:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Nascita di una farfalla

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Nascita di una farfalla Empty
MessaggioTitolo: Nascita di una farfalla   Nascita di una farfalla Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:07 am

Spesso in questo forum si parla di natura, e' emozionante assistere al risveglio della vita, in primavera, lo spuntare delle gemme, il loro dischiudersi....

Ho pensato di postare questa sequesnza di foto in cui si assiste alla nascita di una farfalla.

http://www.repubblica.it/ambiente/2010/04/17/foto/nascita_di_una_farfalla_la_fotosequenza-3413402/1/
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma

MessaggioTitolo: Re: Nascita di una farfalla   Nascita di una farfalla Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:47 pm

è sempre emozionante vedere una nascita,,,,la trasformazione della farfalla,,ha un aspetto simbolico ,veniva considerato in epoca molto remota l'animale trasportatore delle anime ,,,dalla terra alle regioni celesti,,, : vittoriaaaa!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nascita di una farfalla   Nascita di una farfalla Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 6:03 am

hahahah guardando le immagini mi è tornata alla mente

questa citazione.....

"Quella che il bruco chiama fine del mondo,

il resto del mondo chiama farfalla"
(Lao Tzu)

Mi è sempre sembrato un messaggio positivo..... sto pensando..

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nascita di una farfalla   Nascita di una farfalla Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 8:00 am

E lo e' ....positivo intendo!!!

loooove
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa

MessaggioTitolo: Re: Nascita di una farfalla   Nascita di una farfalla Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 4:35 pm

Che bello !!!!

Come tutte le nascite è emozionante è la vita che si mostra a noi con tutto il suo splendore e con tutta la sua voglia di essere vissuta!!!

Altrochè se positivo!!!!!

Nascita di una farfalla 542580 Elettra per questa condivisione!!

Nascita di una farfalla 911680 Nascita di una farfalla 176184 Nascita di una farfalla 311166
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nascita di una farfalla   Nascita di una farfalla Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 5:20 pm

La primavera mi rende sempre felice
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nascita di una farfalla   Nascita di una farfalla Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 10:58 am

quand'ero bambina ho vissuto per molti anni vicino un allevamento di bachi da seta, ricordo che di tanto in tanto qualche bozzolo lo fregavo così si sarebbe schiuso e sarebbe volata via una bella farfalla......
però i bozzoli non erano come quello della foto ma erano bianchi e ovali.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nascita di una farfalla   Nascita di una farfalla Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 3:41 pm

Mia mamma mi racconta spesso come i suoi genitori (come tanti altri a quei tempi), allevassero in casa i bachi da seta per rivendere poi e guadagnare qualcosa, ovviamente.
Nonostante fosse bambina, lo ricorda come un lavoro faticosissimo e....l'aspetto "naturalistico" passa in secondo piano.....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nascita di una farfalla   Nascita di una farfalla Icon_minitime

Nascita di una farfalla
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La nascita
» il gladiolo e la farfalla
» la farfalla dorata di lerici
» Come siamo a seconda del giorno di nascita