:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Parlare da soli fa bene

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Parlare da soli fa bene Empty
MessaggioTitolo: Parlare da soli fa bene   Parlare da soli fa bene Icon_minitimeVen Set 24, 2010 2:41 pm

Una volta chi parlava da solo veniva considerato un po' matto.

A me ogni tanto succede, sopratutto in macchina, da quando ci sono i cellulari in realta' non e' cosi' difficile vedere persone che parlano da sole, mentre in realta' hanno un auricolare magari nascosto che li collega al resto del mondo.

In ogni caso ora pare che questo fenomeno sia rivalutato....chissa'...

"Parlare da soli fa bene" spazzati i luoghi comuni

I risultati dello studio pubblicati dalla rivista Acta Psychologics: altro che "mattacchioni", questa pratica aiuta invece ad esercitare autocontrollo e riduce i comportamenti impulsivi

dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI


http://www.repubblica.it/scienze/2010/09/23/news/parlare_con_se_stessi_fa_bene-7351305/?ref=HREC2-9
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Parlare da soli fa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare da soli fa bene   Parlare da soli fa bene Icon_minitimeVen Set 24, 2010 3:54 pm

Ecco, questo è uno di quegli studi che ritengo inutili e dannosi.
Come si fa, dico io, a giudicare salutare parlare da soli, con i miliardi dipersone che ci circondano possibile che non ce ne sia uno disposto ad ascoltare le nostre elucubrazioni? I nostri rodimenti? Oppure i nostri sfoghi quotidiani per tutto quello che c'addolora o ci rende felici?
No, non ci credo che sia salutare, per me è trovare una giustificazione all'incomunicabilità che oggi, più che mai, affligge il genere umano, un'altro paradosso dei moderni e tecnologici tempi che stiamo vivendo nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parlare da soli fa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare da soli fa bene   Parlare da soli fa bene Icon_minitimeVen Set 24, 2010 6:50 pm

PARLARE DA SOLI.....
ho ragione io! ragazzi....
io parlo spesso da sola.....
sarà un bene, sarà un male non so.... sto pensando..
ma faccio tutti i miei discorsi,
cerco di autoconvinermi,
ragiono ad alta voce......

Se viene considerato pazzo chi parla da solo, allora la sono... Parlare da soli fa bene 460508
Se invece viene considerato normale..... eh?? non so, la mia situazione è da rivedere... hahahah

Comunque parlare da sola mi libera di molti pensieri, trovo soluzioni, giuste o sbagliate che siano, ai piccoli problemi....
E poi, quando, al momento giusto non hai nessuno con cui parlare, è davvero un toccasana...
Almeno per me...... pwahahahaha

Pazza o no....... basta esternare i propri pensieri per rafforzarli ed essere sicure di noi stesse...
Ripeto, questo è sempre un parere personale e una situazione che riguarda me stessa....
Ma se ci sono altri pazzi nella mia situazione,
BENVENUTI nel mio regno.... !!!!
Parlare da soli fa bene 616292
Precisazione:
questo non vuol dire che mi metto ad urlare o sbattere oggetti contro chi/cosa ho davanti....
il mio parlare lo considero "tranquillo"...... Parlare da soli fa bene 282685
Parlare da soli fa bene 289137
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Parlare da soli fa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare da soli fa bene   Parlare da soli fa bene Icon_minitimeVen Set 24, 2010 9:21 pm

quando ,mi faccio un discorsetto,mi sembra che mi faccia bene,,come dire faccio il punto della situazione,,,ma non proprio frequentemente ,,,

se parlare alle piante o agli alberi è parlare da sola ,,,allora sono perduta,,,,

trovo invece bruttissimo chi borbotta continuamente brontolando tra se e se,,,

come se non avesse il coraggio di parlare apertamente,,,

chi vive da solo ,come esempio mia madre ,spesso parla da sola per accompagnare le sue azioni ,,,tipo,,,

bene ,adesso ho finito di sistemare questo e andiamo a fare quest'altro ,,,,,credo sia una forma di consolazione,,,

mah sto pensando.. chissà forse ci sono tante altre sfumature ,,,
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Parlare da soli fa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare da soli fa bene   Parlare da soli fa bene Icon_minitimeSab Set 25, 2010 6:30 pm

volevo precisare........... che anch'io parlo da sola ma solo quando devo trovare il modo di calmarmi o per cercare una soluzione a qualcosa che spetta solo a me, allora comincio con il dire "ok Marisa, adessov ediamo come si può fare, stai calma, rifletti...............vedrai che ne verrai a capo"
Ecco, questo per me è un modo di parlare da soli che non ha niente a che vedere con chi lo fa perchè non riesce a comunicare con ilprossimo, condivido ilp ensiero di lonely......se la società non s'apre al mondo c'aspetta un futuro peggiore di questo........se anche la scienza sdogana questo modo di fare siamo bell'e fritti! nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Parlare da soli fa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare da soli fa bene   Parlare da soli fa bene Icon_minitimeDom Set 26, 2010 11:47 pm

Parlo da sola ogni volta che ho bisogno di chiarire i miei pensieri..Non penso sia dannoso...anzi trovo che dopo anche se non risolvo i problemi mi sento sollevata.. sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parlare da soli fa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Parlare da soli fa bene   Parlare da soli fa bene Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Parlare da soli fa bene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bene narat su diciu (dice bene il detto)
» La nube ci ha fatto incontrare e parlare
» E... se non fossimo soli?
» Non siamo soli..(ma sarà poi vero??)
» quando ci si sente lasciati soli...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: