|
| saluti dal tibet | |
| | Autore | Messaggio |
---|
dharma Oltre l'apparenza....
| Titolo: saluti dal tibet Sab Set 18, 2010 9:25 pm | |
| oggi pomeriggio al centro yoga abbiamo visto un reportage di foto del tibet,,,
da una ragazza che ha partecipato ad un seminario studio di medicina tibetana,,
veramente un mondo diverso ,,non solo per lo spazio sconfinatao degli altipiani,,pieni di stelle alpine ,tanto che da loro non soo protette ,ma le usano in medicina,per la moxa
ma per i colori e la semplicità delle cose ,nessuna itraccia di tecnologia ,pochissime macchine ,,,pochissime cose moderne ,,,l'unica cosa uno strano mix nel vestiario dei bambini ,,che magari avevano la tuta con le bande laterali da ginnastica nel pantalone
e la casacca tutta lavorata tradizionale,,,
sono molto poveri ,,,ma c'è una pulizia e una precisione in tutto ,,anche le case di legno più povere erano dipinte nei colori tradizionali
nell'ospedale ,tutti cantano mantra ,tutti pregano ,,,la spiritualità è strettamente legata alla vita quotidiana,,,
è stata una bella serata,,, | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti dal tibet Dom Set 19, 2010 8:34 am | |
| "nell'ospedale ,tutti cantano mantra ,tutti pregano ,,,la spiritualità è strettamente legata alla vita quotidiana"
Proprio un altro mondo! |
| | | lisa Oltre l'apparenza....
| Titolo: Re: saluti dal tibet Dom Set 19, 2010 4:09 pm | |
| Tibet :tetto del mondo ma anche lugo di magia,di poche cose ma concrete come la tranquillità dell'anima e l'ugualianza fra le persone che lo vivono. Io posso viverlo solo da lontano ma fare in modo che quel lontano diventi vicino facendolo parte di me (come ormai da anni faccio) e cercando di non farmi "catturare"da un progresso che poi alla fine è solo un regresso mentale. Comprendo la tua sensazione di meraviglia e di benessere al tempo stesso e non posso fare altro che cercare di riviverla con te per questa condivisione Dharma! | |
| | | dharma Oltre l'apparenza....
| Titolo: Re: saluti dal tibet Dom Set 19, 2010 4:29 pm | |
| grazie a te lisa ,,,in effetti è proprio così,,,ogni tanto occorre immergersi ,anche attraverso il vissuto di che vi è andato ,,per lasciarsi sorprendere dalla diversità del mondo ,del modo di vivere,,, | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti dal tibet Dom Set 19, 2010 10:38 pm | |
| Grazie per averci raccontato di questo filmato dharma e di come ti ha colpito questo mondo così lontano dal nostro... io non riesco a rendermi conto,non conoscendo affatto il luogo, la cultura e le tradizioni di questo paese, se non per sentito dire... Senza andare lontano a volte si può viaggiare...e conoscere, basta volerlo! |
| | | flilla Scrittore eccelso!!!
| Titolo: Re: saluti dal tibet Lun Set 20, 2010 5:40 pm | |
| la loro è proprio un'altra dimensione, forse è proprio per la profonda spiritualità innata che riescono ad accettare la povertà in cui vivono | |
| Titolo: Re: saluti dal tibet Lun Set 20, 2010 6:49 pm | |
| vedi la tua frase flilla mi fa rilettere,per noi povertà è non avere delle cose,per altri popoli non averle è normale ,alcuni sono nomadi ,,come farebbero a spostarsi con la migliaia di cianfrusaglie che noi accomuliamo?
la loro ricchezza è il gruppo familiare o tribale ,,,e qualche yak,,,specie di mucche ,,,
che garantisce la sopravvivenza fisica... | |
| | | flilla Scrittore eccelso!!!
| Titolo: Re: saluti dal tibet Lun Set 20, 2010 7:25 pm | |
| - dharma ha scritto:
- vedi la tua frase flilla mi fa rilettere,per noi povertà è non avere delle cose,per altri popoli non averle è normale ,alcuni sono nomadi ,,come farebbero a spostarsi con la migliaia di cianfrusaglie che noi accomuliamo?
la loro ricchezza è il gruppo familiare o tribale ,,,e qualche yak,,,specie di mucche ,,,
che garantisce la sopravvivenza fisica... giusto, il gruppo familiare dovrebbe rappresentare la vera ricchezza per tutti i popoli nomadi e non, perchè è la famiglia la base di tutto, l'inizio e la fine, eppure è quella che molti mettono da parte per cercare altro altrove, invece riescono a trovare solo scontento e tristezza. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti dal tibet Sab Gen 08, 2011 7:59 pm | |
| - lisa ha scritto:
Tibet :tetto del mondo ma anche lugo di magia,di poche cose ma concrete come la tranquillità dell'anima e l'ugualianza fra le persone che lo vivono. Io posso viverlo solo da lontano ma fare in modo che quel lontano diventi vicino facendolo parte di me (come ormai da anni faccio) e cercando di non farmi "catturare"da un progresso che poi alla fine è solo un regresso mentale. Comprendo la tua sensazione di meraviglia e di benessere al tempo stesso e non posso fare altro che cercare di riviverla con te per questa condivisione Dharma! Ci sono bellissimi monti anche più miti. Questo è il mio piccolo Tibet. https://2img.net/r/ihimizer/img833/8251/immagine044x.jpg |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti dal tibet Dom Gen 09, 2011 9:21 am | |
| Ho visto la foto, ma non capisco dove si possa trovare, ci puoi dire qualcosa in piu'? se ti va naturalmente....
grazie! |
| Titolo: Re: saluti dal tibet Dom Gen 09, 2011 11:24 am | |
| Ci sono bellissimi monti anche più miti. Questo è il mio piccolo Tibet.
che meraviglia ,,,,non c'è dubbio gli alberi rendono tutto meraviglioso,, | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: saluti dal tibet Dom Gen 09, 2011 3:35 pm | |
| Il cielo terso da colori a tutto il resto, è uno spettacolo ormai molto raro, che comunque non restitusce alla natura i suoni della fauna scomparsa, si, non è più il pianeta di duecento anni fa. Qui la vita è molto diversa che a valle, sembra di essere sulle nuvole, un gran silenzio regna. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: saluti dal tibet | |
| |
| | | | saluti dal tibet | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| PER I NUOVI ISCRITTI | Benvenuti in questo forum.Vi chiedo cortesemente di presentarvi alla sezione PRESENTAZIONE aprendo un new topic...Vi potete inoltre collegare in chat o partecipare alle discussioni secondo le sezioni suddivise. |
Ultimi argomenti attivi | » Saluti a tutti Lun Gen 01, 2024 5:35 pm Da ioeblu » problemaLun Dic 21, 2020 9:26 am Da margherita55 » Buon sabato Ven Dic 18, 2020 9:55 am Da margherita55 » Utenti nascostiDom Apr 26, 2020 1:06 am Da ioeblu » saluti^^^^Dom Apr 26, 2020 12:29 am Da ioeblu » salutiSab Feb 01, 2020 10:41 am Da margherita55 » vuoto intorno.Sab Feb 01, 2020 10:35 am Da margherita55 » pensiero positivoGio Gen 30, 2020 11:04 am Da margherita55 » Tris... tre nomi di....Mar Gen 28, 2020 9:50 am Da margherita55 » Ultimo libro letto Mar Gen 28, 2020 9:30 am Da margherita55 » CITAZIONILun Gen 27, 2020 2:18 am Da armonia_completa » Musica Ven Gen 24, 2020 11:46 pm Da armonia_completa » ritorno al passato...Ven Gen 24, 2020 11:41 pm Da armonia_completa » Buon week end Ven Gen 24, 2020 2:13 pm Da armonia_completa » REALTA’ O ILLUSIONEGio Gen 23, 2020 6:04 pm Da armonia_completa » L'importanza della scrittura Lun Gen 14, 2019 8:16 pm Da margherita55 » la voce del silenzioLun Mag 02, 2016 6:33 pm Da margherita55 » Blank SpaceMar Apr 26, 2016 6:53 pm Da margherita55 » Buon Compleanno damdamMar Apr 26, 2016 6:39 pm Da margherita55 » Vendetta...Lun Nov 23, 2015 8:09 pm Da margherita55 |
Chi è online? | In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Dom Lug 25, 2021 1:00 pm |
Dicembre 2024 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | | | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | | | Calendario |
|
|