:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Perchè No????

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Perchè No???? Empty
MessaggioTitolo: Perchè No????   Perchè No???? Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 3:33 pm

Km zero/ La nuova formula della bellezza è ecofriendly


Salvaguardare la bellezza nel rispetto della natura si può. Basta utilizzare ciò che la Madre Terra ci fornisce spontaneamente. E’ questa la scelta di diversi centri benessere dislocati sulla penisola, hotel e beauty farm che ai ritrovati chimici preferiscono le risorse naturali dei luoghi in cui si trovano.

Il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, vicino a Merano (BZ), è il regno delle rose. Con oltre 1700 piante di 60 varietà differenti coltivate nei due giardini che lo attorniano, l’hotel mette a disposizione dei clienti bagni e impacchi cremosi ai petali di rosa, massaggi con oli essenziali di rose e trattamenti viso con pacchettini alle rose capaci di rendere la pelle morbida e compatta (www.romantikhoels.com/Marling). Come dire, dal produttore, il proprietario e capo-giardiniere Sepp Waldner, discendente della famiglia che possiede l’albergo dal 1749, al consumatore, i clienti.

Avere un’epidermide luminosa, distesa e polposa, dalla grana affinata e liscia come quella di una ciliegia, è l’obiettivo delle Terme della Salvarola di Modena. Qui, dove i frutti rossi sono il prodotto agricolo d’eccellenza (nella provincia si colloca Vignola, il paese delle ciliegie per antonomasia) insieme all’uva, la struttura termale ha destinato un’area a parte, il centro Balnea, alle cure di bellezza a base di ciliegia e uva biologica: body peeling, massaggi olistici e bagni termali capaci di depurare e disintossicare l’epidermide svolgendo un’azione elasticizzante e antinvecchiamento. Per non perdere gli effetti conquistati, il centro ha creato inoltre una linea cosmetica acquistabile in loco. (www.termesalvarola.it).

Più a nord, a Nova Levante (BZ), la bellezza ha il sapore dolce del latte. Al cospetto delle Dolomiti, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco ha infatti condensato tutto l’amore e la passione per la montagna nella nuova linea cosmetica Cavallino Care, composta esclusivamente da prodotti a base di latte prelevato dalle cavalle dell’allevamento dell’hotel: il Sierolatte, dotato di proprietà antiossidanti contro gli stress indotti dall’ambiente, dalla vita frenetica e dal fumo, e la Cremalatte, che sfrutta i lipidi e le proteine del latte di cavalla per restituire al viso vitalità e splendore, sono gli ingredienti dei trattamenti estetici applicati nella Spa (www.romantikhotels.com/Welschnofen).

E’ a Km zero anche la scelta dell’hotel Aquadulci, accogliente struttura di legno e bambù, a pochi metri dalla splendida laguna turchese di Chia (Ca), che ha scelto i prodotti della sua isola, tra terra e mare, per massaggi, peeling e trattamenti curativi contro le infiammazioni, dove anche la mente ritrova il suo equilibrio attraverso riti a base di oli ed essenze naturali ricavate esclusivamente dalle più efficaci piante curative locali: mariposa, lentischio, elicriso, lavanda selvatica, rosmarino verbenone e ginepro, ma anche alghe e polvere di perle raccolte e lavorate dalle donne del luogo, caratterizzati dalla totale assenza di eccipienti e di coloranti (www.aquadulci.com). E allora, W Madre Natura!

Fabiana Gilardi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Perchè No???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè No????   Perchè No???? Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 8:04 pm

La scelta e' interessante, pero' conosco Chia, e se gli altri posti citati sono come questo,

devo dire che sono costosissimi!!!!


hahahah
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Perchè No???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè No????   Perchè No???? Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 4:56 pm

stai a guardà il capello Elettra, vale la pena spendere qualche euruccio in più per qualcosa che sta lì dalla notte dei tempi ed alla quale dobbiamo chiedere scusa per come la stiamo trattando, ovvero Madre Natura.
Rimango sempre allibita quando leggo queste notizie, come se fosse chissà quale scoperta che vale cifre astronomiche sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perchè No???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè No????   Perchè No???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè No????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perché??
» Perche' colpisce di meno?
» Allontanata da Gardaland perche' down
» PERCHE SI PARLA E POI NON SI E CIO CHE SI DICE?
» Io ti amo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: