:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 saluti dal tibet

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeSab Set 18, 2010 9:25 pm

oggi pomeriggio al centro yoga abbiamo visto un reportage di foto del tibet,,,

da una ragazza che ha partecipato ad un seminario studio di medicina tibetana,,

veramente un mondo diverso ,,non solo per lo spazio sconfinatao degli altipiani,,pieni di stelle alpine ,tanto che da loro non soo protette ,ma le usano in medicina,per la moxa

ma per i colori e la semplicità delle cose ,nessuna itraccia di tecnologia ,pochissime macchine ,,,pochissime cose moderne ,,,l'unica cosa uno strano mix nel vestiario dei bambini ,,che magari avevano la tuta con le bande laterali da ginnastica nel pantalone

e la casacca tutta lavorata tradizionale,,,

sono molto poveri ,,,ma c'è una pulizia e una precisione in tutto ,,anche le case di legno più povere erano dipinte nei colori tradizionali

nell'ospedale ,tutti cantano mantra ,tutti pregano ,,,la spiritualità è strettamente legata alla vita quotidiana,,,


è stata una bella serata,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeDom Set 19, 2010 8:34 am

"nell'ospedale ,tutti cantano mantra ,tutti pregano ,,,la spiritualità è strettamente legata alla vita quotidiana"

Proprio un altro mondo!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeDom Set 19, 2010 4:09 pm

Tibet :tetto del mondo ma anche lugo di magia,di poche cose ma concrete come la tranquillità dell'anima e l'ugualianza fra le persone che lo vivono.
Io posso viverlo solo da lontano ma fare in modo che quel lontano diventi vicino facendolo parte di me (come ormai da anni faccio) e cercando di non farmi "catturare"da un progresso che poi alla fine è solo un regresso mentale.

Comprendo la tua sensazione di meraviglia e di benessere al tempo stesso e non posso fare altro che cercare di riviverla con te


saluti dal tibet 542580 per questa condivisione Dharma! saluti dal tibet 176184 saluti dal tibet 311166
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeDom Set 19, 2010 4:29 pm

grazie a te lisa ,,,in effetti è proprio così,,,ogni tanto occorre immergersi ,anche attraverso il vissuto di che vi è andato ,,per lasciarsi sorprendere dalla diversità del mondo ,del modo di vivere,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeDom Set 19, 2010 10:38 pm

Grazie per averci raccontato di questo filmato dharma e di come ti ha colpito questo mondo così lontano dal nostro... io non riesco a rendermi conto,non conoscendo affatto il luogo, la cultura e le tradizioni di questo paese, se non per sentito dire...
Senza andare lontano a volte si può viaggiare...e conoscere, basta volerlo! saluti dal tibet 83839
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:40 pm

la loro è proprio un'altra dimensione, forse è proprio per la profonda spiritualità innata che riescono ad accettare la povertà in cui vivono eh??
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeLun Set 20, 2010 6:49 pm

vedi la tua frase flilla mi fa rilettere,per noi povertà è non avere delle cose,per altri popoli non averle è normale ,alcuni sono nomadi ,,come farebbero a spostarsi con la migliaia di cianfrusaglie che noi accomuliamo?

la loro ricchezza è il gruppo familiare o tribale ,,,e qualche yak,,,specie di mucche ,,,

che garantisce la sopravvivenza fisica...
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeLun Set 20, 2010 7:25 pm

dharma ha scritto:
vedi la tua frase flilla mi fa rilettere,per noi povertà è non avere delle cose,per altri popoli non averle è normale ,alcuni sono nomadi ,,come farebbero a spostarsi con la migliaia di cianfrusaglie che noi accomuliamo?

la loro ricchezza è il gruppo familiare o tribale ,,,e qualche yak,,,specie di mucche ,,,

che garantisce la sopravvivenza fisica...
giusto, il gruppo familiare dovrebbe rappresentare la vera ricchezza per tutti i popoli sto pensando.. nomadi e non, perchè è la famiglia la base di tutto, l'inizio e la fine, eppure è quella che molti mettono da parte per cercare altro altrove, invece riescono a trovare solo scontento e tristezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 7:59 pm

lisa ha scritto:
Tibet :tetto del mondo ma anche lugo di magia,di poche cose ma concrete come la tranquillità dell'anima e l'ugualianza fra le persone che lo vivono.
Io posso viverlo solo da lontano ma fare in modo che quel lontano diventi vicino facendolo parte di me (come ormai da anni faccio) e cercando di non farmi "catturare"da un progresso che poi alla fine è solo un regresso mentale.

Comprendo la tua sensazione di meraviglia e di benessere al tempo stesso e non posso fare altro che cercare di riviverla con te


saluti dal tibet 542580 per questa condivisione Dharma! saluti dal tibet 176184 saluti dal tibet 311166

Ci sono bellissimi monti anche più miti. Questo è il mio piccolo Tibet.

https://2img.net/r/ihimizer/img833/8251/immagine044x.jpg
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 9:21 am

Ho visto la foto, ma non capisco dove si possa trovare, ci puoi dire qualcosa in piu'?
se ti va naturalmente....


grazie!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 11:24 am

Ci sono bellissimi monti anche più miti. Questo è il mio piccolo Tibet.



che meraviglia ,,,,non c'è dubbio gli alberi rendono tutto meraviglioso,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 3:35 pm

Il cielo terso da colori a tutto il resto, è uno spettacolo ormai molto raro, che comunque non restitusce alla natura i suoni della fauna scomparsa, si, non è più il pianeta di duecento anni fa.
Qui la vita è molto diversa che a valle, sembra di essere sulle nuvole, un gran silenzio regna.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





saluti dal tibet Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti dal tibet   saluti dal tibet Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
saluti dal tibet
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saluti
» 22 giugno 2009 (lunedì)
» saluti
» saluti
» mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: