:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Si è giovani se.....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Si è giovani se..... Empty
MessaggioTitolo: Si è giovani se.....   Si è giovani se..... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 10:17 am

Mi sono imbattuta in questo passo che trovo per alcuni versi illuminante e mi sono ritrovata a pensare a quanto speoo io faccia riferimento a questa bambina che alberga in me nemmeno fossi ancora un'infante!
Forse non è del tutto sbagliato che ci sia e continui a correre libera e felici fra i prati della vita ,e voi cosa ne pensate??

Cè ancora dentro voi questo piccolo bambino che corre e si emoziona non arrendendosi a ciò che il mondo sta diventando??
Uno spunto di riflessione per tutti noi utile per darci vicendevolmente la grinta e la voglia di ripartire sempre qualunque cosa accada. Buona giornata! Lisa


Non si diventa vecchi perché ci è piovuto addosso un certo numero di anni:

si diventa vecchi perché si sono abbandonati i propri ideali.

Gli anni solcano la pelle, rinunciare al proprio ideale solca l’anima.

Le preoccupazioni, i dolori, i timori e la disperazione sono i nemici che lentamente ci piegano verso la terra e ci fanno diventare polvere prima della morte.

Giovane è colui che è capace di stupore e meraviglia.

Come il bambino insaziabile egli si domanda: e poi?

Egli sfida gli avvenimenti e trova gioia nel gioco della vita.

Voi siete giovani quanto lo è la vostra fede, vecchi come il vostro dubbio.

Giovani come la vostra speranza, vecchi quanto il vostro abbattimento.

Rimarrete giovani finché vi conserverete recettivi, recettivi a ciò che è bello, buono e grande.

Recettivi ai messaggi della natura, dell’uomo, dell’infinito



Douglas McArthur
.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Si è giovani se..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si è giovani se.....   Si è giovani se..... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 10:19 am

Devo leggermi e rileggermi queste parole, belle e sagge, farle mie, rifletterci quando sento

che la parte "giovane" di me si allontana, e recuperarla.


Grazie Lisa!!!


vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Si è giovani se..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si è giovani se.....   Si è giovani se..... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 5:54 pm

Si, sicuramente aiuta leggere e rileggere questo scritto, ma è assai difficile da mettere in pratica nei momenti in cui non si gode di una buona salute oppure si vive in un contesto che non aiuta ad essere positivi.
Io per esempio, per farmi coraggio nei momenti no mi dico " chissà quante persone ben più giovani di me pagherebbero oro per avere quel che ho io" e così ritrovo la forza per andare avanti e tener duro, in quei momenti mi sento veramente giovane perchè VOGLIO vedere cosa c'è oltre..............la fatica, la stanchezza, l'amarezza, sentimenti che con l'età sembrano sempre più a portata di mano.
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Si è giovani se..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si è giovani se.....   Si è giovani se..... Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:07 pm

flilla ha scritto:
Si, sicuramente aiuta leggere e rileggere questo scritto, ma è assai difficile da mettere in pratica nei momenti in cui non si gode di una buona salute oppure si vive in un contesto che non aiuta ad essere positivi.
Io per esempio, per farmi coraggio nei momenti no mi dico " chissà quante persone ben più giovani di me pagherebbero oro per avere quel che ho io" e così ritrovo la forza per andare avanti e tener duro, in quei momenti mi sento veramente giovane p.
erchè VOGLIO vedere cosa c'è oltre..............la fatica, la stanchezza, l'amarezza, sentimenti che con l'età sembrano sempre più a portata di mano.
sto pensando..


Eh si' Flilla, quante volte mi sento cosi'....e devo sforzarmi per trovare stimoli nuovi, per convincermi ...

Sara' che questo periodo non e' esattamente roseo, e oltre ad avere meno tempo da dedicare, evito anche di scrivere perche' sarei troppo negativa, e questo non va bene.

Passera'.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Si è giovani se..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si è giovani se.....   Si è giovani se..... Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 5:07 pm

Belle queste parole Lisa! Da imparare a memoria...

i sogni, gli ideali non dovrebbero mai essere abbandonati, ma a meno che non rivoluzioniamo del tutto la nostra vita, siamo costretti ad accantonarli, per far posto a problemi e situazioni contingenti da cui non possiamo tirarci indietro.
E così quando i problemi fuggono per un momento, quei sogni non li ricordi quasi più...ed è vero come non mai, ti senti vecchia solo quando non hai più niente da sognare o da sperare...e l'energia che avevi di colpo sparisce, e ti senti stanca per tutto...stanca di parole, di gesti, di essere incompresa, di essere invisibile... schifoooo

P.S. scusate le digressioni personali, ma ho questo difetto non so essere oggettiva Si è giovani se..... 42246
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Si è giovani se..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si è giovani se.....   Si è giovani se..... Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 7:51 pm

lonely62 ha scritto:
Belle queste parole Lisa! Da imparare a memoria...

i sogni, gli ideali non dovrebbero mai essere abbandonati, ma a meno che non rivoluzioniamo del tutto la nostra vita, siamo costretti ad accantonarli, per far posto a problemi e situazioni contingenti da cui non possiamo tirarci indietro.
E così quando i problemi fuggono per un momento, quei sogni non li ricordi quasi più...ed è vero come non mai, ti senti vecchia solo quando non hai più niente da sognare o da sperare...e l'energia che avevi di colpo sparisce, e ti senti stanca per tutto...stanca di parole, di gesti, di essere incompresa, di essere invisibile... Si è giovani se..... 20876

P.S. scusate le digressioni personali, ma ho questo difetto non so essere oggettiva Si è giovani se..... 42246


Apprezzo la tua sincerità, segno di grande umiltà difronte al tempo, base dell'equilibrio mentale.

La soggettività è l'essere sè stessi, una dote rara, peccato che non scrivi più, ma ti capisco, conserva le tue perle per chi le merita. Si è giovani se..... 343270
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si è giovani se..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si è giovani se.....   Si è giovani se..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Si è giovani se.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Si è giovani se.......
» TORINO CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI 2010
» Anche per i "diversamente giovani"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: