:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 9:17 am

Insomma, ieri vi ho fatto una "capa tanta" sulla cena che stavo preparando controvoglissima x "festeggiare" la suocera che toglieva il gesso, con parenti al seguito.
Non fosse bastato tutto quello che avevo da fare, oltre alla cena, pulire e sistemare la casa per bene, ho avuto due giorni in cui non sono stata proprio bene, mal di testa compreso, of course.
Finalmente arriva la serata, arrivano i parenti ci si mette in tavola.
Vado ad aprire il forno per estrare le mie due teglie di lasagne al pesto e.....erano completamente bruciate in superficie.
Eh si' perche',, quando il timer ha suonato, ho CREDUTO di aver spento il forno, ma non l'ho fatto in realta', e cosi' per un'altra ora il forno ha funzionato, tutto bell'arieggiato a 180 gradi per terminare il mio capolavoro.
Che figuraccia!!!
Si vede che era destino, non avevo talmente voglia di preprarare questa cena che doveva andare cosi'.
Per fortuna avevo anche dell'altro, pero' se la sono mangiata lo stesso, e hanno detto che era pure buona (BUGIAAAAAA).
eh??


Ultima modifica di Elettra il Ven Mar 05, 2010 1:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:56 am

Cara Elettra
capita anche a me...
quando le cose non le fai con piacere
alla fine si notano...
soprattutto in cucina...
Io amo cucinare e sperimentare in cucina
improvvisando a volte ed elaborando in altre...
sempre con il piacere dei farlo..
le poche volte che mi sono messo in cucina
controvoglia si è notato subito...
una analogia simile la noto nel giardinaggio
altra mia passione...
se ci metto cuore si vedono i frutti...
e questo si può estendere in generale...
sul lavoro, sulla crescita dei figli,
nel rapporto con il partner...
la passione è una leva fondamentale
e determinante per la riuscita di tutto...
e alla fine paga sempre..
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 5:57 pm

Purtroppo molto spesso la società impone di comportarsi in un modo anche se non ci interessa realmente o non né abbiamo voglia.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 6:15 pm

elettra ,,,leggendo il tuo post ,,non sapevo se pwahahahaha ,,,,vedendo la scena ,,,o nuoooo daiii

immagninando il tuo sconforto ,,,,,

mi faceva infatti ripensare a quando cucinavo arrosti e faraone al forno per i parenti ,,,,,io sono vegetariana ,,,eeeee,,,mi sembrava di far bene ma dovevano essere orribili,,,

le ultime volte ho cucinato vegetariano ,,,,e una parte dei parenti non è più venuta lingua

mia suocera ,,,invece ha apprezzato anche la zuppa di miglio!!!!!Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 20sc2g2
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 1:22 pm

E ieri sera me ne e' successa un'altra.
Mia suocera si e' lamentata che il caffe' che le preparo e' troppo forte, chiede di prepararglielo piu' leggero.
Ieri sera gliel'ho preparato come da richiesta, e ho detto a mio marito di mettterlo sul fuoco piu' tardi, visto che io vado a dormire presto.
Dopo un po' si sente una puzza di bruciato incredibile.....per farla breve ho dimenticato di mettere l'acqua e ho bruciato pure la caffettiera, il manico si e' sciolto.
Fra poco devo andare a chiederle cosa le devo preparare per pranzo.....

Help!!!
tiiiiiii ^^ Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 1645
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 2:58 pm

Elettra, Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 1645 !!!
Vedrai che stavolta andrà meglio..... Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 273578
Non prendertela, mi raccomando, tutto si sistema...... Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 238339
Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 105270
P.s. Ti capisco però, anch'io quando faccio qualcosa contro voglia il risultato è poco apprezzabile...... imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 6:09 pm

premetto che fra i miei talenti ,,,non c'è la cucina,,, pwahahahaha

sono riuscita a bruciare il brodo!!!!!


tiiiiiii ^^

ha bollito a tutto vapore fino vhe non ho sentito odore di arrosto ,,,,una nuova ricetta Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 815380
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 12:16 am

Scusami elettra ma davvero non ho potuto fare ameno di ridere pwahahahaha ...ti chiedo scusa... Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 42246

ma ti capisco perchè quando le cose proprio non si fanno volentieri chissà perchè non riescono manco con lo stampo...per così dire... Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 1645

un abbraccio e vedrai cche andrà meglio... Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 273578 Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 4:48 pm

Grazie Simo,

ma a posteriori, quando le racconto, poi anch'io ci rido, quando mi succedono un po' meno!

Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 10:59 pm

Elettra, a parte hc eio aborro le suocere in linea generale con tutto il rispetto per le stesse. Per me devono stare dieci metri da qualunque idea di mettere anche solo i batteri dello starnuto che gli è scappato perchè ho messo troppo pepe nell'insalata in cose che non le riguardano.
Ma non epr altro, è per la sopravvivenza sia mia che loro. ma non puoi evitare di nutrire tua suocera? Nel senso ripeto, rispetto sempre la madre del mio ragazzo e le voglio pure un sacco di bene davvero ma (mi succede con i miei genitori figurarsi con quelli del mio ragazzo) trovo che sto megliose ci vediamo solo di quando in quando... tu ci abiti insieme?

Comunque la tua volontà si esprime chiaramente dai tuoi gesti, magari sei un po' magica!!! Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 723788
Io però non riesco a dirti Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 1645 non conosco la situazione però saranno brutte esperienze capisco bene che non sia gradevole come cosa...

p.s.: anche a me ha fatto ridere però Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 282685
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 8:46 am

Non abito proprio insiee, ma quasi....
E' una villetta bifamiliare. Mia suocera ha perso il marito da qualche anno ed ora si e' infortunata (mentre era con me in una situazione fantozziana, se la trovo la posto), ad ua caviglia. Dal 21 dicembre e' infortunata.....e la "fortunata" che deve darle una mano sono io.
Penserete che sono cattiva, magari un po' lo sono, ma questa donna mi ha reso la vita impossibile da quando ci siamo conosciute.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 10:06 am

Elettra ha scritto:
Non abito proprio insiee, ma quasi....
E' una villetta bifamiliare. Mia suocera ha perso il marito da qualche anno ed ora si e' infortunata (mentre era con me in una situazione fantozziana, se la trovo la posto), ad ua caviglia. Dal 21 dicembre e' infortunata.....e la "fortunata" che deve darle una mano sono io.
Penserete che sono cattiva, magari un po' lo sono, ma questa donna mi ha reso la vita impossibile da quando ci siamo conosciute.


Non è mai facile il rapporto nuora-suocera.
In fondo non è la nostra mamma.ma quella del loro "bambino",che a loro sembra sempre tale bisognoso di attenzioni e amore,quello che pensano noi non sappiamo dare a sufficienza.
Forse,un giorno sarò suocera anch'io e la capirò meglio...chissà

inatnto un abbraccio a te Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 12:06 pm

Elettra non sei cattiva... Io mi sono trovata in una situazione simile etralasciando i dettagli oltre ai quali la storia è finita, ti dico solo che la mia politica(se coosì si può chiamare Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 616292 ) amorosa è passata da un "com'è il tuo uomo ideale?" "Spiritoso, dolce, simpatico eccetera" a "Com'è il tuo uomo ideale?" "Orfano". pwahahahaha ovviamente la sto esagerando ma normalmente dipende anche da quanto un figlio si sa imporre. Accettare però non è mai una buona strategia, secondo me perchè le cose lasciate a se stesse non migliorano mai.

Prova a parlare con tuo marito. Lui cosa ne pensa?

comunque tieni duro ma non sopportare troppo. ne va del tuo buonumore!.

ti abbracio anche io Ele Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle 862275
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 1:31 pm

Ragazze vi ringrazio.
Mio marito dice sempre che ho ragione, ma poi non fa nulla.....

Ho trovato il racconto di quella giornata allucinante in cui si e' rotta la caviglia, se volete ghignare un po'....

------------------------------------------
Che vi devo dire, sono un'oca, e gia' lo sapevo, dovrei essere piu' brava a dire di no, quando e' necessario, ma non lo sono.
E oggi sarebbe stato necessario.
Stamattina ho cercato di esaurire tutte le compere, comprese quelle alimentari, ma non credo di esserci riuscita, visto che hanno previsto abbondanti nevicate in Lombardia.
Oggi mia suocera mi chiede di accompagnarla al campo dove coltiva un orto perche' aveva bisogno della roba. Io hp provato a dirle che, visto che era gia' iniziato a nevicare, le strade non erano proprio il massimo, ma lei e' peggio di un generale, e poi, vista la considerazione che ha di me, non potevo dirle di no, altrimenti, apriti cielo.
Per farla breve l'ho portata, la neve aumentava sempre piu', l'ho aiutata a raccogliere la verdura di cui aveva bisogno, poi no e' scivolata e si e' fatta male ad una caviglia???
Mannaggia a me, non voleva assolutamente chiamare nessuno, io da sola non ce la facevo ad alzarla a peso morto. Per fortuna e' comparso un vecchietto da un campo vicino e l'ho supplicato di aiutarmi (ma le inon voleva), e' arrivato l'ha caricata su una carriola e di nuovo a passo d'uomo, su strade che nel frattempo sono diventate terribili, siamo giunte fino a casa.
Arrivata qui, mio figlio grande era gia' uscito, (la morosa non aspetta), non rispondeva al cell, e mia suocera, di nuovo non voleva chiamare nessuno per aiutarmi a farla scendere dalla macchina, voleva che facessimo da sole, e ha parecchi scalini per scendere a casa sua.
Allora mi sono messa a urlare e le ho detto che io non ci pensavo neanche, cosi' si e' convinta. Poi x fortuna ho rintracciato mio figlio che mi ha aiutato. Le ho preparato un te, ma era troppo freddo, per inciso, era normale.
Ora mio marito l'ha convinta a chiamare il 118 perche' lui sta arrivando ma le strade sono impercorribili.
Vado.
Che vita!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 3:28 pm

Elettra, per esperienza ti consiglio vivamente di urlare più spesso ma non tanto spesso da sentirti dire che sei una isterica. Io l'avrei lasciata lì dov'era ma so quanto è difficile. Il fatto è che se lei non ti rispetta perchè mai dovresti considerarla?
"Data la considerazione che ha di me..." ma stiamo scherzando???
"Lei non voleva..." e se uno non vuole SI ARRANGI!!!

scusa ma su questa cosa non sono minimamente tollerante.

Devi farti portare rispetto. Il rispetto non è un favore che ti fanno ma è una base senza la quale non esiste la convivenza.

Buona fortuna...
non so nullaaaaa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 3:44 pm

Lo so, hai ragione, me lo sono detta tante volte.
Io pero' sono stata educata a portare rispetto alle persone piu' anziane di me (a portare rispetto a tutti a dir la verita'). Inizialmente non mi sono resa conto di avere a che fare con un'arpia, ho sempre cercato di sopportare.
Poi sono scoppiata in occasione di una scenata particolarmente pesante.
Ora le sto il piu' alla larga possibile, ma quando succedono questi "inconvenienti" purtroppo, abitando vicina, mi devo sobbarcare il "peso" dell'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 4:15 pm

Capisco eprfettamente Elettra, soltanto ce la mia opinione è che il rispetto o è reciproco o è inesistente. Ti dico che anche io in famiglia con la scusa che sono la più piccola, mi trovo a sentirmi dire che tanto non ne so niente eccetera. E ad essere calpestata ma so ceh il tutto cambierà quando uscirò di casa (non manca molto).
Quello ceh dico è che è nobile e notevole ceh tu ti sobbarchi tua sucoera ma quel che ti dico è che se capitasse qualcosa di più grave (toccando ferro) tu dovresti magari lavare e pulire una donna che ti ha sempre maltrattato. Questo epserebbe su di te ma non potrai non farlo quindi meglio che ti fai portare rispetto copsì potrai essere gentile con lei più facilmente in seguito.

Sospetto che lei faccia così perchè sa che tanto tu l'aiuti comunque. fai in modo solo di invertire la tendenza. Basta solo che, ad esempio, se l'accompagni da qualche parte, non le rivolgi la parola. se è scortese la inviti ad arrangiarsi. poco a poco... le cose cambieranno di sicuro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle   Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiedete pure..........
» Il diavolo e l'acquasanta.
» Ma il diavolo esiste?
» Il ponte del Diavolo
» Il coperchio del diavolo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: