:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 le follie dell'apparire

Andare in basso 
+4
Lucy
shining
damdam
dharma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 11:46 am

quante follie si sono fatte ,proprio contro il buon senso ,,anche nel passato ...

comincerei dai piedi legati delle bambine cinesi che li deformano per piacere da grandi agli uomini ,,,passerei per i parrucconi del 600 700 agli uomini e alle donne ,,,

breve digressione con l'allungamenti dei colli ,assolutamente irreversibile in una tribu[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

escursione in egitto che si rasavano il capo e poi indossavano parrucche elaborate,,,

donne con vestiti di velo alla corte di francia in inverno decimate dalla broncopolmonite,,,,

busti con stecche di balena per vitini da vespa e svenimenti garantiti,,700 e 800

d'altra parte il pavone si trascina dietro un codone ingombrante ,,,per aprirlo davanti alla femmina,,, eh??

e chi di noi negli anni 70 non si strizzava dentro jeans impossibili?

pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 2:28 pm

hahahah ritengo Dharma che in alcuni casi si siano fatti passi in avanti....

schifoooo ricordo benissimo i jeans mozzafiato, di quelli che per chiudere

la cerniera ti dovevi sdraiare sul letto tiiiiiii ^^

shoooock e non era il grasso, ma proprio una "follia"

quindi l'abbigliamento in certe fasce giovanili secondo me

è diventato per certi aspetti e in certe fasi più libero e direi più comodo....

Se penso però alle sto pensando.. presunte necessità di interventi chirurgici

su problemi inesistenti o di conformazione a modelli di bellezza veri o prusunti

affermo che siamo anche nel XXI secolo in preda alle follie dell'apparire...

tiiiiiii ^^ Bel post! Sarebbe bello approfondire il discorso storico,

ci tornerò su ooook sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 3:05 pm

Ricordo benissimo i jeans di quel tipo, c'ero anch'io....

Che dire di quelli che indossano oggi i ragazzi, maschi soprattutto, le mutande devono obbligatoriamente essere completamente in vista, e non e' un bello spettacolo.
E' continua fonte di discussione con i miei figli......

Ricordo che per un periodo da ragazzina, indossavamo i maglioni con scollo a V, preferibilemnte dei genitori al contrario, ossia lo scollo dietro....e si potrebbe continuare...

Forse siamo stati, (o in qualche caso siamo ancora) vittime della "sindrome della coda del pavone"....

Se penso pero' a certe aberrazioni, che so, quella ragazza che a 18 anni si e' rifatta il seno passando da una quarta ad una sesta, SESTA!!! Per avere piu' visibilita'....

E' allucinante!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:50 pm

credo che la follia d'apparire abbia colto tutti o quasi nella vita...
è un modo come un altro di cogliere le attenzioni altrui
quando se ne sente il bisogno
e quando non riusciamo a farlo altrimenti...
e anche quando diventa una scelta di vita
o si sceglie di non voler appartenere
a questi canoni di vita
non lo ritengo un atteggiamento negativo
semprechè la follia d'apparire sia compensata
anche da una visione mentale adatta..
in fondo molte cose di questi canoni di vita
non li condividiamo ed ognuno si deve sentire
libero di dimostrarlo a modo suo sempre
nel rispetto degli altri..
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:17 pm

Sorrido per l'evidente controsenso in questo atteggiamento del voler apparire: da una parte si cerca di apparire per distinguersi dagli altri, dall'altra io vedo un uniformarsi a usi e costumi scelti da altri.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:28 pm

dharma ha scritto:
quante follie si sono fatte ,proprio contro il buon senso ,,anche nel passato ...

comincerei dai piedi legati delle bambine cinesi che li deformano per piacere da grandi agli uomini ,,,passerei per i parrucconi del 600 700 agli uomini e alle donne ,,,

breve digressione con l'allungamenti dei colli ,assolutamente irreversibile in una tribu[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

escursione in egitto che si rasavano il capo e poi indossavano parrucche elaborate,,,

donne con vestiti di velo alla corte di francia in inverno decimate dalla broncopolmonite,,,,

busti con stecche di balena per vitini da vespa e svenimenti garantiti,,700 e 800

d'altra parte il pavone si trascina dietro un codone ingombrante ,,,per aprirlo davanti alla femmina,,, eh??

e chi di noi negli anni 70 non si strizzava dentro jeans impossibili?

pwahahahaha

L'apparire, come dice Shining, è sempre una medaglia a due facce, c'è chi si uniforma e chi finge di essere diverso, non so chi sia peggio fra i due.

Essere se stessi è una cosa del tutto differente, la coerenza delle parole e dei fatti è il biglietto da visita di queste rare persone. Io la vedo così.

Di certo non farei mai nulla che non sento di fare, solo per compiacere gli altri.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:45 pm

andrò controcorrente ma l'apparire a tutti i costi
indica un segno di malessere o comunque di poca personalità...
chi vale ed è capace di mostrarlo non ha bisogno di apparire..
poi può anche esserci compiacimento ad essere al centro
dell'attenzione..
ma se si riesce a farlo facendo valere le proprie peculiarità
è sicuramente molto meglio..
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:54 pm

Hai perfettamente ragione, anche perchè nessuno può guarire il malessere degli esibizionisti, per quanto bella possa essere la maschera che indossano, ne alcuno può adombrare un sole che splende, nemmeno con tutta l'invidia possibile.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 2:32 pm

damdam ha scritto:
credo che la follia d'apparire abbia colto tutti o quasi nella vita...
è un modo come un altro di cogliere le attenzioni altrui
quando se ne sente il bisogno
e quando non riusciamo a farlo altrimenti...
e anche quando diventa una scelta di vita
o si sceglie di non voler appartenere
a questi canoni di vita
non lo ritengo un atteggiamento negativo
semprechè la follia d'apparire sia compensata
anche da una visione mentale adatta..
in fondo molte cose di questi canoni di vita
non li condividiamo ed ognuno si deve sentire
libero di dimostrarlo a modo suo sempre
nel rispetto degli altri..

che bello leggerti Lino.
Si evince nel tuo scritto un Anima veramente Libera, perchè dona la stessa cosa a ciò che lo circonda.
La vera follia secondo me, sta nel togliere la libertà di espressione, che sia fatta di canoni estetici, religiosi, culturali ect, in virtù dei propri canoni in proposito..
Una follia che strapperebbe pure le penne al povero pavone.... le follie dell'apparire 616292
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 5:36 pm

dharma ha scritto:
quante follie si sono fatte ,proprio contro il buon senso ,,anche nel passato ...

comincerei dai piedi legati delle bambine cinesi che li deformano per piacere da grandi agli uomini ,,,passerei per i parrucconi del 600 700 agli uomini e alle donne ,,,

breve digressione con l'allungamenti dei colli ,assolutamente irreversibile in una tribu[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]

escursione in egitto che si rasavano il capo e poi indossavano parrucche elaborate,,,

donne con vestiti di velo alla corte di francia in inverno decimate dalla broncopolmonite,,,,

busti con stecche di balena per vitini da vespa e svenimenti garantiti,,700 e 800

d'altra parte il pavone si trascina dietro un codone ingombrante ,,,per aprirlo davanti alla femmina,,, eh??

e chi di noi negli anni 70 non si strizzava dentro jeans impossibili?

pwahahahaha

Cara Darma, purtroppo le usanze e i costumi fanno parte di chi vi si omologa, a volte per costrizione, ma spesso per scelta, se non ricordo male c'è una tribù africana in cui le donne si allargano la bocca spaventosamente fin da bambine, mettendosi all'interno una specie di padellino.
Sono davvero brutte e ridicole, ma... contente loro...
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 12:59 am

A parte il fatto che il collo non si allunga di 1 millimetro, e questa è una credenza alquanto diffusa. Casomai si ha un abbassamento del torace e delle scapole.
In ogni caso ricerchiamo i motivi per cui certe tribù africane si infilavano anelli nelle labbra o nel naso.... e nei lobi delle orecchie. Perchè si mutilavano così? prima di parlare di apparenza capiamo che questi "comportamenti" erano dovuti esclusivamente al fatto di non essere trasformati in schiavi per le americhe.
Fortunatamente certi governi africani hanno preso iniziative per eradicare questi comportamenti. Poi parliamo dei corpetti, ma entriamo con la testa nel periodo storico
in cui si usavano. Passi per i jeans strettissimi o le scarpe con le punte di ferro.
Un conto è apparire per moda, un altro e "distruggere" il corpo così
Un cordiale saluto a tutti i forumisti
Starr
-46
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 1:36 am

LA COSA PAZZESCA E' CHE VOLEVO ANCH'IO RIAPRIRE QUESTO POST MA SENZA PARLARE DI TRADIZIONI TIPICHE DI ALCUNI POPOLI BENSI PER PARLARE DI FOLLIA IN GENERALE MA MI AVETE PRECEDUTO E DATO CHE STARR HA VOLUTO PUNTUALIZZARE ALCUNI ASPETTI POTREMMO ANCHE RIPERCORRERE AD ALTRE MODE E TRADIZIONI DI ALTRI PAESI, TIPO LA CINA CON I PIEDI DELLE DONNE ED ALTRE USANZE..... MA COME GIUSTAMENTE SOTTOLINEA STARR PROBABILMENTE DIETRO A QUESTE TRADIZIONI FORSE MACABRI ED ALTRI ANCHE PRIMITIVI CI SONO ANCHE ALTRE COSE CHE NOI FORSE NON SAPPIAMO....
L'UOMO "CIVILIZZATO" ADDITA E VA A VICILIZZARE MOLTI POPOLI PORTANDO E DISTRUGGENDO SENZA RISPETTANDO PERO' NEMMENO LA LORO RICCHEZZA TIPO LA VEGETAZIONE MA CALPESTANDOLI PUR DI ARRICCHIRSI E PER IL PROPRIO TORNACONTO....
NULLA VIENE FATTO SENZA UN FINE E SONO POCHE LE PERSONE CHE DAVVERO SI PERSTANO PER AIUTARE DOVE DAVVERO L"IGNORANZA" E LA "CRUDELTA" DI CERTI RITI VIOLA ANCORA IN ALCUNE TRIBU' MA SE NOI POSSIAMO CAPIRE IL "DOLORE" E LA "VIOLENZA FISICA CHE NE VIENE INFLITTA, LORO PURTROPPO ANCORA NON LO SANNO PROPRIO PERCHE' VIVONO IN UN AMBIENTE E STATO ANCORA PRIMITIVO, QUASI ANIMALESCO....
SI DICE CHE BISOGNEREBBE ACCETTARE E RISPETTARE GLI ALTRI, CONCORDO MA FINO AD UN CERTO LIMITE MA DALL'ALTRA PARTE E' ANCHE VERO CHE LI OBBLIGHIAMO AD ENTRARE NELLA NOSTRA CHIAMIAMOLA CIVILTA' ED A VIVERE IN UN CONTESTO PIU' UMANO CHE "ANIMALE SE NON PRIMITIVO"....
COSA SIA GIUSTO, NON LO SO....
GUARDIAMO SOLO GLI ANIMALI CHE VENGONO CATTURATI E PRIVATI DELLA LORO LIBERTA' PER METTERLI IN UNO ZOO.... E' GIUSTO????
POSSO CAPIRE QUELLI IN VIA DI ESTINZIONE MA POI PERCHE' NON LIBERARLI AFFINCHE' POSSANO RIPRODURSI QUANDO HANNO RAGGIUNTO UN DETERMINATO NUMERO????
VEDETE, IL DISCORSO E' AMPIO....
VEDIAMO LE TIGRI ALLA TV MA ORA CI E' ANCHE PERMESSO DI VEDERLI DAL VIVO, BASTA ANDARE AL CIRCO E POVERINI SONO SACCHEGGIATI DALLA LORO INDIOLE SELVAGGIA PER ESSERE TRASFORMATI A DEI BURATTINI....
OK LO ZOO ED I SAFARI MA SE VOGLIAMO IL CIRCO FACCIAMOLO NOI NO???? deli
STARR POI ME LO SPIEGHI IL NUMERINO VICINO ALLA TUA FIRMA???? E' IL GIORNO CHE TI DILEGUERAI DAL NIDO???? deli
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 2:18 am

Precisazione per Harmony:
Mi hai detto che per avere la stellina devo fare 100 post....
ecco, li conto, me ne mancano ancora 45
Starr
-45
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 2:21 am

EHILA' MIO CARO RINGO.... IO SONO deli non harmony, PRECISIAMO, PERCHE' DI ARMONIA PURTROPPO NON HO ANCORA NULLA, A PARTE LE BIMBE CHE MI TRASMETTONO UNA PACE ARMONIOSA MA DENTRO PURTROPPO E' TUTTO UN VULCANO IN ERUZIONE....
MO' HO CAPITO.... EHILA' CHIEDILO A LINO SE BASTA COSI POCO.... eh?? pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 11:03 am

Cara Harmony se mi chiami ancora Ringo ti impallino come una beccaccia!
Comunque la butto lì... oggi il significato di apparire si è legato troppo alla parola essere. Come quando con il botox a 50 anni si vorrebbe ancora il viso di una 20enne.
Oppure quando con varie lozioni si vorrebbero far germogliare ancora i capelli....
O con l'indossare minigonne vertiginose per ritornare indietro di 30 anni.
Già, apparire uguale essere. Ma quando esisterà la pozione che mi toglierà davvero gli anni dalla carta di identità, con tutti gli acciacchi annessi allora farò la fila per averla, poco ma sicuro. Tutti abbiamo paura degli anni che trascorrono, perchè inesorabilmente ci portano a essere "vecchi" e in questo sistema di vita che abbiamo costruito il vecchio è out.
Magari una pozione pure per eliminare gli errori della vita...... mi sa che apro un'erboristeria specializzata....
Tutto gira sempre e solo sulla paura di come gli altri ci possono vedere, troppo spesso ci sentiamo giudicati, magari perchè abbiamo qualche difetto fisico, allora si deve rimediare con il rischio concreto che alla fine risultiamo pure ridicoli.
Starr
-45
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 12:50 pm

Tutto gira sempre e solo sulla paura di come gli altri ci possono vedere

mi soffermo su questa frase che ahime è profondamente vera...
dico ahime perchè è un limite .. un limite evidente ma che purtroppo
riusciamo a scrollarci con gran difficoltà...
basterebbe analizzarlo per rendersi conto di quanto
sia un limite stupido..
aver paura di come mi vedono gli altri?
mancanza di personalità,fiducia in se stessi , insicurezza in altre parole...
ed in altre condizionamento...
e si perde la propria identità, la consapevolezza in se stessi...
si perde una parte importante di noi..
eh??
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 3:28 pm

Già ..già .. vero ...
io a volte mi preoccupo o mi faccio tante menate ...
poi guardandomi allo specchio mi dico da sola " Monica vai a quel paese !!! .. tu sei questa ... sei carina e vai bene così !!! ... quindi muoviti e se agli altri non vai bene fa nulla .!!.. affari loro !! ... tu sei tu e sei ok .. " .....
poi mi passa tutto le follie dell'apparire 238339
Torna in alto Andare in basso
Sceolan
Giovane penna
Giovane penna
Sceolan



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 7:31 pm

Quante persone litigano con la propria immagine riflessa? Quanti difetti che non ci sono riusciamo a trovare in quell'immagine?
E' davvero così difficile dire a quel volto che ti sta davanti: Ehi, io ti voglio bene, così sei ok... e dire Io sono fiero di te!!!!
E qui dovrei cercare una cosa, se la trovo la posto.....
Starr
-43
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 9:28 pm

accettare la propria immagine è il primo passo per accettare se stessi...
e poi l'immagine è solo l'involucro...
la sostanza è ben altra...
e mi viene da pensare che chi cura molto l'involucro
abbia poca sostanza... eh??
Torna in alto Andare in basso
Pisellina
Giovane penna
Giovane penna
Pisellina



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 10:06 pm

le follie dell'apparire 720338 bella ... mi piace .... le follie dell'apparire 161592
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 2:40 am

PENSO CHE FARSI MENATE PER QUELLO CHE PENSANO GLI ALTRI DI NOI EQUIVALE A NON ESSERE MAI LIBERI DI AGIRE ED ESSERE SPONTANEI NEI GESTI MA SEMPRE CONDIZIONATI DA QUELLO CHE POTREBBERO PENSARE E VEDERE GLI ALTRI....
SINCERAMENTE IO ME NE FREGO....
HO APPENA TRASLOCATO E PER MIA FORTUNA ANCHE....
IL MIO FUTURO EX MARITO AL MOMENTO NON MI SORVEGLIA NE FA SPOSTAMENTI PER VEDERE CHI E COSA FACCIAMO.... CI SENTIAMO LIBERI, SENZA PIU' INVESTIGATORE ALLE SPALLE ECCCC ANCHE PERCHE' ABBIAMO LA LEGGE DALLA NOSTRA PARTE MA NON SOLO....
LA MIA RELAZIONE E' ALTALENANTE???? SINCERAMENTE M'IMPORTA POCO DEI VICINI E DI QUELLO CHE POTREBBERO PENSARE NEL CASO VEDESSERO LA CASA ANIMATA DI AMICI, GIOVANI, MAMMA, O CHE ALTRO....
CHE IL MIO MIGLIORE AMICO VENGA TUTTI I GIORNI, GIORNO O NOTTE, SEMMAI DOVREI RENDERE CONTO ALLA PERSONA CHE FREQUENTO NON A LORO, NO????
SE MI SENTO CON LA COSCIENZA LEGGERA AVRA' UN SENSO, SIGNIFICA CHE NO N HO NULLA DA NASCONDERE O VERGOGNARMI.... SONO UNA PERSONA CHE STA IMPARANDO A GESTIRE LA SUA VITA E NON PERMETTE PIU' A NESSUNO DI GIUDICARLA, DI INFANGARLA, DI ANNULLARLA.... SEMMAI, SBATTO LA PORTA E CHIAMO LA POLIZIA....
S'IMPARA A DIVENTARE FORTI....
S'IMPARA CHE IL PREZZO DI QUESTO E' QUANDO CI SI VUOLE BENE E SI E' COSCIENTI CHE SI E' NEL GIUSTO E NON SI DEVE NASCONDERSI MA DIFENDERE LA PRORPIA IDENTITA'.... CHE TU SIA UNA PERSONA STRANA, CHE ESCI DI NOTTE COL CANE ED IN PIGIAMA, CHI SE NE IMPORTA, SONO AFFARI TUOI E NON DEVI RENDERE CONTO A NESSUNO PERCHE' NON FAI MALE A NESSUNO, OVVIO NON VAI IN GIRO NUDA NE FAI ATTI OSCENI....
NON TI RISPETTANO, IGNORANO, SE TI URTANO ED OFFENDONO, AGISCI, CON DIPLOMAZIA MA DIFENDITI.... HAI IL DIRITTO DI ESSERE TE S TESSO ED AL TUO SPAZIO, SEMPRE....
NON E' QUESTIONE DI APPARIRE, MA DI ESSERE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le follie dell'apparire Empty
MessaggioTitolo: Re: le follie dell'apparire   le follie dell'apparire Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
le follie dell'apparire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: