:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Uomini casalinghi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 3:26 pm

notizia degna di nota:

Domenica 10 ottobre a Sanremo
Il primo congresso nazionale
degli uomini casalinghi
Il presidente: «Vogliamo dimostrare che i tempi sono veramente cambiati». Gli iscritti sono più di 5 mila

http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_03/congresso-casalinghi-gasperetti_7267c276-cf19-11df-92c2-00144f02aabe.shtml

----------------------

Sò cambiati si i tempi, ma anche grazie alle madri che l'hanno educati a collaborare, però ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeMer Ott 06, 2010 10:13 pm

Bella riflessione sull'argomento Elettra... Uomini casalinghi 724760 effettivamente molto è dovuto all'educazione familiare...ma ora che ci penso è meglio non scendere nel personale Uomini casalinghi 815380
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 5:37 pm

lonely62 ha scritto:
Bella riflessione sull'argomento Elettra... Uomini casalinghi 724760 effettivamente molto è dovuto all'educazione familiare...ma ora che ci penso è meglio non scendere nel personale Uomini casalinghi 815380

SO' FLILLA!!!!! grrrrr
Ma ti perdono visto che quando hai scritto era un'ora di stanca e poi perchè Elettra m'è simpatica hahahah Uomini casalinghi 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 7:10 pm

Ehehehe, anche tu mi sei mooooolto simpatica!

loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 10:14 pm

Flilla Uomini casalinghi 42246 sono arrivata al capolinea, non è solo l'ora...sono proprio io... non so nullaaaaa..

Comunque FLILLA bell'argomento ci sarebbe molto da discutere...ma potrebbe rilevarsi un terreno minato... mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 10:44 am

Mi era sfuggito questo post!
Credo che con l'andare dei tempi,con il fatto che in casa spesso si debba lavorare in due ed anche con il cambiamento di ruoli non sia così inconsueto avere con il proprio compagno un rapporto di collaborazione.Certo le mamme hanno capito che non esistono lavori da uomo e lavori da donna ma che la collaborazione diventa quasi dìobbligo poichè alcuni compiti vanno svolti ed anche velocemente per cui....ci si attrezza e si collabora.
Francamente devo dire che alcuni compiti sono svolti meglio dagli uomini in alcuni casi:si possono incontrare donna non particolarmente avezze ai fornelli ad esempio e scoprire uomini come ottimi cuochi (come accade nella realtà fuori dalle mura casalinghe)

Inviterei anche le donne a non avere sempre da ridire laddove si ha la fortuna di avere una collaborazione in casa poichè l'importante è almeno provarci e poi spesso l'insoddisfazione per come vengono svolti alcuni compiti diventa un precedente per gli uomini per abbandonare subito il campo e per sentirsi giustificati nel non collaborare più.
Ben venga che ci si responsabilizzi e che si comprenda che stare al mondo non è sempre facile,che ci sono anche persone che devono sbrigare tutte le faccende di casa da se e che spesso anzi tutti i giorni quando rientrano a casa dopo il lavoro iniziano un'altra giornata lavorativa.
Forse un pò di morbidezza e di comprensione aiuterebbe come in parecchi casi.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 4:22 pm

ahi ahi tasto dolente ,,,quando mio figlio era piccolo e gli facevo sbattere le uova ,,o mettere il pomodoro sulla pizza ,,,mai suocera ,,,voleva sempre sostituirsi a lui ,,

ho dovuto intervenire e far notare come invece suo figlio non sapesse far nemmeno quello

peraltro forza maggiore ora ha imparato qualcosa ,,,ma controvoglia e malamente,,, grrrrr

sta noi e poi la naturale disposizione ,che peraltro c'è anche nelle donne ,farà il resto,,,
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 7:33 pm

Sai dharma cosa mi ripeteva mia madre: impara l'arte e mettila da parte.
Quando s'è imparato qualcosa difficilemte lo si dimentica, un pò come andare in bicicletta.
Tuo figlio qualcosa ha imparato, almeno a battere le uova, vuoi mettere?
Però è anche grazie all'indole che ognuno ha se c'è qualche uomo che aiuta in cucina o a fare le faccende, quante donne ci sono che, nonostante gli insegnamenti materni, sanno cuocere solo un uovo al tegamino? Magari sono eccellenti in altri campi ma non dirle di cucinare. sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 9:32 pm

Io devo dire che Giulio mi aiuta tanto anche se gli devo stare dietro ....forse perchè si rende conto che io non riesco a fare tutto ciò che vorrei specialmente da quando ho dovuto licenziare la signora che mi aiutava.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 4:06 pm

Personalmente, ecco perchè dicevo che poteva essere un campo minato, non ho avuto alcuna collaborazione in casa quando mi sono sposata.
Oltretutto facevo un lavoro che m'impegnava quasi tutta la giornata...
Quando è nata Giulia poi le cose sono peggiorate, e quel che è peggio è che non ho avuto aiuto neanche dai parenti stretti, compresa mia madre...

Se avessi avuto un figlio maschio mi sarei comportata allo stesso modo come con la femmina, l'educazione sarebbe stata la stessa, e infatti mia figlia non ha mai lavato un piatto!!
A parte gli scherzi, oggigiorno gli uomini devono essere collaborativi se vogliono una famiglia, le donne non possono prendersi il carico di tutto!
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 5:38 pm

Ma grazie a noi mamme dai 50 anni in poi certi desideri si stanno realizzando, almeno a guardarmi intorno mi risulta che sia così sto pensando..
In coppie giovani che frequento c'è l'abitudine d'aiutarsi vicendevolmente, sia per la pulizia della casa che per quanto riguarda il cambio pannolino, che è in assoluto la cosa che più spaventava mio marito, infatti s'è guardato bene dal farlo grrrrr
Del resto la moglie/mamma di oggi è costretta a lavorare e per forza deve avere un aiuto, io non ce l'ho avuto, ma erano altri tempi, appunto quelli in cui i mariti erano stati trattati da "maschio" dalle loro mamme e non muovevano un dito, so bene cosa vuol dire fare le corse al trotto per accontentare tutti nuoooo daiii
Per questo dico che è giusto che anche l'uomo si renda partecipe nelle incombenze familiari.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 6:35 pm

Flilla mio marito ha sempre cambiato i pannolini, ma in casa devo dire che non fa

altro....ringraziando (anche) mia suocera (che l'ha educato come IL figlio maschio che deve

solo essere servito e riverito) shoooock
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 9:39 am

l'uomo fino a qualche anno fa ,era la risorsa lavorativa della famiglia ,,

la donna non potendo lavorare,doveva sperare che i maschi la mantenessero insieme ai suoi figli ,in cambio dava dedizione assoluta e servizio ,,

dal punto di vista logico e culturale fino a circa 50 anni fa ,questo atteggiamento non faceva difetto,,,ruoli stabiliti e amen

il problema (per noi è sorto dopo )e ora anche per gli uomini ,destabilizzati da un cambio culturale di proporzioni gigantesche ,,,

se una donna lavora è in grado anche di occuparsi di casa e figli,ma chiede giustamente la partecipazione,non è la stessa cosa per gli uomini,,che stanno annaspando ,,,
parlo di una generazione di 50 /60 enni...

ci sono 30/40 enni allevati ai margini del cambiamento che non sanno bene cosa fare ,altro che cercare di imporsi non avendo mezzi per automantenersi in serenità o collaborare in serenità,,,

tanto che se si offrono (!!!!)di aiutare ,lo rimarcano come fosse un favore,,

mio figlio però mi ha detto che quando in una compagnia mista 20 anni,

ci sono le ragazze ,,,ebbene loro si occupano della tavola, di lavare piatti nuoooo daiii

non ci siamo ancora ,,,speriamo manchi solo una generazione,,, sto pensando.. ma ho qualche dubbio,,,ah,all'estero stanno in alcuni paesi un pò meglio,,non parliamo di altre etnie... shoooock
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 9:50 am

Sono d'accordo con la tua analisi Dharma.

Per quanto riguarda le nuove generazioni della mia famiglia vedo che sis tanno allineando tutti (sia maschi che femmine), ma al ribasso!!!

Ossia nessuno vuol muovere un dito per aiutare! hahahah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uomini casalinghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini casalinghi   Uomini casalinghi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uomini casalinghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» uomini e donne
» Uomini o numeri???
» cosa ha ispirato il vostro nick?
» donne ed uomini indimenticabili

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: