:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Doniamo le pellicce ai senza tetto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa

Doniamo le pellicce ai senza tetto Empty
MessaggioTitolo: Doniamo le pellicce ai senza tetto   Doniamo le pellicce ai senza tetto Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 7:16 pm

"Doniamo le pellicce ai senza tetto". Così la moda salva gli animali

Donare le pellicce ai clochard. Ecco la provocazione della stilista statunitense Jennifer Miller, fondatrice della Mission Savvy, una boutique alla moda che fa del proprio credo la salvaguardia dell’ambiente e degli animali. La designer americana sostiene la causa del bando alle pellicce, ritenendo che non ci sia bisogno di indossarne. Per sensibilizzare i consumatori a non acquistare capi realizzati uccidendo animali ha lanciato una campagna provocatoria: visto che ormai sono state prodotte milioni di pellicce nel mondo, doniamole ai senzatetto.

E Oslo ha bandito le pellicce dalle passerelle della settimana della moda, in programma dal 14 al 20 febbraio 2011.

A promuovere l'iniziativa sono stati nomi noti della moda norvegese come Kjell Nordström, Hilde Marstrander e Fam Irvoll che insieme al gruppo animalista norvegese Noah hanno lanciato la campagna “La moda contro le pellicce”. Gli organizzatori della settimana della moda hanno sostenuto l’iniziativa che ha raccolto oltre duecento firme di stilisti, modelle, giornalisti e fotografi. E gli animalisti sperano adesso che la decisione della Norvegia sia d'esempio per gli altri paesi.

A mio avviso non dovrebbero nemmeno esistere le pellicce ma se questa provocazione nell'ambito della moda può essere utile a sensibilizzare le coscenze ben venga.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Doniamo le pellicce ai senza tetto   Doniamo le pellicce ai senza tetto Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 7:30 pm

Doniamo le pellicce ai senza tetto 720338 Certe mode sono davvero abominevoli per me.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Doniamo le pellicce ai senza tetto   Doniamo le pellicce ai senza tetto Icon_minitimeGio Gen 27, 2011 9:35 pm

Beh certo è una provocazione...
Parlo per me... sono nata in un periodo in cui questa attenzione per gli animali davvero non esisteva, e d'inverno per le strade del centro di Roma era tutto uno sfoggio di visoni e volpi...ora è diventato molto raro...ma chi non ne ha una, dismessa, in un armadio?
A me per esempio per i miei diciotto anni me ne è stata regalata una, schifoooo un povero agnello che non ho mai messo in vita mia, figurarsi io non lo mangio nemmeno... shoooock se servisse a scaldare un clochard, sarebbe almeno ora per una buona causa...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Doniamo le pellicce ai senza tetto   Doniamo le pellicce ai senza tetto Icon_minitime

Doniamo le pellicce ai senza tetto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Senza parenti e senza telefonino
» Doniamo il sangue....Aiutiamo ad aiutarci!!!
» SENZA RESPIRO
» SENZA SENSO
» Senza lavatrice