:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cromoterapia energetica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cromoterapia energetica Empty
MessaggioTitolo: Cromoterapia energetica   Cromoterapia energetica Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 9:11 am

La cromoterapia, parola di origine greca, significa "cura con il colore".

Il colore e' energia.

L'uomo e' di conseguenza influenzato dall'energia sprigionata dai colori o meglio,
il suo equilibrio puo' essere influenzato favorevolmente o sfavorevolmente
dai colori dell'ambiente in cui vive.

Il colore è un fenomeno che ci accompagna in ogni attimo della nostra vita:
vediamo la natura circondarci con la vasta gamma di colori
presenti nei fiori, negli alberi, nelle rocce, nei minerali,
nel piumaggio degli uccelli e nei motivi multicolori dei rettili
e degli altri animali-

Nella nostra casa imitiamo questi colori nell'arredamento,
negli abiti che indossiamo;
la notte il colore ci appare in sogno;
in ogni momento della nostra vita la nostra aura
ci avvolge in una serie di colori in continuo mutamento.

Tuttavia, ciò che permette l'esistenza stessa dei colori è la luce.



GIALLO:
è il colore del sole,
per gli antichi il giallo rappresentava il colore vitale per eccellenza;
è il colore dell'intelletto da un punto di vista percettivo;
attiva i nervi motori, perciò è usato nelle paralisi;
ha funzione stimolatrice e rigeneratrice;
è utile nelle costipazioni, nel diabete, per problemi digestivi;
è depurativo, attiva il sistema linfatico,
regolarizza il flusso biliare e combatte i parassiti;
è psicologicamente efficace negli stati depressivi.

Io ho scelto il giallo per la cucina,
dove è collocata anche la mia "postazione pc".....

Cromoterapia energetica 2h34jgk

hahahah E voi vi sentite influenzati dai colori?
Li usate nell'arredamento o nel vestire in base a ciò che vi comunicano?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromoterapia energetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromoterapia energetica   Cromoterapia energetica Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 6:49 pm

Oggi ho avuto pochissimo tempo per collegarmi, tra una corsa e l'altra (e quelle che ancora mi aspettano per concludere la giornata).
Pero' questo post mi intriga parecchio.

Io mi sento molto influenzata dai colori, non arrivo a pensare che dei colori possano curare una persona, pero' influenzarne lo spirito e l'umore sicuramente si.

Mi piace giocare con i colori dei vestiti, che prediligo chiari, in particolare amo "il colore", non le stampe per intenderci, perche' voglio "mischiare" io i vari colori.

E anche per quanto riguarda la casa, pur se per tutte le pareti di casa ho usato solo il bianco, mi sono "lasciata trasportare" con i mobili.
Nella cucina, grigio antracite con sprazzi verde acqua, in soggiorno mobili "semi" antichi, con divano vecchio (di mia nonna) tappezzato sempre sul verde, e batik con sfondo verde.

Camera mia in arte povera con letto rosa cipria, e camera dei ragazzi....non riesco a spiegarla, ma tutta strana e colorata, se riesco posto delle foto.

Ora corro, sono in ritardo tanto per cambiare.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Cromoterapia energetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromoterapia energetica   Cromoterapia energetica Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 7:10 pm

cara Cromoterapia energetica 910379 i colori che scelgo sono spesso in base all'umore ,,,senza rendermene ,conto ,,tanti anni fa ,vestivo quasi esclusivamente di grigio topo,marrone terra e verde scuro.... sto pensando..

sarà stato perchè volevo nascondermi? grrrrr

nello yoga usiamo ,almeno nella nostra associazione vestirci di bainco ,per avere la sintesi di tutti i colori,e qundi ,non aver nessun tipo di energia in evidenza,,,,e qeusto posso dirlo in effetti funziona,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromoterapia energetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromoterapia energetica   Cromoterapia energetica Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 1:33 am

I colori hanno un ruolo importante nella nostra vita, li troviamo in tutto ciò che ci circonda, come il suono, come l'aria, li troviamo ovunque....

Lessi tempo fa che consapevolmente o non la persona tende a vestirsi di colori in base all'umore o al carattere, in effetti spesso indosso colori a secondo del mio umore e mi capita di passare da un'estremità all'altra, un giorno colori scuri spenti e il giorno dopo magari con colori chiari vivaci come la primavera.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cromoterapia energetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromoterapia energetica   Cromoterapia energetica Icon_minitimeLun Mag 24, 2010 10:15 pm

Per le pareti di casa ho usato il bianco, tranne che in camera da letto una tenue tinta di rosa.
Ma per i vestiti, ho provato ad usare colori diversi, ma proprio non riesco a vedemerli indosso, e così uso solo bianco o nero, d'inverno quasi solo nero...
Non so se sia una questione di umore, ma penso che più che altro sia impensabile per me vedermi bene con una camicetta verde smeraldo!
Anche se mi piace molto vederla indossata da altri...

Bello il significato del Giallo!

# NERO:
Snellisce la figura. Può essere portato di sera ma evitato di giorno, poiché blocca la penetrazione cutanea delle radiazioni elettromagnetiche dei colori e gli scambi con l'esterno. E' un colore che tende a devitalizzare la persona e nel caso di biancheria intima a raffreddare la sessualità e a lungo andare di danneggiare la sfera riproduttiva. Esalta il rosso (forza e potere), con il giallo esalta il potere intellettuale e con il rosa il potere sociale. Il nero è da evitare in caso di depressione.
# BIANCO:
Rivitalizza tutto l'organismo. E' un colore fresco e solare che apporta energia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cromoterapia energetica Empty
MessaggioTitolo: Re: Cromoterapia energetica   Cromoterapia energetica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cromoterapia energetica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: