:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il passato che ritorna...

Andare in basso 
+2
armonia_completa
damdam
6 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 6:02 pm

A volte il passato ritorna
e si insinua nelle nostre menti
come un liquido invasivo.

shoooock

Come vivete questa situazione?
Quale emozioni smuove dentro di voi?
Angoscia, rimpianto, dolcezza,
serenità od altro'?

sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 8:23 pm

é CASUALMENTE ACCADUTO OGGI, E MI HA LETTERALMENTE DISARMATA....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 9:05 pm

dipende dal ricordo, a volte basta un profumo...una foto...un flash e qualcosa che credevi daver dimenticato riaffiora come una lama affilata o come una carezza perduta.

armonia...spero che sia stato un dolce ricordo loooove
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 10:00 pm

se ritornano ricordi brutti cerco di allontanarli ,,perchè so che fatico a dimenticare ,,,certe cose che hanno sradicato la mia vita

se sono persone che fanno parte del mio passato ,,,ebbene è come guardare una foto ,,,mi ricorda qualcosa che ho vissuto ma non fa più parte del mio presente ,,,,
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 12:20 am

Dipende da chi o da cosa torna dal passato...Se è una persona che ci fa ricordare un passato piacevole ben venga...Ma se quella persona ci ricorda momenti brutti direi che sarebbe meglio non vivere questo passato che ritorna...Resta il fatto che provo sempre un senso di malinconia indipendentemente dal passato positivo o negativo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: NOI SIAMO I RICORDI   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 2:48 am

I ricordi sono l'essenza della nostra vita non bisogna MAI E POI MAI dimenticare (anche se sono brutti ricordi) perché grazie ai ricordi io esisto....
io penso che l'esistenza di noi uomini sia basata sui ricordi relazionati dalle esperienze fatte ma soprattutto dalle sensazioni e dalle emozioni che ci scorrono dentro.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 3:46 pm

CI SONO RICORDI CHE INIZIALMENTE SONO BRUTALI, POI COL PASSARE DEL TEMPO FANNO PARTE DI TE, DEL TUO BAGAGLIO DI ESPERIENZE PERSONALI CHE TI HANNO AIUTATO A MATURARE ED A CRESCERE, COME LE PERSPONE COL QUALI HAI CONDIVISO QUESTI VISSUTI....
CERTAMENTE NON è FACILE DIGERIRLI, MA DOPO UN PÒ SI DIVENTA TALMENTE FORTI CHE PER OGNI OSTACOLO CHE VIVI DIVENTA QUASI UNA SFIDA ED IL RICORDO PASSATO, QUEL FRAMMENTO CHE TI LOGORAVA MA CHE TI TENEVA VIVO DENTRO, QUALCOSA CHE NON BRUCIA PIU....
CONVIVI SEMPLICEMENTE....
CERTO CERTE PERSONE HANNO LA FACOLTA DI DARTI ANCORA DEGLI SCOSSONO VIOLENTI MA è PASSEGGERO, POI TORNI A GESTIRE LE TUE EMOZIONI ED A PRENDERE LA PADRONANZA DEL TUO IO, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 5:01 pm

Citazione :
I ricordi sono l'essenza della nostra vita non bisogna MAI E POI MAI dimenticare
Sono d'accordo con Dicther, i ricordi non bisogna cancellarli mai, anche se fanno male, sono una parte di noi, e senza di loro non potremmo vivere il presente.......

....Belli o brutti che siete, RICORDI, ogni tanto, RIAFFIORATE....
solo così ci sentiamo vivi..... Il passato che ritorna... 818718
Il passato che ritorna... 739544
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 6:23 pm

Il passato che ritorna... 194457





Dipende dalle situazioni.
Se vivo un momento di angoscia durante la giornata; mi riflettono di conseguenza ricordi associati al momento vissuto, frammenti della mia vita.

Come per magia la mia mente elabora nello stesso modo, come antidoto per la lotta alla sopravvivenza; lo smaltimento delle sofferenze, immagini, fotogrammi di ricordi gioiosi, momenti belli vissuti con grande serenità, conforto, da parte delle persone che più mi hanno amata che ora non ho più.
Il bisogno di riconsolidare queste gioie è nella continuità della famiglia Il passato che ritorna... 550543 Il passato che ritorna... 721867 : : Il passato che ritorna... 176184
....................................................... Il passato che ritorna... 911680


Ultima modifica di margherita55 il Ven Set 30, 2011 10:32 pm - modificato 9 volte.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 7:12 pm

Non saremmo ciò che siamo senza ricordi ed io personalmente sono loro molto grata anche e soprattutto stranamente a quelli brutti.

Da li sono sempre ripartita dopo avere incassato elegantemente e mi sono divertita a guardare in faccia alla vita con una maggiore padronanza sia di me stessa che dellle varie situazioni che mi apprestavo a vivere.

Secondo me a volte la vita si diverte ad osservarci ed a metterci in qualche modo alla prova fornandoci scossoni,situazioni,episodi nei quali è solo curiosa di tentare di farci inciampare per vedere se abbiamo la forza di rialzarci ma soprattutto per vedere cosa diventeremo poi e che utilizzo faremo di ciò che ci è accaduto.

I ricordi che ci accompagniano hanno il poetere di donarci la sensazione di una vita vissuta non importa se a volte in salite ripide o altre in discese profonde ma una vita vissuta e non solo trascorsa a lamentarci ed a piangerci addosso serve a plasmarci ed a mostrarci la strada che sapete che c'è??....... Non è mai propriamente dritta ma a volte ha numerose direzioni da offrirci.

Sono daccordo con chi crede nel suo vissuto e ne fa buon uso,sono daccordo con chi non vive per modo di dire ma riesce sempre a guardare davanti a se ed a vedere la bellezza delle novità,l'intrigo delle situazioni,la curiosità che tiene sveglia la mente,la voglia di mettersi alla prova e di accettarsi infondo per ciò che si è poichè mai nessuno potrà essere noi.

Anche questo ricordiamolo sempre anche nei momenti un pò così!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 7:24 pm

L'altra sera ho aperto questo topic e l'ho brutalmente glissato Il passato che ritorna... 42246 proprio non me la sentivo, ma sapevo che avrebbe avuto bei riscontri...

Cosa mi provoca il passato che ritorna? sto pensando..

In fatto di ricordi, come dice Monica ce ne sono di belli e di brutti, ma in genere tendo a non dimenticare nè gli uni nè gli altri.
Tendo a rimpiangere certi momenti del passato, anche se mi danno ancora fitte acute di dolore, e non perchè sono masochista, ma forse solo perchè assieme al dolore assaporo ancora quegli attimi d'infinita dolcezza... loooove

Se non si tratta di ricordi ma di zombie (e chi vuol capire capisca... hahahah ) sono letteralmente, e rubo il vocabolo a Deli perchè non ne ho altri di più adatti, disarmata e aggiungerei indifesa, che forse in questo caso sono sinonimi... sto pensando..

Sono stata lapidaria ma è un argomento troppo toccante per me... ... meglio vivere il presente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 12:17 am

per me i ricordi sono come un fiume...

nascono come ruscelli scroscianti,si ingrandiscono nel cammino grazie agli affluenti....

possono seccare se non vengono alimentati con le piogge ...

Poi possono essere talmente pieni da esondare allagare ogni cosa .....

poi dolcemente tornano nel loro letto e ccontinuano la corsa alla foce e così al mare..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 1:39 am

Il mio passato (Alda Merini)

Spesso ripeto sottovoce
che si deve vivere di ricordi solo
quando mi sono rimasti pochi giorni.
Quello che e’ passato
e’ come se non ci fosse mai stato.
Il passato e’ un laccio che
stringe la gola alla mia mente
e toglie energie per affrontare il mio presente.
Il passato e’ solo fumo
di chi non ha vissuto.
Quello che ho gia’ visto
non conta piu’ niente.
Il passato ed il futuro
non sono realta’ ma solo effimere illusioni.
Devo liberarmi del tempo
e vivere il presente giacche’ non esiste altro tempo
che questo meraviglioso istante.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitimeVen Mag 21, 2010 2:52 am

BUSSI ALLA MIA PORTA IN SILENZIO, EPPURE NEI MIEI PENSIERI TI PORTO SEMPRE CON ME....
DURANTE LA NOTTE CERCO DI DIFENDERMI CON LE PASTIGLIE, M'ANNEBBIO ED INTONTISCO PUR DI FUGGIRE MA SONO PIÙ LE NOTTI CHE MI SVEGLI E MI TORMENTI....
TI RITROVO NEI TORRENTI, NELLE PASSEGGIATE E NEI PASTICCI DI VERNICE....
SORRIDI BEFFARDO, MI PROVOCHI POI AZZARDI E SCONFINI....
PARALLELAMENTE UN ALTRO ECO RIAFFIORA, SUONA DI NOTTE, URLA IL MIO NOME, PERCHé????
FUGGO NELLA NOTTE, CORSE AFFANNOSE REMOTE, UN GUINZAGLIO, EMMA COMPLICE, PIANGO E MI DISPERO, COS'HO FATTO???? PERCHé????
UNA LETTERA SUL COMODINO, UN DIARIO RUBATO, EBBREZZA LEGGERA....
COMPLICITÀ....
MA IN AGGUATO IL DEMONIO MI STRAPPA DAI RICORDI, PIÙ PRESENTE E NITIDO, SEMPRE PIÙ VICINO, MALGRADO IL CONFINE, DA ANNI ORMAI....
UNA CERTEZZA "MIA" E "CATENE"....
DELI SPEZZALE, LEGGEREZZA, RIDI, FUGGI LONTANA....
NON ASCOLTARE QUELLA VOCE REMOTA, CULLATI NEL SOGNO E LASCIATI GUIDARE, PER MANO....
IL PASSATO TORNA, VUOL FERIRE, SPEZZARE MA CI SONO PASSATI PIÙ VICINI, CHE NON DIVERRANNO MAI PASSATI E FORSE NON MORIRANNO MAI, deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il passato che ritorna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il passato che ritorna...   Il passato che ritorna... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il passato che ritorna...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TUTTO RITORNA
» Passato o futuro?
» ritorno al passato...
» l'ombra del passato
» presente, passato e futuro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: