:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Risotto con zucchina e pancetta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Risotto con zucchina e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Risotto con zucchina e pancetta   Risotto con zucchina e pancetta Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 11:32 am

Qualche giorno fà a pranzo non sapevo che cosa cucinare e guardando in frigo ho messo insieme questo primo

-5 pugni di riso per risotto;
-1 dado (quello nella vaschetta che sembra una gelatina), ho usato quello alla carne;
-2 cucchiai d'olio;
-1 confezione di pancetta dolce a dadini;
-1 zucchina

Ho versato 2 cucchiai d'olio nella pentola, ho grattuggiato a crudo la zucchina e messa insiema all'olio, ho acceso il gas, poi ho aggiunto il dado a la pancetta; ho lasciato cuocere 5 minuti.

Ho versato il riso e ho fatto rosolare tutto per quache minuto, poi vi ho aggiunto dell'acqua calda, fino a coprire il riso e lasciato cuocere a fuoco dolce fino ad assorbimento.

Alla fine ho spento il gas, ho lasciato riposare un paio di minuti e impiattato.

(Non ho aggiunto a fine cottura una noce di burro perché in frigo ne avevo poco e mi serviva per la cena e non avevo del parmigiano grattuggiato... ma a noi è piaciuto molto lo stesso Risotto con zucchina e pancetta 87030 )
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Risotto con zucchina e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con zucchina e pancetta   Risotto con zucchina e pancetta Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 12:06 pm

QUANTO BUONO DEVE ESSERE !!!!
MI SA CHE OGGI PER LE MIE STELLE LO PREPARO.....
IO A VOLTE AL POSTO DEL PARMIGIANO METTO LE SOTTILETTE.....
GRAZIE BARBARA....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risotto con zucchina e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con zucchina e pancetta   Risotto con zucchina e pancetta Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 2:07 pm

E brava Barbie,

questo posso inserirlo nel menu' estivo!

E grassssssie!!

Risotto con zucchina e pancetta 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risotto con zucchina e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con zucchina e pancetta   Risotto con zucchina e pancetta Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 5:50 pm

Risotto con zucchina e pancetta 542580 mille carissime!

Io alle volte con le sottilette condisco la pasta, le faccio sciogliere e vi verso sopra la pasta, col risotto non riesco ad aggiungere le sottilette o formaggi vari che non sia il parmigiano.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Risotto con zucchina e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con zucchina e pancetta   Risotto con zucchina e pancetta Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 7:15 pm

METTERE LE SOTTILETTE O FORMAGGI IN GENERE NEL RISOTTO E' SEMPLICE..
QUASI A FINE COTTURA RISOTTO MOLTO MORBIDO AGGIUNGI IL FORMAGGIO E BURRO MESCOLI ,SAREBBE DETTTA MANTTECATUURA DEL RISOTTO,SPEGNI IL FUOCO E SERVI....
L'HO IMPARATOP QUANDO FFACEVO LA CAMERIERA...
BY NAMO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risotto con zucchina e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con zucchina e pancetta   Risotto con zucchina e pancetta Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 7:47 pm

Scusa Namo, mi sono spiegata male... non ce la faccio a mangiare il risotto col formaggio fuso dentro

Risotto con zucchina e pancetta 176184
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Risotto con zucchina e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con zucchina e pancetta   Risotto con zucchina e pancetta Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 9:28 pm

ok barbara ......cmq oggi le bimbe erano felici e hanno gustato il risotto
ribadendo in ogni caso che la nonna lo fa meglio... tiiiiiii ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risotto con zucchina e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con zucchina e pancetta   Risotto con zucchina e pancetta Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 9:42 pm

Anch'io quando ero piccola mangiavo il risotto preparato da mia mamma, ma ogni volta ribadivo che quello della nonna era meglio imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risotto con zucchina e pancetta Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con zucchina e pancetta   Risotto con zucchina e pancetta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Risotto con zucchina e pancetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cucina Veneta
» Risotto con pesce spada......
» Risotto agli asparagi
» Risotto speziato alla frutta
» risotto con gorgonzola pere e noci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: