:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 24 ore al giorno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 7:56 pm

Oggi la televisione ha trasmesso uno spot (non l'unico purtroppo), demenziale,

Anzi demenziale e' un complimento.

Forse avete presente, due persone che si parlano da due televisori diversi, una di queste e' la Marcuzzi.

L'altro afferma di essere un grande fan del grande fratello, e fin qui, peggio per lui, poi continua dispiacendosi del fatto di poterlo vedere poco durante la giornata, ma no, la Marcuzzi aggiunge che su XXXXX Premium lo si puo' vedere 24 ore al giorno.


Ventiquattro ore al giorno, ma vi rendete conto???
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 12:05 am

Queste cose le trovo davvero paradossali!!!

Ventiquattro ore di grande fratello??? E il lavoro,la casa .gli amici,gli interessi,le relazioni interpersonali insomma in una sola parola la vita di ognuno dove dovrebbe andare a finire??
Sostengo da molto tempo che la tv tende solo ad appiattire le coscienze di ognuno di noi ed a farci vivere come se la vita che staimo vivendo non ci appartenesse veramente.
Non so quanto ci sia di buno nel piazzarsi davanti ad no schermo che distribuisce il nula e offre enormi guadagni fa sponsor e tutto il resto comunque credo anche che nella vita si possa sempre scegliere e usare la propria testa ci potrà salvare!!!!(non solo dalla tv ma da un mucchio di altre cose!!!) Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:53 pm

A me sembra che il GF sia una vita di plastica. Guardo la tv e anche frequentemente ultimamente dato che è un mezzo che permette di non pensare e nmon richiede concentrazione come i miei amati libri perciò quando sono distratta e stanca mi rivolgo a questo mezzo. Ma non credo sia quello il problema, non è la quantità di televisione il dramma, il dramma è la qualità di programmi che vediamo, vite di plastica dentro ad unascatola meravigliosa, arredata bene. Il signor nessuno può diventare famoso. Ecco, quando sento che il sogno di qualcuno è "diventare famoso" divengto scettica e un pochino disgustata quasi.
Famoso per...

per cosa?

famoso epr aver inventato una cura contro il cancro?
famoso epr aver sintetizzato un carburante biodegradabile che non inquina?
Famoso epr essere la persona che corre più veloce al mondo?
o il più giovane astronauta che mai sia atterrato sulla Luna?

La fama fine a se stessa mi preoccupa molto, anche Adolf Hitler è famoso... Ho estremizzato ma volevo rendere l'idea...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 5:31 pm

Guardo la tv raramente. Ho sempre preferito leggere un libro alla compagnia della tv. Ci deve essere un programma ben fatto per farmi decidere il contrario. Apprezzo molto Saviano e dunque non mi sono persa neanche un minuto del programma.Ma per fortuna qui si tratta di ascoltare,pensare,riflettere su ciò che Saviano (e tutti gli altri)dice. Grande fratello o simili sono solo da guardare dato che non mi sembra che se si ascolta ci si mette a riflettere..dubito che trattino temi importanti. eh?? Cmq sia mai e poi mai passerei ore e ore alla tv... ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 9:27 pm

Non mi posso pronunciare troppo sull'argomento sproloquierei...

Posso solo dire che certi programmi in TV, stanno facendo il lavaggio del cervello ai nostri ragazzi, cercando di dare l'immagine di una realtà distorta, che va così oggi senza dubbio, ma che non dovrebbe...
e qui come al solito mi fermo...
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 6:53 pm

Giovani fanciulle mie...........................il gioco è in mano a voi, avete la carta della consapevolezza per vincere sui vostri figli, voi sapete bene dove porta la TV di questo momento storico quindi sta a voi gestirla al meglio, sarà la vostra vendetta sulla TV commerciale che ha distorto la realtà da qualche anno a questa parte, non dovete permettere che anche i vostri figli ne subiscano l'influenza perchè sono il nostro futuro loooove
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 8:07 pm

Mi permetto di sottolineare quello che ha detto Monica.

"Vieni via con me", ha strabattuto Il grande fratello, devo dire che questo mi ha ridato un po' di ossigeno, forse esiste ancora una parte della popolazione che non si vuole adeguare....


speriamo bene!!!
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 5:36 pm

è molto che non guardo più la tv,,,anche se c'è stato un tempo ,,per fortuna lontano che mi serviva a dimenticarmi ,,,per un pò,,,,

ora a parte i programmi come cose dell'altro geo ,o quello di licia colò di reporttage di vaiggi,,o simili ,,,come alberto angela ,,ho un rifiuto totale ,,,anche i telegiornali ,preferisco le notizie su internet o i quotidiani,,,

anche se non serve a niente ,,,non posso avvallare le corbellerie che ci propinano,,,,così è spenta,,,con buona pace del risparmio energetico pwahahahaha

mio figlio a furia di dire che sono stupidaggini ,,,ci crede anche lui ,,,

peccato che il canone ,non sia proporzionato all'uso grrrrr
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 4:54 pm

Elettra ha scritto:
Mi permetto di sottolineare quello che ha detto Monica.

"Vieni via con me", ha strabattuto Il grande fratello, devo dire che questo mi ha ridato un po' di ossigeno, forse esiste ancora una parte della popolazione che non si vuole adeguare....


speriamo bene!!!
certamente è così, però è pur vero che la buona televisione si può fare, non è obsoleta o impossibile, la trasmissione di Fazio ne è la dimostrazione e ci sono tante persone che ancora riescono a riconoscerla.
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 5:00 pm

dharma ha scritto:
è molto che non guardo più la tv,,,anche se c'è stato un tempo ,,per fortuna lontano che mi serviva a dimenticarmi ,,,per un pò,,,,

ora a parte i programmi come cose dell'altro geo ,o quello di licia colò di reporttage di vaiggi,,o simili ,,,come alberto angela ,,ho un rifiuto totale ,,,anche i telegiornali ,preferisco le notizie su internet o i quotidiani,,,

anche se non serve a niente ,,,non posso avvallare le corbellerie che ci propinano,,,,così è spenta,,,con buona pace del risparmio energetico pwahahahaha

mio figlio a furia di dire che sono stupidaggini ,,,ci crede anche lui ,,,

peccato che il canone ,non sia proporzionato all'uso grrrrr
anch'io ho la TV quasi sempre spenta, eccetto quando la pupa vuole vedere i suoi programmi, ma io ho altre cose da fare per cui non gli dedico attenzione, però penso che la TV ancora può essere un ottimo mezzo di divulgazione ed informazione, come lo fu all'inizio quando servì addirittura ad aiutare le persone analfabete, a far conoscere posti dell'Italia fino ad allora sconosciuti a tanti.
Oggi viviamo in tempi più moderni, si viaggia dentro e fuori dall'Italia, a scuola più o meno ci vanno tutti, però oggi ci sono delle realtà diverse, razze diverse che popolano il nostra Paese, abbiamo ancora tanto da imparare, prima fra tutte l'integrazione che sembra un materia così ostica da digerire.
Ora con il digitale abbiamo l'opportunità di viaggiare un pò di più con la conoscenza, per esempio su RAI News ci sono molte trasmissioni divulgative come quella della domenica di Altroconsumo che da ottime informazioni a noi consumatori, reportage da tutto il mondo...................insomma una buona TV si può fare e si può anche vedere hahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:02 pm

flilla ha scritto:
Elettra ha scritto:
Mi permetto di sottolineare quello che ha detto Monica.

"Vieni via con me", ha strabattuto Il grande fratello, devo dire che questo mi ha ridato un po' di ossigeno, forse esiste ancora una parte della popolazione che non si vuole adeguare....


speriamo bene!!!
certamente è così, però è pur vero che la buona televisione si può fare, non è obsoleta o impossibile, la trasmissione di Fazio ne è la dimostrazione e ci sono tante persone che ancora riescono a riconoscerla.

Eh si' Dharma, la buona televisione si puo' fare, ma oggi leggevo un'intervista a Fazio su Repubblica, in cui affermava che ha potuto fare questo programma perche' non hanno capito bene di cosa si trattava, ma dopo la prima puntata i vertici rai lo hanno osteggiato in tutti i modi, ed ora sara' quasi impossibile, secondo lui, riproporre un programma che si allontani troppo dalle loro direttive.

Che tristesssssssssssa!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





24 ore al giorno Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 ore al giorno   24 ore al giorno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
24 ore al giorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 20 al giorno
» buon giorno
» saluto del giorno
» Il pensiero del giorno
» Un giorno credi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: