:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La seconda vita dei libri

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




La seconda vita dei libri Empty
MessaggioTitolo: La seconda vita dei libri   La seconda vita dei libri Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 6:06 pm

Non so se a voi sia mai capitato, a me si'.....certo son qui che lo racconto.
Io leggo parecchio, mi piace veramente moltissimo, mi perdo nei libri.
Ne ho moltissimi, non sopporto di buttarli, anche se magari non sono libri cosi' interessanti da meritare di essere tenuti, cosi', di solito li do' per le pesche di beneficenza. Ho scoperto pero' che a Milano c'e' la possibilita' in alcune stazioni della metropolitana, in siti appositi, di lasciare i libri che non si vogliono piu' tenere, e contemporaneamente di prendere quelli che qualcun altro ha lasciato. Mi e' capitato piu' volte di lasciare dei libri che avevo finito di leggere (mai di trovarne pero') e mi sembra un'iniziativa molto carina, la vita del libro cosi' non finisce con te che l'hai acquistato...
Ma ancora piu' carino, ho scoperto ieri, e' quello che si sono inventati. C'e' un sito: www.bookcrossing-italia.com, dove chi lascia un libro puo' inserire i propri dati e il luogo in cui il libro e' stato lasciato, poi chi lo prende "in carico" va ad aggiornare il file, e cosi' si puo' seguire la storia del libro in giro per il mondo (o per l'Italia)....carino no?
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



La seconda vita dei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: La seconda vita dei libri   La seconda vita dei libri Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 9:47 pm

nella mia città qualche volta ho trovato i libri di bookcrossing...

magari non erano proprio il mio genere ,,,ma il fatto di averli trovati è stato tanto divertente!!!!

uno l'ho trovato in un bar e gli altri dove lavoro....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La seconda vita dei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: La seconda vita dei libri   La seconda vita dei libri Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 4:54 pm

Trovo sia difficile staccarmi dai miei libri..anche da quelli che non mi sono piaciuti..però dato che ormai non ho più spazio dove metterli porto quelli che non voglio più alla biblioteca del mio paese...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La seconda vita dei libri Empty
MessaggioTitolo: Re: La seconda vita dei libri   La seconda vita dei libri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La seconda vita dei libri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Canzoni "demenziali"
» Su Fb gruppo dei libri gratuiti
» LIBRI (consigli & recensioni)
» Una seconda possibilità
» SONDAGGIO SUI PEGGIORI DIFETTI DELLE DONNE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Arte & Spettacolo-
Vai verso: