:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 QUIZ E INDOVINELLI

Andare in basso 
+2
damdam
cioccolataconpanna
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Indovinelli ^^   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 2:54 pm

Riporto qui di seguito una serie di indovinelli, se volete rispondere mettete il numerino corrispondente alla domanda e di fianco la risposta :)
Buon divertimento!!!

1) TRE NAUFRAGHI RAGGIUNGONO UN'ISOLA DESERTA DOVE VENGONO IMMEDIATAMENTE CATTURATI DA UNA TRIBU' DI CANNIBALI. E' UNA TRIBU' MOLTO PARTICOLARE, IN QUANTO CONSENTE UNA CHANCE DI SALVEZZA AI NAUFRAGHI: I TRE VENGONO PORTATI ALL'INTERNO DI UNA TENDA BUIA CONTENENTE 5 CAPPELLI, 3 BIANCHI E 2 NERI. OGNUNO NE INDOSSA UNO E POI VENGONO FATTI USCIRE. OGNI NAUFRAGO PUO' VEDERE IL CAPPELLO DEGLI ALTRI DUE MA NON IL SUO; PER SALVARE LA
PROPRIA VITA, IL MALCAPITATO DOVRA' INDOVINARE IL COLORE DEL PROPRIO CAPPELLO E DARNE UNA SPIEGAZIONE LOGICA.

COMINCIA IL PRIMO E DICE:"IL MIO CAPPELLO E' BIANCO MA NON NE SO DARE LA SPIEGAZIONE". LO AVEVA NERO E QUINDI VIENE UCCISO.

IL SECONDO:"IL MIO CAPPELLO E' BIANCO MA NON NE SO DARE LA SPIEGAZIONE".
LO AVEVA BIANCO, MA NON SAPENDO DARE LA SPIEGAZIONE VIENE UCCISO ANCHE LUI.

INFINE ARRIVA IL TERZO CHE DICE IL COLORE ED UNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE, E VIENE RISPARMIATO.

Di che colore era il cappello del terzo naufrago? E quale è stata la sua spiegazione?


2) Ha le braccia ma non le mani, ha il collo ma non la testa.....cos'è?

3) Chi la fà, la fà per vendere, chi la compra non la usa, chi la adopera non la vede...Cosa è?

4) Se le unisci, dividono. Cosa sono?

Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 11:22 pm

2)potrebbe essere il maglione.. 3)potrebbe essere la cassa da morto...(tocchiamo ferro).... :twisted:
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: quiz   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 11:26 pm

Una ragazza è sola in una casa abbandonata e buia. In tasca ha una scatola di fiammiferi con dentro un solo fiammifero. Davanti a se trova una candela,un caminetto e una lanterna...cosa accende per prima?
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 11:37 pm

il fiammifero...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 11:43 pm

damdam ha scritto:
il fiammifero...
non conoscevo il quiz.....
ho solo cercato di liberare la mente...
e la risposta più ovvia è stata questa....
e credo anche quella giusta...
:orro: comunque brava ciocky....
stavo cercando anche io qualcosa da postare qui....
e mi hai preceduta--- QUIZ E INDOVINELLI 489358 QUIZ E INDOVINELLI 489358 QUIZ E INDOVINELLI 489358


Ultima modifica di damdam il Ven Mar 20, 2009 11:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 11:44 pm

la tua intelligenza supera la mia...a parte che non ci vuole tanto...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 11:45 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
la tua intelligenza supera la mia...a parte che non ci vuole tanto...
non scherzare neanche....
ho troppo rispetto per la tua intelligenza...
è stato un lampo nel buio...
in genere non imbrocco mai questi quiz...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 11:48 pm

non scherzo mai su ciò che mi riguarda. valuto me stessa con molta severità. ed è giusto che sia cosi.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 12:39 am

Un tale abita al 20° piano di un grattacielo.Al mattino esce di casa,chiama l'ascensore al suo piano,scende al pianoterra e va a lavorare.Al ritorno a casa,chiama l'ascensore al piano terra,scende al 5° piano,poi fa gli altri a piedi,ogni giorno.Non lo fa di proposito e l'ascensore funziona perfettamente.Com'è possibile? eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:58 am

eh?? eh?? eh??
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 1:54 pm

non so nullaaaaa.. stai pensando siriuccia????
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 4:45 pm

QUIZ E INDOVINELLI 161592
cioccolataconpanna ha scritto:
Un tale abita al 20° piano di un grattacielo.Al mattino esce di casa,chiama l'ascensore al suo piano,scende al pianoterra e va a lavorare.Al ritorno a casa,chiama l'ascensore al piano terra,scende al 5° piano,poi fa gli altri a piedi,ogni giorno.Non lo fa di proposito e l'ascensore funziona perfettamente.Com'è possibile? eh??


vediamo... libero la mente da fardelli inutili
e mi concentro su quello che hai scritto ciocky...
l'ascensore copre solo 5 piani???
non vedo da nessuna parte che l'ascensore sale fino a 20 piani??
QUIZ E INDOVINELLI 154982 ma qualche dubbio resta anche se quello che ho detto sembra
la risposta più ovvia...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 4:52 pm

..dam l'ascensore sale fino al 20° piano..infatti questa persona al mattino quando lo chiama l'ascensore arriva fino da lui... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:24 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
non so nullaaaaa.. stai pensando siriuccia????


penso e ripenso ciocky............

ma di fronte ai quiz.... e ai giochi di parole.....e ai giochi di logica........ dubito del mio quoziente intellettivo... :negok:
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 2:47 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
..dam l'ascensore sale fino al 20° piano..infatti questa persona al mattino quando lo chiama l'ascensore arriva fino da lui... eh??

allora penso e ripenso....
ma brancolo nel buoi per ora :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 2:49 pm

QUIZ E INDOVINELLI 81281 QUIZ E INDOVINELLI 81281 QUIZ E INDOVINELLI 81281
non ci arrivo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 4:56 pm

blood.flowers ha scritto:
QUIZ E INDOVINELLI 81281 QUIZ E INDOVINELLI 81281 QUIZ E INDOVINELLI 81281
non ci arrivo

blooooooooooooood
non ci arrivo nenche io............... QUIZ E INDOVINELLI 81281 QUIZ E INDOVINELLI 81281 QUIZ E INDOVINELLI 81281 mi associo alla sana dormita.........
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 1:01 pm

ciocky ...
mi arrendo...ùnon è da me ma mi arrendo...
quale è la soluzione???? eh?? eh?? eh??
mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 1:59 pm

...la persona in questione è un nano...dunque non arriva al tasto del 20° piano...la sua altezza gli permette di arrivare a toccare solo il tasto del 5° piano...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 2:13 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
...la persona in questione è un nano...dunque non arriva al tasto del 20° piano...la sua altezza gli permette di arrivare a toccare solo il tasto del 5° piano...

ci potevo arrivare mannaggia...
grazie ciocky...
QUIZ E INDOVINELLI 605445 QUIZ E INDOVINELLI 241610
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 2:29 pm

MA DOVE TE LE PESCHI???? eh??
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 7:46 pm

..l'ho pescato in un libro dedicato a quiz,indovinelli e simili...domani ne propongo un altro... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 11:08 pm

HMMMM, GUAI A TE shoooock
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: LA PERFEZIONE (QUIZ)   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 1:15 am

La perfezione
C'erano una volta un uomo perfetto e una donna perfetta che si
incontrarono.
Dopo essersi fatti una corte perfetta, si sposarono..
La loro unione era perfetta.
Una vigilia di Natale, di notte, la coppia perfetta viaggiava a bordo di una macchina perfetta lungo una strada deserta, quando videro un uomo in difficoltà sul bordo strada.
Essendo perfetti si fermarono per dare soccorso.
La persona in difficoltà era Babbo Natale, con il sacco pieno di regali.
Non volendo che migliaia di bambini restassero delusi da questa vigilia di Natale, la coppia perfetta fece salire sulla loro macchina Babbo Natale e i doni e lo accompagnarono a distribuirli.
Sfortunatamente, a causa del maltempo, i tre ebbero un incidente.
Solo uno dei tre sopravvisse.
Quale?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 3:20 pm

babbo natale! perchè loro due hanno trovato la morte perfetta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUIZ E INDOVINELLI Empty
MessaggioTitolo: Re: QUIZ E INDOVINELLI   QUIZ E INDOVINELLI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUIZ E INDOVINELLI
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» quiz artistici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: