|
| Effetto collaterale | |
| | Autore | Messaggio |
---|
damdam Admin
| | | | Ospite Ospite
| | | | damdam Admin
| Titolo: Re: Effetto collaterale Ven Feb 05, 2010 6:57 pm | |
| si claudia... l'effetto che si ottiene , quello di sollevare indifferenza è quando ormai sappiamo che l'interlocutore non è più in grado di interagire con noi o noi con lui... capita a volte di parlare due linguaggi completamente diversi e se dopo ennesimi tentativi e volontà di interagire niente accade bisogna prenderne atto... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Effetto collaterale Ven Feb 05, 2010 7:22 pm | |
| E' molto triste... Impegnare energie, che non daranno alcun risultato, anzi che sortiscono l'effetto contrario a quello che pensavamo di ottenere... Immaginate in Amore, un esempio a caso ...Se l'indifferenza è il miglior disprezzo, come dice il proverbio, ...poveri noi!!! O dovrei dire povera me!!! |
| | | damdam Admin
| Titolo: Re: Effetto collaterale Ven Feb 05, 2010 7:32 pm | |
| certo può capitare e capita anche in un rapporto d'amore... ci sono momenti in cui si arriva alla saturazione.. bisogna capire se quei momenti sono definitivi e cercare dentro se stessi se ci sono possibilità e motivazioni che ti inducano a ripartire se c'è la voglia soprattutto di farlo ed ovviamente soppesare i sentimenti in profondità. cercare colpe e dare colpe è sempre fondamentalmente sbagliato... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Effetto collaterale Sab Feb 06, 2010 12:28 am | |
| mai come la gironata di oggi mi ha fatto sentire come invisibile....o peggio ancora sempre al secondo posto....questo mi fa arrabbiare più dell'indifferenza. almeno se si genera indifferenza si può far finta che nulla esista,ma essere al secondo posto....in tutto anche quando si da tutto di se stessi mi fa male,non dico di voler primeggiare sempre,non sono così egoista ma almeno una volta sarebbe carino sentirsi dire che ti hanno pensato prima di qualcos'altro..... |
| | | cioccolataconpanna Oltre l'apparenza....
| | | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Effetto collaterale Dom Feb 07, 2010 12:42 am | |
| - Citazione :
- Ma quando scaturisce indifferenza
è un segnale forte è il vero effetto collaterale perchè è una resa incondizionata direttamente proporzionale all'importanza che si dà all'interlocutore... penso che l'indifferenza sia il peggior effetto colleterale ...... soprattutto quando viene mostrata dalle persone alle quali teniamo maggiormente..... per questo, per chi riesce a metterla in atto , è una vera e propria arma e il dolore che provoca, in chi attende un riscontro, è insostenibile |
| | | lisa Oltre l'apparenza....
| Titolo: Re: Effetto collaterale Dom Feb 07, 2010 2:10 pm | |
| L'indifferenza mi ha sempre lasciata perplessa,o meglio non riesco a spiegarmi come si possa fare da un giorno con l'altro a riuscire ad ignorare una persona della quale fino ad un attimo prima si sosteneva di non poterne farne quasi a meno.
A volte mi chiedo se non faccia più male alla persona che la mette in atto,che un pò diciamo se la racconta sostenendo di stare bene anche così ma poi correndo ai ripari tentando di sostituire quel ruolo o quel posto vacante con altre situazioni che comunque non saranno e non daranno mai i risulati sperati.
Poi ovviamente dipende molto dall'indole e da come si è fatti.
Di gran lnga meglio i confronti,i chiarimenti laddove necessitano che questo ignorarsi gratuito che infondo trasmette tutta la nostra pochezza e la nostra incapacità ad un dialogo sereno e costruttivo.
Capita poi anche di avere un estremo rispetto per gli altri ,capita di avvicinarsi talmente piano che chi non ci conosce approfonditamente possa scambiare magari questo attegiamento come una forma di distacco,superiorità o freddezza per ciò che ci circonda quando invece molte volte è proprio il contrario ,anzi si teme che il nostro intromettersi possa essere scambiato per invadenza o per poca cura .
Insomma muoversi e dare la giusta interpretazione ai sentimenti è davvero complesso e richiede e presuppone una buona dose di cnonscenza dell'altro che ci consente di non incappare in errori o in conclusioni affrettate.
Ovviamente il mio è solo un parere che vale per me e pronto ad essere discusso in quanto opinabile. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Effetto collaterale Dom Feb 07, 2010 6:03 pm | |
| - Citazione :
- L'indifferenza mi ha sempre lasciata perplessa,o meglio non riesco a spiegarmi come si possa fare da un giorno con l'altro a riuscire ad ignorare una persona della quale fino ad un attimo prima si sosteneva di non poterne farne quasi a meno.
A volte mi chiedo se non faccia più male alla persona che la mette in atto,che un pò diciamo se la racconta sostenendo di stare bene anche così ma poi correndo ai ripari tentando di sostituire quel ruolo o quel posto vacante con altre situazioni che comunque non saranno e non daranno mai i risulati sperati. Vedi Lisa mi sono chiesta per lungo tempo anch'io, come si fa... Ma ultimamente mi sono data una risposta, vuole semplicemente dire che quella persona non era così importante come si credeva o meglio come aveva fatto credere... Insomma Lisa, non c'era niente, dietro, altrimenti una persona non ti diventa del tutto indifferente da un momento all'altro, specialmente se la ami...significa che non l'hai mai amata...purtroppo!!! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Effetto collaterale Mar Feb 09, 2010 1:04 am | |
| L INIFFERENZA ,gia e terribile viverla ,magari da un giorno all altro. dalla stessa persona magari che fino al giorno prima non poteva fare a meno di te ...spesso pero accade piu spesso di quanto si possa immaginare...
concordo....con quanto gia scritto ..comunque e a volte davvero mi chiedo se non ci sta piu male chi la da ...l indifferenza ...boh ...mistero pero vi assicuro che viverla non e per niente
bello! |
| | | damdam Admin
| Titolo: Re: Effetto collaterale Sab Dic 20, 2014 6:55 pm | |
| oggi sono in vena di rispolvero... e rispolvero questo post
| |
| | | Zim Giovane penna
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Effetto collaterale | |
| |
| | | | Effetto collaterale | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| PER I NUOVI ISCRITTI | Benvenuti in questo forum.Vi chiedo cortesemente di presentarvi alla sezione PRESENTAZIONE aprendo un new topic...Vi potete inoltre collegare in chat o partecipare alle discussioni secondo le sezioni suddivise. |
Ultimi argomenti attivi | » Saluti a tutti Lun Gen 01, 2024 5:35 pm Da ioeblu » problemaLun Dic 21, 2020 9:26 am Da margherita55 » Buon sabato Ven Dic 18, 2020 9:55 am Da margherita55 » Utenti nascostiDom Apr 26, 2020 1:06 am Da ioeblu » saluti^^^^Dom Apr 26, 2020 12:29 am Da ioeblu » salutiSab Feb 01, 2020 10:41 am Da margherita55 » vuoto intorno.Sab Feb 01, 2020 10:35 am Da margherita55 » pensiero positivoGio Gen 30, 2020 11:04 am Da margherita55 » Tris... tre nomi di....Mar Gen 28, 2020 9:50 am Da margherita55 » Ultimo libro letto Mar Gen 28, 2020 9:30 am Da margherita55 » CITAZIONILun Gen 27, 2020 2:18 am Da armonia_completa » Musica Ven Gen 24, 2020 11:46 pm Da armonia_completa » ritorno al passato...Ven Gen 24, 2020 11:41 pm Da armonia_completa » Buon week end Ven Gen 24, 2020 2:13 pm Da armonia_completa » REALTA’ O ILLUSIONEGio Gen 23, 2020 6:04 pm Da armonia_completa » L'importanza della scrittura Lun Gen 14, 2019 8:16 pm Da margherita55 » la voce del silenzioLun Mag 02, 2016 6:33 pm Da margherita55 » Blank SpaceMar Apr 26, 2016 6:53 pm Da margherita55 » Buon Compleanno damdamMar Apr 26, 2016 6:39 pm Da margherita55 » Vendetta...Lun Nov 23, 2015 8:09 pm Da margherita55 |
Chi è online? | In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Dom Lug 25, 2021 1:00 pm |
Gennaio 2025 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | | | Calendario |
|
|