per i PC in due ore non è riuscito a installare un programma a me prezioso per la registrazione di daati alla regione....conclusione ho stimbrato 2 ore più tardi,arti anchilosati per posizione errata....tanta rabbia per tempo perso...
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 8:27 am

Io vedo pochissime persone, quindi mi sono abituato a stare in casa da solo, per me è normale e piuttosto desiderabile. Quando son fuori per lavoro (magari per 6-10 ore) torno
volentieri. Sarà per questo che vado quasi mai oltre le apparenze? Origine e conseguenza
si confondono nel tempo, conta la condizione. anche quando viene sentita come un limite.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 12:52 pm

IO PENSO SIA NORMALE DESIDERARE IL SILENZIO E UN PO' DI SOLITUDINE. FORSE PERCHE' IN FONDO SOLA NON SONO MAI E TEMPO PER ME NE HO SEMPRE POCO
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:39 pm

l'equilibrio giusto va cercato in qualsiasi momento della giornata...
a volte si cerca con la solitudine a volte con il dialogo con
una o più persone... credo sia soggettivo...
fermo restando che gli eccessi sono sempre da evitare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:59 pm

damdam ha scritto:
l'equilibrio giusto va cercato in qualsiasi momento della giornata...
a volte si cerca con la solitudine a volte con il dialogo con
una o più persone... credo sia soggettivo...
fermo restando che gli eccessi sono sempre da evitare...

questo è vero .. non è il numero che dà sostanza ed equilibrio, ma la disponibilità al comunicare positivo e, avolte un po' di solitudine non guasta, rinnova 20 al giorno 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 11:24 pm

Citazione :
una persona che mi faceva notare che vedere persone, anche senza parlarci, anche solo stando in un locale pubblico, è comunque una cosa sana ed umanamente indispensabile per un equilibrio interiore.

penso proprio il contrario per esperienza ...

anche se dipende dall'umore del momento, ovviamente ...

ma stare da soli in mezzo a tante persone, a mio avviso aumenta

il senso di solitudine sto pensando..

ma, mi ripeto, dipende dallo stato d'animo 20 al giorno 935535
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 11:53 pm

SPESSO SI SENTE L' ESIGENZA DI STARE DA SOLI ,PERSONALMENTE MI E' CAPITATO DI SENTIRMI
SOLA IN MEZZO A TANTA GENTE QUINDI PREFERISCO UNA SANA SOLITUDINE, SARO' ANCHE PRIVA DI EQUILIBRIO INTERIORE MA STO BENE COSI 20 al giorno 176184
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





20 al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 20 al giorno   20 al giorno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
20 al giorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 24 ore al giorno
» BUON GIORNO
» buon giorno
» Madre di un giorno
» Un giorno credi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: