:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Pena di Morte

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 12:46 pm

Argomento molto delicato che spesso crea dibattiti e pensiero molto contrastanti, cosa normalissima .
Qual'è la vostra opinione al riguardo?
Considerando fatti di cronaca sempre più atroci che siamo costretti ad ascoltare, apllichereste la pena di morte in determinati casi?
Siete favorevoli o non favorevoli?
Personalmente sono contro la pena di morte in ogni caso.
Mi piacerebbe confrontarmi serenamente con chi invece la pensa diversamente da me.
Esplicate il vostro pensiero.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 12:53 pm

In effetti non è facile esprimere la propria opinione su questo argomento. In un primo momento quando sento certi fatti racapriccianti mi dico favorevole alla pena di morte..ma poi penso che nessuno e tanto meno io ho il diritto di decidere quando una persone deve morire..non siamo giudici della vita altrui...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 12:59 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
In effetti non è facile esprimere la propria opinione su questo argomento. In un primo momento quando sento certi fatti racapriccianti mi dico favorevole alla pena di morte..ma poi penso che nessuno e tanto meno io ho il diritto di decidere quando una persone deve morire..non siamo giudici della vita altrui...
Il concetto da te espresso riguardo al fatto che nessuno di noi ha il diritto di decidere la morte di qualcuno lo condivido in pieno.
A mio avviso la pena di morte è omicidio legalizzato, è rispondere alla violenza con altra violenza.
Ovviamente non condono chi si macchia di orribili delitti e credo fermamente che si debba applicare la massima pena in questi casi.
Ma la pena di morte no per le ragioni che ho espresso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 2:02 pm

sono contraria alla pena di morte....

sono contraria però anche la "scarcerazione" facile....

recupero (vero recupero) e riabilitazione alla vita sociale...

per rispetto delle "vittime" e delle persone che hanno perso i loro cari in modi anche atroci talvolta......


P.S.: sapete che il primo stato al mondo ad abolire la pena di morte fu, il 30 novembre 1786, il Granducato di Toscana con l'emanazione del nuovo codice penale toscano firmato dal granduca Pietro Leopoldo.
Infatti in Toscana il 30 novembre è un giorno festivo (almeno per le scuole) (per ricordare l'abolizione della pena di morte appunto).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 2:10 pm

il problema della scarcerazione facile esiste solo qui in italia mi sà
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 4:26 pm

Pena di Morte 161592 Salve,il tema che ha posto è molto importante,non amo la violenza e sono contro la pena di morte anche perchè la giustizia non è infallibile e se ne sono visti di casi in cui un povero innocente è stato ucciso o ha avuto la vina rovinata da una sentenza errata.Ebbene la mia opinione è che ci siano leggi+severe che vadano scontate sino alla fine e senza premi a destra e a manca,che si concedano attenuanti anche in caso di reati atroci e che non vengano concessi agi d'ogni genere.Non approvo la pena di morte che si ha in alcuni stati americani ma che facciano lavorare i detenuti si.Un esempio Saddam Hussein,per me non avrebbero dovuto ucciderlo ma metterlo in condizioni di vita difficile e a lavori forzati così da fargli provare un minimo di pena in confronto alle torture che ha inflitto agli altri,pane e acqua e vita difficile,la soffernza di pochi min e la morte non ripagano di quello che fece patire agli altri.I carcerati del nostro paese vivono sulle nostre spalle e questo non lo trovo giusto,sono loro che devono pagare non noi.Questo è il mio pensiero e mi scuso con chi non condivide il mio pensiero ma è questo.Cari saluti :ccuuu:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 5:11 pm

NON MI SONO ESPRESSA PRIMA PERCHè NE AVEVO GIÀ PARLATO IN UN MESSAGGIO CHE AVEVO TRASMESSO: SONO PIENAMENTE PER LA SOPPRESSIONE DI ELEMENTI CHE NON REPUTO UOMINI BENSÌ BESTIE (ALMENO GLI ANIMALI SI COMPORTANO DA TALI, CERTI ELEMENTI SI COMPORTANO INVECE DA BESTIE!!!!)
BASTI PENSARE A CHI TORTURA, CHI PRIVA DELL'INNOCENZA FACENDOLO AGONIZZARE PER LUNGHISSIMO TEMPO, SI PENSA A QUEGLI ELEMENTI CHE SI DEFINISCONO "MALATE" E CHE COMODAMENTE VENGONO RINCHIUSE NEGLI ISTITUTI PSICHIATRICI CHE NOI PAGHIAMO, PER QUALE MOTIVO????
CHI HA IL DIRITTO DI TAGLIARE VIOLENTARE MASSACRARE DEI BIMBI????
NON PARLO DI UN LADRO, DI UN ASSASSINO CHE HA SPARATO MA DI CHI è DEVIATO....
PENSATE AI PEDOFILI.... A QUELLI CHE CON LA SCUSA DI QUALCHE SETTA RELIGIOSA SACRIFICANO I LORO FIGLI....
SONO PER LA PENA DI MORTE!!!!
OPPURE METTETELI TUTTI IN UN'ISOLA E CHE S'ARRANGINO DA SOLI, ISOLATELI E BUTTATE VIA LA CHIAVE.... SI MASSAACRERANNO DA SOLI....
NON GIUSTIFICO Nè PERDONO CHI VIOLA L'INNOCENZA, LA TUTELO....
QUI DA NOI è ACCADUTO CHE UN PEDOFILO è STATO RINCHIUSO IN CARCERE CON UN ALTRO E CHE NE è STATO???? L'HA VIOLENTATO....
NON HO PIETÀ PER QUELLI COSÌ....
NEL PARCO DOVE VADO CON EMMA CI SONO ANCHE I PEDOFILI, LI RIEMPIONO DI SEDATIVI....
UN'INFERIMERA, MIA CONOSCENTE, UNA SERA è ANDATA DA LUI PER I SOLITI CONTROLLI, EBBENE, MALGRADO I CALMANTI è RIUSCITO A VIOLENTARLA....
VOI POTETE PENSARLA COME VOLETE, E GIUDICARMI MALE, MA PENSATE SE AVESTE UNA FIGLIA O SE CAPITASSE A VOSTRO FIGLIO....
IO SO DI COSA PARLO, E SO CHE PER UN ATTO DEL GENERE POTREI ANCHE UCCIDERE CHI FACESSE DEL MALE AI MIEI CARI....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 7:19 pm

è un problema difficile quello che la tua riflessione deli pone....

mi fa orrore pensare a quanto descrivi (non ho figli miei, ma amo tutti coloro che sono maggiormente indifesi, partendo dai bambini (ovviamente in primo luogo) ma anche disabili, e tutti in generale abbiamo diritto a non essere violati....

ora però la legalizzazione della pena di morte non la accetto; vorrei, e l'ho espresso in una risposta precedente, che venissero applicate leggi sulla giustizia e la tutela sociale con maggiore severità;
inutile dire che è scandaloso che chi viola il corpo (ma di conseguenza anche la mente) di altri (e questa violenza non verrà mai cancellata del tutto dall'animo) esca dopo poco a piede libero e quasi sempre commettendo altri crimini analoghi;

quindi il mio pensiero è questo; preferisco che le tasse servano a pagare anche prigioni e istituti psichiatrici piuttosto che le persone innocenti paghino per queste liberazioni facili o ancora più scandaloso, per decorrenza di termini di giudizio...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 9:34 pm

La morte non è mai un bell'evento, sia che riguardi un essere umano che un animale,o una pianta, o ancora un insetto.Bisognerebbe avere rispetto di tutto e di tutti.Detto questo, credo che ci siano delle situazioni(delitti,stupri con delitto, semplici stupri) che per l'opinione pubblica meriterebbero la pena capitale, o almeno la certezza della pena.Si proprio quest'ultima è quella che manca. Se almeno ci fosse la certezza della pena, forse si penserebbe meno al concetto di legalizzare una pratica così crudele come la pena di morte.Ma penso che la strada, almeno fino a quando esisterà il genere umano, sarà ancora moolto lunga.Questa è però la mia considerazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pena di Morte Empty
MessaggioTitolo: Re: Pena di Morte   Pena di Morte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pena di Morte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La pena di morte
» morte
» morte
» Psichiatria: Un'industria di Morte
» La vita oltre la morte?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: