:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Chiedete pure..........

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nora80
Primi passi
Primi passi
nora80



Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeDom Lug 24, 2011 8:38 pm

un altra serata da passare al pc, una bimba iperattiva reclusa in casa e il mio " fagiolino" che si fa risentire.......
approfitto quindi ecerco di farmi conoscere un po'.
quanto prima poi postero' qualche foto dei miei alvori sartoriali.
Nel frattempo chiedete e vi sarà rispoto!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeDom Lug 24, 2011 9:34 pm

beh fà piacere avere una mamma iperattiva
(tua figlia avrà preso da te..)
lavori di sartoria per hobby, per passione o per lavoro?
Torna in alto Andare in basso
nora80
Primi passi
Primi passi
nora80



Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeDom Lug 24, 2011 9:52 pm

Ciao, damdam, mia figlia è praticamente la mia fotocopia in tutto e per tutto, fisicamente e caratterialemnte, ma non diciamolo troppo in giro .........qualcuno potrebbe offendersi! hahahah
Ovviamente ha anche preso dal suo papà ma la somiglainza generale con me è palese!

il cucito è la mia vita, hobby,passione e lavoro.
Mi spiego meglio.
ho imparato il ricamo a mano e a telaio quando ancora facevo le elementari, per me è stata un po' una forzatura, diciamo che in generale non ho sentito di aver vissuto in pieno parte dell'infanzia e della pre adoloscenza.
Ho poi scelto di diplomarmi al professionale x la moda, e poi ho proseguito con un IFTS.
ho subito scoperto che il cucito è la mai vita e che imparare a ricamare è stata x me una gran risorsa.
Questo diploma mi ha permesso di poter svolgere diverse attività ma questo principalmente perchè ovviamente nn mi sono fermata a cio' ke i ha insegnato la scuola ( che cmq sia mi ha dato molto) ma ho allargato i miei orizzonti. aggiungo che mia madre è sarta,le mie nonne mi hanno insegnato a sferruzzare, ma ancora non sono riuscita ad imparare l'uncinetto, ma ho ancora tempo!
detto questo,ho alvorato come modellista industriale, in atelier sposa e cerimonia,e come sarta per conto mio e devo dire che la sartoria è la mia vera strada, mi soddisfa in pieno e riueco a dare il meglio di me stessa!
Agiungo che nn mi limito a cucire ,per me un capo d'abbigliamento è come un progetto dalla A alla Z, dall'ideazione alla compelta realizzazione!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 9:52 am

sai Nora, io non so cucire ma mi piace molto modificare i miei vestiti...Quasi sempre quando compro un abito non lo lascio esattamente com'è...Devo modificare qualcosa, piccole cose che però lo personalizzano.. mi appaga molto per addormentarmi la sera ad esempio , pensare alla modifica da apportare al capo appena acquistato o a rinnovare quello della stagione precedente... Sono costretta a portare il tutto dalla sarta, ma non sono mai grosse spese aggiuntive, visto che si tratta di piccole modifiche...Accorciare le maniche lunghe e metterci un pizzetto per rifinire il bordo... Creare una arricciatura su un fianco per rendere il fondo assimmetrico...Aggiungere una frappina per rendere meno scollata una eccessiva scollatura, cambiare gli spallini di tessuto e mettercene due piu ornamentali con perline o strass...Insomma, piccole cose, ma che rendono l'abito diverso da quello che era uscito dal negozio...Mi diverte il farlo... Chiedete pure.......... 104451
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 4:12 pm

nora80 ha scritto:
Ciao, damdam, mia figlia è praticamente la mia fotocopia in tutto e per tutto, fisicamente e caratterialemnte, ma non diciamolo troppo in giro .........qualcuno potrebbe offendersi! hahahah
Ovviamente ha anche preso dal suo papà ma la somiglainza generale con me è palese!

il cucito è la mia vita, hobby,passione e lavoro.
Mi spiego meglio.
ho imparato il ricamo a mano e a telaio quando ancora facevo le elementari, per me è stata un po' una forzatura, diciamo che in generale non ho sentito di aver vissuto in pieno parte dell'infanzia e della pre adoloscenza.
Ho poi scelto di diplomarmi al professionale x la moda, e poi ho proseguito con un IFTS.
ho subito scoperto che il cucito è la mai vita e che imparare a ricamare è stata x me una gran risorsa.
Questo diploma mi ha permesso di poter svolgere diverse attività ma questo principalmente perchè ovviamente nn mi sono fermata a cio' ke i ha insegnato la scuola ( che cmq sia mi ha dato molto) ma ho allargato i miei orizzonti. aggiungo che mia madre è sarta,le mie nonne mi hanno insegnato a sferruzzare, ma ancora non sono riuscita ad imparare l'uncinetto, ma ho ancora tempo!
detto questo,ho alvorato come modellista industriale, in atelier sposa e cerimonia,e come sarta per conto mio e devo dire che la sartoria è la mia vera strada, mi soddisfa in pieno e riueco a dare il meglio di me stessa!
Agiungo che nn mi limito a cucire ,per me un capo d'abbigliamento è come un progetto dalla A alla Z, dall'ideazione alla compelta realizzazione!

Hai scelto una strada molto interessante e creativa, spero che vorrai mostrarci qualcosa ideato da te: immagino che la tua bimba indosserà abitini di tua creazione: chissà come sarà graziosa!
L'aiuto e l'esperienza della tua mamma ti saranno d'aiuto quando vorrai dedicarti al lavoro, ma adesso se hai deciso di dedicarti alla famiglia, hai fatto una scelta consapevole e matura: non posso che farti i miei complimenti.

Sai, io avrei desideraro avere una femminuccia per farle i vestitini: non so tagliare, ma cucire un po' sì e con l'aiuto di qualche cartamodello avrei creato qualcosina...invece è nato Luca e mi sono sbizzarrita con il lavoro a maglia, mi piace ed ero discretamente bravina...adesso ho perso un po' la mano.


Chiedete pure.......... 911680
Torna in alto Andare in basso
nora80
Primi passi
Primi passi
nora80



Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 8:22 pm

grazia ha scritto:
sai Nora, io non so cucire ma mi piace molto modificare i miei vestiti...Quasi sempre quando compro un abito non lo lascio esattamente com'è...Devo modificare qualcosa, piccole cose che però lo personalizzano.. mi appaga molto per addormentarmi la sera ad esempio , pensare alla modifica da apportare al capo appena acquistato o a rinnovare quello della stagione precedente... Sono costretta a portare il tutto dalla sarta, ma non sono mai grosse spese aggiuntive, visto che si tratta di piccole modifiche...Accorciare le maniche lunghe e metterci un pizzetto per rifinire il bordo... Creare una arricciatura su un fianco per rendere il fondo assimmetrico...Aggiungere una frappina per rendere meno scollata una eccessiva scollatura, cambiare gli spallini di tessuto e mettercene due piu ornamentali con perline o strass...Insomma, piccole cose, ma che rendono l'abito diverso da quello che era uscito dal negozio...Mi diverte il farlo... Chiedete pure.......... 104451

l'importante è avere la fantasia e a te certo non manca!
Torna in alto Andare in basso
nora80
Primi passi
Primi passi
nora80



Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 8:29 pm

[quote="shining"]
nora80 ha scritto:

Hai scelto una strada molto interessante e creativa, spero che vorrai mostrarci qualcosa ideato da te: immagino che la tua bimba indosserà abitini di tua creazione: chissà come sarà graziosa!
L'aiuto e l'esperienza della tua mamma ti saranno d'aiuto quando vorrai dedicarti al lavoro, ma adesso se hai deciso di dedicarti alla famiglia, hai fatto una scelta consapevole e matura: non posso che farti i miei complimenti.

Sai, io avrei desideraro avere una femminuccia per farle i vestitini: non so tagliare, ma cucire un po' sì e con l'aiuto di qualche cartamodello avrei creato qualcosina...invece è nato Luca e mi sono sbizzarrita con il lavoro a maglia, mi piace ed ero discretamente bravina...adesso ho perso un po' la mano.
Chiedete pure.......... 911680

qualcosa la postero' quanto prima, connessione e bimba permetendo e non vedo l'ora!
cmq per mia figlia nel cucito mi sono dedicata poco, ci ha pensato + mia madre al momento, pero' ho fato qualcosa per la nascita e i vestiti per carnevale, e lenzuola ora che dorme nel letto singolo.
quando è nata non sono + riuscita a cucire per un annetto, avevo tante altre cose per la testa, considera che quando è nata subito dopo ci siamo trasferiti. Pero' ultimamente sono di nuovo in preda ai miei raptus creativi e spero che nn mi passeranno mai!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 9:06 pm

ahahah Nora, bella espressione per indicare una creatività improvvisa...."raptus creativi"... Sai , anche io a modo mio sono creativa...dipingo. Prevalentemente visi femminili...l'avatar che ho messo nel mio profilo, ad esempio , è un mio vecchio dipinto. Il fatto è che dipingo nei momenti di depressione...e quindi quando cerco pennello e tela, significa che non sto molto bene...ma è molto terapeutico per me mettere le mie emozioni sulle tele...è liberatorio e mi fa stare meglio...
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 10:04 pm

grazia ha scritto:
ahahah Nora, bella espressione per indicare una creatività improvvisa...."raptus creativi"... Sai , anche io a modo mio sono creativa...dipingo. Prevalentemente visi femminili...l'avatar che ho messo nel mio profilo, ad esempio , è un mio vecchio dipinto. Il fatto è che dipingo nei momenti di depressione...e quindi quando cerco pennello e tela, significa che non sto molto bene...ma è molto terapeutico per me mettere le mie emozioni sulle tele...è liberatorio e mi fa stare meglio...

Complimenti Grazia..che piacevole scoperta: Grazia-che-dipinge!!
è bello il disegno che hai come avatar..molto colorato, ma la ragazza ha il viso triste..o meglio sembra essere con la mente lontana..
Credo che sia comune a molti artisti esprimere sentimenti (tristezza ma anche gioia) attraverso l'arte: forse come dici a scopo terapeutico nel caso in cui si sente il bisogno di allontanare ciò che affligge.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 9:09 am

beh..si le mie donne hanno quasi sempre sguardi tristi...proprio perchè dipingo nei momenti di depressione...Vero, uso colori vivaci...ma le espressioni sono malinconiche...Quello in particolare dell'avatar lo dipinsi nel periodo in cui assistevo mamma, malata di cancro che poi mi ha lasciata nel aprile 2009... Laura grazie per i complimenti...anche se i miei dipinti non hanno alcuna pretesa artistica, sono autodidatta e senza studi accademici...mi manca il senso della prospettiva e ripeto, dipingo ad emozione... imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiedete pure.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedete pure..........   Chiedete pure.......... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chiedete pure..........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiedete e vi sarà dato.
» Il diavolo fa le pentole, e male pure quelle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: