:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le nostre splendide unicità

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:43 am

Mi capita a volte di soffermarmi sui nostri pensieri che qui si inseguono,susseguono e prendono corpo fino ad accumunarci in discorsi vastissimi ,fino a farci prendere posizioni molto differenti,fino a farci cambiare i toni anche a volte a farci sconfinare in qualcosa di più complesso e macchinoso che diviene difficile spiegare qui e che forse non è nemmeno possibile fare.
Penso a quanti di noi si fermano a leggere ed a riflettere,alle espressioni che si dipingeranno sul volto di ognuno di noi dopo la lettura,sulle possibili reazioni che scatenerà ed a volte la cosa mi diverte davvero.Credo che nulla accada per caso e che a volte si avverte forte la sensazione come di una sorta di "chiamata"collettiva.
Mi fermo e penso che come per tutte le cose ci sarà un perchè ci siamo ritrovati tutti qui con questo bisogno di raccontare e di raccontarsi,con queste paure di lasciarsi andare che un pò alla volta ognuno come può sta cercando di superare,con questa voglia di confronto con gruppi differenti da ciò che è la nostra quotidianetà ad esempio.


A volte mi chiedo anche se ci fossimo incontrati per strada ci saremmo fermati a parlarci così come accade qui? Avremmo avuto la stessa sensazione che avvertiamo leggendoci? Oppure magari ci siamo già incontrati da qualche parte solo che non ricordiamo dove e perchè.

Cosa porterà ognuno di noi qui? Qual'è l'insegnamanto che dovremmo trarre da questa meravigliosa avventura piena di molteplici etnie?
Sicuramente per alcuni scritti accade che è come se stessimo provando le stesse emozioni di chi narra l'accaduto,qualcuno ci sta portando in viaggio con se,qualcuno ci tiene stretto nei supoi pensieri perchè ha quasi paura che da un momento all'altro possiamo abbandonarlo,qualcun altro cammina nelle nostre impronte perchè non ancora sicuro di compiere passi da solo quindi entra nei nostri passi dove è certo di poter trovare una guida,altri spariscono lasciando segni molto forti del loro passaggio.
Qualcuno ci invita a volare pur non avendo mai lasciato il nido ed avendo sempre bisogno di qualcuno o di qualcosa a cui aggrapparsi prima di andare.

A volte cerco di immaginare i volti delle persone che non ho mai visto e che scrivono qui,con alcuni devo dire che ci ho preso alla grande non avrebbero potuto avere visi differenti da quelli che sono apparsi attraverso le loro parole.
Mi capita anche di pensare se anche voi siete presi dalle stesse domande oppure se sono solo delle mie curiosità queste.
Mi piacerebbe scoprire che disgno c'è dietro a tutti questi incontri,quanto ancora le nostre splendide unicità avranno ancora da regalarci,quanto ancora ci sarà da capire e da condividere insieme,quanti arriveranno alla fine del percorso e quanti non partiranno mai.
Questo viaggio sta donando molto a me personalmente più di quanto io stessa avessi previsto.
senza questi piccoli grandi spaccati della vita di ognuno di noi non si andrebbe da nessuna parte perchè questo posto alla fine siamo noi.
Noi:con i nostri giorni pieni di dubbi,con le nostre idee divergenti,con interessi particolari,con stili di vita diametralmente opposti,con la concezione di libertà più bizzarra che si sia mai incontrata ma siamo noi!
Siamo solo lo strumento che il tempo sta usando per cercare di farci trovare e capire quanto ognuno abbia valore all'interno della propria esistenza e quanto alcuni valori pur se situati su aspetti differenti di ognuno di noi infondo non siano poi così differenti dal valore che gli diamo tutti.
Non so ancora bene perchè io stia compiendo questo viaggio,forse solo per prolungare ciò che faccio abitualmente nella mia vita,forse per non smettere mai di cercare di rispondere alle mie domande,so solo che questo viaggio diviso con compagni di viaggio come voi diventa sempre più interessante e che per assurdo anche quando qui siamo in pochi le domande e gli spunti che arrivano magari da due semplici righe scritte in un altro post non mi impediscono di sentirmi parte attiva di questo discorso intrapreso più di un anno fa ormai.

Lasciamo sempre che i tesori che ci sono in ognuno di noi brillino per mostare la via anche a chi si sta smarrendo!

GRazie! Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 3:05 am

in un mondo sempre piu complesso e privo di scrupoli,il fatto di sapere delle vostre esistenze qui ,il fatto di sapere che qualcuno leggera e forse commentera
le emozioni del momento ....beh risponde a molte mie domande...
cara lisa ....mi piace molto la tua frase ...splendide unicita...e questo che ognuno di noi e ...e continuera ad essere ...non smettete mai di essere ..prima di tutto
voi stesssi ....


dylan
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 9:10 am

è una cosa meravigliosa: persone diverse, sconosciute animate da interessi comuni, pensieri comuni.. come te, Lisa, mi ritrovo ad immaginare quali reazioni scatenerà un qualcosa che scrivo.

questo non è l'unico forum che frequento, è l'ultimo in ordine di tempo ed è uno di quelli in cui mi trovo bene: belle persone, uniche e speciali, ognuna maestra e allievo nello stesso tempo.. il web ha allargato i nostri orizzonti umani, incontri non sempre e non tutti positivi, ma il bilancio è decisamente in attivo.. come te sono convinto che nulla accade per caso.

cosa ci porta qui? o altrove? lo Spirito, il nostro Spirito che è sempre alla ricerca delle nostre affinità.. a me piace viaggiare in moto, vedo le strade che s'incrociano, s'intrecciano, a volte non portano da nessuna parte, a volte sono erte e difficili, a differenza di molti altri viaggiatori non uso le moderne tecnologie come il GPS, per esempio, mi oriento con il sole o al massimo chiedo alla gente del posto, è un modo per conoscere e fare amicizia.. è accaduto anche qui, ho incontrato una persona del posto, abbiamo bevuto un caffè, chiacchierato piacevolmente, così piacevolmente che il tempo è volato..
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 1:49 pm

E' da poco che sono iscritta....forse è per questo che rimango ogni volta che leggo Lisa sbalordita e affascinata dalle sue riflessioni.
Sono pensieri che, magari, abbiamo anche noi, a me è capitato, ma, vuoi per pudore vuoi per incapacità di metterlo per iscritto (come è capitato a me) ce li teniamo dentro.
Citazione :
A volte mi chiedo anche se ci fossimo incontrati per strada ci saremmo fermati a parlarci così come accade qui?
E chi lo sa? Io penso di no, perchè non è così facile "attaccar bottone" in questi tempi così frenetici, le persone sono "schizzate" (brutta parola ma è quella che usano i miei figli e rende bene l'idea) non hanno voglia d'aprirsi, figuriamoci con degli sconosciuti, mentre qui c'è un video che protegge la nostra intimità, lasciamo cadere ogni tipo di barriera, s'annullano le nostre difese e, finalmente, possiamo essere noi stessi.
Camminiamo uno accanto all'altro ed in questo percorso, incosciamente, diventiamo "grandi" perchè è indubbio che ognuno di noi ancora ha sete di conoscenza, altrimenti non saremmo approdati qui, non credete?
Un pò come i bambini, prima gattonano, poi barcollano, alla fine camminano dritti e spediti verso un mondo per loro ancora sconosciuto, così, con qualche caduta, cominciano anche a salire e scendere le scale e poi via via esplorano, proprio come noi.
Sulla loro strada incontreranno, inevitabilmente, degli ostacoli ma col tempo impareranno ad evitarli, proveranno ad affrontarli, cadranno, si rimetteranno in piedi e tenteranno di nuovo, tutto questo gli servirà per diventare grandi, proprio come noi.
Citazione :
A volte cerco di immaginare i volti delle persone che non ho mai visto e che scrivono qui,
Questa è una cosa comune a tutti, per me è il lato essenziale, quello che rende meraviglioso il rapporto forumistico, non sono sicura che se dovesse diventare reale sia la stessa cosa, quindi preferisco evitare, odio le delusioni, ad una certa età, rimettersi in piedi dopo una caduta, lascia inevitabilmente un segno.
Citazione :
Siamo solo lo strumento che il tempo sta usando per cercare di farci trovare e capire quanto ognuno abbia valore all'interno della propria esistenza e quanto alcuni valori pur se situati su aspetti differenti di ognuno di noi infondo non siano poi così differenti dal valore che gli diamo tutti.
Forse non sarò credibile, ma solo frequentando un forum mi sono resa conto di quanto valgo come persona, la famiglia e chi ti conosce ti danno per scontata, sei così punto e basta, ma tu non lo sai veramente finchè non ti confronti.

Grazie a te Lisa per "farci riflettere" e per come sai leggere dentro di noi Le nostre splendide unicità 176184
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 7:15 pm

Grazie a te Flilla per la stima che riservi sempre alle mie osservazioni fatte ad alta voce che poi sono un pò le domande che si pongono tutti nulla di che davvero.

Vere le tue riposte e vero anche che questo mondo che corre ci avrebbe forse privato di incontrarsi anche solo per un veloce scambio di vedute e che forse questo è davvero il crocevia fra chi corre senza sapere dove va( ma tenendo alti i valori che questo mondo frenetico gli consiglia quindi,individualismo,leggerezza,superficialità a iosa)e chi inve etrova ancora il tempo e la voglia di investire,di credere,di lottare,di confrontarsi .

Non so cosa sia giusto consigliare in merito al contatto reale con le persone che scrivono qui,per me è diventato importante cercare una conoscenza diretta che però non deve subire forzature e deve nascere spontaneamente da ambedue le parti.

Fino ad ora non ho avuto delusioni e anche dove in un caso questo potrebbe essere avvenuto credo che alla fine questo incontro a maggior ragione mi ha dato la conferma di alcune sensazioni che nell'ultimo peridodo mi ronzavano in testa.
Vero ci potrebbero essere delusioni ma ben vengano anche queste se hanno il potere di farci capire dove vale la pena investire ed esserci e dove invece le cose dette erano solo parole prive di significato per chi le pronunciava altrimenti l'atteggiamento sarebbe stato differente.
Questo non mi impedirà di certo di continuare a ceredere che qui ci sono belle persone ed anzi ne ho la conferma sempre di più

Ognuno è ciò che è importante è stare bene prima di tutto con se stessi e dopo cercare di capire gli altri altrimenti quelle che si definivano amicizie diventano l'alcova per le nostre insoddisfazioni o la valvola di sfogo per i nostri problemi mai risolti e non dovrebbe funzionare così.

Credo che tutti noi abbiamo il nostro valore e che non si dovrebbe mai dare per scontato nessuno poichè è quando si comincia a ragionare così che si allontana da noi la vera essenza dell'altro che solo per la nostra non voglia di approfondire viene donata in altri ambiti ed anche apprezzata perchè finalmente libera di muoversi e di mostrare la sua bellissima e complessa unicità.

Grazie a te ed a chi ha la pazienza di leggermi ,magari a volte trovandomi anche banale ma la verità è che una vita nascosta non fa per me e che sono abituata a metterci la faccia e a non nascondere le mie emozioni perchè non c'è nulla di cui vergognarsi nel far capire al mondo che oltre due occhi,un sorriso ed un viso così e così c'è anche un cervello raziocinante che non cambierei mai per nulla di effimero e vuoto.
Un grande Le nostre splendide unicità 105270 Flilla e ricordati sempre quanto vali e chi sei.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 11:35 pm

sono proprio l'ultimo arrivato in questo forum.. però devo dire che mi ci trovo bene.. non sono un "novellino" e non ricordo più nemmeno in quanti forum sono iscritto, ne frequento assiduamente pochi: il mio, quello dei japbiker e questo.. nel corso degli anni ho dato più di un volto ai vari nick, con praticamente tutti ho stretto legami di profonda amicizia.. dal 2005 che bazzico i forum posso affermare che una buona parte dei miei amici li ho conosciuti proprio nei forum.. delusioni praticamente nessuna, o meglio una in particolare di cui non amo nè ricordare il nome nè il nick..

tutto sommato il mio bilancio è positivo, un solo personaggio bacato in una grande massa non fa storia.

Grazie Lisa, quanto scrivi aiuta molto anche me.
Le nostre splendide unicità 238339 Le nostre splendide unicità 238339
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 7:07 pm

sarà che da quando sono ragazzina frequento dei gruppi,,,e che lo stare insieme lo sento come parte della mia vita...mi sono abituata ,anche se è brutto dirlo ,agli abbandoni ,ai cambiamenti ,,che non vi pongo più attenzione ,,,ho come ho detto in altri post ,un piccolo n di amiche del cuore

e tante persone con le quali condivido delle cose,,,non me ne faccio una colpa,,,ma non mi lascio più influenzare da improvvisi cambi di direzione ,,,

ognuno ,mi sono accorta da molto ,,,nella sua unicità,,,porta il suo grande contributo ,,anche se piccolo ...è sempre grande,,,

a volte siamo navi che si incrociano nella notte,,,

mi piace pensare alle anime che decidono di condividere un pezzetto di strada ,,e poi cercano qualcun altro per farne un altro pezzetto,,non ci sono schemi ,l'unica cosa è l'attenzione alla sensibilità dell'altro ,,,

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 5:15 pm

Come si arriva su un forum così?
Accomunati non necessariamente dagli stessi interessi ma senz'altro dalla stessa caparbia voglia di vivere, portando con sè qualcosa da condividere, che sia una gioia o un dolore, un pregio o un difetto, poco importa...gli altri accettano senza giudicare, e sono disponibili ad arricchirsi di un'ennesima differente esperienza.
Perchè è questo che ci qualifica, la nostra esperienza, siamo quello che abbiamo vissuto.
Dietro a questo schermo probabilmente cadono le nostre inibizioni e siamo pronti a mostrarci semplicemente e umilmente per quello che siamo.

Anche se non ne farei una prerogativa di questo forum...dietro uno schermo ci si può facilmente esporre, come nascondere, e questo dipende solo dalla nostra onestà qui e altrove. E di persone disoneste ce ne sono parecchie...

Ho avuto un po' di problemi anch'io sul fatto di restare o lasciare tutto, se non altro per gli stimoli e le motivazioni che in certi periodi sono venuti meno.
In realtà poi un posto vale l'altro, sono solo le persone che lo frequentano che lo rendono speciale.
Ma quello che conta è la sensazione di appartenenza a qualcosa...di essere parte integrante di un gruppo, che si riunisce per il piacere di parlare, condividere, conoscere e apprezzare qualsiasi esperienza diversa dalla nostra.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 6:30 pm

condivido in pieno lonely,,,così come non è cambiando famiglia o amici ogni momento ,quando ci sono delle difficoltà che si sta meglio ,,,

ma superandole insieme ,,in questa maniera si entra in profondità ,,,e non in orizzontalità,,,dove è presente solo la quantità ,,,,,
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 6:37 pm

Le nostre splendide unicità 720338 a lonely
Citazione :
Ma quello che conta è la sensazione di appartenenza a qualcosa...di essere parte integrante di un gruppo, che si riunisce per il piacere di parlare, condividere, conoscere e apprezzare qualsiasi esperienza diversa dalla nostra.

giustissimo, condivido i tuoi sentimenti hahahah
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 4:38 pm

TROVO SOLO ORA IL TEMPO PER LEGGERE E RISPONDERE....
ALLORA LE NOSTRE SPELDIDE UNICITA'....
OGNUNO RACCONTA UN PO' DI SE UNA SUA EMOZIONE O SENZAZIONE
OGNUNO SI DESCRIVE POICHE' L'AMBIENTE E' COME DETTO TANTE VOLTE
UN NIDO CHE TI ACCOGLIE E TI RIPARRA DAI GIUDIZZI
TI ACCOGLIE E TI CULLA NEI MOMENTI NO MAGARI CON QUALCHE RISATA
TI ACCOGLIE E TI SPIEGA CHE ANCHE TU PUOI VOLARE E MAGARI QUALCUNO PRENDE IL VOLO MA NON VUOL DIRE CHE NO SI SIA TROVATO BENE
TI ACCOGLIE E TI ASCOLTA MA TU PER PRIMO DECIDI DI RACCONTARTI PERCHE'
TROVI PERSONE CAPACI DI LEGGERE
E POI SE OLTRE ALLE PAROLE SCRITTE C'E' CHI SI INCONTRA LO TROVO BELLO STA A INDICARE UNA CONDIVISIONE TOTALE CHE AVVIENE SOLO DOPO UN PERIODO DI
ESTREMA FIDUCIA TRA LE PARTI
CONDIVISIONE ,ASCOLTO, RISATE E FIDUCIA
ECCO PERCHE' SIAMO TUTTI QUI'


CHE UN RAGGIO DI SOLE VI ABBRACCI E ILLUMINI LE GIORNATE

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 9:39 am

Lisa, sei davvero incredibile!

Man mano che leggevo le tue riflessioni, pensavo che poi sono gli stessi pensieri che spesso vengono a trovare anche me, ma che non so tradurre in parole cosi' speciali come fai tu.

Mi sono chiesta anch'io se incontrandoci per strada, o conoscendoci in altri ambiti ci saremmo lo stesso "riconosciute". Probabilmente no.

Mi piace molto questo passo:

"Siamo solo lo strumento che il tempo sta usando per cercare di farci trovare e capire quanto ognuno abbia valore all'interno della propria esistenza e quanto alcuni valori pur se situati su aspetti differenti di ognuno di noi infondo non siano poi così differenti dal valore che gli diamo tutti."

E sono d'accordo anche con Claudia:

"Dietro a questo schermo probabilmente cadono le nostre inibizioni e siamo pronti a mostrarci semplicemente e umilmente per quello che siamo.

Anche se non ne farei una prerogativa di questo forum...dietro uno schermo ci si può facilmente esporre, come nascondere, e questo dipende solo dalla nostra onestà qui e altrove. E di persone disoneste ce ne sono parecchie..."




Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 8:35 pm

Le nostre splendide unicità 542580 Le nostre splendide unicità 156686 Grazia!!!

MA sono solo riflessioni fatte ad alta voce mettiamola così,niente di speciale!!

Le nostre splendide unicità 176184 Le nostre splendide unicità 311166
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le nostre splendide unicità Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre splendide unicità   Le nostre splendide unicità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le nostre splendide unicità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio sulle nostre mani
» La bellezza di un'antica terra.... Le bellezze delle nostre Regioni...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: