:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne? Empty
MessaggioTitolo: Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne?   Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne? Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 10:20 pm

Ciao a tutti!!
Sono una nuova arrivata...inizio subito con un topic che forse può interessare molti di voi! ...Libri! Riflettevo sul fatto che ricevere un libro per me è una cosa bellissima, sono sempre felice quando succede, perchè secondo me è un canale di contatto diretto fra me e la persona che me l'ha regalato! Inoltre, non dimentichiamo che a seconda di che libro riceviamo (autore, trama, soggetto, editore, collana ecc...) possiamo anche capire cosa vuole dirci qualcuno... Allora ricevere un libro diventa anche una meravigliosa esperienza di "interpretazione".... Che ne pensate?
....Voglio al più presto regalare un libro a una persona che mi piace molto, con cui ho un'ottima intesa mentale e capire se anche lei condivide...! :)
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne? Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne?   Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne? Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 12:52 pm

CARA GIADA, SONO IMMMENSAMENTE FELICE CHE TU ABBIA APERTO UN POST....
REGALARE UN LIBRO RAPPRESENTA A MIO PARERE PUÒ SIGNIFICARE DIVERSE COSE A MIO PARERE, PER IL SEMPLICE FATTO CHE CI SONO PERSONE ALLA QUALE IL LIBRO IN SE NON RAPPRESENTA MOLTO PER IL SEMPLICE FATTO CHE CI SONO PERSONE CHE NON SOLO NON TROVANO LO STIMOLO DI LEGGERE MA ALTRE, PURTROPPO, NON HANNO MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE PER FARLO....
CI SONO PERSONE CHE MALGRADO SIANO SUPERIMPEGNATE ABBIANO UN BISOGNO QUASI CARNALE DI LEGGERE E NUTRIRSI DI LIBRI ED AMMETTO CHE UN POCO AMMIRO LA LORO COSTANZA....
ORA, A MIO PARERE REGALARE UN LIBRO PER ME HA SEMPRE RAPPRESENTATO UN QUALCOSA DI MOLTO SIGNIFICATIVO, QUALCOSA CHE VOLEVO TRASMETTERE ALL'ALTRA PERSONA IN QUESTIONE E SEMPRE A DIPENDENZA DI CHI SIA E DI COSA RAPPRESENTI PER ME....
E COME DICI TU, DIVENTA UN CANALE PER COMUNICARE, PER APRIRE UN CANCELLO E TRASMETTERE....
DEL RESTO, SOLITAMENTE, QUANDO LEGGO UN LIBRO, HO L'ABITUDINE CHE QUALCUNO PUÒ PENSARE CHE SIA PROFANARE, DI SOTTOLINEARE I PUNTI IMPORTANTI E SALIENTI PER ME, ANCHE SE MAGARI STO LEGGENDO UN LIBRO SCORREVOLE MA DAI TONI IN QUEL MOMENTO SIGNIFICATIVI, FRASI CHE MI COLPISCONO....
INOLTRE RICEVERE UN LIBRO, CONFESSO CHE SOLO UN PAIO DI PERSONE HANNO AZZECCATO L'ARGOMENTO CHE MI HA COLPITO, GLI ALTRI, BEH, AMMETTO CHE NON è FACILE RIUSCIRE A CATTURARE L'ATTENZIONE DEL LETTORE IDEALE, FIGURIAMOCI DELLE PERSONE ACCANTO A NOI....
FAMMI SAPERE POI COS'HAI OPTATO, UN ABBRACCIO, deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne? Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne?   Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne? Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 1:55 am

Ciao Deli!
Diciamo che ho aperto un argomento immenso, su cui 10000 parole non basterebbero...! :) Per ora, condivido quello che dici! Anch'io ammiro molto la costanza di chi legge così insaziabilmente! Quella voglia insaziabile io purtroppo me la godo solo in certi periodi, magari quando ho il cervello più sgombro da pensieri o impegni quotidiani (o anche a lungo termine!)...
Per quanto riguarda il mio "regalo", so di per certo che il mio destinatario apprezza il libro di per sè, perchè è una persona che legge (anche se non so con quale ritmo, non la conosco ancora così bene!?!). Secondariamente, il libro che avrei scelto secondo me può essere di suo gradimento, mi baso sugli argomenti di cui abbiamo parlato finora; in questo caso comunque azzardo un pochino questo passo perchè non ho la certezza assoluta che il tipo di libro sia gradito (del resto, quali certezze possiamo avere quando si regala un libro? :D), ma il mio scopo è infatti anche quello di tastare il terreno e capire se, apprezzando o meno il libro scelto, fra me e questa persona esiste un feeling che credo possa esserci...! E credo che un libro possa essere lo strumento adatto! ....magici libri!!! :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne? Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne?   Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Libri: cosa significa per voi riceverne/regalarne?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa significa vedere i numeri doppi o maestri???
» Da cosa nasce cosa....
» Libri
» curarsi con i libri
» Su Fb gruppo dei libri gratuiti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Presentazione-
Vai verso: